• - -

Fantascienza

DeletedUser29268

Ospite
non so di che categorie parlate e non lo voglio sapere , ma di sicuro due belle trilogie sono le cronache del mondo emerso e hyperversum:D
 

DeletedUser31687

Ospite
(Chiaramente Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non è fantascienza eh.)
Martin è magnifico. Ho letto i primi 4 libri italiani (cioè i primi due originali), stupendo. I personaggi sono caratterizzati divinamente (a differenza di Tolkien, con i suoi poco plausibili nemici orribili e sommamente malvagi), i "buoni" non sono immortali e non si sa mai cosa aspettarsi quando si gira pagina... secondo me, è anche meglio di Tolkien. Forse.

Ciao
Ian

quanto hai letto di tolkien? no perchè io ti assicuro se leggi "il silmarillion" ti accorgerai che i vari personaggi sono tutt'altro che immortali

p.s. x pasciucco: niente stavo scherzando, perchè ogni volta che leggo le vostre riflessioni su maree di libri non c'è mai una volta che ne riconosca uno xD

p.p.s. maaaaaaa..cosa sarebbe il cyberpunk?
 

DeletedUser32288

Ospite
quanto hai letto di tolkien? no perchè io ti assicuro se leggi "il silmarillion" ti accorgerai che i vari personaggi sono tutt'altro che immortali

Infatti il paragone con Tolkien si fermava ai nemici mostruosi.
Il Silmarillion l'ho letto. Cioè, più o meno. Mi sono un po' arenato, ogni tanto vado un pelo avanti, ma non riesce a prendermi.

Ciao
Ian
 

DeletedUser

Ospite
Infatti il paragone con Tolkien si fermava ai nemici mostruosi.
Il Silmarillion l'ho letto. Cioè, più o meno. Mi sono un po' arenato, ogni tanto vado un pelo avanti, ma non riesce a prendermi.

Ciao
Ian

ci ho rinunciato quasi subito...

non mi stanco di rilleggere il signore degli anelli, però
 

DeletedUser31687

Ospite
anchio ero in una situazione come la vostra, ma dopo un po' sono riuscito ad appassionarmi e ogni sera ne leggevo un po', si tratta di superare la prima parte, poi comincia anche a parlare delle avventure varie avute nella terra di mezzo e oltre (tipo quella di Beren e di Luthien ;) ), ovvio che per avere le idee più chiare di come ce l'ho ora lo dovrò rileggere come minimo un altra volta, ma per ora preferisco fare una "pausa" e rivogermi ad altro :D
stavo pensando alla serie di "Eragon", di cui non so nulla, anche se ho visto il film (si vede chiaramente che hanno tolto un mucchio di roba, però l'idea mi paice)
 

DeletedUser

Ospite
stavo pensando alla serie di "Eragon", di cui non so nulla, anche se ho visto il film (si vede chiaramente che hanno tolto un mucchio di roba, però l'idea mi paice)

Da leggere assolutamente ;), tutta un'altra storia rispetto al film
 
In cima