• - -

Fantasy

DeletedUser45641

Ospite
Chi di voi legge questo genere di libri?
Quale vi ha appassionato di più?

Io per ora sto leggendo le avventure di "Percy jackon e gli dei dell'olimpo"
 

DeletedUser34960

Ospite
Ti consiglio assolutamente Terry Brooks

il ciclo di Shannara

Una volta terminati gli studi, ovvero quando la lettura tornerà un piacere sarà il primo libro che riprenderò con piacere ;)

ps
Ovviamente non farti sfuggire i mostri sacri del settore (ad esempio signore degli anelli ecc..)
 

DeletedUser45641

Ospite
Ti consiglio assolutamente Terry Brooks

il ciclo di Shannara

Una volta terminati gli studi, ovvero quando la lettura tornerà un piacere sarà il primo libro che riprenderò con piacere ;)

ps
Ovviamente non farti sfuggire i mostri sacri del settore (ad esempio signore degli anelli ecc..)

Ti dirò, qualche libro l'ho letto in questi anni ed il signore degli anelli è l'unico che non sono riuscito a terminare.
Ok,sembra carino, però è troppo, troppo noioso.
Si sofferma su troppi dettagli e questo me l'ha fatto annoiare subito.
 

DeletedUser11740

Ospite
Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin

e il ciclo della ruota del tempo(lo sto ancora finendo)

Poi ho letto Harry Potter, Narnia e twilight quando ero piccolo.
I libri di Cecilia Randall, Hyperversum e Gens Arcana
Hunger Games
Non ricordo altri .-.

Mi parlano tutti bene dei libri di terry brooks, li volevo scaricare ma non li trovato poi ho scoperto il ciclo della ruota del tempo ma appena li finisco leggerò i libri di terry brooks

Sono un amante dei libri ma non ho assolutamente spazio per metterli, appena riuscirò a fare una libreria comprerò tutte le serie che ho letto solo su ebook
 

DeletedUser45641

Ospite
Io ODIO gli ebook.
Apparte che, se è come itunes, anche se li compri non sono tuoi.
Il gusto di sdraiarsi sulla spiagga e leggere inchiostro su carta, è un qualcosa di spettacolare.

Anche perché ormai siamo (parlo in generale) sempre con gli occhi puntati su sti dannatissimi pixels.


Io ho letto:
-Hunger games
-Harry potter
-Le 3 trilogie del Mondo Emerso
-Unika
-I Guardiani dela notte trilogia
-La ragazza drago
-Le cronache di Narnia


Harry potter non avevo mai visto oltre il 3° film, quindi è stato tutto nuovo. Devo dire che mi ha davvero impressionato.

Ora, come già detto, sto leggendo "percy jackson e gli dei dell'olimpo".
E' divertente imparare, se pur indirettamente, cose sui miti e gli dei grechi.
 

DeletedUser45641

Ospite
Si ci volevo fare un pensierino.
Ma se non erro però sono una caserma di volumi
 

DeletedUser29511

Ospite
Penso che il kindle non sostituirà mai il libro cartaceo, mi pare forse l'unica cosa in cui la tecnologia non prenderà il sopravento.

Leggo comunque poco, per lo più thriller quindi l'unico che ti posso consigliare è Hyperversum
 

DeletedUser45641

Ospite
Penso che il kindle non sostituirà mai il libro cartaceo, mi pare forse l'unica cosa in cui la tecnologia non prenderà il sopravento.

Leggo comunque poco, per lo più thriller quindi l'unico che ti posso consigliare è Hyperversum

Purtroppo non mi fanno impazzire particolarmente quel genere di libri.
 

DeletedUser

Ospite
ti consiglio un autrice che mi fa scoppiare il cuore la adoro e penso sia davvero un peccato che lei non ci sia piu... è l autrice fantasy doc si chiama Marion Zimmer Bradley ti consiglio caldamente di leggerla, ha fatto tantissimi libri bellissimi( giusto per citartene 2 che sono i miei preferiti in assoluto Le nebbie di Avalon e La signora delle tempeste)....
poi vedendo che ti piace Licia Troisi credo che abbiam gli stessi gusti
 

DeletedUser45641

Ospite
ti consiglio un autrice che mi fa scoppiare il cuore la adoro e penso sia davvero un peccato che lei non ci sia piu... è l autrice fantasy doc si chiama Marion Zimmer Bradley ti consiglio caldamente di leggerla, ha fatto tantissimi libri bellissimi( giusto per citartene 2 che sono i miei preferiti in assoluto Le nebbie di Avalon e La signora delle tempeste)....
poi vedendo che ti piace Licia Troisi credo che abbiam gli stessi gusti

L'ho messo nel carrello di amazon per non dimenticare.
Diciamo che mi piacciono i fantasy leggeri da leggere.

