• Hey stranger! Don't you know Italian? CLICK HERE to find out how to activate automatic translation!

Feedback sugli speed special

duck that quacks

Speed Admin
Team di supporto
Numero di reazioni
321
Ciao a tutti

Anche se non ho giocato a questo round, l'ho seguito e visto come sta andando. Ho deciso di fare un elenco di cose buone e cose brutte accadute durante il round.

Punti positivi:
- Avere tutti all'inizio con 2.1k punti e 3 villaggi ha dato a tutti la stessa possibilità di giocare senza che fosse necessario nemmeno coltivare. Questo non è qualcosa che molti server fanno, ma penso che abbia sicuramente aumentato la competitività.
- 3 membri per tribù è stato sicuramente molto positivo in quanto ha anche aumentato la competitività, invece dei 5 membri per tribù inizialmente previsti.
- Alcuni giocatori con una buona quantità di tempo libero potrebbero divertirsi con questi round e potrebbero essere utili per portare i giocatori del mondo in round di velocità
- Le impostazioni sembravano nel complesso a posto, oltre ad alcuni parlerò dei punti negativi


Punti negativi:
- Il limite di 50 giocatori per il round non era buono. Molti dei primi giocatori si sono appena uniti al round e non hanno nemmeno giocato, e sono stati usati solo come villaggi liberi che i giocatori potevano conquistare, e forse ad altri giocatori sarebbe piaciuto unirsi in ritardo e giocare davvero ma non potevano a non avere premio.
- Non c'erano villaggi barbari, il che ha reso le prime ore del round in cui tutti avevano protezione un paio di ore molto noiose, poiché non è successo nulla e poiché i villaggi sono iniziati con alcuni punti, non è troppo difficile per i giocatori coltivare anche se sono nuovi al gioco al contrario di un inizio di livello 1 - qui erano necessari villaggi barbari.
- Penso che invece di avere attivato sitter o bonus notturno, che crea solo un gran pasticcio a tutto tondo con le persone che non possono attaccarsi a vicenda e dà più potenza alla difesa, penso che la modalità vacanza sarebbe stata la giocata qui, avendolo da 6-10 ore con un limite di attivazione di circa 18 ore così le persone possono dormire senza doversi preoccupare di essere conquistate.
- Il dominio del 51% era un po' troppo alto per questo round - Il round è stato chiaramente vinto da circa 3 giorni e il 51% non è stato ancora raggiunto. L'avrei fatto come il 37% o qualcosa del genere, qualcosa di un po' più basso ma non molto più basso, o quello o avere le monete che costano la metà di quello che fanno aiuterebbe anche i migliori giocatori a finire il round più velocemente.
- Questo argomento è un punto molto parziale da parte mia, ma i round dovrebbero essere... veloci... I giocatori hanno mondi come il classico per questo, e non tutti amano questi round lenti, qualcuno come me ad esempio torna a casa dopo una giornata di lezioni e vuole trovare un round di velocità di 2-3 ore per giocare e vede che c'è un round di 2 settimane e non trova nulla da giocare - do valore a questi round lunghi ma penso che dovrebbero essere fatti solo in occasioni speciali e non di frequente - per me non va bene nulla di più di 24 ore perché le persone che iniziano in ritardo non hanno grandi possibilità e se ci sono più velocità in un giorno c'è sempre una velocità per tutti nel momento in cui posso giocare.

Grazie per l'iniziativa!
Duck


english because translator bad
Hi everyone

Although I did not play this round, I have been following it and seeing how it is going. I have decided to make a list of good things and bad things that happened on the round.

Positive points:
- Having everyone start with 2.1k points and 3 villages gave everyone the same chance of playing without it being that necessary to even farm at all. This isn't something many servers do, but i think it definitely increased competitivity.
- 3 members per tribe was for sure very positive as it also increased competitivity, instead of the 5 members per tribe that were initally planned.
- Some players with a good amount of free time may enjoy these rounds and they may be good to bring world players into speed rounds
- Settings looked overall fine, besides some I'll talk in the negative points

Negative points :
- The limit of 50 players on the round was not good. A lot of the first few players just joined the round and didn't even play, and were only used as free villages for players to conquer, and maybe some other players would've liked to join late and actually play but couldn't due to not having premium.
- There were no barbarian villages, which made the first hours of the round where everyone had protection a very boring few hours, as nothing happened at all, and as the villages started with quite some points it isn't too hard for players to farm even if they're new to the game as opposed to an livello 1 start - barbarian villages were necessary here.
- I think that instead of having sitter or bonus notturno activated, which just creates a big mess in the round with people being unable to attack eachother and gives defense more power, I think modalità vacanza would've been the play here, having it from 6-10 hours with a limit of activation of like 18 hours so people can sleep without having to be worried about being conquered.
- The 51% dominance was a bit too high for this round - The round has clearly been won for like 3 days now and the 51% have not been reached yet. I would've made it like 37% or something like that, something a bit lower but not that much lower, either that or having coins cost half of what they do would also help the top players end the round faster.
- This topic is a very biased point from me, but the rounds are supposed to be... fast... Players have worlds like the classic for this, and not everyone enjoys these slow rounds, someone like me for example just gets home after a day of classes and wants to find a 2-3h speed round to play and sees that there is a 2 week round and just finds nothing to play - I do give value to these long rounds but I think they should only be made in special occasions and not frequently at all - anything longer than 24 hours for me is not good as people who start late do not have big chances at all and if there are multiple speeds in a day there is always a speed for everyone at the time they can play.

Thank you for the initiative!
Duck
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
107
Avendo io giocato il round posso fornire un feedback dall’interno. Intanto ringrazio lo staff nell’ultimo anno sta lanciando un sacco di proposte, in particolare, da quando non è più tollerato lo sharing non ho più l’opportunità di giocare a livelli competitivi per mancanza di tempo. Opportunità che invece ho trovato in round di qualche giorno con velocità più alta. Non essendo riuscito a seguire il primo giorno ho fatto un pessimo start, ma grazie alle impostazioni del server nerndando il secondo e il terzo giorno son riuscito a recuperare lo svantaggio.

Il grande punto debole è stato organizzare il round speciale in contemporanea al classic; sarebbe meglio alternarli. Questo ha portato a poca partecipazione e soprattutto ad un round poco competitivo in cui era presente una sola tribù organizzata che ha dominato dall’inizio alla fine. Io e @BoomBap totalmente a caso abbiamo provato a organizzare una sorta di resistenza, ma contro tre player organizzati e con il vantaggio dello start favorevole, già dopo qualche giorno il round era inrecuperabile.

il limite membri tribù è un limite fittizio, infatti le alleanze sono comunque entrate in gioco inibendo le impostazioni del round.

In ogni caso come detto ringrazio lo staff per l’opportunità e spero di rivedere altre iniziative del genere che a parer mio rappresentano il giusto equilibrio tra uno speed ed un w.
 

CC510

Community Manager
Team di supporto
Numero di reazioni
2.227
Grazie mille per i feedback, ne faremo tesoro!
 
In cima