• - -

Grafica Pandora - by Mene

DeletedUser42528

Ospite
Ciao a tutti, le immagini non sono proprio inerenti a tribals, ma visto che vengono usate qui su tribals non credo di andare OT.

La richiesta di Pandora72 era di frima, immagine profilo in-game e forum, poi mi ha detto che le piace il color glicine.

A questo punto ho iniziato ad immaginare e cercare una base di partenza, poi mi sono imbattuto in questo font, al quale attribuisco un 50% del rendimento finale:http://www.dafont.com/it/ruritania.font?text=Pandora&back=theme. Poi ho iniziato a lavorarci sopra, cambiare il colore e soprattutto trovare un modo per alleggerire i "ghirigori" e ottenere un effetto più luminoso e leggero, poi ho costruito il collegamento tra la prima lettera ed il 72.


Firma forum
sIrGgDN.png



Poi molto velocemente ho tagliato la prima lettera.

Immagine profilo forum:
xkXmh3J.jpg



Ed ora, per la vera immagine profilo, dovevo animare il tutto, con Photoshop, perchè AfterEffect non lo so usare (oltre a non avere la connessione per scaricarlo). Quindi giocando solo sull'effetto sfumatura ho creato un video, e poi convertito in gif, riducendo drasticamente il numero di colori per stare nei maledetti 200kb.

E quindi questa è la gif finale:
http://i.imgur.com/rqsUfkx.gif


Cosa ne pensate?
 

DeletedUser34271

Ospite
bello, "semplice" (so comunque il lavoro che c'è dietro) ma d'effetto. Merita!
E inoltre, ti ringrazio per avermi fatto scoprire questo font, che si addice a diverse situazioni... I like it ^^
 
Numero di reazioni
1.525
Molto bello il font e anche il lavoro successivo, non mi piace peró l'animazione, è frammentata(non so se volutamente, ma non è di mio gusto).
 

DeletedUser34271

Ospite
Molto bello il font e anche il lavoro successivo, non mi piace peró l'animazione, è frammentata(non so se volutamente, ma non è di mio gusto).

penso proprio sia voluta, e come dici te, "de gustibus" :)
Comunque io più che altro nella gif cambierei la comparsa dei ghirigori delle lettere minuscole assieme alla prima lettera...
nel senso che farei comparire i ghirigori di ogni lettera insieme alla stessa :)

Comunque mene, ribadisco, bel lavoro, queste sono cose soggettive
 
Numero di reazioni
1.525
Certo, è una "critica soggettiva" ma so che lui le apprezza, è una persona intelligente!
Il lavoro è tutto ben fatto :)
 

DeletedUser42528

Ospite
Non è proprio voluta l'animazione, vi spiego l'origine del problema:

Photoshop, che ho aggiornato a CC2014 prima di partire per le vacanze, non riesce più ad esportare in video le time line, carica all'infinito ancora prima di avviare il rendering, e non trovo soluzione. Perciò ogni volta che volevo provare a vedere il risultato finale (il mio pc non riesce a renderizzare in diretta le timeline con più livelli e le sgrana). Quindi mi sono un. stancato ed ho lasciato stare... In attesa di un po di voglia o di un fix.

Grazie a tutti per l'apprezzamento ed i consigli, prima o poi vedrete una gif migliore ^^

P.s. I ghirigori li devo sincronizzare, ma è noioso xD
P.p.s. Credo che con after effects avrei potuto creare una animazione fluida in 2 minuti... A saperlo usare.
 

DeletedUser34271

Ospite
Nemmeno io so usare after effects e vado sempre di timeline con PS (ho CC anche io da un po' di mesi) e capisco le bestemmie lol
Comunque a me quel bug non lo fa, per fortuna... errore di installazione?
 

DeletedUser42528

Ospite
Cc2014.... Non CC, con quello andava tutto bene. Tu quale hai?

Appena torno a casa provo a reinstallare se non trovo update...
 

