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Guida: Bandiere

blackeagle

Artigiano
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51
Esistono vari tipi di bandiere e sono utilissime per potenziare alcuni aspetti del gioco
La prima cosa da sapere è che le bandiere non sono legate al mondo in cui sono state fatte ma possono essere usate in tutti i mondi in cui uno gioca quindi non perdete mai l'occasione di fare una bandiera
Le bandiere possono essere scambiate con i vostri amici in tribù ma raramente qualcuno vi darà una bandiara utile in cambio di una poco interessante
Le bandiere sono le seguenti:


[*] Produzione risorse: [|] Mettendo questa bandiera aumenterà la tua produzione oraria di risorse.[/*]
[*] Velocità reclutamento: [|] Mettendo questa bandiera le unità di quel villaggio si recluteranno in meno tempo.[/*]
[*] Potenza d'attacco: [|] Mettendo questa bandiera la potenza d'attacco di tutte le unità aumenterà[/*]
[*] Forza di difesa: [|] Mettendo questa bandiera la difesa di tutte le unità aumenterà[/*]
[*] Fortuna: [|] Mettendo questa bandiera si può prevedere l'esito della battaglia manipolando il fattore fortuna. Questa bandiera forzerà la fortuna ad avvicinarsi il più possibile allo 0. Se in una battaglia la fortuna sarebbe stata -20% o +20%, una bandiera del 6% costringerebbe la fortuna a diventare -14% o +14%.[/*]
[*] Aumento della popolazione: [|] Mettendo questa bandiera si avranno più posti fattoria da sfruttare.[/*]
[*] Ridotti costi pacchetto: [|] Mettendo questa bandiera i costi delle monete o dei pacchetti diminuiranno.[/*]
[*] Capacità bottino: [|] Mettendo questa bandiera la capacità bottino del vostro esercito aumenterà.[/*]

Colori e bonus
Il colore della bandiera rappresenta la sua efficacia. E' possibile cambiare 3 bandiere dello stesso colore per una bandiera di colore diverso avente un bonus più alto..

Per una bandiera di livello 9 avrai bisogno di 6561 bandiere grigie.


[**] [|]Livello 1[|]Livello 2[|]Livello 3[|]Livello 4[|]Livello 5[|]Livello 6[|]Livello 7[|]Livello 8[|]Livello 9[/**]
[*]Produzione risorse [|]+4%[|] +6%[|] +8%[|] +10%[|] +12%[|] +14%[|] +16%[|] +17%[|] +18%[/*]
[*]Velocità reclutamento [|]+6% [|]+8% [|]+10%[|] +12%[|] +14%[|] +16%[|] +18%[|] +19%[|] +20%[/*]
[*]Potenza d'attacco[|] +2%[|] +3%[|] +4%[|] +5%[|] +6%[|] +7%[|] +8%[|] +9%[|] +10%[/*]
[*]Forza di difesa [|]+2%[|] +3%[|] +4%[|] +5%[|] +6%[|] +7%[|] +8%[|] +9%[|] +10%[/*]
[*]Fortuna [|]-6%[|] -8%[|] -10%[|] -12%[|] -14%[|] -16%[|] -18%[|] -19%[|] -20%[/*]
[*]Aumento della popolazione[|] +2%[|] +3%[|] +4%[|] +5%[|] +6%[|] +7%[|] +8%[|] +9%[|] +10%[/*]
[*]Ridotti costi monete[|] -10% [|]-12%[|] -14%[|] -16%[|] -18%[|] -20%[|] -22%[|] -23%[|] -24%[/*]
[*]Capacità bottino [|]+6% [|]+8% [|]+10% [|]+12%[|] +14%[|] +16%[|] +18%[|] +19%[|] +20%[/*]

