[Hofnoob](AcclaMashizzi )(Allert) vs (manager) (fusion)

shitis

Cavalieri
Salve a tutti, non sono solito postare sul Forum, ma evidentemente a causa della brutta tribe in cui mi trovo mi sarò ammalato di "erkite", una brutta mania di protagonismo ossessivo-compulsivo, penso sappiate tutti di cosa parlo.
In attesa di un medico, devo postare qualcosa, ho sentito dire che è l'unico modo per rallentare i sintomi e non trasformarsi in lui.

Vi riassumo come andata: io e nefertum avevamo puntato da parecchio un villaggio, quello del report ovviamente; è bello grandicello ed è fondamentale per spostarci di zona, in quanto leggermente dislocato dalla nostra macchia. Tuttavia, dopo essere riusciti a spiare il player con spiata lenta (tre giorni fa se non erro), ci siamo trovati di fronte un piccolo villaggio difensivo.
La spiata riportava circa 1500 lance, 300 spade e 525 archi.
Non troppo direte voi, ed avete ragione. Ma noi non siamo dei grandi starter, abbiamo avuto pp limitati (nefertum ne ha regalati un 4k ai player del w20 che non sono risultati nella tribù vincitrice, per cui ce ne sono rimasti "appena" 1k), per cui siamo startati lenti; inoltre abbiamo startato anche un po' dopo, per cui avevamo davvero poco. Non volendo stare fermi ad aspettare la mezza full necessaria per piallare manager senza troppe perdite, ci siamo quindi diretti su un vicino, più piccolo, ma offensivo. Tutto normale fin qui, direte voi.

L'altro ieri notte però in zona c'è stato un piccolo combattimento per un villaggio barbaro, che pandora è riuscita a prendere; su questo però erano in arrivo 1000 lance e un nobile di monitor, in bonus notturno, che si sono schiantate.
Lei, sapendo delle nostre mire, ci ha instantaneamente girato il report dello schianto.
Ieri mattina quando ho visto il report mi era chiaro che bisognava partire all'istante, ma ormai avevamo un solo nobile, era necessario aiuto di altri.
Così ho chiesto aiuto agli unici vicini con il nobile pronto, wanna play, e gibbatorna.
I tempi dei nobili erano all'incirca questi:
wanna play 9h.12m
acclamashizzi 4.12m
acclamashizzi asce 3h.40m
gibbatorna 3h.30m

Dico circa perché non me li ricordo, e non è influente ai fini del post il tempo preciso, ma l'ordine sì, ed è corretto.

A causa della grande distanza dei nobili di wanna abbiamo deciso di partire alle 2 e 30 di notte con l'attacco più lontano: la speranza era di prenderlo mentre dormiva.

L'hof non è gran che, le truppe piallate son poche, si tratta di una zona che ha startato circa 1 settimana dopo.
Ciò che mi è piaciuto è stata la coordinazione di due giocatori che, semplicemente per aiutarsi, si sono alzati ad orari improbabili, e sono andati a dormire ad orari poco normali, solo per aiutare me. E sto parlando di persone con il quale fino a pochi server fa me ne davo di santa ragione.
Senza dimenticare pandora che mi ha instantaneamente girato il report, rendendo tutto questo possibile.

Eccovi i tempi e la conquista; salto i nobili intermedi, sono stati tutti senza perdite. Il mio l'ho accompagnato con 200 asce e 40 ini, non si sa mai. Indebolire la full non è stato un problema, se per qualche motivo io avessi schiantato c'era wanna dietro con la sua, ho preferito evitare rischi di ninjate.

Il primo attacco di arieti l'ho staccato un pochino; il rischio era che qualcuno infilasse difese tra la mia fulletta e quello di wanna, ma lui ha mandato quasi tutto, per cui piuttosto che rischiare di mandare la mia off a vuoto l'ho mandata con un secondo di anticipo. Se anche qualcuno avesse supportato avrebbe trovato le mura a 0 e sarebbe stato piallato, credo di aver fatto la scelta migliore.

Manager non si è accorto di nulla, attacco liscio come l'olio, con poche perdite.

E la conquista finale, con qualche supporto a spasso fa sempre piacere.

Ringrazio wanna play, gibbatorna, e pandora, che mi hanno aiutato in questa conquista.
Nefertum si è rivelato inutile come sempre invece xD

Mi scuso in anticipo per eventuali errori che possa aver fatto nel postare il tutto e/o orrori grammaticali. Dove studio io non ci insegnano a scrivere.

