• - -

Gimp

DeletedUser43178

Ospite
Mi sono appena scaricato Gimp(Versione 2.8) ....qualcuno mi può spiegare un po come funziona?:)
Io ho sempre usato photoshop quindi non sono bravo
 

DeletedUser45217

Ospite
io sono l'abilissimo maestro del photoshop dei poveri. ovvero gimp. scrivimi per mex
 

DeletedUser36180

Ospite
È molto intuitivo per le cose basilari.. Per iniziare con pioggia, fiamme e robe varie guarda su youtube, ci sono alcuni tutorial ben fatti.

Comunque vedrai che dopo i primi giorni andrai tranquillo, specialmente se eri abituato a photoshop..
 

DeletedUser45217

Ospite
È molto intuitivo per le cose basilari.. Per iniziare con pioggia, fiamme e robe varie guarda su youtube, ci sono alcuni tutorial ben fatti.

Comunque vedrai che dopo i primi giorni andrai tranquillo, specialmente se eri abituato a photoshop..

Si dopo 2/3 tutorial cominci ad imparare
 

DeletedUser34271

Ospite
ma PS > Gimp ?
Non ho mai usato gimp, ma se i mastri pittori usano PS un motivo ci sarà? :O perchè hai abbandonato PS? ç_ç
 

DeletedUser45217

Ospite
delete PS è complicato. per iniziare gimp è stupendo io continuerò ad usarlo perchè ps mi sta proprio sulle...... ed è difficile
 

DeletedUser

Ospite
PS è facile, basta fare come me: aggiungo effetti a caso sperando che ci stiano bene ahhahaha
 

DeletedUser43178

Ospite
ma PS > Gimp ?
Non ho mai usato gimp, ma se i mastri pittori usano PS un motivo ci sarà? :O perchè hai abbandonato PS? ç_ç

No mi io non smetto con PS:)...vorrei imparare anche GIMP perché è più facile e quindi alcuni effetti sono più semplici da fare
 

DeletedUser34391

Ospite
PS è facile, basta fare come me: aggiungo effetti a caso sperando che ci stiano bene ahhahaha

Non è del tutto sbagliato quel che dici. Sperimentare è la prima cosa che si fa con una vasta scelta come quella che ci offre Adobe.

Più prove fai, più risultati differenti ottieni; più possibilità di piacere hai.

No mi io non smetto con PS:)...vorrei imparare anche GIMP perché è più facile e quindi alcuni effetti sono più semplici da fare

Non è vero. Così come ci sono i tutorial per gimp, ci sono per photoshop.

Se devi guardarli per uno, vai direttamente con photoshop. Credo sia inutile fare un balzo dietro, perché gimp, in assoluto, non ti permette di fare nulla più di PS :)
 

DeletedUser37932

Ospite
Però quello che fai te con PS, riesco tranquillamente a crearlo anche io con Gimp :D
 

DeletedUser43178

Ospite
Qualcuno mi può consigliare qualche script per gimp?
 
In cima