• - -

[DAST - Guida] Account Premium!

DeletedUser28378

Ospite
Account Premium

- Che cos'è?
L'Account Premium è una funzione che è possibile attivare previo pagamento con Punti Premium (PP) che permette di usufruire di determinati vantaggi che vedremo fra poco.
(Verrà in seguito fatto un aggiornamento di questa guida che riguarderà il come ottenere i punti premium necessari per avere il Premium)

- Che vantaggi offre?
L'Account Premium (che d'ora in poi abbrevierò con "Premium") rende la vita più semplice soprattutto quando il numero di villaggi che possederete sarà elevato (diciamo dai 15/20 in su), permettendovi una gestione più rapida e semplificata del vostro account; ma andiamo per ordine, ogni cosa a suo tempo. Ecco i vantaggi che ci offre il Premium:

A) Coda di Costruzione più lunga:
Senza premium possiamo mettere in coda nel Quartier Generale solamente 2 edifici, mentre invece col Premium si possono mettere in coda infiniti ampliamenti di edifici (ovviamente compatibilmente con il massimo dei livelli dell'edificio che si vuole migliorare).
--> Senza Premium:

lbpb5h0ae2oi_t.jpg

--> Con Premium:

i2u20st1o9z3_t.jpg


Questo che vantaggio ci da? Beh, in primis possiamo mettere in coda un tot di edifici in modo tale che la coda finisca quando noi ci ricolleghiamo, in questo modo i tempi vengono ottimizzati e non ci sono periodi nella giornata in cui il nostro Quartier Generale rimane fermo senza far nulla.
Un altro vantaggio, seppur relativo, è il fatto che in questo modo, se stiamo ricevendo un attacco che dobbiamo flettare, possiamo consumare quante piu risorse possibili (dettaglio non da poco ad inizio w).
N.B: Avrete di sicuro notato, nella seconda immagine, la frase Costi supplementari per la seguente coda di costruzione: 25%; cosa significa? Significa che se volete mettere in coda un altro edificio (dopo il quinto) potete farlo, ma dovete "pagare" una sorta di sovrattassa del 25% sul numero di risorse impiegate (in sostanza dovete usare il 25% di risorse in piu: se un edificio normalmente vi costa 100,100,100, mettendolo in coda con i costi supplementari pagherete 125,125,125).

B) Mappa di dimensioni maggiori:
Nell'interfaccia di gioco possiamo usufruire di due mappe: una che ci da una visione d'insieme (Minimappa), l'altra che ci da la visione al dettaglio (Mappa).
La Mappa senza premium ha una grandezza di circa 9x9 (9 campi x 9 campi): attivando il Premium può essere allargata fino a 30 campi x 30 campi - decisamente piu grossa quindi!
Per quanto riguarda la Minimappa, invece, senza Premium ha una grandezza di 50x50: attivando il Premium puo essere allargata fino a 120x120.
Ecco qui due screen, giusto per avere un'idea:
Mappa senza Premium -->

wwprba8ov4zg_t.jpg

Mappa con Premium -->

ctm8apduw2pn_t.jpg


Questo che vantaggi ci da? Beh, la mappa è uno strumento molto importante, da non sottovalutare affatto nello sviluppo del gioco. Ecco perchè è molto importante poter usufruire di tutti i vantaggi che la concernono.

C) Contrassegna il giocatore con un colore:
Siete in una zona dove volete tenere d'occhio un giocatore, oppure vicino a voi c'è un vostro amico che però è in un'altra tribu e voi volete comunque vedere subito dalla mappa dove sono i suoi villaggi? Beh, grazie al Premium potete fare questo e altro: potete infatti, molto semplicemente, evidenziare un giocatore (o un'intera tribu!) di un colore a vostra scelta in modo tale da poter vedere subito senza problemi il player che avete contrassegnato (il contrassegno è visibile sia in Minimappa che sulla Mappa)
[Nell'immagine sottostante è stato evidenziato un player con il colore verde]

djmxdivsyyqr_t.jpg


D) Barra Rapida:
Veniamo ora alle cose serie, quelle che realmente danno un qualcosa in più al Premium (come miglioramento nella giocabilità e nella semplificazione della nostra vita da player).
La Barra Rapida (BaRa - lo uso semplicemente per abbreviazione) è uno strumento estremamente utile, che ci permette di mettere in pratica molte cose che vi verranno insegnate in questa scuola (come, ad esempio, l'utilizzo degli Script); essenzialmente la BaRa è una "strisciolina" che troverete in alto (sotto la voce "Classifica", per intenderci) che contiene diverse voci; grazie ad essa possiamo usufruire di alcune scorciatoie per reclutare truppe, uppare edifici, etc etc.
Ma prima di tutto, ecco che cos'è la barra rapida:

3h5swq3phn19_t.jpg


Come vedete dall'immagine, se state guardando le classifica e volete andare a reclutare delle truppe, basta che voi semplicemente schiacciate su "Recluta", evitandovi cosi la 'fatica' di cliccare sul vostro villaggio, e poi su recluta dalla piantina del villaggio. Stessa cosa vale per tutto il resto che c'è sulla vostra Barra Rapida (Accademia, Quartier Generale, etc).
La Barra Rapida, molto importante, rimarrà sempre li, nella stessa posizione, in qualsiasi schermata del world in cui stiate giocando, che voi siate sul forum, che stiate lanciando un attacco o che stiate scrivendo un messaggio.

La barra rapida può essere riempita anche con altri link utili a voi, come nell'immagine che vedete, dove sono stati inseriti alcuni script, per rendere più facile ed immediato il loro utilizzo.

