DeletedUser48629
Ospite
Anzitutto chiedo scusa se quest'idea è già stata proposta, non ho letto tutte le discussioni, sono troppe!
L'unico modo per ottenere villi è ovviamente quello di conquistarli.
Questo può essere un problema per certi player sopratutto all'inizio, se scelgono di partire dif.
Se non trovi un alleato che ti aiuta a conquistare il primo villo, o se la tua tribù vieta la conquista dei barbari ad esempio per il fatto dei Segreti, trovi non poche difficoltà a farti strada.
Il problema si presenta anche quando sei in un certo senso "incastrato" tra molti player e di villi liberi a disposizione ce ne sono pochi e magari sono pure infattibili per vari motivi.
Potrebbe essere d'aiuto, secondo me, introdurre una opzione di "fondazione villo".
Il funzionamento potrebbe essere di questo tipo: devi essere in condizione di conquistare un villo, quindi devi avere almeno un nobile.
Dal fabbro puoi costruire una sorta di "pacchetto villaggio", praticamente accumuli risorse per poter comprare un villo che rimane nell'inventario.
A quel punto scegli un punto vuoto nella mappa, magari proprio accanto al tuo villo, e ci posizioni il tuo villo, che verrà popolato dal tuo nobile.
Il villo fondato potrebbe essere il classico villino da 26 punti, ma volendo si potrebbe pensare ad un discorso di immagazzinamento risorse.
Accumulando immagazzinamenti potrai costruire un villo un po' più grande.
Cosa ne pensate?
L'unico modo per ottenere villi è ovviamente quello di conquistarli.
Questo può essere un problema per certi player sopratutto all'inizio, se scelgono di partire dif.
Se non trovi un alleato che ti aiuta a conquistare il primo villo, o se la tua tribù vieta la conquista dei barbari ad esempio per il fatto dei Segreti, trovi non poche difficoltà a farti strada.
Il problema si presenta anche quando sei in un certo senso "incastrato" tra molti player e di villi liberi a disposizione ce ne sono pochi e magari sono pure infattibili per vari motivi.
Potrebbe essere d'aiuto, secondo me, introdurre una opzione di "fondazione villo".
Il funzionamento potrebbe essere di questo tipo: devi essere in condizione di conquistare un villo, quindi devi avere almeno un nobile.
Dal fabbro puoi costruire una sorta di "pacchetto villaggio", praticamente accumuli risorse per poter comprare un villo che rimane nell'inventario.
A quel punto scegli un punto vuoto nella mappa, magari proprio accanto al tuo villo, e ci posizioni il tuo villo, che verrà popolato dal tuo nobile.
Il villo fondato potrebbe essere il classico villino da 26 punti, ma volendo si potrebbe pensare ad un discorso di immagazzinamento risorse.
Accumulando immagazzinamenti potrai costruire un villo un po' più grande.
Cosa ne pensate?