• - -

Guida per iniziare la Condivisione Account (Sharing)

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Guida per la Condivisione


La procedura di dichiarazione di inizio sharing è abbastanza semplice, principalmente serve a sollevare lo Staff dalle potenziali irregolarità date dal comportamento scorretto di alcuni utenti.​
Per dichiarare lo sharing basta aprire un ticket (CLICCA QUA, accedi con le tue credenziali e clicca sull'icona gialla Contattaci) ed incollare il modulo riportato qua sotto.​
Prima di iniziare il procedimento sottostante è necessario prendere visione delle regole: Click!
Ecco l'iter completo da seguire per essere sicuri di non sbagliare.​
  • Smantellamento dell'account: l'Account del futuro Sharer (nel caso ce ne fosse uno) dev'essere eliminato dal Mondo, nel farlo il futuro Sharer può decidere (a sua discrezione) di cedere i villaggi ai propri alleati/compagni: E' possibile l'assorbimento di massimo di 10 villi da parte dell'Account Principale (diversamente, lo Staff valuterà di aprire un procedimento per Push, la stessa cosa riguarderà gli altri utenti).
  • Cancellazione: La cancellazione dell'account dal Mondo di Gioco è un passaggio fondamentale, imprescindibile. Il delete di cui stiamo parlando è un SOFT DELETE (eliminazione dell'account solamente dal Mondo di Gioco) e non un HARD DELETE (eliminazione definitiva dell'account da Tribals). Per aprire la procedura di delete basta loggare nel Mondo di Gioco, andare sulle Impostazioni, Account e poi Elimina Account (in fondo). Dopo aver seguito procedura e confermato cliccando sul link inviato tramite email sarà necessario attendere un tempo standard di 5 giorni per la cancellazione definitiva dal Mondo: il player deletante deve assicurarsi che sia richiesta la cancellazione dell'account e che siano trascorse 24 ore da allora prima di accedere all'Account Principale. Successivamente è vietato annullare il processo di eliminazione dell'account
  • Dichiarazione: Come detto sopra, lo sharing va dichiarato. Si può dichiarare la condivisione dell'account in qualsiasi momento prima dell'inizio della condivisione effettiva. Di base daremo la possibilità a tutti di "mettersi in regola" senza alcuna ripercussione dichiarando anche tardivamente la condivisione dell'account salvo in eventuali casi speciali, anche se, nel caso lo Staff dovesse trovare una condivisione irregolare, potrà scegliere di sanzionare gli account coinvolti.
Ecco i moduli preimpostati di dichiarazione dello Sharing:​
Dichiarazione per Account Principale:
Titolo: Sharing: Nickname Account Principale + Nickname Account Ospite (se ce ne sono più di uno, indicarli tutti)

Testo del Ticket:
Salve,​
Io Nickname dell'Account Principale dichiaro di voler iniziare a la procedura di co-playing (sharing/ condivisione account) e quindi di ospitare l'utente proprietario dell'account Nickname del/degli sharer conscio dei rischi collegati a tale pratica e che lo Staff non autorizza ma tollera il co-playing (sharing account) e pertanto lo sollevo da qualsiasi responsabilità.​
Sono a conoscenza che problemi generati dalla condivisione delle credenziali (es. furto di PP, furto d'identità, furto dell'account, violazione della privacy) non otterranno alcun tipo di supporto dal Team e quindi lo esonero dalle qualsiasi responsabilità in materia di sharing account.​
Desidero altresì dichiarare che lo sharing inizierà in data (indicare data presunta, nel caso ci fosse di mezzo il delete di un acocunt secondario presente nel Mondo di Gioco indicare la data certa) e che questa condivisione ha/non ha coinvolto l'account di un utente già presente in questo Mondo: indicare l'eventuale account che andrà in delete.​
ESEMPIO:
Titolo: Sharing: CC510 + Lucifero900​
Testo del Ticket:
Salve,​
Io CC510 dichiaro di voler iniziare a la procedura di co-playing (sharing/ condivisione account) e quindi di ospitare l'utente proprietario dell'account Lucifero900 conscio dei rischi collegati a tale pratica e che lo Staff non autorizza ma tollera il co-playing (sharing account) e pertanto lo sollevo da qualsiasi responsabilità.​
Sono a conoscenza che problemi generati dalla condivisione delle credenziali (es. furto di PP, furto d'identità, furto dell'account) non otterranno alcun tipo di supporto dal Team.​
Desidero altresì dichiarare che lo sharing inizierà in data (indicare data presunta, nel caso ci fosse di mezzo il delete di un acocunt secondario presente nel Mondo di Gioco indicare la data certa) e che questa condivisione ha/non ha coinvolto l'account di un utente già presente in questo Mondo: indicare l'eventuale account che andrà in delete.​

Dichiarazione per Sharer:
Titolo: Sharing: Nickname Account Principale + Nickname Account Ospite (se ce ne sono più di uno, indicarli tutti)

