• - -

[DAST - Guida] Bandiere!

DeletedUser28378

Ospite
Guida all'utilizzo delle Bandiere


#Premessa: Le modalità d'utilizzo delle bandiere sono svariate e dipendono soprattutto da fattori relativi all'account, come ubicazione, obiettivo e altro.
La mia guida penso possa essere adeguata a tutti i tipi di account, salvo leggere modifiche, le quali sarete voi ad apportare con le vostre analisi, prendete spunto se volete per creare le basi di un solido account.

Per cominciare vi presento la mia personale situazione, per quanto riguarda le bandiere:
167jlvs.png

Salvo diverse bandiere popolazione(mediamente basse) che non posso rimuovere, ci sono tutte.

pubblicreleaseline.png

§Parte Prima: Scopo Bandiere

Ogni bandiera ha la sua funzione, prima di fare qualsiasi tipo di discorso strategico, vediamo di chiarire bene l'utilità di ognuna di esse:


1-Bandiera Risorse: Come si capisce dal nome aumenta la produzione oraria delle vostre risorse, molto utilizzata ad alto livello per lo start.

2-Bandiera Reclutamento: La mia preferita in assoluto, accorcia i tempi di reclutamento di tutte le truppe del villaggio al quale viene assegnata.

3-Bandiera Attacco: Incrementa la potenza offensiva delle truppe del villaggio.

4-Bandiera Difesa: Incrementa la potenza difensiva delle truppe del villaggio (anche di tutte quelle in supporto, non solo di quelle di proprietà del villaggio stesso)

5-Bandiera Fortuna: Bilancia la fortuna dell'attaccante;
Attenzione: Su questa bandiera spesso i nuovi utenti sono vittime di incomprensioni, questa bandiera bilancia, non aumenta la fortuna e funziona unicamente in attacco.
Cosa significa bilancia, non aumenta? Significa che l'effetto della bandiera sarà semplicemente avvicinare a zero il valore della fortuna, perciò se avrete assegnata una bandiera +8% Fortuna significa che nel momento in cui attaccherete, se la fortuna sarebbe stata a -14%, essa andrà a -6%, ma significa anche che se la fortuna sarebbe stata a +14% la vedrete a +6%, quindi diminuita, poichè bilanciata verso lo zero.

6-Bandiera Popolazione: Aumenta la capacità di popolazione, una volta applicata, se i posti occupati supereranno i 24000 standard, non potrete rimuoverla finchè non saranno nuovamente liberi.

7-Bandiera Costi Monete: Diminuisce il costo da pagare per ogni moneta (che vi serviranno a produrre i nobili), una delle più essenziali in assoluto.

8-Bandiera Bottino: Aumenta la capacità di bottino delle truppe, una delle più inutilizzate, poichè effettivamente facilmente rimpiazzabile con altre delle precedenti.

pubblicreleaseline.png

§Parte Seconda: Uppare o non Uppare?

Questo è un altro punto chiave per sfruttare pienamente il potenziale delle nostre bandiere.
Personalmente ho la mano che stenta ad unire 3 bandiere per crearne una maggiore, perchè per upparle c'è sempre tempo, mentre regredirle non si può.
La mia regola personale: Non uppare finchè non necessario.
Nella maggior parte dei casi le bandiere molto alte servono maggiormente in una fase di start dell'account, quando per ovvi motivi, siamo in possesso di ben pochi villaggi, se non uno soltanto, perciò sarà inutile avere un account colmo di bandiere basse, poichè ne utilizzeremo poche. Ma se guardiamo la situazione con un occhio volto al futuro e sapremo essere lungimiranti, capiremo che uppare senza ritegno le bandiere, può portare effetti negativi sull'account a lungo termine, dato che ci ritroveremo con un numero molto basso di bandiere ed (possibilmente) un numero molto alti di villaggi.

Bandiere da avere assolutamente in quantità:
-Reclutamento
-Attacco
-Costi Monete


Le restanti bandiere sono a vostra discrezione. Come potete vedere dalla mia situazione che prima vi ho mostrato, io ho una bandiera risorse molto alta per lo start, ben 74 bandiere grige reclutamento, ben 58 bandiere grige costi monete(ma con alcune alte sempre in un'ottica di start, una buona quantità di bandiere attacco e popolazione(popolazione basse non sono mostrate poichè impegnate sui villaggi), mentre le bandiere difesa sono veramente poche rispetto alle altre, poichè il mio account si trova prevalentemente in macchia.

