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[DAST - Guida] Come Ninjare - I diversi modi!

DeletedUser28378

Ospite
- NINJARE:

Il Termine Ninjare, significa riuscire a posizionare quanti più supporti possibili all'interno di un Trenino di Nobili in arrivo su un nostro villo o di un nostro compagno di Tribe in modo da evitare la conquista del villaggio preso di mira.

In caso di Trenino di Nobili in arrivo, ci sono diversi modi e occasioni di Ninjare un trenino, io cercherò di spiegarvele tutte, vediamo quali sono:

• Trenino di Supporti
• Unico Tentativo
• Attacco di Rientro (Quando si possiede un solo villo)
• Comando Annulla (Quando si possiede un solo villo)

- TRENINO DI SUPPORTI:

Il Trenino di Supporti è una delle tecniche più diffuse ed usate dalla maggior parte dei Player, si utilizza quando si hanno 2 o più villi o con l'aiuto di un compagno di tribe.
Il concetto è lo stesso di quando si mandano i Trenini, solo che in questo caso invece di lanciare un Trenino all'attacco con Nobili, qui si manda un Trenino di Supporti con unità appunto preferibilmente di difesa.

Esempio Pratico:

Stiamo ricevendo un Trenino su di un nostro villo.
Il trenino si presenta in questo modo:


14xl6jb.png


La prima cosa da fare è Rinominare (vedere tramite i tempi di viaggio di quali truppe si tratti) gli attacchi per scoprire se effettivamente sono Nobili in arrivo o Fake.
Una volta Rinominati e visto che sono Nobili, altra cosa da fare è osservare gli MS (Millisecondi), da questo capiamo che il Trenino è stato lanciato in 600ms.

Quindi abbiamo 598ms di spazio a nostra disposizione dove infilare le nostre ninjate.

Ora vediamo come preparare le nostre ninjate:

Come prima cosa vediamo con quali truppe Difensive riusciamo ad arrivare prima dell'arrivo dei Nobili. Fatto questo, non occorre altro che calcolare l'orario esatto del lancio del nostro Trenino di Supporti che in questo caso deve arrivare dopo delle 19:11:14:403.
Lo si fa arrivare sempre dopo il primo attacco, perchè si presuppone che nel primo ci sia sempre la Full (il 99,9% dei casi è così), quindi è inutile piazzare un supporto prima di quell'attacco, a noi importa ninjare i nobili a partire dal che in questo caso arriva alle 19:11:14:603, ma possiamo anche ninjare sul 3° volendo, o poco prima del 4°.

Quindi procediamo in questo modo, vediamo che con Le Spade (truppa lenta) arriviamo in tempo. In totale nel villo DiFF (non attaccato) abbiamo 1500 lance e 1500 spade.
Così decido di aprire 6 Schede mettendo in ogni scheda 250 lance e 250 spade e le preparo in modo che serva solo premere su invio (Tastiera) per lanciare il supporto.

Fatto questo, non occorre altro che aspettare l'orario di lacio che abbiamo calcolato precedentemente.

Una volta arrivato il momento di lanciare il nostro Trenino di Supporti, anticipiamo di 1 SECONDO i lancio per evitare il LAG premendo quando più rapidamente possibile 2+Invio (sulla tastiera) per tutte e 6 le Schede aperte.

Dopodiché il risultato sarà questo (a me così è uscito):


epkb6g.png


Come notate ho lanciato tutti e 6 i supporti, ma attenzione, i primi 2 sono andati a vuoto, nel senso che arrivano prima del 1° Attacco (La Full), quindi sono inutili e vanno ANNULLATI. Mentre gli altri 4 Supporti arrivano perfettamente 2 sul 2° Nobile e altri 2° Sul 3° Nobile.

Quindi a difesa sul 2° Nobile avrò circa 500 lance e 500 spade che a mio parere sono più che sufficienti per far schiantare un nobile, lo stesso sul 3°. Quindi in conclusione possiamo dire che sono riuscito a Ninjare un trenino di Nobili e quindi ho salvato il mio villo.

Questo è il metodo del Trenino di Supporti.

- UNICO TENTATIVO:

Il Metodo dell'Unico Tentativo è un metodo occasionale, nel senso che viene utilizzato in Extremis quando si hanno davvero poche diff per tentare una Ninjata ed è usato da Player esperti.

Si fa lanciando un unico supporto normalmente, cercando di azzeccare il momento giusto dal calcolo di orario di lancio e sperare che si infili in mezzo al trenino.

Esempio Pratico:
Trenino in arrivo:


4ktbsy.png


Anche in questo caso il trenino è stato lanciato in 600ms e quindi abbiamo 598ms di spazio per infilare la nostra ninjata.
Purtroppo a nostra disposizione abbiamo solo 150 lance e 150 spade, quindi siamo costretti a riporre tutto sul nostro unico tentativo, perché è inutile dividere 150 unità per 3 o più schede.

Quindi una volta che arriva il momento di lanciare il nostro supporto sempre in base al caolcolo di lancio precedentemente fatto, si lancia e si spera...

24d0t29.png


In questo caso la nostra ninjata è andata di **** infilandosi poco prima dell'arrivo del 4° Nobile.