Fin qui tutto chiaro e normale ma come usare al meglio le bandiere?
per prima cosa non cerchiamo di trasformare tutte le bandiere possedute in una sola del livello più alto; avere una sola bandiera (ad esempio quella della difesa) va bene se avete solo un villaggio ma se di villaggi ne avete due o tre e vi attaccano su tutti cosa fate ne difendete uno solo? meglio avere 3 bandiere a liv 4 che una a liv 5 .... quindi per prima cosa imponetevi di non avere meno di 10 bandiere che fanno la stessa funzione, certo se avete 100 villaggi anche 10 di un tipo sono poche ma se avete 100 villaggi non vi serve leggere queste considerazioni.
Vediamo quindi di analizzare singolarmente le bandiere e vedere quali, a mio giudizio, servono e quali sono inutili
produzione risorse è la bandiera più importante ad inizio gioco, io consiglio (prima di iscriversi ad un nuovo mondo) di recuperare la bandiera più alta che avete e appena iniziate il nuovo mondo la mettete immediatamente sul vostro villaggio.
Quando poi il gioco si fa avanzato e le risorse non sono la cosa più importante potete cambiarla con un'altra.
A mio giudizio non serve averne tante ma è meglio poche ma di livello alto
Velocità di reclutamento è una bandiera importante da usare tutte le volte che azzerate le truppe (sia perchè erano di attacco e le avete perse scontrandovi con un avversario o erano di difesa e siete riusciti a salvare il villo o erano in supporto e si sono sacrificate)
Questo tipo di bandiera dovete averne il più possibile, meglio tante piccole che poche a livello alto. Quando avete tanti villaggi da rimpolpare è meglio averne d'avanzo che essere carenti
potenza d'attacco è una bandiera importante ma è valida solamente se è molto alta quindi personalmente preferisco averne poche ma molto alte piuttosto che tante di livello inferiore; di solito preferisco mettere la bandiera sul primo attacco ma altre volte ritengo più importante mettere la bandiera della popolazione, di seguito vedremo i pregi e i difetti delle due soluzioni
Forza di difesa è una bandiera importante e bisogna averne tante in modo tale da poter coprire la maggior parte dei propri villaggi
 

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
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Fortuna è a mio giudizio la bandiera più inutile che esiste, chiarisco il concetto. La fortuna può oscillare fra -25 e +25, se uso una bandiera di liv 4 (-12) non è che la fortuna oscillerà fra -13 e + 25 (o meglio ancora +38) ma fra -13 e +13, se usassi la più alta (-20) otterrei un'oscillazione -5 +5 ... molto meglio avere una bandiera di attacco o di popolazione
Mi è stato posto un quesito sul fatto di usare la bandiera della fortuna in uno spaccamura in quanto il dubbio era che il potenziamento delle truppe riguarda salamente le truppe d'assalto e non gli arieti, quindi il bilanciamento della fortuna poteva aiutare una spaccamura.
ho fatto un po' di simulazioni con fortuna da -25 a -5 con una spaccamura da 20K (posti fattoria) e bandiera attacco senza altri potenziamenti (paladino, item) utilizzando come villo bersaglio un villaggio reale e le truppe erano quelle possedute dal player che avevo spiato

fortuna -25
Attaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 2736 1224 0 124 0 234 13 0 0 0 0 5.677
Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 8

fortuna -20
Attaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 3015 1348 0 137 0 258 15 0 0 0 0 6.260
Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 7

Fortuna -15
Attaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 3302 1476 0 150 0 283 16 0 0 0 0 6.856
Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 6

fortuna -10
ttaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 3597 1609 0 163 0 308 17 0 0 0 0 7.465
Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 5

fortuna -5
Attaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 3901 1744 0 177 0 334 19 0 0 0 0 8.098
Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 3

fortuna -5 (bandiera fortuna)
Attaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 0 0 0 20.000
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 3381 1512 0 153 0 290 16 0 0 0 0 7.019
Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 6

come puoi vedere se sono particolarmente sfortunato (-25) lo spaccamura lascia le mura dell'avversario a 8
se sono mediamente sfortunato (-15) lo spaccamura lascia le mura dell'avversario a 6 (esattamente come la stessa ff con bandiera della fortuna in condizione peggiore) ma le truppe rimaste all'avversario sono di meno
se la sfortuna è a -10 oltre a ridurre di più le truppe distrugge di più le mura

calcolando che avrò il 20% di possibilità di avere una sfortuna da -15 a -25 e l'80% di avere da -15 a +25 .....

