• - -

[Guida] Come perdere tutta la propria credibilità senza guadagnarci niente

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Come forse ricorderete il 13 aprile il caro @NORTH CORPORATION ha aperto una interessante discussione per mostrare al mondo quanto i North fossero corretti, così corretti da non solo rifiutare l'ingresso a un gruppo di presunti disertori (in seguito si scoprì che era una sola persona) ma da segnalare anche il fatto alla tribù nemica in maniera che fossero informati della scorrettezza.

Al suo interno troviamo infatti frasi bellissime, tutte sulla falsariga di:

In realtà questo post è stato aperto solo per un semplice motivo, far capire ai voltagabbana che avete in tribù che nessun TBRM entrerà mai in NORTH.

E lo stesso brauer mi scrisse in privato dicendo:

NORTH CORPORATION ha detto:
Non li recluto. Almeno su questo sono corretto
(notare l'uso di "almeno")

Credo però che nonostante le belle intenzioni fosse palese a tutti che non avrebbe avuto nessun vantaggio far entrare quelle persone in NORTH; ormai i TBRM erano sconfitti e quindi i giocatori non avrebbero potuto resistere in nessun modo all'avanzata dei NORTH. La domanda era quindi "Cosa avrebbero fatto i NORTH se la situazione fosse stata diversa e non favorevole a loro?"

Cavani non aveva dubbi
GRHoYd4.jpg

Purtroppo però il w era ormai finito e quindi non avremmo mai potuto vedere uno scenario diverso. O così credevamo all'epoca.

Fast forward a un mese dopo. Io non sto più giocando attivamente ma continuo a frequentare la community di tribals e a seguire le vicende dei vari w. In questo periodo mi giungono soffiate da due diverse fonti indipendenti che dicono la stessa cosa "I north hanno una spia in ANTI. È x". Personalmente diedi poco peso alla cosa, convinto che se ci fosse stata una spia sarebbe saltata fuori col tempo.
Quando però tornai a giocare attivamente decisi di provare un tiro mancino ai danni dei NORTH.
Ricordando il vecchio post di brauer mi domandai: "se adesso qualcuno dei nostri si offrisse di cambiare sponda che risposta riceverebbe"? Dentro di me ero convinto che i disertori sarebbero stati accolti a braccia spalancate e che la spia di cui mi si era riferito fosse stata reclutata proprio così.

L'occasione perfetta per portare avanti il mio piano si presentò quando @SpartanElite mi mostrò alcuni pm inviatigli da @Felix6666.
E tu sei il capo dei pagliacci!

Cambia i nomi ancora ai villi come facevi tempo fa o manda i pm circolari o addirittura lasciami il sitt... quanto sei pagliaccio tu non lo è nessuno.

@MiConsenta ti doveva bordomappare tempo fa.

così non eri qui a scrivere certe barzellette sul W55.

Ma, d’altronde, l’animatore del circo TBRM sei tu!
A quanto pare la concreta possibilità di perdere il w aveva per addolcito molto i toni; adesso al posto di vomitargli addosso insulti felix cecava di girare spartan contro la sua tribù, sperando che in questo modo lui gli lasciasse i villi. (ndr. anche questo decisamente un comportamento che gli fa onore e mostra che i NORTH sono tuttaltro che disperati).

Visti questi pm proposi a spartan di iniziare un triplogioco per vedere se effettivamente i NORTH avrebbero provato a reclutarlo.
Ovviamente appena vede un piccola apertura felix butta il pezzo da 90: a spartan viene garantito un posto in north se collaborerà con loro.
Inizia ovviamente una fuga di notizie in cui vengono passate tutte le circolari di preparazione all'op oltre ad altre cose di poco conto tra cui per esempio dove giocassi io.
Ovviamente nessuna delle circolari conteneva dettagli significativi.
Felix apprezza molto il tutto e continua a chiedere sempre più informazioni, sembra abbia ingoiato esca, amo e qualche metro di lenza.
A questo punto viene la parte difficile. Devo passare ai NORTH delle informazioni che li spingano a impostare la difesa in maniera completamente sbagliata. In un mondo a torri, dove l'avversario avvista con anche con 20 ore di anticipo come puoi imbrogliarlo senza che lui se ne accorga in tempo?
H3AtmhR.png

Le parti importanti della circolare erano 3:
1) Far credere che saremmo partiti in k54, in maniera che i NORTH non spostassero difese da quella zona (e anzi magari le spostassero IN quella zona)
2) Far credere che in k45 avrebbero avuto quasi 24 ore per sistemare i villi
3) Farmi 4 risate al pensiero di quanto i NORTH sarebbero stati felici di ricevere una circolare "riservata agli affidabili della tribù"

Oltre al contenuto però c'era un'altra cosa importante. Questa finta circolare non è stata mandata solo a spartanelite, ma anche a x che mi era stato riferito essere una spia. La cosa buffa è che come la circolare è stata inviata x (che mi ero accertato fosse online) l'ha aperta e neanche un minuto dopo il nostro caro felix è corso a chiedere se ci fossero novità. Un tempismo simile mi ha completamente convinto che x fosse effettivamente una spia. Avevamo quindi conferma che quello di spartan non era l'unico caso e che quindi i north siano più che ben disposti a reclutare cani e porci a patto di poterci guadagnare qualcosina.

