• - -

Guida - Guadagnare PP in un Mondo CON Rovistamento

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656

Guadagnare PP



Guida tradotta, trovata sul .net:

Questa guida è principalmente per i giocatori noob. Capisco che ci sono metodi più efficaci, ma questa è una buona linea di base da seguire e da cui si spera di guadagnare qualche PP). Inoltre, se state cercando di farmare premium molto prima, controllate il SECONDO POST di questo thread.

Avere già 500-1.000 Punti Premium potrebbe essere di grande aiuto comprare risorse per avere un certo vantaggio. Tuttavia, se non hai PP, puoi farcela lo stesso, ci vorrà solo più tempo!

Cosa ti serve:
Livello 19 Taglialegna​
Livello 19 Cava d'argilla​
Livello 19 Miniera di ferro​
1000 Lancieri​
Costo totale:
Taglialegna (0-19) 13679 Legno 21837 Argilla 10336 Ferro​
Cava d'argilla (0-19) 22345 Legno 16235 Argilla 9763 Ferro​
Miniera di ferro (0-19) 20993 Legno 23657 Argilla 17082 Ferro​
Lancieri (1000) 50000 Legno 30000 Argilla 10000 Ferro​
107017 Legno - 91729 Argilla - 47181 Ferro Totale: 251327
Risorse generate per fonte:
Taglialegna - 455 Risorse all'ora (11,000 al giorno)​
Pozzo di argilla - 455 risorse all'ora (11,000 al giorno)​
Miniera di ferro - 455 risorse all'ora (11,000 al giorno)​
Lancieri Livello 1/2/3 Rovistamento ogni 2 ore - 12 corse al giorno (42,000 al giorno)​
75.000 Risorse totali generate al giorno - Se venduto a 1000 risorse per 15 di premio, riceverai 1.125 PP al giorno. Ovviamente ad una certa dovrai dormire: i calcoli possono essere adattati con estrema facilità​
Fatti divertenti:
1. Se dovessi valutare le risorse generate, ci vorrebbero 3,35 giorni per riaccumulare le risorse totali (251327) spese​
2. Ti costerebbe 3800 punti premium se volessi creare tutti gli edifici producenti risorse e i lancieri senza generare alcuna risorsa dal tuo villaggio.​
Dati utilizzati:​
20c8673439272e8fc8aa3324175a6e34.png
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Se vuoi fare 660 punti Premium al giorno invece... con 1/3 della quantità di risorse, molto più velocemente e con MOLTO MENO sforzo prima che la Protezione Principiante finisca?​
Di cosa hai bisogno:
Livello 15 Taglialegna​
Livello 15 Pozzo d'argilla​
Livello 15 Miniera di ferro​
300 lancieri​
Costo totale:
Taglialegna (0-15) 5486 Legno 8128 Argilla 4207 Ferro​
Pozzo d'argilla (0-15) 8441 Legno 6225 Argilla 4033 Ferro​
Miniera di ferro (0-15) 8369 Legno 8806 Argilla 7056 Ferro​
Lancieri (300) 15000 Legno 9000 Argilla 3000 Ferro​
37296 Legno - 32159 Argilla - 18296 Ferro Totale: 87751​
Risorse generate per fonte:
Taglialegna - 250 risorse all'ora (6,000 al giorno)​
Pozzo d'argilla - 250 risorse all'ora (6,000 al giorno)​
Miniera di ferro - 250 risorse all'ora (6,000 al giorno)​
Lancieri livello 2/3 Rovistamento ogni 1:52 ore - 12-13 corse al giorno (26.000 al giorno)​
44.000 Risorse totali generate al giorno - Se venduto a 1000 risorse per 15 di premio, riceverai 660 PP al giorno.​
Fatti divertenti:
1. Se dovessi valutare le risorse generate, ci vorrebbero 1,2 giorni per riaccumulare le risorse totali (87751) spese​
2. Ti costerebbe 1330 PP se volessi creare tutti gli accampamenti di risorse e i combattenti con la lancia senza generare alcuna risorsa dal tuo villaggio.​
Entrambe queste strategie possono essere molto utili e possono differire in base al tuo tempo libero, quanto presto vuoi fare il Premium farm e quanti punti Premium vuoi acquisire. Questo secondo metodo si può fare ESTREMAMENTE in fretta e finire molto probabilmente prima che la protezione dei principianti finisca, il che abbassa il rischio e ti offre una grande opportunità di continuare a farmare Premium per le settimane a venire.​
Visualizzazione di Excel:​
4b42ee69b4b7da04b5f1113e8a06f43a.png
 

Delculo Is Back

Scudiero
Numero di reazioni
14
magnifico,

Per il secondo metodo, quali altri costruzioni bisognerebbe avere (tranne le miniere) e a quale livello, prima di vendere le risorse?
 
