• - -

Feedback Windows10

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.000
Salve ragazzi, qualcuno ha riscontrato problemi o gli va tutto bene? Vi piace o no?
 

DeletedUser34391

Ospite
Va tutto a perfezione. Se hai windows 8.1 sei sicuro al 99,9% di non avere incompatibilità.

Differentemente se provieni da Windows 7, con hardware leggermente vecchio potresti avere qualche problemuccio qualora non siano stati rilasciati driver aggiornati.

Io su un pc di 8 anni fa ho installato dapprima windows 8 e poi windows 10. Nessuno problema :D
 

DeletedUser45217

Ospite
io trovo qualche minimo bug piccolimo. tipo skype non riesco ad attaccarlo al bordo dell desktop ahahaah re mi da fastidio
 

DeletedUser29511

Ospite
odio i nuovi termini e condizioni, specialmente come gestisce la privacy, infatti ho disattivato tutto.

Stavo pensando anche ad un downgrade a windows 8.1
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.000
Io appena accendo il pc mi da schermo nero, dopo un po' appare il logo del pc e mi dice "preparazione del ripristino in corso", quando scopare si vede una cartella che si apre e si richiude velocemente, aspetta 10 minuti e mi dice "Diagnostica del PC in corso" dopo 20/30 minuti appare una schermata con 2 voci:
"Riavvia" e "Opzioni avanzate"
Se vado su riavvia riparte da capo tutto e esce sempre la solita cosa, se vado su opzioni avanzate mi da altre voci:
"Continua" (esco e continua con Windows 10)
"Utilizza un dispositivo"
"Risoluzione dei problemi"
"Spegni pc"

Se vado su risoluzione dei problemi escono le voci
"reimposta il pc"
"Opzioni avanzate"
Se clicco su reimposta il Pc si blocca
Vado su opzioni avanzate
"Ripristino del sistema"
"Prompt dei comandi"
"Ripristino Immagine del sistema"
"Ripristino all'avvio"
"Impostazioni firmware UEFI"
"Impostazioni di avvio"

Se clicco su ripristino del sistema si blocca
 
Ultima modifica:

DeletedUser42528

Ospite
Guarda se ti va la prompt dei comandi. Se non va quella direi che puoi installare win10 formattando... Se hai cose importanti da salvare non saprei. Se va la prompt puoi cercare una soluzione.

Non sono un tecnico, ma siccome di problemi di boot ne ho avuti a valanghe, senza prompt non ne avrei risolto neanche uno.

Oppure puoi provare ad utilizzare un disco di ripristino per poi utilizzare le opzioni avanzate...

Sono tutte procedure estremamente lente... Se non hai problemi, reinstalla da 0 ;)
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.000
Il problema, è che anche volendo reinstallarlo, non mi fa entrare nel Bios, quind avrei problemi pure per entrare nel Boot
 

DeletedUser

Ospite
reinstalla win8.1 usando un boot come una chiavetta usb, dovrebbe risolvere, win10 funziona benissimo se installato correttamente, lo uso su un netbook del 2000 e funziona ancora...
ti si apre il prompt dei comandi perchè hai spuntato qualcosa di sbagliato durante l'installazione
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.000
perché non ti fa entrare nel bios ?

Non so, provo a premere i tasti che di solito entra nel Bios e niente

@Joney, il mio problema è che ho le iso dei SO, il problema è che non ho un pc dove usare rufus per mettere l'iso sulla chiavetta
 
In cima