Cosa possiamo quindi concludere da tutto questo?
- @NORTH CORPORATION è un buffone (come se ci fossero dubbi)
- se vuole @Felix6666 può unirsi al nostro circo, noi facciamo i pagliacci e lui fa la marionetta
- i NORTH sono messi davvero male se si riducono a elemosinare villi e informazioni così

Ah dimenticavo, oltre a scoprire la spia la mia circolare tarocca è servita a qualcosa?
1) @BlueOcean non ha mosso praticamente supporti. Magari si è presa due giorni di pausa, magari si è coperta in k54, chissà
2) La difesa dei NORTH è sembrata molto improvvisata e basata principalmente sulle riconquiste. Sarà per la mancanza di truppe o sarà perchè pensavano che poi avrebbero avuto più tempo per riorganizzarsi? Anche questo non lo sapremo mai
3) Sì mi sono fatto grasse risate al pensiero di quanto saranno stati felici i NORTH di riceve ben 2 circolari "solo per membri affidabili". Credo che la frase citazione più adatta per descrivere la loro situazione sia "Noi ci allegrammo. e tosto tornò in pianto" (Inferno, XXVI 136)

Con questo considero l'operazione "Marionetta" un successo su tutta la linea.
Un particolare ringraziamento va a @SpartanElite che ha permesso tutto questo, senza di lui sarebbe stato tutto molto più difficile

E ora qualche meme:
xxfkBDt.jpg

7iAYhMj.jpg

Av13Xlu.jpg

4bzqSsn.jpg

64kfjrw.jpg

aXaQlc6.jpg

ZbDfEuM.jpg
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Sulle dinamiche alla GOT mi esimo dal commentare perchè seppur siano cose che non ho mai approvato a pieno, sono comunque diventate parte fondante del gioco, di cui chiunque ha fatto uso (c'è chi lo ammette, e chi mente, salvo RARISSIMI casi).

Per il resto tutto molto bello, mi permetto di commentare solo una cosa al volo:
com'è che nonostante il vantaggio in termini di villi e nonostante queste circolari "fasulle", avete preso meno villi rispetto all'op dei NORTH? :rolleyes:
(ora come ora, magari domani ripartite e pigliate 100 villi ahah :p)
 
Ultima modifica:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Rispondo con un "avete 1200 villi di vantaggio, ci avete dato info false (bravi voi, sono sincero) eppure solo 20 villi presi circa, villi che abbiamo preso noi con una ripartenza".

Penosi a dir poco.

Ci becchiamo.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Sulle dinamiche alla GOT mi esimo dal commentare perchè seppur siano cose che non ho mai approvato a pieno, sono comunque diventate parte fondante del gioco, di cui chiunque ha fatto uso (c'è chi lo ammette, e chi mente, salvo RARISSIMI casi).

Io infatti non critico la presenza di spie, ma la tremenda ipocrisia di certa gente che apre post sul forummone sbandierando "correttezza" mentre in realtà...

com'è che nonostante il vantaggio in termini di villi e nonostante queste circolari "fasulle", avete preso meno villi rispetto all'op dei NORTH? :rolleyes:
(ora come ora, magari domani ripartite e pigliate 100 villi ahah :p)

Risposta semplice: ci mancano le off vicine. A fine giornata avevate più di 50 villi completamente vuoti, senza mura e con lealtà bassa. Con 20 off in più lì in zona probabilmente li avremmo portati a casa tutti; purtroppo per motivi storici (=necessità disperata di fare difese nell'ultimo mese) non avevamo un numero sufficiente di off.
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
Ammiro il tuo coraggio...è come dire "ho la faccia come il culo".ma poi sti 1200 villi in piu' sembra un disco rotto ormai.Quando lo dicevo io tutti a flammare "ma che dici iena ..ma quali villi in piu' e di qua'e di la...ora si fanno sentire vero??Naggia a te mannaggia,prometti la targetta a uno dei tbrm lasciandolo con un solo villo purche'ti passi info ....sei il top
 

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.107

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
Secondo me quella che se la sta ghignando piu' di tutti è Stritol,AHAUAHUAHAUAHAUH
 
Ultima modifica:

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
We Lodi. Avete fatto una bella op. Bella quanto la strategia che avete creato con Spartan, ovvero, sacrificare un player finito, un vostro multi probabilmente, che facesse da spia, mandandoci screen falsi prima che venisse scoperta. Quindi... di che spia stiamo parlando? :p

Esiste solo un TITOM e ce l’avevate voi :D

Ah tu intervieni solo quando si tratta di regole del gioco, ma tanto per capire, gli screen delle false asce rosse, chi ce le ha mandate? Il “vero” Spartan o tuo zio dal suo whatsapp?:D:D:D

Perché a noi non risulta che abbiamo chiesto screen e manco risulta che abbiamo difeso bene. È stato solo merito di chi ha organizzata questa op, una op fatta non bene, di piu! Non togliere il merito a @Cavani is back.