DeletedUser43632

Ospite
Chiaramente essendo la beneficiaria di questo lavoro grafico non posso che esserne contenta,devo aggiungere solo che davvero è opera del buon gusto e della creatività di M3n3str3llo al quale ho dato solo pochissime linee guida proprio perchè non volevo imbrigliarlo,ha avuto molti problemi come vi diceva,ma sono curiosa di sapere se al suo ritorno a casa il CC2014 girerà normalmente,vorrei sapere però se il pc di M3n3 ha una ram dedicata alla grafica,anche quello potrebbe essere uno dei problemi e per motivi di lavoro sono sempre molto interessata ai programmi di computer grafica e a quanto sono performanti,ho molto insomma di cui essere grata a M3n3str3llo :)
 

DeletedUser42528

Ospite
Ho, aimè, un portatile. Come processore sono messo molto bene (i7 seconda serie, come un i5 di ora), 8gb di ram e photoshop abilitato ad usarne il 70%. Il problema è la scheda video: Nvidia 520mx con 1gb di ram. Ma la cosa ridicola è che non è neanche riconosciuta su photoshop, che usa il processore grafico integrato nel processore (hd graphic2000 mi pare). Potrebbe anche essere questione di driver della scheda... Aggiornerò anche quelli, però il fatto è che questo rallentamento infinito avviene prima ancora di avviare il rendering, e prima non lo avevo.
 

DeletedUser38289

Ospite
É bello eh niente da dire, solo una cosa (dal mio punto di vista proprio eh...)
In una gif animata se metti un effetto di comparsa che va da sinistra verso destra, per me non sarebbe male avere anche una scomparsa da destra verso sinistra. Poi indubbiamente pesa di più e tutto... Però per me ne vale la pena...
 

DeletedUser42528

Ospite
Mmm no qui devo contraddirti. Principalmente per due motivi:

Estetico/personale: ho deciso di puntare tutto su un effetto di composizione del nome, non volevo qualcosa nè di veloce, nè di ripetitivo. A me personalmente piace questo effetto che avviene solamente alla apertura della pagina del profilo e non inizia a ripetersi, perché integra meglio l'immagine con il resto della pagina a mio avviso.

Tecnico: per quanto ne sappia io (sarei felicissimo se qualcuno riuscisse a mostrarmi il contrario) sarebbe stato impossibile raddoppiare il numero di frame: erano più 80, i colori se non sbaglio 30 (il minimo prima che l'immagine iniziasse a perdere qualità) e la risoluzione intorno ai 200 mi pare. Scendere di risoluzione ulteriormente penso sia improponibile, come ridurre il numero di colori...

Quindi mi spiace dirtelo, ma io proprio non vedo la necessità.

Poi sono gusti ovviamente :)
 

DeletedUser34391

Ospite
Molto carino.

Avrei fato delle modifiche però :p. Il 72 lo avrei marcato un po' di più. Se scorri la pagina non riesci a notarlo (non so se sia voluto ^^)

La gif, mi ha preceduto nitratus. Ma ad ognuno i suoi gusti.

Conviene però creare un' animazione fotogramma e non un timeline video. Anche se dalle tue specifiche il pc può benissimamente supportarlo. E' n po' più dispendioso in termini di tempo, a più intuitivo e immediato.

Il problema di cc2014 è che non è mai consigliato installare una versione recente di PS, dato che adobe rilascerà una patch correttiva entro poco tempo :D :D. Tanto di novità eclatanti non ce ne sono :)
 

DeletedUser20660

Ospite
bel lavoro e bel lavoro di ricerca per il carattere :)
 

DeletedUser42528

Ospite
Molto carino.

Avrei fato delle modifiche però :p. Il 72 lo avrei marcato un po' di più. Se scorri la pagina non riesci a notarlo (non so se sia voluto ^^)

La gif, mi ha preceduto nitratus. Ma ad ognuno i suoi gusti.

Conviene però creare un' animazione fotogramma e non un timeline video. Anche se dalle tue specifiche il pc può benissimamente supportarlo. E' n po' più dispendioso in termini di tempo, a più intuitivo e immediato.

Il problema di cc2014 è che non è mai consigliato installare una versione recente di PS, dato che adobe rilascerà una patch correttiva entro poco tempo :D :D. Tanto di novità eclatanti non ce ne sono :)

Quoto, tutto. Resto solo fermo della mia idea della animazione non ripetuta, per il 72 dovrei provare ad ingrandirlo, probabile che tu abbia ragione.
Per il cc2014...hai ragione, non aggiornerò più alla prima release di una nuova versione.
 
In cima