Testo del Ticket:
Salve,​
Io Nickname Account Sharer dichiaro di voler iniziare a la procedura di co-playing (sharing/ condivisione account) nell'account Nome Account Principale conscio dei rischi collegati a tale pratica e che lo Staff non autorizza ma tollera il co-playing (sharing account) e pertanto lo sollevo da qualsiasi responsabilità.​
Sono a conoscenza che problemi generati dalla condivisione delle credenziali (es. furto di PP, furto d'identità, furto dell'account, violazione della privacy) non otterranno alcun tipo di supporto dal Team e quindi lo esonero dalle qualsiasi responsabilità in materia di sharing account.​
Desidero altresì dichiarare che lo sharing inizierà in data (indicare data presunta, nel caso ci fosse di mezzo il delete di un acocunt secondario presente nel Mondo di Gioco indicare la data certa) e che questa condivisione ha/non ha coinvolto l'account di un utente già presente in questo Mondo: indicare l'eventuale account che andrà in delete.​
ESEMPIO:
Titolo: Sharing: CC510 + Lucifero900​
Testo del Ticket:
Salve,​
Io Lucifero900 dichiaro di voler iniziare a la procedura di co-playing (sharing/ condivisione account) nell'account CC510 conscio dei rischi collegati a tale pratica e che lo Staff non autorizza ma tollera il co-playing (sharing account) e pertanto lo sollevo da qualsiasi responsabilità.​
Sono a conoscenza che problemi generati dalla condivisione delle credenziali (es. furto di PP, furto d'identità, furto dell'account) non otterranno alcun tipo di supporto dal Team.​
Desidero altresì dichiarare che lo sharing inizierà in data (indicare data presunta, nel caso ci fosse di mezzo il delete di un acocunt secondario presente nel Mondo di Gioco indicare la data certa) e che questa condivisione ha/non ha coinvolto l'account di un utente già presente in questo Mondo: indicare l'eventuale account che andrà in delete.​

 
Ultima modifica di un moderatore:

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
Ma quindi nei prossimi w si potrà sharare?:D
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.343
Ma verranno aperti anche mondi senza sharing?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Ma verranno aperti anche mondi senza sharing?
Per il momento testeremo questi procedimenti sul 71 e sul Classic, poi vedremo il da farsi.
Magari anche coinvolgendo la Community in alcune decisioni (quando possibile)
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Ma quindi se due o più persone decidono di condividere lo stesso account dall'inizio del w, possono farlo tranquillamente senza dover specificare nulla in alcun ticket, giusto?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Ma quindi se due o più persone decidono di condividere lo stesso account dall'inizio del w, possono farlo tranquillamente senza dover specificare nulla in alcun ticket, giusto?
La dichiarazione di sharing è sempre richiesta
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Salve Community, vorremmo comunicarvi ufficialmente il termine della fase di test della procedura di sharing.
A partire da ora applicheremo tale procedura a tutti i Mondi a venire, salvo diverse indicazioni.

Grazie a tutti per la grande collaborazione!
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Salve Community, vorremmo comunicarvi ufficialmente il termine della fase di test della procedura di sharing.
A partire da ora applicheremo tale procedura a tutti i Mondi a venire, salvo diverse indicazioni.

Grazie a tutti per la grande collaborazione!
potete aggiungere "sharing" come motivo del ticket?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
potete aggiungere "sharing" come motivo del ticket?
Purtroppo non ci è possibile modificare tale sezione, potete usarne una a vostro piacere, poi ci penseremo noi a sistemare il ticket.
 

Robyonekeroby

Scudiero
Numero di reazioni
7
Va comunicato anche quando si vuole terminare lo sharing con uno o più share? O basta cambiare la pw così che lo share non possa più loggare?
 

The Dark Chemist

Bracciante
Numero di reazioni
27
Chiedo qui, ho un dubbio riguardante sitting/sharing. Nel caso in cui io, player A, giocassi assieme amico player B: io player A, ho orari pomeridiani e serali, amico player B invece ha orari notturni e mattinieri, nel caso io, A, volessi seguire l'account di B nelle sue ore buca e viceversa, quale opzione dovremmo scegliere? Sitting o sharing?

Chiedo perché, su TW2, c'è solo una funzione, la Co-op, e racchiude in un'unica funzione sitting e sharing :unsure:
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
Chiedo qui, ho un dubbio riguardante sitting/sharing. Nel caso in cui io, player A, giocassi assieme amico player B: io player A, ho orari pomeridiani e serali, amico player B invece ha orari notturni e mattinieri, nel caso io, A, volessi seguire l'account di B nelle sue ore buca e viceversa, quale opzione dovremmo scegliere? Sitting o sharing?

Chiedo perché, su TW2, c'è solo una funzione, la Co-op, e racchiude in un'unica funzione sitting e sharing :unsure:
Sharing significa che condividete, appunto sharate, un unico account.
Dovreste sittarvi a vicenda, ma avreste interazione tra voi e coi terzi
 

Pellegrina

Visdomino
Numero di reazioni
89
Significa che non potete attaccare/supportare/interagire entrambi con un fatidico giocatore C (o D, E, F e via discorrendo).
Inoltre se voi avete intenzione di fare sitting a vicenda tutti i giorni credo che prima o poi scatterebbe il blocco che inizia quando un account è in sitting da oltre 30 giorni negli ultimi 60 (mi pare).

Se avete intenzione di giocare insieme in maniera costante sarebbe meglio l'account sharing, in cui, appunto, giocate entrambi in un solo account. Questo però va dichiarato altrimenti rischiate il ban :D

P.S. avevo tentato TW2 quando è iniziato, ma preferisco la versione originale :D
 
Ultima modifica:
In cima