Comunque oltre al fatto dei pochi villi presi, veramente complimenti per la op. Penso sul serio sia stata organizzata bene!

Ah poi comunque la vostra soddisfazione deve essere tanta avendoci preso 20 villi dopo averci sabotato le difese, con 1200 villi in più, dopo aver fatto l’amore con il nemico!

Siete ottimi player, ma senza dignità, ricordatevelo questo.


:trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw:
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
@Windows 95 Mi spiace che nessuno te l'abbia ancora detto, ma ormai sei obsoleto, ti passo il link per l'upgrade. :p

Jordie manda .iso di Windows 10 per PM e vediamo se riesco a farlo girare.
Intanto @lodi94 o @NORTH CORPORATION o @PhotoShop o @Cavani is back , si può sapere chi è sta spia "X", fatelo per chi non segue il W dall'interno.

EDIT: ad ogni modo un plauso ad @Ashton, che da buon CoMa, aveva consigliato già in tempi non sospetti, di tenere alta l'attenzione su questo W (PER CHI SI FOSSE PERSO IL TOPIC)
 
Ultima modifica:

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
Jordie manda .iso di Windows 10 per PM e vediamo se riesco a farlo girare.
Intanto @lodi94 o @NORTH CORPORATION o @PhotoShop o @Cavani is back , si può sapere chi è sta spia "X", fatelo per chi non segue il W dall'interno.

Ah probabilmente un loro multi. Pensa che questa “nostra spia” qualche mese fa ci mandava richieste di difesa per mandare le nostre def sulle roccaforti TBRM. Direi che è la migliore nel campo! :D:D
Gli abbiamo promesso la targhetta dei perdenti a fine W ;)
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Rispondo con un "avete 1200 villi di vantaggio, ci avete dato info false (bravi voi, sono sincero) eppure solo 20 villi presi circa, villi che abbiamo preso noi con una ripartenza".

Penosi a dir poco.

Ci becchiamo.

Giusto, in effetti la vostra prima op con 1200 villi di vantaggio sui tbrm via ha fruttato ben *controlla le statistiche* 11 villi. Molti di più vedo, si vede che siete fortissimi :*

We Lodi. Avete fatto una bella op. Bella quanto la strategia che avete creato con Spartan, ovvero, sacrificare un player finito, un vostro multi probabilmente, che facesse da spia, mandandoci screen falsi prima che venisse scoperta. Quindi... di che spia stiamo parlando? :p

Ah tu intervieni solo quando si tratta di regole del gioco, ma tanto per capire, gli screen delle false asce rosse, chi ce le ha mandate? Il “vero” Spartan o tuo zio dal suo whatsapp?:D:D:D

Perché a noi non risulta che abbiamo chiesto screen e manco risulta che abbiamo difeso bene. È stato solo merito di chi ha organizzata questa op, una op fatta non bene, di piu! Non togliere il merito a @Cavani is back.

Comunque oltre al fatto dei pochi villi presi, veramente complimenti per la op. Penso sul serio sia stata organizzata bene!

Ah poi comunque la vostra soddisfazione deve essere tanta avendoci preso 20 villi dopo averci sabotato le difese, con 1200 villi in più, dopo aver fatto l’amore con il nemico!

Siete ottimi player, ma senza dignità, ricordatevelo questo.

:trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw:

Sacrificato? Poverino, mica l'ho scannato D:
È ricorda, non è stato scoperto da voi, siamo noi che ve lo abbiamo rivelato (passando informazioni false).
Le asce rosse? Una sua idea da me avallata, non ci vedo niente di illegale. Poi inutile che provi a gettar i fango contro. Multi non c'è ne sono e niente lo fa pensare. Io quando vi accusavo portavo prove molto robuste che non hai mai commentato, piantala di fare il buffone.
Qui in controspionaggio avete fallito malissimo, e in più rimettondoci voi la dignità. Avete dimostrato che altroché "nessun tbrm mai da noi", pur di vincere vi vendereste la madre.

