• - -

[DAST - Guida] Account Premium - Gruppi Dinamici\Manuali!

DeletedUser28378

Ospite
Gruppi Dinamici/Manuali

- Che cosa sono i Gruppi?
I gruppi sono un artificio molto utile affinché voi possiate organizzare in modo intelligente ed ordinato i vostri villaggi (a patto che voi abbiate l'Account Premium attivato). Ad esempio son molto utili se dovete mandare un tot di attacchi o di supporti (vedremo dopo in che modo sono utili).

Gruppi Manuali vs. Gruppi Dinamici
Vi sono due tipologie di gruppi: i gruppi manuali e i gruppi dinamici. Analizzeremo ora entrambe le tipologie, evidenziando i pregi e i difetti di ciascuno, spiegandovi come utilizzarli e come trarne i benefici maggiori.
Gruppi Dinamici: I gruppi dinamici sono gruppi predefiniti vengono associati automaticamente ai villaggi. Essi sono sempre presenti, a meno che voi non li togliate manualmente, e sono: Completamente Offensivo, Attacchi in Arrivo e Ha Nobili.
In sostanza, se voi non toccate nulla, non appena in un villo finirete una full off, quel villaggio entrerà nel gruppo "Completamente Offensivo". Allo stesso modo, se fate anche solo un nobile in un villaggio, quest'ultimo sarà inserito nel gruppo "Ha Nobili". Infine, se qualcuno vi attacca su un villaggio, questo verrà inserito nel gruppo "Attacchi in Arrivo".
4hf30xkezj2h_t.jpg

Ora, questi gruppi possono piacere o meno. Se non ci piacciono che facciamo? Li eliminiamo.
Come possiamo però creare quindi nuovi gruppi?
Non c'è cosa più facile. Se voi vedete lo screen che ho appena messo, vedrete che in basso c'è l'opzione "Nuovo Gruppo". Andate li, date un nome al gruppo, ad esempio, FULL DEFF, e cliccate ok.
th3tgvduw9k1_t.jpg

A questo punto vi si aprirà una pagina in cui dovrete definire le modalità del filtro che quel gruppo deve avere (ricordate: è un gruppo dinamico, quindi si assocerà automaticamente ai vostri villaggi qualora soddisfino le condizioni che voi impostate nel filtro).
Tornando al nostro esempio, arriveremo in questa pagina:
2kuhey4qjs8q_t.jpg

Cosa fare? Abbiamo detto che il nostro gruppo lo chiamiamo FULL DEFF, quindi vogliamo che sia associato a villaggi in cui ci siano truppe deff, perciò spuntiamo tutto ciò che noi vogliamo sia compreso in quel tipo di gruppo (truppe deff, senza attacchi in arrivo, etc etc)
ovviamente se voi non spuntate la casella alla sinistra dei nomi (e per nomi intendo "Tipo esercito", "Attacchi in Arrivo", "Supporti in Arrivo", etc) quel filtro NON verrà applicato).
Una volta finito, salvate il gruppo e, automaticamente, tutti i vostri villaggi che rientrano nei parametri da voi richiesti verranno inseriti nel gruppo dinamico che voi avete chiamato FULL DEFF.

Gruppi Manuali: I gruppi manuali sono gruppi che voi, autonomamente, create.
Se voi andate in Panoramiche-->Gruppi vedrete che ci sono diverse opzioni: Gruppi Dinamici, Gruppi Manuali, Menu.
A noi, ora, interessano i Gruppi Manuali.
ufq648g6bs6d_t.jpg

A questo punto, cliccandoci sopra, noterete che gli unici gruppi che ci sono, sono i Gruppi Dinamici.
Noi però, poniamo caso, non vogliamo i gruppi dinamici, ma solamente gruppi manuali.
Come fare?
Innanzitutto dobbiamo Cancellare i gruppi dinamici presenti, e per far ciò andiamo sui Gruppi Dinamici, e schiacciamo la "x" rossa a fianco dei gruppi dinamici presenti.
aqr1dyfovx0t_t.jpg

Una volta fatto ciò tornate sui Gruppi Manuali, e andate su nuovo gruppo, e ne mettete uno nuovo (esattamente come fatto in precedenza).
A questo punto, però, cliccando ok, non ci saranno criteri di filtri, ma vi verrà fuori scritto in alto (come nello screen qua sotto):
ez0kkiid0nn6_t.jpg

Ora, come facciamo ad associare villaggi a questo gruppo?
Guardate il riquadro azzurro: basterà cliccare su "Modifica", spuntare l'opzione che ci interessa, e salvare, e il gioco è fatto!
oyk9c1aa8rxi_t.jpg


- Quale dei due è meglio utilizzare?
Ovviamente questa scelta è tutta vostra. I gruppi dinamici sono comodi perchè non necessitano che voi associate ogni villo ad un gruppo (è una cosa automatica), ma hanno dietro la "fatica" di definire tutti i filtri possibili immaginabili, senza contare che son gruppi che se fatti male possono creare molto casino nel vostro account.
I gruppi manuali, ovviamente, hanno dietro la "fatica" di associare ogni villo al gruppo corrispondente in modo manuale. Fatica che però se fatta volta per volta ogni volta che conquistate un nuovo villo non è poi così faticosa.
Tutto sta nel cosa voi preferite fare, cosa preferite avere.

- Un'ultima cosa:
Ultima cosa e poi vi prometto che chiudo; i gruppi manuali possono essere assegnati (oltre che attraverso le panoramiche, come vi ho fatto precedentemente vedere) anche dalla piantina del villaggio.
Come?
Una volta sulla piantina del villaggio, andate a destra, scorrete a metà pagina finchè non leggete "Associazione Gruppo". A questo punto cliccate su modifica e qui il procedimento è uguale a prima (vedere screen - unica differenza è che in questo secondo caso cliccate su "Crea Gruppi" e non sul classico "Ok"):
zkd34i88uls7_t.jpg


N.B: Ci tengo a precisare che i gruppi come tutte le funzionalità usufruibili cliccando su "Panoramiche" possono essere utilizzate solo ed esclusivamente se avete attivo il vostro Account Premium.


Grazie a tutti
- Staff DAST!
- Guida Realizzata da Sputnick
 
In cima