• - -

[DAST - Guida] Backtime - Strategia di combattimento!

DeletedUser28378

Ospite
BACKTIME

1) Che cos'è il backtime?
-Il Backtime (Dall'inglese, letteralmente, "tempo di ritorno") è una tecnica di gioco che consiste, in parole povere, nel riuscire a beccare le truppe del nemico esattamente al loro ritorno nel villo, senza che lui riesca a flettare (togliere le truppe dal villo).
Mi spiego meglio: un player, che per comodità chiameremo Gelatina, vi attacca da tempo, voi non avete abbastanza truppe per farlo schiantare, la tribù non vi da una mano con le truppe difensive e ora ha cominciato a mandarvi i nobili. Ovviamente voi avete buon numero di truppe offensive e quindi la decisione migliore è quella di optare per fare un Backtime.

2) Perché fare un Backtime?
-I vantaggi del Backtime sono molteplici: in primis uccidendo le truppe del nemico si elimina il problema alla radice, impedendogli di attaccarvi ulteriormente. Un altro vantaggio, che è comunque collegato al precedente, lo si ha ad inizio world, quando cominciano ad esserci i primi nobili. Se il nemico comincia a nobilitarvi e la tribù è troppo lontana per mandarvi i supporti, ciò che potete fare per evitare di finire a bordomappa è fargli un Backtime.

3) Come si fa un Backtime?
3.0] Ora la domanda principale: come diavolo si fa un Backtime? (non preoccupatevi se no capite subito perfettamente la spiegazione; per questo motivo ho inserito un esempio al fondo atto e chiarificare il tutto);
3.1] quando vedete che Gelatina vi manda l'attacco, per prima cosa controllate a che ora, esattamente, le truppe facenti parte dell'attacco che vi sta mandando torneranno nel suo villaggio;
3.2] Ciò fatto, sapete che le truppe di Gelatina torneranno nel villaggio all'ora X e quindi andate a controllare quanto le vostre truppe distano dal villaggio di Gelatina (controllando il tempo di viaggio dell'unità più lenta);
3.3] Facendo ciò, con una semplice somma/sottrazione saprete a che ora perfettamente dovrete andare l'attacco affichè arrivi nel villaggio di Gelatina esattamente all'ora X.
3.4] ESEMPIO
Sono circa le 22.43.17, voi state tranquillamente giocando su tribals quando vedere arrivare un attacco dal player Gelatina; che arriverà esattamente 15 minuti dopo, quindi alle 22.58.17. Controllate il tempo di viaggio e vedete che vi sta mandando delle asce. Voi siete off, di certo non potete murarlo.
9s2rkryzvlyo_t.jpg

Decidete di fargli un Back.
Per prima cosa andate a controllare quanto tempo ci mettete VOI con le vostre truppe ad arrivare sul villaggio di Gelatina e vedete che distate 8.20 minuti di ini (cavalleria leggera).
Questo vuol dire che se le truppe di Gelatina ci mettono 30 minuti per tornare nel villaggio (15 minuti per arrivare sul vostro villaggio + 15 minuti per tornare indietro), torneranno alle 23.17.00 a "casa" (quando un attacco torna indietro, ritorna sempre nel villo a .000). Affinché voi riusciate a portare a termine il vostro Backtime, dovrete far arrivare i vostri ini su quel villo al minimo alle 23.17.001 (NON PRIMA), ma volendo anche appena dopo.Per questo motivo voi dovrete mandare i vostri ini 8 minuti e 20 secondi prima delle 23.17.00 (e precisamente dovrete mandare l'attacco alle 23.08.40 [23.17.00-8.20=23.08.40 --> Ricordandosi che si è in un sistema sessagesimale]).
Quindi, andate nel vostro punto di raduno, mettete le coordinate di quel villo, mettere le truppe che volete mettere, e poi schiacciate attacca.
Arrivati alla pagina di conferma aspettate finchè nel riquadro rosso non compare il tempo in cui le truppe del nemico gli tornano nel villo (quindi nel mio caso le 23.13.17)
b76s62h957ia_t.jpg



Ciò fatto mandate il piu velocemente possibile, e vi godete lo spettacolo:
sqvgohm7iwil_t.jpg

Come potete chiaramente vedere non è un back impeccabile: le truppe tornano alle 23.17.00, l'attacco arriva alle 23.17.727, il difensore ha quinti 727 ms di tempo per flettare; molto difficile da flettare per un player di medio livello, flettabilissimo per un top player.