Ma ora passiamo alla parte più interessante, il metodo di applicazione che credo sia molto efficace per i risultati che mi garantisce.

pubblicreleaseline.png

§Parte Terza: Tecnica di Applicazione Bandiere

Questa è la parte un po' più complessa ed interessante della guida, finora abbiamo parlato delle bandiere in chiave puramente teorica, ora proverò a mostrarvi la reale applicazione dei miei ragionamenti precedenti.


Come utilizzo io le bandiere:

Prima di tutto ricorre un concetto chiave che avete trovato anche nella mia prima guida sulla difesa, possiamo dire siano le due parole d'ordine che definiscono il mio stile di gioco: Calma e Ordine

Iniziamo allora ad organizzare l'account in modo che sia più semplice applicare le bandiere in modo ordinato:
avo7t1.png


Come vedete dallo Screen ho evideziato tutto ciò che è necessario per avere un account che sfrutti bene le proprie potenzialità.
Questa fase ruota attorno principalmente all'utilizzo di Bandiere Reclutamento e Costi Monete.

Il Gruppo "Da Fullare" contiene tutti quei villaggi che necessitano di essere completati, li potete individuare andando su "Tutti" ordinando i villaggi in base alla Fattoria, selezionandoli tutti e clickando su "aggiungi", avendo ovviamente scelto il gruppo "Da Fullare". Una volta riorganizzato il gruppo, avrete dinanzi a voi tutti quei villaggi che necessitano di una bandiera Reclutamento e si arriva al passaggio successivo:

8yyxzo.png


Clickate su "Ricerca", una panoramica molto utile, poichè vi permette di applicare le bandiere senza troppi giri, clickate quindi su "Seleziona", come vi ho evidenziato, ed applicate tutte le bandiere Reclutamento ai suddetti villaggi.
Una volta concluso questo passaggio avrete tutti i vostri villaggi incompleti che producono truppe al massimo della velocità, non male.

Appena avrete fatto ciò, sempre rimanendo su ricerca, andate ad applicare le bandiere Costi Monete su tutti i villaggi che non hanno una bandiera Reclutamento, ovvero tutti i villaggi fullati, in questo modo ora avrete i villaggi incompleti che truppano al massimo e quelli completi che coniano a prezzi ridotti, non male di nuovo.
N.B: Se non avrete abbastanza bandiere Costi Monete da applicare, potete rimpiazzarle, anche se con minori vantaggi, con le bandiere Produzione Risorse.

Lo stesso ragionamento lo potete applicare quando siete sotto attacco o dovete attaccare.
Se sarete sotto attacco, dopo aver messo in pratica la mia guida di difesa(Link), andrete nei relativi gruppi, in Panoramiche Ricerca e con la stessa logica applicherete le bandiere di Difesa necessarie.

Per attaccare io utilizzo tutti i miei villaggi nel gruppo Fulled-Off, così, sempre con la stessa logica applico le bandiere Attacco (se non ne avete abbastanza potrete rimpiazzarle anche con quelle fortuna).

Domanda: Ma quando schianterò diverse full off o full def e i gruppi non saranno più veritieri?

La risposta è semplice, i gruppi vanno sempre aggiornati. Più saranno aggiornati, meglio il vostro account renderà.
Per spostarli in modo efficace, senza perdite eccessive di tempo, c'è la funzione "Sposta", come vi avevo evidenziato nello screen in Panoramiche Gruppi. Riordinate i villaggi per "Fattoria" selezionate quelli da rifullare e clickate semplicemente su sposta, poi ripetete l'operazione.
Vi deve essere un continuo interscambio tra i villaggi che finiscono di fullare e quelli che necessitano di essere fullati e la funzione "Sposta" è perfetta per questo scopo.

Ultimo appunto che vi lascio è sulle Bandiere Popolazione.
Non sono un fan di questo tipo di bandiera, preferisco sempre una Attacco o Difesa a seconda dei casi, poichè sono possibili da rimuovere se necessario.
Le bandiere popolazione infatti io le uso per un unico scopo: Creare Trenini.

Avendo io il manager impostato, tutte le mie full occupano 24k su 24k di posti in fattoria. Perciò ho diverse bandiere popolazione grige che mi permettono di produrre treni di 4 nobili, marroni che mi permettono treni di 5 nobili(fino a 7 fattibili) e rosse che mi permettono di creare 8 nobili, ovvero due treni.

Credo di aver detto tutto o quasi ciò che avevo da dire,ben vengano smentite o aggiunte,

Grazie,
Gela
 
In cima