• - -

custom desktop vs pre-built desktop

DeletedUser

Ospite
sono nuovo del mestiere, so a cosa servono le parti di un pc e come farle funzionare tutte insieme in allegria ma purtroppo non riesco a decidere tra l'assemblare un pc da zero o prenderne uno preassemblato che sia un giusto compromesso tra il costo e le prestazioni che cerco.
apriamo questa discussione.
presupposto che non ho mai assemblato un desktop... (mi riferisco ad un pc da gaming, non un desktop qualsiasi)
meglio preassemblato o partire da 0?
consigli su siti da visitare?
avete build da proporre magari già testate da voi che abbiano una vita tra gli 8 e i 10 anni considerando eventuali upgrade?
fascia tra i 600€ e gli 800€ solo per il pc, senza includere monitor, tastiera ed altri accessori, non cerco il 4k
(chiedo ai mod di bannare tutti quelli che citano le TitanX perchè una di quelle copre il mio intero budget per il desktop lol)

ho già controllato siti e rivenditori in zona ma ancora non riesco a decidermi (sono dell'idea che il VaporI, steam machine, sia pressochè quello che cerco)
spero non sia la sezione sbagliata, in tal caso old ent (solo lui/lei [chi lo sa?!]) è libero di chiudere/spostare/cestinare
 

DeletedUser29511

Ospite
Legolastef90 su youtube fa un bellissimo tutorial su come assemblare un pc da 0.

I qdss mettono insieme delle configurazioni per i loro iscritti aka preassemblati e ti arrivano a casa belli che pronti.

Se vuoi assemblartelo te invece ti consiglio di consultarti su forum come tom's hardware dove c'è gente che ti può consigliare su ogni pezzo
 

DeletedUser44893

Ospite
Legolastef90 su youtube fa un bellissimo tutorial su come assemblare un pc da 0.

I qdss mettono insieme delle configurazioni per i loro iscritti aka preassemblati e ti arrivano a casa belli che pronti.

Se vuoi assemblartelo te invece ti consiglio di consultarti su forum come tom's hardware dove c'è gente che ti può consigliare su ogni pezzo

i pc di qdss sono bellissimi cosi dicono, io lo prenderei da i qdss poi vedi tu
 

DeletedUser

Ospite
okay, le build qdss erano quelle che non avevo visto pensandole simili alle loro (troppo costose) ne ho aperta una di fascia media, questa, e scheda madre/memoria (preferisco gli ssd) e ventola è quella che cercavo loool, certo che ogni tanto sono un sedere vivente, devo solo controllare se la madre che voglio è compatibile xD


ho messo su questo, pareri?
desktop
non è un mostro ma ad occhio dovrebbe performare il giusto ed è adatto alle mie tasche
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
sembra buono a parte quella ram ddr3, ma capisco benissimo che la ddr4 abbia ancora un costo elevato.

L'unica cosa è la GPU che mi pare ottima (a parità di prezzo gira meglio della gtx 960 lol) ma se ne vuoi una di fascia alta con 100€ in più ne trovi assai
 

DeletedUser

Ospite
devo rimanere entro i 750€ e se voglio una gpu migliore devo cercare una mobo diversa che si adatti meglio ad eventuali overclock, per la build fascia medio/bassa con un giusto rapporto qualità prezzo la R9 tiene in modo eccellente e va d'accordo in una maniera inaspettata con l'i5
comunque questa è diciamo la mia scelta "definitiva"
pc_fix.jpg
 

DeletedUser42528

Ospite
Processore non K con dissipatore custom? Sicuro fosse necessario? Io sarei andato su un 4670 tenendo il dissipatore di serie...
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.976
Un qualcosa con Intel core I7 XD
Gli affianchi un ssd da 150gb è un Hard disk da 1Tb
scheda grafica gli potresti mettere un nVidia Gforce o una gigabyte o qualche scheda grafica dell'asus molto buone
Il dissipatore per il processore, prendilo ad acqua, raffredda di più, 8 Gb di Ram e va una favola, che mi sono dimenticato?
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
801
Un qualcosa con Intel core I7 XD
Gli affianchi un ssd da 150gb è un Hard disk da 1Tb
scheda grafica gli potresti mettere un nVidia Gforce o una gigabyte o qualche scheda grafica dell'asus molto buone
Il dissipatore per il processore, prendilo ad acqua, raffredda di più, 8 Gb di Ram e va una favola, che mi sono dimenticato?

Forse che supera il budjet :/? Comunque l'i7 costa assai per risparmiare l'i5 va bene e a prestazioni e molto buono ;)
 

DeletedUser

Ospite
in ogni caso questa è la build definitiva che non cambierò perchè non vedo di meglio per il budget che mi sono prefissato (1200$)
http://pcpartpicker.com/p/DwHTcf


se volete darmi una mano l'ideale sarebbe consigliarmi dove acquistare i pezzi visto che la 970 con brand nvidia mi sembra introvabile se non comprata in negozi dedicati
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
801
in ogni caso questa è la build definitiva che non cambierò perchè non vedo di meglio per il budget che mi sono prefissato (1200$)
http://pcpartpicker.com/p/DwHTcf


se volete darmi una mano l'ideale sarebbe consigliarmi dove acquistare i pezzi visto che la 970 con brand nvidia mi sembra introvabile se non comprata in negozi dedicati
Hai scelto pezzi medio alti apparte qualcosa buono anche se secondo me no riuscirai a sfruttare al 100% quella scheda video, e ad un altro livello rispetto al resto :p comunque bel PC
 
In cima