4) Conclusione
-Ovviamente per fare un Backtime al millisecondo ci sono da considerare diversi fattori, in primis il Lag e la connessione che avete, tutte variabili che dovrete imparare a conoscere per poterle compensare al meglio, rendendo i vostri Backtime infallibile (Contare comunque che nel tribals attuale, a parte negli speed, fare un Backtime anche solo di 1 secondo può essere molto efficace!)


Grazie a tutti
- Staff DAST!
- Guida Realizzata da Sputnick


Mi Sta arrivando un Attacco velocità Arieti.

Ora io essendo Offensivo, voglio fare un Backtime al mio avversario e voglio farlo a velocità Arieti.

Quindi come mi comporto.

Siccome voglio fare un Backtime alla stessa velocità dell'attacco in arrivo, dovrò far partire il mio Back subito dopo l'arrivo dell'attacco sul mio villo.

La domanda è: "Ma allora come faccio?"

Ovviamente non possiamo tenere le truppe nel villo, altrimenti appena arriva l'attacco ci pialla tutto e poi col piffero facciamo il back.

Quindi dobbiamo FLETTARE.

La domande successiva è: "Ma se fletto, poi come faccio a lanciare il mio attacco subito dopo l'arrivo del suo attacco?"

Esistono 2 Metodi:

1 - Comando Annulla
2 - Attacco ad un Barbaro

Con il Comando Annulla è molto complicato, perché va fatto negli ultimi 10 minuti e ce sempre la s**** in agguato che può farci sbagliare il momento in cui annullare il comando o farci laggare.

Il senso è quello di annullare l'attacco in modo tale che il rientro delle truppe avvenga pochi ms dopo l'arrivo dell'attacco avversario.
Quindi vi lascio immaginare la difficoltà.

Un metodo invece senza alcun rischio particolare è "Attacco ad un Barbaro".

Io vi mostrerò questo metodo.

- SIMULAZIONE BACKTIME:

Vedo un attacco partire, sono Arieti... mannaggia mannaggia... ok...

1° FASE:

La prima cosa che faccio è Aprire una scheda preparando un Attacco contro l'avversario che mi sta Attaccando e inserisco tutte le truppe che ho, compresi gli Arieti e la preparo in modo da dover premere solo su "Invia Attacco" e la tengo li bella pronta.

2° FASE:

Invio tutto il mio esercito (Arieti compresi) ad attaccare un Barbaro il cui rientro avvenga 1 secondo dopo l'arrivo dell'attacco avversario.

Esempio:

Attacco in Arrivo: 22:30:10

Rientro (MIO) Stimato: 22:30:11

3° FASE:

La scheda che abbiamo preparato precedentemente ora va DUPLICATA minimo 8 volte.

Utilizzeremo il Metodo del Lancio dei Trenini, quindi "Invio+2".

4° FASE:

Ora con la flettata fatta e con il rientro programmato, non serve altro che lanciare il nostro Backtime con pari velocità.

Per far ciò, non serve altro che aspettare le 22:30:10, cioè l'arrivo dell'attacco avversario.

Appena arriva, voi dovete essere velocissimi a premere "Invio+2" su tutte le schede DUPLICATE.

In questo modo lancerete l'attacco non appena vi rientrano le Truppe.
Il Backtime sarà per forza a 1 secondo dal rientro delle truppe avversarie.

Ma credetemi è comunque un Buon Backtime perché anche i bravi possono sbagliare a flettare un Back ad 1 secondo.

Staff DAST!
Consiglio By Tuttialsugo

 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Domanda: come fa l'attaccante a flettare con meno di 1 secondo dall'arrivo del back? Dovrebbe preparare delle schede con tutte le truppe prima di inviare il primo attacco?
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Domanda: come fa l'attaccante a flettare con meno di 1 secondo dall'arrivo del back? Dovrebbe preparare delle schede con tutte le truppe prima di inviare il primo attacco?
Con l assenza dell assistent farm si faceva così, ora imposti le truppe nell af ed è fatta ovviamente perderesti arieti cata e nob che non sono presenti nell af
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Ti riferisci ai template truppa? Perché se non sbaglio con l'af si possono attaccare solo barbari
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Da buon boomer ricordo che al posto di "backtime" veniva chiamato "falangiare" l'oppo
 
In cima