Ultima modifica:

LordShen98

Scudiero
Numero di reazioni
19
Sbaglio o manca come edificio importante il mercato? Bisogna metterci conto che alzare il mercato almeno al livello 17 è dispendioso sia come tempo di costruzione che di risorse. Impossibile vendere bene con il mercato al di sotto del livello 15 dai. Vabbè che forse la guida si riferisce soltanto a come generare le risorse in modo ottimale per vendere.
 

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
Non ho verificato i calcoli ma mi sembrano molto semplicistici ed ottimisti
Non solo non viene calcolato il tempo necessario per innalzare di un punto una qualsiasi delle mine ma non viene considerato il fatto che la produzione oraria a liv 1 è nettamente inferiore a quella del liv 15; e per arrivare al 15 ce ne vuole di tempo e di risorse
Poi le risorse che produco vanno messe a magazzino quindi il costo e il tempo necessario per innalzare il magazzino (e a quale livello) non viene considerato.
Va da se che le risorse vanno poi inviate al cambio del premium quindi servono i mercanti e questi non si spostano alla velocità della luce ma normalmente se ne stanno in giro 4 ore quindi i costi e i tempi necessari per avere un mercato adeguato (liv 15) dove sono?

Passiamo poi al discorso cambio
Il primo giorno con 65 risorse ottengo 1pp quindi ci stanno i 15 pp per 1000 risorse ma al 3° giorno la cosa non regge più, in un attimo si arriva a quotazioni superiori a 1000 per 1 pp quindi le famose 44.000 risorse al giorno (secondo esempio) non fruttano 650 pp ma 44

Probabilmente io non so giocare da mercante ma la mia media di pp ottenuti (prima di non essere più conveniente il gioco come mercante, quindi 1-2 mesi in funzione della velocità del mondo) si aggira intorno ai 5000-6500 pp

P.S.
sto provando a fare una simulazione su un foglio elettronico ma purtroppo mi manca un dato importante, il tempo necessario per costruire un livello di qualsiasi edificio (ci sono i costi e l'occupazione fattoria) con QG a 1 poi con quel dato sapendo qual'è la velocizzazione data dal livello del QG il conto si riesce a fare
questo è importante perchè nel tempo in cui si costruisce un edificio le mine continuano a produrre e quindi si può sapere se in quel tempo si sono ottenute le risorse o bisogna aspettare (in pratica mi succedono entrambe le situazioni, va beh proviamo a considerare tempo zero di costruzione e quindi solo il tempo per l'ottenimento delle risorse)
 
Ultima modifica:

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Non ho verificato i calcoli ma mi sembrano molto semplicistici ed ottimisti
Non solo non viene calcolato il tempo necessario per innalzare di un punto una qualsiasi delle mine ma non viene considerato il fatto che la produzione oraria a liv 1 è nettamente inferiore a quella del liv 15; e per arrivare al 15 ce ne vuole di tempo e di risorse
Poi le risorse che produco vanno messe a magazzino quindi il costo e il tempo necessario per innalzare il magazzino (e a quale livello) non viene considerato.
Va da se che le risorse vanno poi inviate al cambio del premium quindi servono i mercanti e questi non si spostano alla velocità della luce ma normalmente se ne stanno in giro 4 ore quindi i costi e i tempi necessari per avere un mercato adeguato (liv 15) dove sono?

Passiamo poi al discorso cambio
Il primo giorno con 65 risorse ottengo 1pp quindi ci stanno i 15 pp per 1000 risorse ma al 3° giorno la cosa non regge più, in un attimo si arriva a quotazioni superiori a 1000 per 1 pp quindi le famose 44.000 risorse al giorno (secondo esempio) non fruttano 650 pp ma 44

Probabilmente io non so giocare da mercante ma la mia media di pp ottenuti (prima di non essere più conveniente il gioco come mercante, quindi 1-2 mesi in funzione della velocità del mondo) si aggira intorno ai 5000-6500 pp