- ATTACCO DI RIENTRO:

Il metodo dell'Attacco di Rientro è un metodo che ha bisogno di una situazione particolare.
Possiamo adottare questo metodo quando abbiamo solo un villo e il trenino di Nobili in arrivo è spezzato in 2 secondi.
Sembra difficile, ma in realtà è molto semplice perché ci offre tante occasioni per provare e riprovare.
Ma spieghiamo bene in cosa consiste:

Esempio Pratico:
Treninbo in arrivo:


5arvc3.png


Osservate molto bene questo trenino... Come vedete è spezzato in 2 secondi.
Un attacco infatti (il 1°) arriva alle 20:53:09 mentre il resto arrivano tutti alle 20:53:10.

Ora noi avendo un solo villo a nostra disposizione, non possiamo contare sui supporti provenienti da altri villi, quindi dobbiamo cercare di fare il possibile da soli per salvarci e quindi bisogna usare la testa e ragionare.

Ora ragionando, iniziamo a ricordarci che se noi attacchiamo un Villaggio barbaro, ci accorgiamo che ogni rientro dei nostri attacchi ai barbari, arriva sempre con ms = 000 cioè sempre con secondi precisi.

Lampo di genio...

Ora sfrutto questa cosa per ninjare il trenino, proverò quindi a lanciare un attacco su un Barbari il cui rientro sia alle 20:53:10:000 così ninjo.

E così farò...

Quindi vado in mappa e trovo il barbaro che con le truppe scelte da me, mi permette di fare un viaggio e un ritorno con lo stesso tempo di arrivo del trenino.

Ora io utilizzerò 110 oni.
Il trenino arriva alle 20:53:10, così provo a vedere un barbaro vicino e becco un barbaro distante 24:36 minuti di ONI.
Così calcolo:

20:53:10 -
00:24:36 =
__________
20:28:34

Quindi dovrò lanciare il mio attacco in modo che arrivi sul Barbaro alle 20:28:34


11ttrnc.png


Ora cliccando sull'attacco lanciato, si aprirà questa schermata:

727nts.png


Guardate il Rientro stimato...

Ninjata Fatta!


- COMANDO ANNULLA:

Il Comando Annulla è uno dei metodi che nessun player vorrebbe mai adoperare, se mai dovessimo essere costretti ad utilizzare questo metodo, vuol dire che siamo proprio nella cacca.
Questo metodo è così odiato perché viene usato quando siamo a meno di 20 minuti dall'arrivo dei Nobili sul nostro villo e quindi non possiamo far altro che affidarci a questa tecnica.
Si chiama Comando annulla perché prende appunto il nome dall'annullamento di un Attacco\Supporto che inviamo su un qualsiasi villo con qualsiasi distanza.

Esempio Pratico:

Sono le 07:40 del mattino, ci svegliamo per controllare il nostro villo se tutto va bene... ahimè facciamo una bruttissima scoperta, abbiamo un trenino in arrivo proprio per le 08:00 del mattino D:

La prima cosa da fare è non andare nel panico, abbiamo sempre la possibilità del nostro caro Comando Annulla (#@£$%^??^?&$éç°é... Bestemmie varie...)

Esaminiamo la situazione:

Il Trenino in arrivo è così composto:

Attacco Arrivo alle 08:02:12:248
Attacco Arrivo alle 08:02:12:448
Attacco Arrivo alle 08:02:12:648
Attacco Arrivo alle 08:02:12:848

Se il Trenino è in arrivo a meno di 20 minuti, cioè mancano meno di 20 minuti.
Inviamo subito tutto quello che abbiamo ad attaccare un villo barbaro o non, vicino a noi.

Seconda cosa da fare è Frizzare (Congelare), cioè bloccare tutti i tempi di viaggio, se non avete lo Script adatto, basta premere sulla Tastiera il Tasto: "Stamp R Sist" che abbiamo tutti. Fatto ciò, aprite Paint e cliccate su incolla.

Ora esaminiamo i Tempi che abbiamo Frezzato.

Il Tempo di arrivo dei nobili è di 16:23 minuti, cioè tra 16 minuti e 23 secondi ci conquistano.

Altro tempo da esaminare è l'invio del nostro comando, cioè l'Attacco\Supporto che abbiamo inviato contro un villo vicino a noi.

E notiamo che il tempo è di 18:46, il comando per arrivare totalmente nel villo attaccato\supportato però impiega un Totale di 20:07 Minuti.

Quindi applichiamo a tutti questi tempi 2 piccole operazioni.

Prima Operazione:

Tempo Totale del comando = 20:07
Tempo Rimanente del comando = 18:46

Ora bisogna clcolare il Tempo trascorso del comando, facendo questa operazione:

20:07 -
18:46 =
________
01:21

Tempo Trascorso = 01:21

Seconda Operazione:

Tempo di Arrivo dei Nobili + Tempo Trascorso / 2

Quindi:

16:23 +
01:21 =
_______
17:44 / 2 = 08:52

Quindi noi dovremmo annullare il Comando da noi lanciato, quando mancano 08:52 Minuti all'arrivo Del Trenino.

NB: Questa guida verrà anche Video Prodotta sul Nostro Canale Youtube, quindi se non afferrate immediatamente il concetto, state tranquillo perchè tramite il video vi sarà tutto più chiaro :)

Buon Studio!
- Staff DAST
Guida realizzata da tuttialsugo

 

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Granduca
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