• - -

[Guida] Inviare treni fake a mano

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Dato che recentemente è stato vietato l'uso dell'estensione Tribal Wars Train, ho pensato di venire incontro a chi non conoscesse il metodo che si usava un tempo per mandare i treni fake. Nulla di estremamente complesso, unico neo: può essere usato solo da PC, in quanto tocca per forza utilizzare una tastiera.

Ad ogni modo, molto banalmente, basta utilizzare le shortcut da tastiera che tutti i browser forniscono, nello specifico quella che ci interessa è la combinazione di tasti per passare da una scheda a quella successiva.

Google Chrome -> CTRL+TAB
Firefox -> CTRL+PAGE UP
Microsoft Edge -> CTRL+TAB
Opera -> CTRL+TAB oppure il tasto "2"

Imparata la shortcut del vostro browser di fiducia vi basterà aprire un numero X di schede attacco dal punto di raduno, inserendo ovviamente coordinate e quantità delle truppe. una volta fatto per tutte le schede tornate alla prima e dovrete semplicemente preme INVIO -> SHORTCUT -> INVIO -> SHORTCUT -> ECC.ECC. fino a che non avrete inviato tutti i comandi, ovviamente quanto più velocemente possibile.

Questo metodo in W con gap di 200 m/s funziona abbastanza bene, per esperienza personale vi capiterà di sgarrare tantissime volte, mettetevi l'anima in pace, a un certo punto ci farete la mano e vi uscirà bene nella stragrande maggioranza delle volte. In W con gap inferiore ai 200 m/s invece non ne ho idea, non mi è mai capitato di provare, ma cosi ad occhio credo non si possa fare, in quanto Tribals è cappato a 5 comandi al secondo, quindi è fisicamente impossibile che il server possa processare azioni sotto i 200 m/s l'una.

P.S: Alcuni invece di premere INVIO preferiscono mettere il puntatore del mouse sulla casella "Invio" di tribals e alternare il click del mouse con la shortcut. Sinceramente io preferisco il metodo tutto con tastiera, in quanto non noto differenze sostanziali.

Nel video uso il browser OPERA (che sembra essere più "veloce" rispetto a Chrome quando passi da un tab all'altro, in quanto è come se non "ricaricasse" alcuni contenuti della pagina) premendo "2 -> Invio -> 2 -> Invio 2 -> Invio -> 2 -> Invio 2 -> Invio -> 2 -> Invio".
p.s. se guardi il video senza volume tanto vale non guardarlo.
 
Ultima modifica:

PsychoKaos

Latifondista
Numero di reazioni
74
Ma per farlo non devi mettere "Lavoro non in linea" aprire 4 schede inserire le truppe schiacciare invio, rimettere lavoro non on linea e usaŕe la velocità delle mani?
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Ma per farlo non devi mettere "Lavoro non in linea" aprire 4 schede inserire le truppe schiacciare invio, rimettere lavoro non on linea e usaŕe la velocità delle mani?

Non conosco questo metodo, se è funzionante butta giù due righe, cosi tutti ne possono trarre beneficio.
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
È un gioco di strategia, non di aiutare il nemico hehe
Legittimo, ma dare questi strumenti a più persone fa in modo di avere una Community più competitiva, e di conseguenza aumenta il divertimento.
Alla fine non si tratta di diffondere i template dell'AM, ma di dire a tutti come lanciare efficacemente dei nobil fake.
Che poi queste cose sono come una Ferrari: puoi anche averla, ma se non la sai guidare non vai da nessuna parte.

Ora che ho finito il discorso noioso passo al meme: 1569603247785.jpeg
 

PsychoKaos

Latifondista
Numero di reazioni
74
Legittimo, ma dare questi strumenti a più persone fa in modo di avere una Community più competitiva, e di conseguenza aumenta il divertimento.
Alla fine non si tratta di diffondere i template dell'AM, ma di dire a tutti come lanciare efficacemente dei nobil fake.
Che poi queste cose sono come una Ferrari: puoi anche averla, ma se non la sai guidare non vai da nessuna parte.

Ora che ho finito il discorso noioso passo al meme: Visualizza allegato 4165

Io fino adesso ho incontrato solo volta bandiera, e infami, e poi con lo shop, di quale competizione si parla? XD
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
direi che questo non è il metodo più semplice per inviare un treno coordinato senza script xD
così forse ogni 100 prove ne metti una e so stato buono xD
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
direi che questo non è il metodo più semplice per inviare un treno coordinato senza script xD
così forse ogni 100 prove ne metti una e so stato buono xD

Ho scoperto dell'esistenza dell'estensione in W59 grazie a @lodi94 , ho giocato W51, W53, W54 e parte del W59 utilizzando quel metodo e una volta presa la mano è decisamente efficace. Ovviamente se conoscete metodi migliori e avete voglia di condividerli con la community questo è il topic giusto. In caso contrario evitate di fare post dal sapore di "eheh io ho il metodo infallibile ma non lo dico a nessuno" :)


EDIT: del metodo del lancio con il click del mouse me ne parò tworeasonstobeafraid, che però non vedo qui in forummone (e non vedo in game da un po). Se non sbaglio lui fece un video per i suoi compagni durante il W53 in cui faceva vedere il funzionamento. Se riuscite a contattarlo magari potrebbe rifarlo e postarlo qui, sempre nell'ottica di condividere con tutta la community.
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Ho scoperto dell'esistenza dell'estensione in W59 grazie a @lodi94 , ho giocato W51, W53, W54 e parte del W59 utilizzando quel metodo e una volta presa la mano è decisamente efficace. Ovviamente se conoscete metodi migliori e avete voglia di condividerli con la community questo è il topic giusto. In caso contrario evitate di fare post dal sapore di "eheh io ho il metodo infallibile ma non lo dico a nessuno" :)