P.S.
sto provando a fare una simulazione su un foglio elettronico ma purtroppo mi manca un dato importante, il tempo necessario per costruire un livello di qualsiasi edificio (ci sono i costi e l'occupazione fattoria) con QG a 1 poi con quel dato sapendo qual'è la velocizzazione data dal livello del QG il conto si riesce a fare
questo è importante perchè nel tempo in cui si costruisce un edificio le mine continuano a produrre e quindi si può sapere se in quel tempo si sono ottenute le risorse o bisogna aspettare (in pratica mi succedono entrambe le situazioni, va beh proviamo a considerare tempo zero di costruzione e quindi solo il tempo per l'ottenimento delle risorse)
Questa guida è stata presa dal net e come scritto nell'introduzione si tratta più che altro di una traccia per i novizi.
Sarebbe bellissimo poter disporre di una guida più accurata :geek:
 

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
ho perso qualche giorno e, prendendo spunto dal secondo esempio, ho fatto un paio di simulazioni
Per la prima simulazione ho ipotizzato un mondo a velocità 1 (senza ricompense per le costruzioni) giocato da un player alle prime armi senza pp e senza bandiere
Questo player non si è preoccupato di fare le missioni ma si è dedicato unicamente a potenziare le mine fino ad ottenere il livello 15.
Una volta ottenuto il liv 15 per le mine ho innalzato il minimo indispensabile per avere il mercato a 3 e poter finalmente vendere
Ovviamente per contenere le risorse ad un certo punto (quando non ha più potuto farne a meno) ha alzato il magazzino e quando serviva posto ha dovuto alzare la fattoria
Ho ipotizzato che ci fossero più player che si occupassero di lanciare le costruzioni degli edifici per non avere tempi morti
Purtroppo non ho potuto calcolare i tempi necessari alla realizzazione degli edifici ma solo i tempi necessari alla produzione delle risorse.
Il risultato è quindi ottimistico rispetto a quello che otterrebbe un player reale e sapete qual'è stato il risultato .....

quasi 149 ore, praticamente 6 giorni abbondanti

ho quindi rifatto la simulazione prendendo invece un player super esperto in grado di mettere dal primo istante una bandiera nera per le risorse (+18%) e che ha speso da subito i pp necessari per potenziare del 20% la produttività delle mine
Ho anche ipotizzato le ricompense per le produzioni (incassandole solamente appena servivano per evitare di dover alzare prematuramente il magazzino).

In questo caso il risultato è stato decisamente migliore .... con poco più di 65 ore (3 gg abbondanti) sono riuscito ad ottenere il risultato, praticamente im metà tempo ma è sempre troppo

A questo punto ho voluto fare un test reale, ho trovato un mondo (iniziato) nel quale non giocavo e sono partito.

Il mondo era a velocità 1.6 con paladino (potenziato con abilità) e ricompense per le costruzioni.
Non mi sono minimamente preoccupato di seguire le missioni proposte anche se qualcuna l'ho fatta ed ho ottenuto una bandiera (liv1 +4% risorse)
Per prima cosa ho fatto tutte le mine a liv 1 poi ho lanciato la costruzione della statua e la ricerca del paladino (questo mi ha consentito di ottenere +6% risorse
Non ho speso pp per potenziare le mine o accelerare le costruzioni (anche se appena potevo davo il termina se mancavano meno di 3 minuti)
Ho continuato ad innalzare solamente le mine in modo uniforme mantenendo però il ferro a -2 (rispetto alle altre) utilizzando tutte le risorse ottenute dal bonus delle costruzioni
Dopo quasi 9 ore di gioco la situazione del mio villaggio era Falegnameria 10, Argilla 10, ferro 7; avrei dovuto alzarlo ma ho cambiato strategia
Ho portato il QG a 3 e quindi la caserma a 1 quindi ho proseguito a raffica con le missioni in modo tale da accumulare risorse per poter portare il ferro a 8 e poter quindi lanciare la costruzione del mercato a 1

Con le missioni sono riuscito ad avere 10 lance e 10 spade da poter iniziare a mandare al rovistamento di liv 1 e col mercato ho potuto iniziare a valutare di vendere gli eccessi (ovviamente visto che era un mondo avanzato non potevo vendere nulla ma questo non cambia le cose, nel caso di un mondo appena iniziato dopo circa 10 ore potevo iniziare a vendere e guadagnare pp)

Questa è una traccia, altre ne trovate in giro per il forum sul mio diario dello start o su consigli per uno start mercante

Ottenuto questo risultato ognuno può proseguire con la strategia che ritiene più opportuna:
- Vendere il più possibile ed utilizzare quello che avanza per costruzioni e truppe
- Potenziare ulteriormente mine e/o truppe e vendere solamente gli eccessi
- Mediare fra le due opzioni

Spero di poter essere stato di aiuto a chi è completamente a digiuno dell'argomento
 
In cima