PATOGOOOOOOOL

Cavalieri
5 per la HOF

6 per la coordinazione.. hai anticipato troppo ed ha conquistato gibbatorna.. giusto?

shitis

Cavalieri
5 per la HOF

6 per la coordinazione.. hai anticipato troppo ed ha conquistato gibbatorna.. giusto?
Giusto, è partita dopo di me, ed è arrivata 20ms dopo, shit happens. Ma quel villaggio si chiama Pietro, non preoccuparti per me, ma grazie per la gentilezza.

Per quanto riguarda l'anticipo mi spieghi come avrebbero potuto difenderlo, anticipando di un secondo e 170ms come ho fatto io?
La prima regola di questo gioco è che bisogna saper conoscere il proprio nemico, ed il player sotto attacco aveva solamente 4 alleati in zona che avrebbero potuto fare in tempo, e tutti da meno di 2000 punti, ad eccezione di uno, piallato. Spiegami come questi tre, se anche avessero coordinato e infilato tutte le loro def tra la mia off e quella di erke, avrebbero potuto fermare la off di erke. Anzi ti dirò di più, se anche ci avessero provato, la off sarebbe passata, il nobile sarebbe stato vivo (aveva lo scettro) le loro truppe sarebbero state piallate, e noi avremmo avuto 4 villaggi gratis, con perdite nulle, visto che le mura sarebbero state abbassate dalla mia passata, e il morale alto.

La loro unica possibilità era che io mandassi la mia prima full dopo quella di erke, e murare il primo nobile con un po' di fortuna.
Ti assicuro che non lascio nulla al caso, e rischiare di perdere un villaggio per un eventuale lag di 500ms? Questo è lasciare le cose al caso.

Se poi sei uno di quelli che reputa la bellezza più importante dell'efficacia allora la tua è una linea di pensiero differente, che non mi sento di condividere. Io preferisco una possibilità di successo del 95%, che dell' 80% ma facendo le cose belle.

PATOGOOOOOOOL

Cavalieri
lol intendevo dire che hai anticipato il nob e per questo ha conquistato gibbatorna.. nn mi riferivo alla full.

nn avevo notato che gibbatorna è partito dopo di te ;)

shitis

Cavalieri
Ah okay, ho frainteso; sì è partita dopo, ma anche in questo caso sapevamo ci fosse il rischio che lei conquistasse, gli attacchi erano nell'arco di 600ms, e anche se io ho cercato di staccare il più possibile il mio nobile è andata così.

Avremmo potuto annullare tutto, ma direi che pagare un pegno di 40k 50k 50k per un villetto da 3k+ punti mi pare un sacrificio accettabile

PATOGOOOOOOOL

Cavalieri
ovvio ;)

La coordinazione tranne per quel buco di 1 secondo e 200 ms circa tra me e te è perfetta. Ma vabbè, eravamo in 3 player a partire. In uno o 2 magari era più facile ma sincronizzare 3 player con distanze già così siderali, è un buon risultato, cosa che ai fini è l'unica cosa che conta.

Per il resto beh, mi piace perchè c'è lo spirito giusto il che non è male che si manifesti già ad inizio game.

Ti do 10 per la flammata su Max, come sempre ragazzo poco incisivo nell'account.
Bravo Luca, sono due giorni che ti vedo molto aggressivo, sarà che t'han sempre bannato Jinx. buhahaahh

Bravi buona coordinazione, cerchiamo di riempirlo di hof sto forum

AlphaCat25

Borghese
Non sono solito dare voti alle HOF, ma devo dire che questa merita moltissimo per la ottima coordinazione tra compagni (non tanto per i tempi, ma per come si sono organizzati per full e nobili) e tempestivo report inoltrato da pandora

Nefertum

Cavalieri
Vi dò 2, perché per fare bene sta coordinazione non avete dormito, siete stanchi e stasera mi avete pisciato :p soprattutto Luca, che verrà punito severamente :mad: :confused: :)

Ci rifaremo settimana prossima :p
Luca è veramente pessimo, concordo u.u

pandora72

Bannato
Salve a tutti, non sono solito postare sul Forum, ma evidentemente a causa della brutta tribe in cui mi trovo mi sarò ammalato di "erkite", una brutta mania di protagonismo ossessivo-compulsivo, penso sappiate tutti di cosa parlo.
In attesa di un medico, devo postare qualcosa, ho sentito dire che è l'unico modo per rallentare i sintomi e non trasformarsi in lui.
Meglio l'erkite dell'orchite XDXD
fine O.T.
In tre con un fusion e le loro 1225541555 accademie e alleati?
Ora verrete a raccontarci pure che tribals è un gioco basato sulle strategie e tattiche e non sulla massa di player che si arruolano per farsi mandare le def? Sei un pessimo soggetto shitis !!!