• - -

Epigrafe

DeletedUser579

Ospite
Non ha vinto nessuno questo world, ha semplicemente perso tribals.it

ALLERT/DANGER han messo grigio --> ALLERT/DANGER han perso il world.
TIC/FLAT sono ancora li --> TIC/FLAT han vinto il world

Baci e abbracci.
Ora tornate pure sul net a farvi flammare pure li ;)
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Che avessimo perso era abbastanza probabile. Non a causa della qualità dei player, infatti nelle stats eravamo pari, ma per la costanza
Sicuramente da giugno la metà dei flat avrebbe iniziato a nerdare molto meno, al contrario di voi allert che vi impegnate quanto fosse un lavoro (non é una critica, sia mai che qualcuno dall'alto fraintenda)
Però non si può sentire che non abbiamo vinto, a parità di ban voi avete gridato al complotto deletando mentre noi no, abbiamo vinto solo perché abbiamo abbiamo retto di più? Può essere
Ma abbiamo comunque vinto
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
TIC ed FLAT, hanno ammesso che il world lo avremmo vinto noi, senza alcun dubbio.

Con le chiacchiere avevate vinto... comunque mai visto un rosicaggio di tale livello.Veramente fuori scala.:eek:
 

DeletedUser47796

Ospite
“Il 25 Aprile 2019 il Generale ha portato in cielo la sua TAG”



Mi sembra giunto il momento di spendere due parole sul world. Ho visto scritto che è una vittoria a metà, parziale, che dovrebbe lasciare l’amaro in bocca. Posso essere d’accordo da player ma da founder direi che non c’è vittoria più soddisfacente di questa, per giunta venuta contro una tribe autoproclamatasi la migliore del tribals versione Italia. E contro un founder considerato (dai suoi e da sé stesso) infallibile. Che poi a livello di scelte con i player che aveva dietro sarebbe bastato un Daniel.Fejzo qualunque a far meglio.

Ovviamente porto principalmente il punto di vista dell’Ovest in quanto l’Est l’ho osservato principalmente da spettatore, per quanto interessato ed informato. Comunque qualsiasi persona dotata di un minimo di buon senso si sarà accorta che ALLERT ha ballato la musica di TIC e FLAT dal primo giorno fino alla Liberazione, con pochissime eccezioni.


Lo start aggressivo degli ALLERT è stato un completo fallimento. Troppo avanzati, troppo scoperti. Ad Est praticamente sono stati costretti a subire le op FLAT tutto il primo periodo regalando per intero la macchia che avevano provato ad impiantare. Ad Ovest hanno subito, meno, nonostante i BAN dei due Top account avversari. Con i pp a disposizione non era facile.


Altra idea geniale è stata quella di dichiarare guerra a qualsiasi tribe presente nel world indipendentemente dalla posizione. La famosa e prevista TOTAL WAR. Starti con 140 account in un world, vuoi pure fare diplomazia?

Peccato che tra il fare diplomazia e l’attirare volontariamente i proiettili ci sia una differenza enorme. Erke si è sempre vantato di aver tutti contro? Per una volta ha capito il vero significato di questa locuzione.

Qualsiasi marrone che ci abbia scritto (che non fosse strettamente necessario alla nostra crescita) è stato indirizzato e supportato per rallentarli. I mercanti sono stati protetti con patti e truppe perché potessero vendere in pace. E una volta finito il mercato sono stati ben lieti di restituire il favore.


Le diverse modalità di presa del K hanno allungato il solco. Mentre gli ALLERT hanno brancolato tra attaccare noi (male) ed i marroni (malissimo) i TIC hanno dato priorità alla conquista del marrone. E gli U.T. non erano né meno numerosi, né meno combattivi degli ALONE e degli SBANDA. Semplicemente venivano mangiati da vicino dai nostri, quindi erano impossibilitati a reagire. Niente op, niente organizzazione dall’alto, niente giorni prefissati. Ogni giorno qualcuno spariva al mattino. Al contrario le mitiche op ALLERT coordinate da mille mila ore attiravano tutto l’aiuto TIC che i marroni riuscivano ad accumulare. Avete fatto tanti morti eh? Certo perché gli avversari avevano tante truppe, non perché siete fighi. Anzi semmai il contrario. Oltre a questo qualche player che sembrava interessante ce lo siamo ben portati a casa col reclutamento. E non ce ne siamo assolutamente pentiti. Magari era il caso di mettere da parte l’orgoglio no?


