• - -

>Giochino<

DeletedUser

Ospite
non l'ho mai letto (ho letto però la storia a fumetti lol) ma il suggerimento sull'autore russo mi ha acceso una lampadina...

il primo è guerra e pace di Tolstoj...
 

DeletedUser

Ospite
i 2 libri restanti sono Germinal e L'educazione sentimentale, rispettivamente di Emile Zola e Gustave Flaubert...


Ora tocca a Raxim postare 4 libri
 

DeletedUser

Ospite
bene, il tempo di trascrivere :D

2 punti
La voce femminile si diffonde dall'altoparlante, leggera e piena di promesse come un velo da sposa
- Il signor Malaussène è desiderato all'Ufficio Reclami.
Una voce velata, come se le foto di Hamilton si mettessero a parlare. Eppure, colgo un leggero sorriso dietro la nebbia di Miss Hamilton. Niente affatto tenero, il sorriso. Bene, vado. Arriverò probabilmente la settimana prossima.


2 punti
Il fornaio si grattò i baffi neri con l'indice infarinato, imbiancandoli quanto bastava per apparire più vecchio di dieci anni.Intorno a lui gli scaffali e i banchi erano pieni di lunghe pagnotte fresche e croccanti e quel profumo casalingo gli saturava le narici e gli facevo gonfiare il petto di orgoglio soddisfatto

2 punti
-Inutile!- esclamò con asprezza Lamont. -Non ho ottenuto niente. - Aveva un espressione imbronciata che s'intonava con gli occhi infossati e il lungo mento un pò asimmetrico. Lìespressione imbronciata era presenta anche nei suoi momenti migliori, e quello non era uno dei suoi momenti migliori

2 punti
L'isola di Gont, costituita da un'unica grande montagna che eleva la sua vetta un miglio sopra il tempestoso Mare di Nord-Est, è una terra famosa per i maghi.

spero di non averli fatti troppo facili
certo rispetto a guerra e pace questi dovrebbero essere uno scherzo..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
il primo è pennac perchè mi ricordo il cognome Malaussène

il titolo non lo so o non ricordo
 

DeletedUser

Ospite
il primo è pennac perchè mi ricordo il cognome Malaussène

il titolo non lo so o non ricordo

ma senza il titolo non vale..
viso che hai detto l'autore, dovrei abbassare a un punto..

uhmmmmmmmmmmmmmm
mancanza di idee??
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
ok provo a dire pure io la nazionalità degli autori..

1 daniel pennac (l'aveva già detto pasciucco)

2 autore britannico

3 autore americano, di origini russe (e qua ora è abbastanza più facile)

4 autrice (altro grande aiuto) statunitense

vediamo ora..
 

DeletedUser

Ospite
avete intenzione di mettere qualcos'altro o vi fermate? :D

pasciucco è stato bannato
mi aveva detto che voleva aspettare un pò prima dio postare..se proprio vuoi ho altri libri, ma visto che a quanto pare sono troppo difficili non so se è il caso (al lim,ite te li mando via pm xD)..aspettiamo che pasciucco esca dal ban..
 

DeletedUser31687

Ospite
pasciucco è stato bannato
mi aveva detto che voleva aspettare un pò prima dio postare..se proprio vuoi ho altri libri, ma visto che a quanto pare sono troppo difficili non so se è il caso (al lim,ite te li mando via pm xD)..aspettiamo che pasciucco esca dal ban..

d'accordo :eek: d'altronde io ne avevo azzeccati pochissimi di quelli che avevate detto e sempre in ritardo, è solo che mi paiceva vedere quanto sono ignorante :rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
io ci sono, ma mi dimetto dall'incarico di postatore xD
comuqnune le soluzioni erano
1 Daniel Pennac - il paradiso degli orchi
2 Ken Follet - lo scandalo modigliani
3 Isaac Asimov - neanche gli dei
4 Ursula K. Le Guin - il mago
 

DeletedUser

Ospite
mhm... non ho avuto tempo di connettermi, se no il terzo lo beccavo subito... asimov... :D
 

DeletedUser

Ospite
allora sei primo

***** ***** prese il suo flacone dall'angolo della mensola del caminetto e la sua siringa ipodermica da un elegante astuccio di marocchino. Con le dita lunghe e nervose infilò l'ago sottile e arrotolò la manica sinistra della camicia. Per un po', osservò pensoso l'avambraccio muscoloso e il polso, costellati di innumerevoli segni di punture. Alla fine, infilò con gesto deciso la siringa, premette il pistone e si abbandonò nella poltrona di velluto con un lungo sospiro di soddisfazione.



non avendo a disposizione per il momento altri libri, sto rileggendo roba che lessi secoli fa...
 
In cima