• - -

Guida per aspiranti FOUNDER

amefutsal

Latifondista
Numero di reazioni
382
Testo modificato dallo staff per flame
Ma quanto deve essere triste la vita di tutti questi personaggi che commentano semplicemente per partito preso come se fossero loro i padre eterni...
Criticate il modo di scrivere e la guida di dago e poi siete da non capire la premessa che ha scritto free ad inizio post di limitare il flame e non insultare a casaccio .
Ma poi vi sbattete come se neanche fosse un lavoro tribals e vi facesse guadagnare chissà quanti soldi al mese... scendete da questo piedistallo e buttatevi nel gabinetto, decidete voi se uno alla volta o tutti insieme
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
689
Testo modificato dallo staff per flame
Ma quanto deve essere triste la vita di tutti questi personaggi che commentano semplicemente per partito preso come se fossero loro i padre eterni...
Criticate il modo di scrivere e la guida di dago e poi siete così imbecilli da non capire la premessa che ha scritto free ad inizio post di limitare il flame e non insultare a casaccio .
Ma poi vi sbattete come se neanche fosse un lavoro tribals e vi facesse guadagnare chissà quanti soldi al mese... scendete da questo piedistallo e buttatevi nel gabinetto, decidete voi se uno alla volta o tutti insieme

Era molto semplice la guida. Tante basi e consigli utili per fare bene. Anche per chi vuol provare a fare il founder la prima volta
Ma i ragazzacci si son sentiti in dovere di dissentire chiamati in causa dal loro ego tribalsiano
Aspetto solo un nazzareno qualsiasi con le solite a incitare la guerra e a dire che questo post non è buono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

amefutsal

Latifondista
Numero di reazioni
382
@Nabopolassar certo perchè @Dago39 deve essere massacrato ogni qualvolta che scrive un pensiero e nessuno si può permettere di difenderlo ...se voi fenomeni vi foste soffermati solo sul leggere la guida ed esprimere un semplice assenso o dissenso mi sarei risparmiato anche il commento ma visto che non solo siete maleducati con dago ma anche con freed che ha specificato a inizio del post di non tollerare flame o insulti gratuiti mi sono sentito in dovere di prendere le sue parti...comunque non si tratta neanche di maleducazione ...è proprio che non ci arrivate.

Comunque dopo questo tuo commento inizio a prendere l'imbuto che già si sta intasando.
 
Ultima modifica:

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Vi pregherei di tornare in tema.
 

sempremestesso

Artigiano
Numero di reazioni
99
P.S. Io stesso ho fatto il circo, ma non mi sono mai lamentato dei giusti provvedimenti che sono stati presi contro di me, chiedo solo uguale trattamento nei confronti di tutti.
Testo modificato dallo Staff per contenuti non autorizzati
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
689
Ma vai a lavorare
 
Ultima modifica:

sempremestesso

Artigiano
Numero di reazioni
99
Ma vai a lavorare
ahahahahahah pensa un po' che in questo esatto momento sto guadagnando. Pazzesco che nel 2022 si possano fare lavori diversi dall'operaio di linea e che ti permettano di tuoi e decidere te quando lavorare.

Testo modificato dallo Staff per contenuti inappropriati
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
806
Io sto aspettando ancora che qualcuno dia una sua visione alternativa di come dovrebbe operare un founder. Sarei ben felice di leggere suggerimenti oppure sarei altrettanto felice di vedere critiche costruttive. Abbiamo tutti da imparare senz'altro ovviamente anche io che, nel mio piccolo, magari partendo da situazioni basilari e poi affinandole mano mano, i miei 4 mondi, tutti giocati da founder, li ho vinti. Non sto contando né il 66(dove io non ero founder, ma abbiamo, comunque vinto) e né il 68 dove ero founder e, indubbiamente, abbiamo messo sotto le tribù rivali sotto ogni aspetto... Se poi mi si vuole venire a dire che sono privo di esperienza non c'è problema, la critica io l'accetto come accetto anche i sopracitati suggerimenti che però, ahime, non arrivano.

