• - -

[Guida] Cancellazione dei propri dati dal web

DeletedUser29511

Ospite
Cancellare i propri dati dal web


Parecchio tempo fa avevo scritto una guida su come cancellarsi definitivamente da facebook poiché eseguendo la procedura normale si andava solo a disabilitare il proprio account.

Faccio solo una piccola precisazione.

I vari siti web offrono una procedura di disabilitazione dell'account che non vuol dire che esso venga eliminato ma che esso viene soltanto sospeso e che quindi i propri dati non saranno più reperibili dai più, mentre con la procedura di eliminazione noi andiamo a chiedere, a chi ci offre quel determinato servizio, che i nostri dati vengano definitivamente cancellati dai loro registri.

Oggi vi segnalo questo sito che è una raccolta dei vari link che indirizzano l'utente verso la procedura che bisogna fare per eliminare il proprio account su quel sito.

JustDeleteMe

Il sito ha un interfaccia molto easy che, tramite un motore di ricerca interno, ci permette di cercare il sito web da cui ci interessa cancellare i nostri dati.

Questo sito web al momento conta circa 180 siti ma contate che è in continuo aggiornamento.

Tra i vari siti che ci sono segnalo anche la procedura per eliminare il proprio account dal portale InnoGames.

Come potete vedere i vari siti sono colorati in base alla difficoltà che essi richiedono affinché si voglia eliminare il proprio account, infatti, sebbene alcuni link siano immediati, in altri verranno richieste altre procedure:

  • Facile = Link Immediato
  • Medio = Richiede qualche azione aggiuntiva
  • Difficile = Bisogna contattare il servizio clienti
  • Impossibile = il sito non presenta nessuna procedura per eliminare l'account

Di seguito uno screen della homepage del sito

2j47azt.jpg
 

DeletedUser34960

Ospite
C'è anche la innogames... LOL

Comunque bravo Slime, ottima guida
 

DeletedUser

Ospite
Perchè esistono i siti contrassegnati come impossibile? Cioè.. se io mi voglio cancellare??
 

DeletedUser34960

Ospite
Perchè esistono i siti contrassegnati come impossibile? Cioè.. se io mi voglio cancellare??

Devi ocstruire una macchina del tempo , e correre a fermarti :D
scherzi a parte state tranquilli che da siti come Fb ecc col cavolo che cancellano i vostri dati :D ve lo fanno credere
 
In cima