Per il resto ovviamente l'op l'ho organizzata io e me ne assumo tutte le responsabilità; da alcuni mesi sto infatti sviluppando un planner avanzato per la tribù che credo avere un ottimo potenziale, ma per cui sto ancora svolgendo test e raccogliendo feedback. È stato largamente usato dagli Erclub e adesso lo ho riproposto anche qui per raccogliere ulteriori suggerimenti (ne ho ricevuti diversi che sto implementando).
Ovviamente l'idea di massima è stata elaborata in collaborazione con Cavani e altri, ma da lì in poi è stato tutto un processo automatico.

Oddio tutto questo è meraviglioso.
Ma quindi la spia chi è @lodi94 ?!

Si dice il peccato ma non il peccatore...
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Per il resto ovviamente l'op l'ho organizzata io e me ne assumo tutte le responsabilità; da alcuni mesi sto infatti sviluppando un planner avanzato per la tribù che credo avere un ottimo potenziale, ma per cui sto ancora svolgendo test e raccogliendo feedback.
Non solo devi ancora passarmi i programmi di calcolo per il rovistamento, ma voglio anche vedere sta cosa del planner. Manda info su whatsapp e non fare il tirchio che sono curioso.
 

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
Giusto, in effetti la vostra prima op con 1200 villi di vantaggio sui tbrm via ha fruttato ben *controlla le statistiche* 11 villi. Molti di più vedo, si vede che siete fortissimi :*



Sacrificato? Poverino, mica l'ho scannato D:
È ricorda, non è stato scoperto da voi, siamo noi che ve lo abbiamo rivelato (passando informazioni false).
Qui in controspionaggio avete fallito malissimo, e in più rimettondoci voi la dignità. Avete dimostrato che altroché "nessun tbrm mai da noi", pur di vincere vi vendereste la madre.

Per il resto ovviamente l'op l'ho organizzata io e me ne assumo tutte le responsabilità; da alcuni mesi sto infatti sviluppando un planner avanzato per la tribù che credo avere un ottimo potenziale, ma per cui sto ancora svolgendo test e raccogliendo feedback. È stato largamente usato dagli Erclub e adesso lo ho riproposto anche qui per raccogliere ulteriori suggerimenti (ne ho ricevuti diversi che sto implementando).
Ovviamente l'idea di massima è stata elaborata in collaborazione con Cavani e altri, ma da lì in poi è stato tutto un processo automatico.

Lodi mi basta mandare un paio di bonifici e sto W lo chiudo se voglio, quindi non venirmi a dire che ci venderemmo la madre :D

Spartan è/era un vostro player e noi non siamo andati da lui chiedendo info. Lui è venuto da noi lamentandosi della vostra partecipazione con le def su di lui.

Ad ogni modo, ogni scusante è buona per metterci in cattiva luce.

Non vi resta altro (mettervi con i nemici, cercare il 60% fallendo, creare false spie e farci abboccare).

L’unica cosa positiva di tutto è la strategia che avete creato, con risultati un po’ magri stavolta, considerato tutto l’arsenale che avete.

Ricordiamoci che avete sempre 1200 villi in più e dignità zero.

:trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw:
 
Ultima modifica:

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
Ne ho conosciuti di fenomeni in 13 ann di tribals Ma lodi per me e' come mamma santissima,l'mmaginetta di lodi in tutte le stanze accanto a quella di Padre Pio :) :) :) figa la signora in giallo ti fa na pippa.
 
Ultima modifica:

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
Parlo da ex giocatore del w ,
Ricordatevi che la coerenza deve essere fondamentale sempre è comunque
Datevi da fare che ho i pop corn sul fuoco
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
Lodi mi basta mandare un paio di bonifici e sto W lo chiudo se voglio, quindi non venirmi a dire che ci venderemmo la madre :D

Spartan è/era un vostro player e noi non siamo andati da lui chiedendo info. Lui è venuto da noi lamentandosi della vostra partecipazione con le def su di lui.

Ad ogni modo, ogni scusante è buona per metterci in cattiva luce.

Non vi resta altro (mettervi con i nemici, cercare il 60% fallendo, creare false spie e farci abboccare).

L’unica cosa positiva di tutto è la strategia che avete creato, con risultati un po’ magri stavolta, considerato tutto l’arsenale che avete.

Ricordiamoci che avete sempre 1200 villi in più e dignità zero.

:trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw::trolltw:


Ma nn e' spartan la spia...
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
E allora non sono a conoscenza di quello che state dicendo, in quanto avevamo avuto un contatto con Spartan qualche giorno fa e stop.

Se volete approfondire approfondiamo, sennò per me il discorso finisce qui perché insensato.



Magari tu sei all oscuro di tutto ma altri sanno!!!!
Ma mi sembra il solito scarica barile..e nn credo sia cosi.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Sarchia mi sei mancato, inizi a piacermi, sono sicuro che se fossi stato in tribù con noi saresti stato un player amato da Tiba, ti lovviamo tanto <3
 
In cima