Prima dei personaggi e della trama a me interessa il modo in cui è scritto il libro in se e per se.
 

DeletedUser34960

Ospite
Ti dirò, qualche libro l'ho letto in questi anni ed il signore degli anelli è l'unico che non sono riuscito a terminare.
Ok,sembra carino, però è troppo, troppo noioso.
Si sofferma su troppi dettagli e questo me l'ha fatto annoiare subito.

Abbiamo gusti diversi. io ho amato proprio quello

Amo avere una visione perfetta dell'ambientazione eheheh :)
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
Visto che lo chiedi su un forum di un browsergame medioevale, non posso che consigliarti la trilogia di Hyperversum.

A proposito, è proprio un peccato che l'autrice abbia mollato quel filone :(
 

DeletedUser29511

Ospite
Campos è difficile trovare un fantasy che non si soffermi sull'ambientazione, anzi, penso che sia il punto di forza di questo genere visto per la maggiore hanno un concept molto leggero che messo su qualsiasi altro genere magari non reggerebbe o farebbe annoiare il lettore
 

DeletedUser45641

Ospite
Campos è difficile trovare un fantasy che non si soffermi sull'ambientazione, anzi, penso che sia il punto di forza di questo genere visto per la maggiore hanno un concept molto leggero che messo su qualsiasi altro genere magari non reggerebbe o farebbe annoiare il lettore

Si è vero.
Io adoro leggere, perché quando finisco il capitolo l'effetto è sempre lo stesso, ovvero ti rendi conto che stavi leggendo e non ti spieghi come sia possibile che fino a qualche secondo fa tu visualizzassi le immagini nella tua mente.

Però quando per fare da punto A a punto B, mi viene specificato addirittura il numero di fili d'erba sul prato di fronte bhe, mi rompo un po' i maTToni!

C'è da dire però che è risaputo che il signore degli anelli è molto dettagliato, forse è proprio per questo che non c'è una via di mezzo. O lo si ama, o non lo si ama.
 

DeletedUser44425

Ospite
scopro ora questa sezione del forummone, davvero interessante..


cmq io come altri ti consiglio Le Cronache Del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin, l'ho scoperto grazie ad una mia amica e mi sto appassionando davvero tanto, ho letto già quasi tutti i libri usciti (l'ultimo, il 5, è uscito lunedi!! xD) e ce ne saranno ancora altri

La storia mi ha preso molto ed è raccontato tutto nei minimi dettagli!

Cmq io sono un appassionato di Harry Potter, non so quante volte li ho letti e continuerò a farlo! :stormok:
 

DeletedUser31687

Ospite
(l'ultimo, il 5, è uscito lunedi!! xD)

in che senso lunedì? io sapevo che era in giro dal 2011 ._. ..e l'ho letto xD

forse ti riferisci ad una versione particolare? integrale magari? (la versione italiana ce la danno prima spezzettata -.- )

o ti riferisci a "The world of ice and fire", che però è una sorta di "guida", per altro uscita negli stati uniti ad ottobre mi pare

ps. hyperversum l'hanno già detto, hp pure, le cronache del.. l'han dette.. isda detto.. mmh, La bussola d'oro è bellino, fa parte della trilogia "Queste oscure materie".. ma per ora ho letto solo il primo xD
 

DeletedUser44425

Ospite
in che senso lunedì? io sapevo che era in giro dal 2011 ._. ..e l'ho letto xD

forse ti riferisci ad una versione particolare? integrale magari? (la versione italiana ce la danno prima spezzettata -.- )

o ti riferisci a "The world of ice and fire", che però è una sorta di "guida", per altro uscita negli stati uniti ad ottobre mi pare


Mi riferisco alla versione Mondadori GrandiBestSellers che è praticamente la traduzione della versione originale di Martin..

Tu avrai letto sicuramente i libri singoli, quelli a cui mi riferisco io vanno di pari passo con la serie tv anche se sono molto diverse! Sono mattoni di 1000 pagine ognuno..xD
 

DeletedUser45415

Ospite
mii i mattoni di 1000 pagine mi fanno passare la voglia di prendere il libro x leggerlo u.u anche perchè se lo prendo mi assumo la responsabilità di leggerlo nel bene o nle male,ah cmq una volta questa mia indole mi è andata a favore,perchè fino a circa metà libro lo avrei volentieri archiviato senza arrivare fino alla fine,ma se lo inizio lo devo per forza finire e poi con mio stupore si è rivelato un bel libro,incredibile,dopo la metà è valsa la pena di leggerlo o_O
cmq una tattica x ovviare al mio problema,è come fanno nelle saghe,fanno più libri ^^ mi leggo tutto il libro e poi se non mi è piaciuto non mi prendo gli altri è.è
 
In cima