Descrizione dei ruoli del team di Tribals.it

Discussione in 'Notizie del Team & Community' iniziata da Ashton, 1. Nov 2011.

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  1. Ashton

    Ashton Community Manager Team Tribals Italia

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    29. Ago 2011
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    Descrizione dei ruoli

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    Community Manager
    Il CoMa, Community Manager, gestisce la community e si occupa di fornire le informazioni in merito alle implementazioni e modifiche che vengono apportate al gioco. Non si occupa della correzione dei bug o dell'implementazione di nuove funzioni del gioco. E' il collegamento diretto tra la community di Tribals Italia e la InnoGames, si occupa di segnalare i bugs e di far risolvere eventuali malfunzionamenti ai server. Inoltre è il coordinatore del team nella sua formazione e nelle sue attività di controllo.

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    Co-Community Manager
    Il CoCoMa ha le stesse responsabilità del Community Manager ed è inoltre una persona alternativa da contattare al posto del CoMa.

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    Moderatore del forum
    I moderatori (Mods) sono le persone che lavorano direttamente nella community. Rispondono alle domande degli utente dove possibile, chiudono i threads, mantengono le informazioni aggiornate, si assicurano che vengano seguite le regole del forum, aiutano i nuovi utenti nell'utilizzo della board in generale. Il ruolo di moderatore è rivolto a persone maggiorenni.

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    Senior Moderatore del forum
    Il Senior Moderatore del forum è il trainer ed il supervisore dei moderatori nelle loro aree di responsabilità. Si assicura che i moderatori che gli sono stati assegnati svolgano un buon lavoro e si occupino dei problemi nel modo giusto. In caso di reclami nei confronti dei moderatori sono le persone da contattare.

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    Supporter di gioco
    I supporter di gioco sono simili ai moderatori. Si occupano dei due server a cui sono stati assegnati e devono essere la prima persona da contattare nel caso di una violazione delle regole di gioco o per bisogno di aiuto. Loro hanno la possibilità di bannare gli utenti, si occupano di sanzionare gli insulti, sharing, multiaccount ed in generale assicurano che i giocatori giochino seguendo le regole di gioco. Il ruolo del supporter è rivolto a persone maggiorenni.

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    Senior Supporter di gioco
    Il Senior Supporter di gioco è il trainer ed il supervisore dei supporter nelle loro aree di responsabilità. Loro si assicurano che i supporter che gli sono stati assegnati svolgano un buon lavoro e si occupino dei problemi nel modo giusto. In caso di reclami nei confronti dei supporter sono le persone da contattare.

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    Social Mod

    Il social media moderatore è colui che si occupa della gestione delle pagine social (Facebook, Twitter e G+) attraverso le quali comunicherà le novità alla community. È responsabile di moderare e partecipare alle discussioni presenti sulle varie piattaforme, si assicura che le informazioni comunicate siano corrette. Effettua anche attività di monitoraggio delle pagine social, oltre a sviluppare ed eseguire eventi locali. Inoltre si occupa della moderazione della piattaforma wiki, vigila su eventuali vandalismi delle pagine ed implementa nuove pagine.


    L’iter per i contatti con lo staff sono i seguenti:
    Problematiche/Domande per il forum: Moderatore > Senior Moderatore > CoMa & Co-Coma
    Problematiche/Domande per il gioco: Supporter > Senior Supporter > CoMa & Co-Coma
    Problematiche/Domande per il gioco: Speed Supporter > Senior Supporter > CoMa & Co-Coma
    Problematiche/Domande per la wiki: Moderatore Wiki > CoMa & Co-Coma
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19. Giu 2016
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