• - -

Cose che i GO non fanno e non faranno MAI

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Ospite
COSE CHE I GO NON FANNO

Sebbene innumerevoli volte lo Staff abbia messo in chiaro quali siano le mansioni dei GO, quale compito egli abbiano e quali azioni non possono svolgere, ci sono ancora persone (soprattutto ragazzi inesperti che da poco tempo militano nei giochi online) che non si rendono conto, ad esempio, che:
unit_ram.png
I GO non giocano nei server che gestiscono.
unit_ram.png
I GO non sono degli dei e non sono gli sviluppatori del gioco.

Con queste premesse, vorrei mostrare il classico esempio del malintenzionato che cerca di impersonare un membro dello staff per sottrarre informazioni riservate ad un utente che, igenuamente, si lascia abbindolare. Attraverso questo sketch teatrale noterete a quali livelli un farabutto possa spingersi per raggirare la gente (sono nomi inventati, non è la pubblicazione non autorizzata di PM).

(Segue)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
a00v.jpg


Il classico approccio del malintenzionato. Il titolo è vagamente "GOeggiante" e il destinatario subito si spaventa, pensando di essere stato ammonito per qualcosa. Legge il nome del mittente: "Admantium" il player inesperto apre "la busta" esitante e scorre le righe indirizzategli.

a01q.jpg


Il tizio non perde tempo e va diritto al sodo. Sganciami password ed email perchè mi servono.
Coloro che hanno un minimo di esperienza e/o buon senso, concludono qui la conversazione, congedando Admantium in malo modo e segnalandolo per farlo bannare, perchè conoscono la primissima regola del giocatore online:

Gli amministratori di un gioco (Community Manager, Team Manager, Game Operator, Moderatore Forum e Amministratore Forum) non chiederanno mai le credenziali di accesso ad alcun utente, ma proprio "mai in tutta la vita forever and ever" (cit. Baz). Non è perchè le conoscono già, ma perchè non ne hanno bisogno ai fini del compito che svolgono.

Questo player, invece, è atterrito da un linguaggio da lui poco conosciuto e rinuncia fin da subito a replicare a tono. Non è convinto dell'identità del mittente. Giustamente chiede spiegazioni.

a02ez.jpg


Il malintenzionato non si fa sorprendere: era preparato a questa obiezione e non si lascia intimorire. Sfodera una risposta plausibile, sperando di aver scovato uno che si lascia suggestionare facilmente.

a03iy.jpg


Ed ecco la seconda frottola raccontata dal falso GO.
I GO non giocano e non giocheranno mai nei server che gestiscono. Questo per evitare che il GO avvantaggi il proprio account avendo accesso ad informazioni che ai player sono negate, come ad esempio l'entità degli attacchi in arrivo. Questo fa sì che l'unico modo per contattare il GO che gestisce il server sia il ticket, ovvero il sistema di supporto Innogames. Non riceverete mai messaggi per PM o per email.

(Segue)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Il player contattato da Admantium, però, non la sa questa cosa, quindi si lascia convincere, ma ha ancora un dubbio legittimo e chiede:

a04oq.jpg


Quel farabutto di Admantium si aspettava anche questa. L'unico modo che aveva per aggirare un ostacolo come questo era quello di creare un account con un nickname molto simile a quello di un membro dello staff e ha preso il primo che gli è venuto in mente: me. Con maestria diabolica ha creato un nickname che a prima vista sembra il mio, ma che se letto bene mostra una mancanza. Questo è assolutamente vietato dal regolamento. Account di questo genere vengono bannati anche se il player non hanno mai inviato PM simulando di essere un componente dello staff.

a05g.jpg


Il link di cui parla Admantium è questo. Nella foga, il malintenzionato ha anche commesso un errore: nei due messaggi precedenti si era sempre firmato con "Tribals IT" mentre adesso ha scritto "Tribals Italia", rendendo così ovvio che non si trattasse di una firma automatica. Ma questo il nostro player ingenuo non l'ha notato. Seguendo il link legge "adamantium" e nota la differenza.

a06fs.jpg


Admantium sperava che non se ne accorgesse, quindi ora fa l'ultimo disperato tentativo di convincerlo, dando al player una spiegazione che non convince, ma al contempo ammaliandolo con delle prospettive interessanti.

a07w.jpg


Questo è proprio il caso limite (è difficile che avvenga, ma può capitare), è l'ultima risorsa del malintenzionato. In questo messaggio si è rivelato essere non soltanto uno che vuole impossessarsi dell'account di Tribals, ma anche dei soldi presenti sul conto della carta di credito. È praticamente l'All-in del malintenzionato: o la va o la spacca, prende tutto o non piglia niente. Ed ecco un'altra grande falsità sul potere del GO.

I GO non dispensano punti premium e mai lo faranno. Non esistono ricompense di alcun tipo, le segnalazioni di bug non portando ad altro che il ringraziamento da parte del GO. L'unico modo per ottenere i punti premium è comprarli. Fra i membri dello staff solamente il Community Manager assegna punti premium e lo fa solamente in occasione di contest e round speed vinti.

(segue)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Il nostro player ingenuo non sapeva nemmeno questo!
Allettato dai punti premium e incentivato per evitare di subire il ban (fra l'altro, immotivato) rivela tutti i dati ad Admantium.
Segue la conclusione della conversazione e la beffa oltre al danno commesso dal malintenzionato.

a08v.jpg

a09f.jpg

a10u.jpg

a11mu.jpg


Fate molta attenzione a gentaglia simile e segnalateli immediatamente via ticket prima che provochino danni irreparabili, perchè ciò che i GO fanno sempre è bannare coloro che infrangono il regolamento e far rispettare le regole.

Per inciso: Nessuno dei due account della conversazione esiste, ma siete liberissimi di crearne uno col nick Player Ingenuo. Banneremo chiunque si azzardi a creare Admantium o account con nick simili XD :p

Mod correggetemi se ho sbagliato qualcosa... sono assonnato.
 

DeletedUser22994

Ospite
Chissà se i nabbi continueranno a farsi abbindolare. "Guida" geniale ed eseguita benissimo come al tuo solito. Ah, complimenti per essere diventato GO ( non lo sapevo :( )
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima