• - -

Graphic by ilCaporale

DeletedUser45217

Ospite
apro un'altra discussione riguardo le mie firme, ultimamente mi è tornato li sfizio di giochicchiare un po' su photoshop creando ieri e oggi due firmette.

JaUpHC1.jpg


iTYagUw.jpg


GrJzfHn.jpg


Bj5trjE.png


a6Upat8.png


hZ2MqlS.jpg


0whRnYb.jpg


TaliD9A.jpg


che ve ne pare? ci sono da riportare dei miglioramenti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Bravo caporale, quella di spartano è più bella della mia :D
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Per la mia c'è tempo, vero capo? :cool:
 

DeletedUser34271

Ospite
allora, vediamo di darti qualche consiglio :)

Spartano versione napoli: Spennellata di sinistra "doppia", differenziala o tienine soltanto una :) averla ripetuta così vicina "disturba".

La tua: togli la riga nera sul bordo superiore. Inoltre non è così immediato (almeno per me che sono tardo) capire che il volto sia formato da scritte, io avrei usato una scala un pelino più grande :) e inoltre, passami il font di pro corporation :p

In generale, prova a differenziarti un po' con lo stile capo :) nel complesso bravo comunque, lavori molto carini!
 

DeletedUser42644

Ospite
allora, vediamo di darti qualche consiglio :)

Spartano versione napoli: Spennellata di sinistra "doppia", differenziala o tienine soltanto una :) averla ripetuta così vicina "disturba".

La tua: togli la riga nera sul bordo superiore. Inoltre non è così immediato (almeno per me che sono tardo) capire che il volto sia formato da scritte, io avrei usato una scala un pelino più grande :) e inoltre, passami il font di pro corporation :p

In generale, prova a differenziarti un po' con lo stile capo :) nel complesso bravo comunque, lavori molto carini!

delete i pp te li mando appena si sbloccano, poi te li dividi col caporale ahah
 

DeletedUser11740

Ospite
allora, vediamo di darti qualche consiglio :)

Spartano versione napoli: Spennellata di sinistra "doppia", differenziala o tienine soltanto una :) averla ripetuta così vicina "disturba".

La tua: togli la riga nera sul bordo superiore. Inoltre non è così immediato (almeno per me che sono tardo) capire che il volto sia formato da scritte, io avrei usato una scala un pelino più grande :) e inoltre, passami il font di pro corporation :p

In generale, prova a differenziarti un po' con lo stile capo :) nel complesso bravo comunque, lavori molto carini!

Noooooooooooooo
Hai la firma di true detective, la voglio!!!!
Quante firme posso avere? Ne posso mettere 2/3?
 
Numero di reazioni
1.554
Tanto la mia sarà sempre inarrivabile u.u
Comunque bravo, si vede che stai migliorando <3
 

DeletedUser34391

Ospite
Oltre a quanto detto da delete, c'è una cosa molto importante, un errore molto grossolano.

3gUTBIY.png

Si vede chiaramente anche ad occhio nudo, ma se zoomi è molto più netto il taglio.

L'ombra deve sempre finire "smooth", arrotondata, sfumata nella sua regolarità; il taglio netto è bruttino :D
 

DeletedUser45217

Ospite
E
Oltre a quanto detto da delete, c'è una cosa molto importante, un errore molto grossolano.

3gUTBIY.png

Si vede chiaramente anche ad occhio nudo, ma se zoomi è molto più netto il taglio.

L'ombra deve sempre finire "smooth", arrotondata, sfumata nella sua regolarità; il taglio netto è bruttino :D


Ho il vizio purtroppo vedere se al "cliente" piace la firma e eliminare il file psd rendendomi conto dopo, quando la vedo il forum dell'errore delle ombre e qualche schizzo tagliato a metà. Su Photoshop non me ne rendo molto conto, sarà che ho luminosità bassa, vedrò.
Grazie comunque delle critichi ovviamente, costruttive.
 

DeletedUser34391

Ospite
Se non hai problemi di spazio puoi fare come me :D

VZJdDzM.png
 

DeletedUser34271

Ospite
Su amazon vendono gli hard disk da 1 tera apposta :rolleyes: oramai è parte integrante del mio portatile :p
 

DeletedUser45217

Ospite
no problemi di spazio non ne ho, ho problemi di ram per gli effetti di rendering purtroppo, ma fa niente. èperò cerco di tenere sempre in ordine il pc quindi elimino tutto
 

DeletedUser34271

Ospite
Fatti una cartella in cui salvi i lavori, ma tieni SEMPRE i psd :) magari una volta ogni qualche mese se proprio ci tieni, eliminali se non servono più :)
 

DeletedUser42528

Ospite
A me non piacciono :S

Il motivo è comune: complessità ed incoerenza.

Per esempio, la firma di Delete è estremamente complessa come colori, linee ed altro... però l'impatto visivo è bellissimo, semplice, chiaro, lineare. In poche parole, c'è armonia fra le parti.
Quella con "il caporale" invece ha 2 font diversi scollegati fra loro, uno con l'ombra ed l'altro senza. La linea nera in altro non si capisco che utilità abbia ed il tizio a destra ha colori e linee diverse dal resto. Idem "killer game", non c'è coerenza nell'asse Z. Le profondità e le prospettive sono irreali. Quella di spartano non mi piace e basta (molto soggettivo quest'ultimo giudizio).

Sono cattivissimo lo so, però è sempre bello vedere l'impegno e soprattutto i miglioramenti. :)
 
In cima