E) Panoramiche:
Le panoramiche sono delle viste di tutti i vostri villaggi in cui potete vedere determinate informazioni su di essi.
Ci sono 9 panoramiche fondamentali che col premium imparerete a conoscere e, alla fine, non ne potrete più fare a meno, e sono le seguenti:
Combinato --> Qui potrete vedere, per ogni villaggio:
1) se QG, Caserma, Stalla, Officina stanno lavorando (c'è qualcosa in produzione);
2) se il villaggio è religioso (se siamo in un w con la chiesa);
3) se tutte le ricerche nel fabbro son state ricercate;
4) quanti mercanti ci sono nel villaggio;
5) quante truppe ci sono;

xvk85ebriht5_t.jpg


Produzione --> Qui potrete vedere, per ogni villaggio:
1) i punti;
2) le risorse che ci sono;
3) quanti mercanti ci sono nel villaggio;
4) quanto può tenere la fattoria;
5) che edifici stiamo ampliando;
6) che ricerche stiamo ricercando;
7) che truppe stiamo reclutando;

pbnhko5wky1e_t.jpg


Trasporti --> Qui potrete vedere lo stato dei vostri mercanti se avete accettato delle offerte al mercato: quando arriveranno, quando torneranno, etc etc.

r0tj62ug4usj_t.jpg


Truppe --> Qui potrete vedere, per ogni villaggio:
1) Il numero di truppe del villaggio;
2) Il numero di truppe dentro al villaggio (supporti compresi);
3) Il numero di truppe del villaggio che sono in qualche altro villaggio (in supporto);
4) Il numero di truppe del villaggio in viaggio;

wvhgdkv53yhs_t.jpg


Comandi --> Qui potrete vedere i comandi di attacchi/supporti che avete mandato, avendo cosi una visione completa degli attacchi che avete mandato in giro (quando arrivando, quando tornano, etc etc)

cvoydon60z1f_t.jpg


In arrivo --> Molto simile alla panoramica "comandi", se non fosse che riguarda solamente gli attacchi in arrivo sui vostri villaggi: molto utile nel caso foste sotto attacco, in quanto vi fornisce una visione completa di tutti gli attacchi in arrivo, dandovi anche i tempi di arrivo, facendovi quindi presumere che tipo di attacco voi stiate ricevendo (spiata, nobili, full, etc)

fqrk53e6q0o5_t.jpg


Edifici --> Qui potrete vedere per ogni villaggio a che livello avete tutti gli edifici, oltre al numero di punti di ciascuno di esso.

j71w2e7i1gf0_t.jpg


Ricerca --> Qui potrete vedere per ogni villaggio i punti di quest'ultimo, e a che livello avete ogni unità (se il world è un world con le ricerche a livelli - 3 o 10); inoltra in queste panoramiche potrete vedere anche che bandiere sono posizionate in ogni villaggio (se siamo in un world con le bandiere)

pk0pzg19dkcq_t.jpg


Gruppi --> I gruppi (e qui parlerò solo dei gruppi manuali) permettono di suddividere i propri villaggi in sottogruppi, di qualsiasi entità si voglia; solitamente i gruppi più "gettonati" (e intelligenti da usar) in cui inserire i propri villaggi sono il gruppo off, deff, il gruppo nobili, il gruppo chiesa (se siamo in un w con la chiesa). I gruppi sono utili perche permettono di velocizzare alcune operazioni, e soprattutto sono visibili anche dalla mappa, se spuntate le opzioni necessarie. (come in figura)

hd6husuawb5h_t.jpg

v8yjy27zwvv3_t.jpg



F) Informazioni mappa:
Come detto in precedenza, la mappa è molto importante, sempre: sia all'inizio del w che a w inoltrato; ecco perchè grazie al Premium possiamo usufruire di un vantaggio molto importante: già dalla mappa, infatti, possiamo conoscere molte informazioni.
Basta infatti muovere il cursorse sopra un qualsiasi villaggio ed eccoci comparire diverse notizie, come:
1) Ultimo attacco;
2) Informazioni riguardo report di attacchi (su quel villaggio) inoltrati;
3) Morale;
4) Risorse (se è un proprio villaggio);
5) Popolazione (se è un proprio villaggio);
6) Mercanti (se è un proprio villaggio);
7) Prenotazioni;
8) Truppe (se è un proprio villaggio);
9) Tempi di Viaggio;
10) Bandiera (se è un proprio villaggio);
11) Appunti del villaggio;
(oltre a fornirci il proprietario di quel villaggio, i suoi punti (del player e del villaggio), la sua tribu di appartenenza (e i suoi punti)

Eccone un esempio:

pxq6iow215ko_t.jpg


G) Reclutamento di Massa:
Un altro significativo vantaggio che ci fornisce il Premium e che ci consente di velocizzare le nostre operazioni è il RECLUTAMENTO DI MASSA.
Come funziona?
Molto semplicemente basta andare su Recluta e poi su Reclutamento di Massa.
Recutamento_Massa
Dalla schermata che vi apparirà di fronte (come in figura) voi potete mettere a reclutarsi truppe da tutti i villaggi che avete e tutto ciò nello stesso istante, senza dover cambiare ogni volta villaggio.

3uygqevxux0o_t.jpg


H) Altri Vantaggi:
IL premium offre numerosi altri vantaggi, tra cui: Poter scrivere infinite cose tra gli appunti (60.000 caratteri circa [Per rendervi l'idea, questa guida è di circa 10.000 caratteri]), si puo mettere un'immagine sul proprio profilo, se inattivi il proprio account non viene cancellato dopo 2 settimane (questo solo se il premium continua ad essere attivo).

Grazie a tutti
- Staff DAST!
- Guida Realizzata da Sputnick
 
In cima