La zona di Erke a centro k 54 e quella al bordo? Due ottime mosse per l’avversario. World senza torre, sotto di villi, con meno difese a disposizione e cosa si va a fare? A infilarsi in profondità nella macchia avversaria. La zona al bordo una opportunità colpevolmente lasciata dai TIC che però hanno risposto con una contromossa che l’ha trasformata in una condanna. Le zone mie e di ciano erano libere quando è stato preso il villo 16 di Erke. Io credo che molti ALLERT avrebbero preferito vedere quei villi del loro colore piuttosto che quelli più a Sud che drenavano def che non avevano. I villi TIC nel k avversario erano perfettamente sostenibili (altrimenti non ci saremmo andati) mentre la macchia di Erke non lo era. E ogni OP schiaffi perché la coperta era veramente troppo corta. Magari un’azione meno clamorosa e meno tecnica ma più intelligente sarebbe stata utile no? Bisognava proprio dimostrare di essere campioni e lasciar sguarniti i compagni?


Sul forummone la partita nemmeno c’è stata. Arati in tutto e per tutto. Io ho sempre sostenuto che il forummone vale qualche centinaio di full se usato bene. Qua mi sa che è valso anche di più. Tranne pochi periodi, sempre sotto pressione, sempre a piangere tranne poche flammate che sono state puntualmente utilizzate contro di voi.

I piantini portano ai multi. Si tutti avevamo multi, chi più chi meno. Chi ha iniziato? Entrambi. E lo sappiamo tutti. Quello che ha fatto la differenza è stata la quantità e la qualità. C’erano due opzioni a quel punto: o adattarsi, capire la situazione e provare a replicarla oppure giocarsi la carta dei controlli e del ruolo delle vittime (che ben poco vi si addiceva). Beh, avete fatto entrambi combinando un disastro. Prima avete messo un sacco di villini al confine che primo non colmavano completamente il gap e secondo lo peggioravano ulteriormente in quanto erano villi che richiedevano difese invece che aggiungerne. Nel contempo col piantino qui e le segnalazioni avete aperto il vaso di Pandora (fa abbastanza ridere sì), solo che quello che avete trovato dentro non era esattamente ciò che vi aspettavate. Multi= Proxy. E proxy ne sono ben girati da entrambe le parti a quanto pare. Il risultato sono stati un sacco di ban tutti sacrosanti (se un assassino uccide trenta persone ed un altro cento il giudizio morale non cambia, semmai posso dire che uno dei due aveva una mira migliore). Quello che avete tanto invocato vi si è ritorto contro visto che non ci avete capito una Mazza (su di lui non vale la stessa ironia di Pandora, si vede che è un buono).

Vi siete scordati che solo chi è senza peccato dovrebbe scagliare la prima pietra. Noi non abbiamo mai finto di esserlo. E non siamo stati più bravi di voi a proxare o a non farci scoprire come vi abbiamo fatto credere. Siamo stati solo più furbi di voi a capitalizzare le info che ci arrivavano (poche ma non pochissime) e a celare la nostra situazione. In tempi simili abbiamo avuto lo stesso numero di ban. Solo che dei nostri non sapete nulla.


Per il resto è sicuramente da segnalare come a livello di account ALLERT fosse effettivamente molto forte (anche se molto meno di quanto se la cantano). Proprio la forza e l’attività dei top account l’avevano tenuta parzialmente al riparo dagli svantaggi che essa stessa ha contribuito a creare. Ma non si vive di sole giocate, e soprattutto non si vince. Una buona tattica non sopperisce alle mancanze di una cattiva strategia.


Io personalmente ritengo che il grosso errore di Erke e per estensione di ALLERT sia stato quello di replicare le solite mosse in un contesto che le ha rese non solo inefficaci ma pure controproducenti (Total War totalmente a caso, presa del bordo avversario, piazzare villi al confine, flame arrogante in forummone, eccessiva sicurezza in sé stessi ed in chi li guida). In assenza di spie, torre di guardia, superiorità numerica e contro due tribe di un certo peso hanno fallito nella maniera più misera. La cosa peggiore però e non essersene resi conto. Un cambiamento di prassi era impossibile perché troppo schiavi della retorica creata da loro stessi.

Molte azioni TIC sono state decise pre-start(i mercanti, comportamento in forummone, posizionamento iniziale) mentre altre sono state contro-mosse prese in corsa ma comunque tutte tarate sui punti deboli dell’avversario. Eravamo pronti alla sfida e l’abbiamo dimostrato. Il delete è la ciliegina sulla torta.


Non resta che ringraziare da parte mia quasi tutti i player TIC (che hanno portato pazienza, che sono stati zitti e che hanno nerdato), il Senato, i FLAT che si sono dimostrati un valido alleato e tutti coloro che hanno reso possibile la BlitzKrieg (un Generale a caso fra tutti).


Dopo il papiro si capirà meglio perché sono molto orgoglioso di questo world (anche se non è finito, attendete aggiornamenti che sarà una cosa simpatica).

E’ la vittoria della flemma, dell’intelligenza e della pazienza sul testosterone.