In pratica la guida per fare il founder dice di delegare I compiti da founder delegare la scrittura delle op e delegare la gestione delle difese, ora si che mi sento pronto per fondare sempre se non c'è altro che bisogna saper delegare prima di fondare?
Questa e' interessante da snocciolare: quindi secondo te un founder non dovrebbe delegare? Dovrebbe fare tutto lui? Prova a fare una esperienza del genere gestendo e non delegando tutte le funzioni. Sarei curioso di vedere dove arrivi e se riesci a reggere tutto per mesi e mesi. Sarebbe una visione nuova di come dovrebbe essere gestito un esercito anche nel real dove il capo delle forze armate dovrebbe fare lui tutto da solo senza collaboratori
 
Ultima modifica:

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.340
Sarò una voce fuori dal coro, ma ho apprezzato la guida. Proprio ultimamente parlando con un amico, si diceva che un founder ha bisogno di molti collaboratori e il suo compito principale, dopo aver messo su il gruppo nel pre start, deve essere quello di collante della tribù oltre che di "responsabile" della diplomazia. Complimenti a @Dago39 per averci messo la faccia. Aspetto altre guide @FreeDrinnk
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Ma in 59 ed in 62 chi era il founder delix? O quelli persi troppo male non si contano
Io sto aspettando ancora che qualcuno dia una sua visione alternativa di come dovrebbe operare un founder. Sarei ben felice di leggere suggerimenti oppure sarei altrettanto felice di vedere critiche costruttive. Abbiamo tutti da imparare senz'altro ovviamente anche io che, nel mio piccolo, magari partendo da situazioni basilari e poi affinandole mano mano, i miei 4 mondi, tutti giocati da founder, li ho vinti. Non sto contando né il 66(dove io non ero founder, ma abbiamo, comunque vinto) e né il 68 dove ero founder e, indubbiamente, abbiamo messo sotto le tribù rivali sotto ogni aspetto... Se poi mi si vuole venire a dire che sono privo di esperienza non c'è problema, la critica io l'accetto come accetto anche i sopracitati suggerimenti che però, ahime, non arrivano.
 
Ultima modifica:

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
chiedete hai vari @Ray 20 @KissAndDie erkembrand cosa vuol dire fare il founder anche @ZannaBianca loro si possono riconoscere come founder a partire dalla gestione della tribù fino alla spartizione dei delete sarà che io ero abituato ad erke ma secondo abbiamo nel it ottimi fuonder a cui si possono chiedere consigli e fatela finita che sembrata un branco di suore con il marchese
 

franz joseph

Borghese
Numero di reazioni
97
Ma in 59 ed in 62 chi era il founder delix? O quelli persi non troppo male non si contano
Ma si infatti, la guida facciamola fare a lodi94 e cavaniisback che sicuramente avranno tante cose da dire, soprattutto su come si fa a perdere un w con 1600 villi di vantaggio
Ancora non avete imparato a chiudere la bocca voi tbrm, eppure i tuoi compagni l'hanno capito che dopo il 70 non hanno più diritto di parola, ti conviene seguirli
 
Ultima modifica:

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
806
Sarò una voce fuori dal coro, ma ho apprezzato la guida. Proprio ultimamente parlando con un amico, si diceva che un founder ha bisogno di molti collaboratori e il suo compito principale, dopo aver messo su il gruppo nel pre start, deve essere quello di collante della tribù oltre che di "responsabile" della diplomazia. Complimenti a @Dago39 per averci messo la faccia. Aspetto altre guide @FreeDrinnk
Ottimo. Questo già per me è una soddisfazione. Come dice CC quella sopra non è una bibbia ma un punto di partenza che può offrire svariati punti di riflessione su come meglio fare. Ovvio che poi ognuno adatta la cosa alle proprie esigenze e caratteristiche personalizzandola e impostandola come meglio si ritiene. Grazie
 
Ultima modifica:

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
A me la guida piace molto in via generica
Poi ogni persona ha le sue idee che giuste o sbagliate siano, vanno improntate.
Soprattutto perché anche sbagliando e facendo errori si migliora.