se poi invece faccio un attacco con al seguito Pialla Dino a liv massimo di potenziamento asce, cavallini, cata e arieti mi ritrovo che (con fortuna a -25) il risultato è questo

Attaccante Unità: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 1 0 0 20.010
Perdite: 0 0 5000 0 2500 0 1000 0 1 0 0 20.010
Difensore Unità: 10510 4700 0 476 0 900 51 0 1 1 0 21.927
Perdite: 4052 1812 0 184 0 347 20 0 0 0 0 8.414

Danni subiti attraverso gli arieti: Le mura sono state danneggiate e scendono dal livello 20 al livello 0

Conclusione la bandiera della fortuna è inutile
Aumento della popolazione molto interessante per avere una forza di attacco più elevata, ci sono quelli che la usano anche nei villaggi difensivi ... in questo caso lo ritengo inutile preferisco avere un villaggio standard (con 24000 posti fattoria quindi 20000 difensori) e mandare 2 o 3 ff def in supporto ed usare la bandiera di difesa che aumenta la capacità di difesa di tutte le truppe (comprese quelle in supporto) piuttosto che avere qualche truppa in più.
Diverso è il caso di un villaggio offensivo che passa da 24000 a 26400 (nel caso di una bandiera liv 9) quindi da 20000 attaccanti a 22400, certo potete dire che usando una bandiera d'attacco (+10%) ottengo lo stesso risultato. Vero ma se oltre alla bandiera uso un item di potenziamento attacco (ad es. bonus attacco argento che fornisce +5% alle asce ed ai cavallini) nel primo caso si potenzia del 5% l'attacco di 22400 attaccanti mentre nel secondo "solo" di 20000. Nel momento in cui poi la mia ff si schianta contro le difese avversarie io metto subito la bandiera del reclutamento fino a quando il villaggio non diventa ff (24000 posti fattoria) e subito dopo rimuovo la bandiera del reclutamento e la sostituisco con quella della popolazione e finisco di fare le truppe ottenute in eccesso.
Il problema della bandiera della popolazione è che non può essere rimossa quindi se io metto la bandiera della popolazione su un villaggio off e mi ritrovo sotto attacco su quel villo lo posso supportare con truppe def ma non posso potenziarlo con la bandiera di difesa
Riduzione costi monete altra bandiera interessantissima, non è importante averne tante meglio una sola al livello massimo, l'uso migliore è in un villaggio con bonus magazzino ed il magazzino al massimo, in questo caso si riesce ad avere un magazzino che contiene 600 K di risorse per tipo.
Con una bandiera a livello massimo si ottiene una riduzione del 24% quindi per fare una moneta invece di 28K legna, 30K argilla e 25k ferro bastano
rispettivamente 21.280, 22.800 e 19.000 quindi se uno (con il manager) abilitando le rotte fa arrivare in automatico risorse in continuo su quel villo e ogni tanto lancia il conio, se poi ha l'item del raddoppio della bandiera riesce a fare un'esagerazione di monete (quasi il doppio del normale)
capacità bottino a mio giudizio è una bandiera quasi inutile, a inizio game se sono uno che raida in continuo i barbari posso pensare che sia utile ma... se normalmente le mie truppe non tornano piene non è che con la bandiera portino di più, se le risorse non ci sono non possono inventarsele.
Diverso è il caso del rovistamento, in questo caso trasportano di più quindi a parità di soldatini ottengo più risorse, ma il problema è che ci mettono più tempo; se io decido che il rovistamento è di un'ora, lanciando lo script relativo, semplicemente mi ritrovo ad usare meno soldatini che se ne stanno nel villo senza far nulla. Tanto vale usarne di più ed avere attiva la bandiera di produzione risorse

Ricordatevi sempre che quando mettete una bandiera su un villaggio per 24 ore non potete cambiarla. Meditate bene come usarle, a volte (nel gioco avanzato) conviene tenere bandiere inutilizzate e villaggi senza bandiera per poter attrezzare (in caso di emergenza) i villaggi con la bandiera più opportuna
 
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