• - -

Eventi Speed Experimental days

Numero di reazioni
Experimental days

Salve a tutti!

Oggi vi presentiamo le Experimental Days!

Per questo weekend abbiamo preparato nuovi modelli tondi mai visti prima dal 09/09 alle 00:00 al 10/09 alle 23:30, e vorremmo condividerli con voi per la prima volta in questo nuovo classico all'italiana format.

(a proposito, non preoccuparti, questa non sarà la prima e l'ultima volta che vedrai questi round, quindi se non puoi giocare in questo evento va più che bene, vedrai comunque questi round proprio come qualsiasi altro format di round)

Come funziona il format?

Il format funziona così:

- La giornata è divisa in tre parti, tre "Fascia" - ciascuna di queste divisioni avrà i propri turni, i propri premi e i propri vincitori (mattina, sera, notte/alba).
- Ognuna di queste divisioni rientrerà principalmente in queste divisioni temporali:

Fascia 1 02:00 - 10:00
Fascia 2 10:00 - 18:00
Fascia 3 18:00 - 02:00

Quindi, in pratica, puoi scegliere quale di questi è il momento migliore della giornata per te e puoi provare a vincere nel maggior numero di round in quel periodo, oppure puoi anche provare a vincere alcuni round in più delle fasce solo per cercare di salire sul podio in tutte - per esempio, se fossi primo in due fasce vinceresti entrambe, non sei limitato a giocare in una sola.

I punti per questo format sono più semplici rispetto agli altri formati - poiché non molti dei nuovi round sono così piccoli in lunghezza, considereremo round di 2-6 ore come tutti simili (l'unica differenza sarà che, per esempio, in turni di 6 ore 1 punto può andare a tutti i membri della tribù vincitrice, cose del genere saranno menzionate nelle descrizioni dei turni).

Se c'è un pareggio per qualsiasi posizione nelle classifiche finali per ogni fascia, creeremo un tie-break (se i giocatori sono facilmente contattabili possiamo risolvere i pareggi con un 1v1, in caso contrario / se ci sono più di 2 giocatori in parità possiamo possiamo guardare le statistiche generali sui round, la coerenza su tutti i round giocati, possiamo inventare qualcosa).

Regolamento

• Puoi giocare nei round del torneo come una tribù, alcuni round potrebbero anche avere come condizione vincente l'essere separati dalla tribù, ma i premi finali vengono assegnati individualmente dal giocatore e non a una squadra.
  • Come accennato in precedenza, una vittoria in un round è un punto. Vince il giocatore con il maggior numero di punti alla fine del weekend in ogni fascia.
  • Ricevere un ban ti squalifica dal ricevere qualsiasi premio.
  • NON devi giocare in ogni singolo round, puoi ovviamente scegliere di giocarne alcuni e non altri, non dovrai necessariamente giocare tutti i round per prendere la vittoria.
  • Si prega di seguire le regole. Nessuna spinta, nessun utilizzo di script illegali, sai come funziona tutto questo, sai dove trovare gli script legali se non li hai.
Impostazione delle round

Come sempre, le impostazioni del round si trovano nella pagina "futuro" dei round di speed, per andare a quella pagina, fare clic qui.

Montepremio

Total : 900 PP (total) + 30 giorni AM / Fascia

crown_gold.png
Rank #1 in ciascun fascia - 200PP + 14d AM
crown_silver.png
Rank #2 in ciascun fascia - 100PP + 7d AM
crown_bronze.png
Rank #3 in ciascun fascia - 3d AM

Troverai una classifica aggiornata manualmente per questo evento col passare del tempo. Per richiedere i premi, contatta il supporto tramite ticket.

Il server italiano discord, se vuoi parlare con gli altri anche giocando:

Facci sapere la tua opinione a riguardo!

Saluti,
Il Team di Tribals

Ultima modifica:
Numero di reazioni
Experimental Weekend

Hi everyone!

Today we present to you the Experimental Weekend!
For this weekend, we have prepared new round models never seen before from 09/09 at 00:00 to 10/09 at 23:30, and we would like to share them with you for the first time in this new classic italian-style format.
(by the way, don't worry, this won't be the first and last time you'll see these rounds, so if you can't play in this event that is more than ok, you'll still see these rounds just like any other round format)

How does the format work?

The format works like this :

- The day is divided into three parts, three "Fascias" - each of these divisions will have their own rounds, their own prizes and their own winners (morning, evening, night/dawn).
- Each of these divisions will mostly fall into these time divisions:
Fascia 1 02:00 - 10:00
Fascia 2 10:00 - 18:00
Fascia 3 18:00 - 02:00

So basically, you can choose which one of them is the best time of the day for you and you can try to go for the win in the biggest amount of rounds in that time, or you can even try to win a few rounds in multiple of the fascias just to try to get into the podium in all of them - for example, if you were first in two fascias you'd win both, you are not restricted to play in just one.

The points for this format are simpler compared to the other formats - as not many of the new rounds are that small in lenght, we'll consider rounds that are 2-6 hour long as all being similar (the only difference will be that, for example, in 6 hour rounds the 1 point can go to all of the members of the winner tribe, things like that will be mentioned in the descriptions of the rounds).