Coloro che oggi sono ottimi player ieri erano ottimi nabbi.

Poi ripeto dipende da esperienze varie
Magari avere troppe persone con se può essere un pregio se son giuste o un difetto
Idem il delegare.

Tutto sommato come già detto.
Mi piace
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
@SniperCat la mia arriverà prima o poi ma sarà un po' più "globale" sul game
 

wolf71

Newbie
Numero di reazioni
8
Era molto semplice la guida. Tante basi e consigli utili per fare bene. Anche per chi vuol provare a fare il founder la prima volta
Ma i ragazzacci si son sentiti in dovere di dissentire chiamati in causa dal loro ego tribalsiano
Aspetto solo un nazzareno qualsiasi con le solite a incitare la guerra e a dire che questo post non è buono.
Eccomi volevi un nazzareno, per tua fortuna o sfortuna hai trovato un nazzareno "Mite" e tanto Nabbo.
Ringrazio Dago, sia per la guida che personalmente mi è piacuta molto e anche per la possibilità che mi ha dato di giocare con lui sia nelle vittorie e anche nelle sconfitte, sotto sotto lui lo sa che Nabbo sono.
Ma ringrazio anche il Nazza per avermi insegnato a "incitare la guerra" due founder diversi nei modi ma da entrambi ho imparato qualcosa e dal Nazza e dai nazzareni imparo tutt'ora.
Da player Nabbissimo che sono aspetto volentieri altri founder che riportano le loro esperienze per poter continuare a crescere nel gioco, questa iniziativa mi piace molto.
Buon game a tutti belli e brutti.
 
Numero di reazioni
1.605
Io sto aspettando ancora che qualcuno dia una sua visione alternativa di come dovrebbe operare un founder. Sarei ben felice di leggere suggerimenti oppure sarei altrettanto felice di vedere critiche costruttive. Abbiamo tutti da imparare senz'altro ovviamente anche io che, nel mio piccolo, magari partendo da situazioni basilari e poi affinandole mano mano, i miei 4 mondi, tutti giocati da founder, li ho vinti. Non sto contando né il 66(dove io non ero founder, ma abbiamo, comunque vinto) e né il 68 dove ero founder e, indubbiamente, abbiamo messo sotto le tribù rivali sotto ogni aspetto... Se poi mi si vuole venire a dire che sono privo di esperienza non c'è problema, la critica io l'accetto come accetto anche i sopracitati suggerimenti che però, ahime, non arrivano.


Questa e' interessante da snocciolare: quindi secondo te un founder non dovrebbe delegare? Dovrebbe fare tutto lui? Prova a fare una esperienza del genere gestendo e non delegando tutte le funzioni. Sarei curioso di vedere dove arrivi e se riesci a reggere tutto per mesi e mesi. Sarebbe una visione nuova di come dovrebbe essere gestito un esercito anche nel real dove il capo delle forze armate dovrebbe fare lui tutto da solo senza collaboratori

Comunque il ruolo del founder è anche quello di leggere le condizioni di vittoria
 

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
806
Comunque il ruolo del founder è anche quello di leggere le condizioni di vittoria
Certamente infatti mi dispiace solo che dopo un mondo condotto veramente in modo così impeccabile, dove tutti abbiamo fatto la nostra parte, avendo veramente imperversato contro le tribù rivali (con tutte o quasi le nozioni della guida applicate) poi alla fine non tutto è andato come doveva andare. Ovvio che tutti possiamo sbagliare e tutti possiamo commettere errori di valutazione. Ma infatti è vero che compito del founder è quello di leggere le condizioni di vittoria ma è anche quello di assumersi tutte le responsabilità in caso di errori così, come appunto ho esposto nella mia guida.Nella fattispecie, riguardo al mondo cui ti riferisci, ho detto subito che questa mancata valutazione delle condizioni di vittoria era addebitabile al founder della tribù, cioè al sottoscritto
 
Ultima modifica:
In cima