• - -

Guida agli script

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Guida agli script


Uno dei problemi maggiori che si incontra quando si gioca a tribals è l'enorme quantità di tempo necessaria per gestire il proprio account, dato che bisgna fare di continuo alcune azioni (come rovistare o farmare).

Col tempo sono state introdotte nel gioco delle funzioni pensate apposta per velocizzare alcuni di questi processi (come per esempio l'assistente farm) ma se si vuole ottimizzare il più possibile il proprio tempo bisogna anche utilizzare degli Script.


Cosa sono gli Script?

Gli Script sono dei piccoli programmi (scritti in JavaScript) che permettono di svolgere in automatico alcune operazioni.

Come si usano gli script?

Per usare uno script bisogna inserirlo in barra rapida. La barra rapida è quel riquadro che compare in cima alla pagina e che di base contiene i collegamenti ad alcuni edifici del villaggio.
RYiN61M.png
Questa barra è disponibile solo agli utenti che hanno attivo un account premium; ne consegue che è obbligatorio avere l'account premium attivo per utilizzare gli script

Per aggiungere un nuovo script bisogna andare nel menù Impostazioni -> Barra rapida e selezionare la voce "Aggiungi nuovo link"
juIcrhd.png

A questo punto ci verranno richieste varie informazioni:
- Nome: qui si metterà il testo che sarà mostrato sulla barra rapida
- Descrizione: breve spiegazione di cosa fa lo script (per ricordarselo o nel caso altre persone usassero il nostro account). Si può lasciare vuoto.
- Url immagine: se si vuole che di fianco al nome compaia anche una piccola immagine si inserisce qui l'url dell'immagine. Cliccando sulla freccetta a lato verranno proposte delle immagini base. Anche questo campo si può lasciare tranquillamente vuoto.
- Url di destinazione: qui andrà inserito lo script vero e proprio
- Tasti di scelta rapida: si può scegliere un numero tra 0 e 9, premendo il corrispondente tasto sulla tastiera lo script verrà eseguito senza dover andare a cliccare sul link sulla barra rapida. Si può anche lasciare "Nessuno"

TTPaK8f.png

Una volta impostate tutte le voci si preme su salva e lo script comparirà sulla nostra barra rapida.

Dove trovare gli script?

La fonte ufficiale degli script è il forum di tribals e in particolare il post riassuntivo degli script ufficialmente approvati sul .it; il problema è che a volte gli script che si trovano li sono vecchi/non funzionanti. Spesso quindi le fonti migliori di script sono i propri conoscenti/compagni di tribù; fate attenzione però quando qualcuno vi passa uno script e non usatene mai da fonti sconosciute o non affidabili. Alcuni tipi di script sono infatti illegali (e possono portare al ban dell'account) o possono danneggiare il nostro account facendo azioni impreviste


Come mostrare la barra rapida sul cell:
è la versione vecchia dell'app ma vale lo stesso discorso per la versione attuale

egkETOo.jpg

Ecco una selezione di Script per lo start: Click!

Guida realizzata da lodi94 nell'ambito del progetto "Scuola di Tribals Jedi - w59"
 
Ultima modifica:
In cima