• - -

>Giochino<

DeletedUser

Ospite
sparerò una ca***ta, ma è il principe di machiavelli??

comunuqe perchè lui si e io no?? T.T
 

DeletedUser

Ospite
sparerò una ca***ta, ma è il principe di machiavelli??

comunuqe perchè lui si e io no?? T.T

lol ... tu sei in gara! poi se ci tieni...

Ok...

Facciamo così,,, ne posti 3-4, io stasera non ho voglia di trascrivere, anche perchè ho da suonare un po'...
Anzi 4...
Stasera mi fai un piacere




Non partecipi alla gara...


Comunque sì è il principe di Machiavelli 2 punti a te...
 

DeletedUser24965

Ospite
lol ... tu sei in gara! poi se ci tieni...

Ok...

Facciamo così,,, ne posti 3-4, io stasera non ho voglia di trascrivere, anche perchè ho da suonare un po'...
Anzi 4...
Stasera mi fai un piacere




Non partecipi alla gara...


Comunque sì è il principe di Machiavelli 2 punti a te...

uff e così non postò nessuno.
 

DeletedUser

Ospite
2 punti
Troppo classico
«Eh bien, mon prince, Gênes et Lucques ne sont plus que des apanages, de la famille Buonaparte.
Non, je vous préviens, que si vous ne me dites pas que nous avons la guerre, si vous vous permettez encore de pallier
toutes les infamies, toutes les atrocités de cet Antichrist (ma parole, j'y crois), je ne vous connais plus, vous n'êtes plus
mon ami, vous n'êtes plus il mio fedelissimo servitore, comme vous dites. . Je vois que je vous
fais peur...



2 punti

Il 15 settembre 1840, verso le sei del mattino, il Villede-Montereau, pronto a partire, lanciava grosse volute di fumo davanti al quai Saint-Bernard.
Arrivavano ritardatari affannati: barili, gomene, cesti di biancheria intralciavano il passaggio; i marinai non prestavano orecchio a nessuno; la gente si urtava, i bagagli si ammucchiavano fra i due tamburi delle ruote...



2 punti

Nell'aperta spianata, sotto un notturno cielo senza stelle, buio d'una densa nerezza d'inchiostro, un uomo, tutto solo, percorreva lo stradone che va da Marchiennes a Montosou: dieci chilometri di massicciata diritta diritta, buttati in rettifilo tra le coltivazioni di barbabietole. Non scorgeva neppure, davanti a sé, il nero della strada, e dell'immenso, piatto orizzonte che gli si stendeva intorno non aveva altro sentore che quello recatogli dalle folate del vento marzolino - folate ampie come quelle che trascorrono sul mare, gelide per aver spazzato leghe e leghe di lande e paludi.


2 punti

Buck non leggeva i giornali, altrimenti avrebbe saputo quali guai si stavano preparando non soltanto per lui,ma per tutti i cani di forte muscolatura e col pelo lungo e soffice da Puget Sound a San Diego. Brancolando tra le tenebre artiche gli uomini avevano trovato un metallo giallo e, poiché le compagnie di navigazione e di trasporto avevano divulgato la notizia, migliaia di persone correvano verso il Nord.


Spero non siano troppo difficili
 

DeletedUser31811

Ospite
zanna bianca il quarto.

gli altri ora li leggo e vediamo di far punti.


edito: il richiamo della foresta.
 

DeletedUser

Ospite
sorry anime night su italia due :p
mo prendo dei libri e posto, tanto primo ne ha già risolti la metà, e non conosco il francese..
 

DeletedUser31811

Ospite
non ho resistito alla tentazione e ho googleato i restanti tre: non avendoli mai letti, non posso partecipare, ma posso suggerire che sono classici della letteratura.

e con questo attendo che altri li indovinino in modo tale da poter continuare il gioco.
 

DeletedUser

Ospite
io invece ho resistito, ma non mi viene in mente niente..sto spulciando tutti i libri miei e dei miei, ma non li trovo
comunque ipotizzavo fossero classici
questa volta ti sei messo di impegno :p
niente da fare io mollo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
No no...

Facciami arrivare dei suggerimenti...

1 autore russo

2 autore francese

3 autore francese


Il punteggio di tutti resta a 2 punti...
Se entri stasera non arrivano risposte arrivano le soluzioni
 

DeletedUser

Ospite
io provo a chiedere anche se non so se ci riuscirò
il primo è la vita di napoleone???
 
In cima