Il Becchino ha seppellito il Generale.
non leggo nemmeno tutti i commenti dopo, e spero non ci siano stupidi commenti allert o di affezionati (cosa che immagino impossibile ahahah)...prendere appunti e basta...bravi ragazzi
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41021

Ospite
In w20 3/4 degli Hellfish a luglio e agosto erano al mare e non loggavano nemmeno a pagarli, infatti gli allert stavano vincendo il w... Poi però a settembre le vacanze sono finite e niente, gli allert hanno perso.

Un po’ come vincere gli scudetti d’estate sugo ahahah......purtroppo sono interista e li capisco
 
Numero di reazioni
1.554
Ma Jah è un altro di quelli che appena critichi lui o gli Allert comincia a pigliarti ad insulti e a sclerare come un pazzo. Sarà anche bravo a nerdare, ma non aspettarti di avere un confronto civile con lui lol
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
ahahahaha vi manca il flame, non avete nulla da fare RASSEGNATEVI
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
ahahahaha vi manca il flame, non avete nulla da fare RASSEGNATEVI

Insomma, togliendo il primo periodo di game siete spariti come uno Juventino dopo Juve - Ajax.
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
Insomma, togliendo il primo periodo di game siete spariti come uno Juventino dopo Juve - Ajax.
si addice principalmente a te padre brauer citi tu frasi di juventini, poi tifi roma , sei tutto un programma

si addice principalmente a te padre brauer citi tu frasi di juventini, poi tifi roma , sei tutto un programma
Ma va natal, ci flammiamo tra di noi ormai. Il flame ci sarà sempre. Tra poco torneranno i wd natal, li ci alleiamo nel flammare crazy? Ti va? Facciamo un nap
crazy si flamma da solo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39199

Ospite
Di solito non seguo il forum, mi annoia.... non sono interessato alle continue discussioni , alle interminabili accuse e informazioni false, ma mi sento di dare un opinione personale su quanto successo.....
questo commento viene da un player che da 10 anni su questi server non ha mai avuto un BAN ........

io non vi divido nella categoria vincitori e vinti, ma in quelle che hanno usato i multi e quelli no,
quelli che hanno usato i multi rimangono per me dei perdenti morali..... chiaramente siete degli incapaci nel gioco e dovete compensare con questi mezzucci la vostra inferiorità.

tirate fuori le palle e fate vedere che siete bravi anche senza mutli....... sempre se ne avete il coraggio.....

i vincitori di questo mondo per me saranno sempre quelli che giocano con le regole, e un grazie ai GO che hanno fatto pulizia.......
 

DeletedUser40281

Ospite
@Ray 20
letto il papiro.. volevo commentare solo questioni di gioco senza parlare di multi

- per me lo start aggressivo ci stava. Allo start basta supportare quei villi con poco da parte di tutti ed è fatta. E' diventato controproducente nel momento in cui avete preso prima i k. Stanziato il vostro fronte, avevate più opzioni di attacco. Diventa difficile difendere quei villi poi, perchè bisogna fare delle scelte. O arretrare lasciando quei villi, o rischiare di tenerli lasciando scoperto in parte il tuo fronte. Est e ovest hanno giocato in maniera opposta in tal senso. Allert aveva fronte non uniforme, Danger più uniforme (arretrando quindi).

- la mossa della "total war" non la considero influente. Abbiam sempre giocato così. Forummone già molto più influente invece. Solitamente sono sempre stati gli allert a flammare, qua invece non ci siete cascati più di tanto ad inizio w. Il forummone viene sottovalutato da molti, e alcuni compagni di tribe ci sono cascati nel momento in cui voi avete iniziato a flammare.

- Tic e Flat usavano due modi di attacco diversi, credo obbligati ma non per questo scontati o banali. Erke si è fatto coprire per muovere poi le sue def (si ritorna un pò al punto 1 dei villi nel vostro k, lui voleva tenerli e quindi si copre). E questo voi lo avete capito. E l'hai anche scritto, quindi son d'accordo. Ad est molto diverso. Avevam deciso di arretrare, quindi non eravam obbligati a bunkerare un unico player. Era molto più uno scontro frontale, ma con molte def mobili sia da parte nostra che vostra. C'è da dire poi che i player fronte est erano oggettivamente più grossi, e forse anche abili. Quindi anche da parte nostra c'era più imprevedibilità. Lato ovest non la vedo così. Conclusione personale: credo che col tempo si sarebbe allungato il divario ad ovest. L'unica per noi era bucare ad est. Ci eravamo già insinuati con qualche villo ma non era facile fare il colpo grosso, ci ha aiutato poi il ban di eat. Senza quel ban in ogni caso, credo che col tempo ad est avremmo bucato comunque. Non credo, però, alla stessa velocità con la quale tic avrebbe bucato ad ovest.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser579

Ospite
Riassunto:
Strategie sensate 1 - Total War a casaccio 0
 
In cima