If there is a tie for any position in the final leaderboards for each fascia we'll come up with a tiebreaker (if the players are easily contactable we can solve ties by a 1v1, if not / if there are more than 2 players tied we can look at overall statistics on the rounds, consistency over all the rounds played, we can come up with something).

Rules

• You can play in the tournament rounds as a tribe, some rounds may even have being apart of the tribe as the winning condition, but the final prizes are given out individually by player, and not to a team.
  • As mentioned before, a victory on a round is one point. The player with the most points at the end of the weekend in each fascia wins.
  • Receiving a ban disqualifies you from receiving any prizes.
  • You DO NOT have to play in every single round, you can obviously choose to play some and not others, you won't necessarily have to play all of the rounds to take the victory.
  • Please follow the rules. No pushing, no usage of illegal scripts, you know how all of this works, you know where to find the legal scripts if you do not have them.
Settings of the rounds

As always, the round settings can be found in the "future" page of the speed rounds, to go to that page, click here.

Prizes

crown_gold.png
Rank #1 in each fascia - 200PP + 14d AM
crown_silver.png
Rank #2 in each fascia - 100PP + 7d AM
crown_bronze.png
Rank #3 in each fascia - 3d AM

You will find a manually updated ranking for this event as the time goes. To claim the prizes, please contact the support via ticket.

The italian discord server, if you wish to talk to others also playing:

Let us know your opinion about it!

Saluti,
Il Team di Tribals

Numero di reazioni
Classifiche aggiornate manualmente | Manually updated standings

Final standings​

Fascia 1
kakashi.ro1
ammazzabubu1
Marcopresidente1
FAIANORT1

Fascia 2
kakashi.ro2
ina211
PokerKelly1
qazw1
chef201
dalls1

Fascia 3
dalls1
safk1
coringajr1
DivineQQ1
dicobene1
capo plaza1

Ultima modifica:
Numero di reazioni
ENGLISH VERSION CAN BE FOUND IN A SPOILER BELOW THE TEXT IN ITALIAN

L'unica vittoria definita è quella di kakashi.ro in Fascia 2.
Quindi, questo significa che dobbiamo inventare un round di spareggio.

Il turno di spareggio si giocherà il 14/09, dalle 20:30 alle 23:00.

Il round avrà le impostazioni del round Duo Conquistatore Perfetto, ma con più barbari per giocatore e, ovviamente, tribù disabilitate.

Come funzionerà il tie-break?
Tutti si uniscono a questo round in solitario e l'obiettivo è, come sempre, finire il round nella migliore posizione possibile.
Come funzionerà in pratica, come vengono definiti i luoghi?
Diciamo che questa è la classifica finale del round di spareggio:

1 - PokerKelly
2 - ina21
3 - dalls
4 - Marcopresidente
eccetera

Il primo posto nel round ha solo un punto in Fascia 2. Quella fascia è vinta, e quindi quel giocatore ottiene il secondo posto in quella Fascia, e così ottiene il secondo posto.
Anche il secondo posto nel round ha un punto solo in Fascia 2. Essendo dietro a un altro giocatore della Fascia 2, rimane dietro di lui in classifica, e quindi chiude l'evento al 3° posto, dietro a PokerKelly che sarebbe al secondo posto .
Al terzo posto nel girone, il giocatore ha solo un punto in Fascia 3. Ciò significa che sarebbe il giocatore che ha fatto meglio nel girone dei giocatori di Fascia 3, il che significa che si prenderebbe la vittoria di Fascia 3.

E da qui in poi, penso che tu abbia capito.
In ogni caso, una volta terminato il round, la top3 finale completa di ogni fascia sarà pubblicata qui, in questo argomento.

Se sei a parte questi pareggi, controlla i tuoi ticket di supporto e alla fine riceverai una password per accedere a quel round.

Buona fortuna a tutti!

ENGLISH

The only defined victory is the one of kakashi.ro in Fascia 2.
So, this means we have to come up with a tiebreaker round.

The tiebreaker round will be in 14/09, from 20:30 to 23:00.

The round will have the settings of the round Duo Conquistatore Perfetto, but with more barbarians per player and of course, tribes disabled.

How will the tiebreaker work?
Everyone joins into this solo round, and the objective is, as always, to finish the round in the best position you can.
How will this work in practise, how are the places defined?
Let's say this is the final leaderboard of the tiebreaker round:

1 - PokerKelly
2 - ina21
3 - dalls
4 - Marcopresidente
etc

The first place in the round only has a point in Fascia 2. That fascia is won, and so that player gets second place in that Fascia, and so gets the second place prize.
The second place in the round also only has a point in Fascia 2. As he is behind another player from Fascia 2, he stays behind him in the leaderboard, and so he ends the event in 3rd, behind PokerKelly who'd be in second.
In third place in the round, the player only has a point in Fascia 3. That means he would be the player who did the best on the round out of the Fascia 3 players, which means he would take the victory of Fascia 3.

And from here on, I think you get the point.
In any way, after the round is finished the full final top3 in each fascia will be posted here, in this topic.

If you are apart of these ties, check your support tickets and you will eventually receive a password to have access to that round.

Good luck everyone!

In cima