EDIT: del metodo del lancio con il click del mouse me ne parò tworeasonstobeafraid, che però non vedo qui in forummone (e non vedo in game da un po). Se non sbaglio lui fece un video per i suoi compagni durante il W53 in cui faceva vedere il funzionamento. Se riuscite a contattarlo magari potrebbe rifarlo e postarlo qui, sempre nell'ottica di condividere con tutta la community.
volevo dire che vedersi un treno fake con tempi diversi non è efficace (sopratutto in un mondo con torre), il metodo di tworeason è sicuramente il metodo migliore per essere più veloce (da come hai descritto parliamo dello stesso metodo)! in qualunque caso il "post dal sapore" fa sapere alla community che ci sono altri metodi più efficaci! poi perdonami ma non voglio che possibili nemici usino tecniche di mia conoscenza contro me stesso, sarebbe da stupidi, un pò di inventiva e ci si arriva da soli!


EDIT: se poi devo spiegare una cosa ad un compagno con cui ho legato non mi faccio problemi; e quì molti possono confermare che sia così ;)
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Il metodo con le shortcut è ugualmente efficace. @CC510 mi ha chiesto di fare un video, purtroppo non ho il mio solito pc sottomano, quindi non ho modo di mettermi con comodità a fare un video decente:

 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
volevo dire che vedersi un treno fake con tempi diversi non è efficace (sopratutto in un mondo con torre).

Non è un treno fake se i tempi sono diversi @__@ ma di cosa stai parlando?

un pò di inventiva e ci si arriva da soli!
Direi di no, se non fosse per guide trovate sul forum del .net risalenti al 2010 io non avrei mai immaginato si potesse mandare un treno in questo modo.
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
su chrome per cambiare scheda devi premere ctrl+tastonumerico RILASCIARE premere invio e ripremere la combinazione per cambiare scheda,quindi diventa molto difficile, se vogliamo cambiare finestra crtl+pagsu RILASCIARE premere invio e rimpremere combinazione. poi se usiamo una macro(non so perché ma mi sembra una di quella tipo il vecchio t train) tutto si sistema con una semplicità enorme, se ogni volta devi rilasciare mettere un treno fake diventa un tormento e quindi lo lancerai a ms diffrenti o non lo lancerai.



cmq sperò di sbagliarmi e di vedere un video delle tue mani quando lanciano e vedere, sono un uomo di poca fede xD
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
su chrome per cambiare scheda devi premere ctrl+tastonumerico RILASCIARE premere invio e ripremere la combinazione per cambiare scheda,quindi diventa molto difficile, se vogliamo cambiare finestra crtl+pagsu RILASCIARE premere invio e rimpremere combinazione. poi se usiamo una macro(non so perché ma mi sembra una di quella tipo il vecchio t train) tutto si sistema con una semplicità enorme, se ogni volta devi rilasciare mettere un treno fake diventa un tormento e quindi lo lancerai a ms diffrenti o non lo lancerai.

Ma hai letto il mio post almeno? hahahahah Su chrome la shortcut per cambiare scheda (e andare a quella di destra, mica in una qualsiasi) è " CTRL+TAB " e nulla ti vieta di cambiarla (per esempio) con "\", rendendo ancora più comodo il tutto.
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Ma hai letto il mio post almeno? hahahahah Su chrome la shortcut per cambiare scheda (e andare a quella di destra, mica in una qualsiasi) è " CTRL+TAB " e nulla ti vieta di cambiarla (per esempio) con "\", rendendo ancora più comodo il tutto.
ok ci siamo fraintesi per me fare ctrl+tab con "/" è una macro @CC510 confermi che questo è legale? si possono creare scorciatoie? posso premere con un tasto quello dove ne servono 2?
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
ok ci siamo fraintesi per me fare ctrl+tab con "/" è una macro @CC510 confermi che questo è legale? si possono creare scorciatoie? posso premere con un tasto quello dove ne servono 2?

Considera che su Opera queste sono le shortcut -> SHORTCUT OPERA, girare sul tab di destra si può fare con il tasto "2" senza modificare nulla nelle impostazioni del browser, quindi a tutti gli effetti non hai "creato" una scorciatoia, ma usato quella di default del browser.
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Considera che su Opera queste sono le shortcut -> SHORTCUT OPERA, girare sul tab di destra si può fare con il tasto "2" senza modificare nulla nelle impostazioni del browser, quindi a tutti gli effetti non hai "creato" una scorciatoia, ma usato quella di default del browser.
Chiamala scorciatoia(come la chiama opera) ma fa quello che viene definita una macro quindi se le macro sono possibili lasciamo perdere i vecchi metodi perché fa diventare la cosa più semplice dell estensione

@CC510 illuminaci
 

dani18guvi

Nobile
Numero di reazioni
57
Ma con Safari invece non ci sono shortcut comodi?

Per quanto riguarda il migliore secondo te è Opera?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Sulla scorciatoia nulla da ridire, sulle macro mmh.
Se con la scorciatoia si possono sostituite dei click con altri più "efficienti", con le macro si va a "saltare" uno o più passaggi, automatizzando il processo: quindi non sono approvate di default.
 
In cima