• - -

Cos' è uno script?

DeletedUser

Ospite
Benvenuti a tutti nella nuova sezione dedicata all'utilizzo degli script.
In questa prima guida spiegheremo in termini elementari cosa sono gli script, come possiamo utilizzarli sul nostro gioco e quali sono i loro vantaggi.

bordergold.jpg

PREMESSE

pflagred.png
Gli SCRIPT possono essere utilizzati solo se si possiede un Account Premium (non sempre si tratta di un limite "TECNICO", ma è una vera e propria violazione del Regolamento);

pflagred.png
Gli SCRIPT sono strumenti autorizzati e riconosciuti dallo staff di Tribals, in alcuni casi però potrebbero essercene degli illegali, è stata dunque resa nota una lista con tutti quelli autorizzati,reperibile qui, e dunque dovrete utilizzare solo questi (finché non verrà aggiornata).

bordergold.jpg

COS'E' UNO SCRIPT?

Si tratta di un comando che noi impartiamo al browser , che si occupa di eseguire delle operazioni automatiche, facilitandoci il compito sopratutto quando dobbiamo compiere delle azioni meccaniche e ripetitive, come riempire i campi del punto di raduno quando dobbiamo inviare molti fakes o attacchi verso le farms, rinominare tutti i villaggi, ecc.

Questo comando va impartito per mezzo di una riga di codice in formato "Javascript", che non tutti conoscono, ma che è il linguaggio di scripting più utilizzato in rete (gli script si possono trovare indirettamente su quasi tutti i siti web, sotto forme e funzioni diverse).

bordergold.jpg

SCRIPT SU TRIBALS

Adesso impariamo come si "installa" uno script per Tribals, una volta che ne avremo uno.

Abbiamo detto prima che per usarli occorre avere un account Premium, e questo per il semplice fatto che il nostro script dovremo eseguirlo cliccandolo dalla Barra Rapida.
Per intenderci la barra rapida è questa:
screen2azz.png
Per l’installazione dunque e sufficiente seguire questi passi:

  1. Iniziamo recandoci sulla voce del menù principale "IMPOSTAZIONI"
  2. A questo punto sul menù laterale di sinistra clicchiamo su "MODIFICA LA BARRA RAPIDA" e successivamente sulla prima voce a destra "AGGIUNGI NUOVO LINK" come vedete in immagine:
    screen3iv.png
  3. Ora si presenteranno tre caselle di testo,dove dovremo digitare le informazioni del nostro script,precisamente:
    • Inserisci il nome: Qui scriveremo il nome che preferiamo per il nostro script. Verrà visualizzato sulla barra rapida, e cliccandolo eseguiremo lo script;
    • URL dell'immagine: Per dare anche un icona personalizzata al nostro script, qui potremo incollare l'indirizzo web dell'immagine desiderata. Vi consiglio di utilizzare immagini di dimensioni abbastanza ridotte, ancor meglio se in formato .ico (l’indirizzo di una qualsiasi immagine reperibile su internet lo si ottiene cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine stessa e cliccando “Copia l’indirizzo immagine” o diciture simili che variano da browser a browser);
    • URL di destinazione: Qui incolleremo lo script vero e proprio, accertandoci di non digitare per sbaglio altri caratteri, compresi spazi superflui. Spesso alcuni script necessitano di essere modificati per ottenere l’effetto desiderato, come ad esempio quello per inviare fake, che avrà un apposito spazio dove poter digitare tutte le coordinate da attaccare; è consigliabile effettuare queste operazioni di modifica su un documento di testo salvato sul nostro PC, per poi incollare direttamente la riga modificata nella relativa casella ;

    Quindi in immagine:
    screen4ui.png
  4. Clicchiamo su "OK" e rechiamoci sulla piantina del villaggio, dove troveremo il nostro script installato con relativo nome e immagine nella nostra barra rapida:
    screen5nf.png

A questo punto vi basterà cliccare il tasto sulla Barra Rapida per poter eseguire lo script.
Occorre però un’ unica precisazione: QUASI TUTTI GLI SCRIPT PER ESSERE ESEGUITI RICHIEDONO CHE CI SI TROVI IN UNA DETERMINATA PAGINA DEL GIOCO, ad esempio quello per i fake può essere eseguito solo dal punto di raduno, quello per rinominare i villaggi in massa solo dalla pagina "Combinato" del menù "Descrizione", e così via.

bordergold.jpg

In conclusione quindi, gli script possono avere molteplici funzioni, dalle più banali alle più utili, se avete domande sulla procedura standard o non vi è chiaro qualcosa, chiedetelo pure qui, siamo a vostra disposizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
---

io avrei una domana... io gioco a un privato di tribals... ho la barra rapida ma non posso modificarla... vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche modo per modificarla... ovviamente senza fare impostazioni-barra rapida... perchè non c'è impostostazioni...
 

DeletedUser31850

Ospite
io avrei una domana... io gioco a un privato di tribals... ho la barra rapida ma non posso modificarla... vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche modo per modificarla... ovviamente senza fare impostazioni-barra rapida... perchè non c'è impostostazioni...


Per prima cosa, questo non si scrive qua, ma nelle domande!


Un privato di tribals? Dici una di quelle versioni copiate? Di quello non chiedere a noi, nessuno ti puó aiutare qua, se ho capito bene
 

DeletedUser

Ospite
Confermo,l'utilizzo di retro-servers di Tribalwars (eccetto TWLan dato che è fuori questa categoria) è illegale,quindi non forniamo supporto in merito.

Se si tratta invece di TWLan prova a chiedere sul relativo forum del progetto.
 

DeletedUser

Ospite
Vorrei Evitare di aprire un'altra discussione; visto che mi sembra in argomento quel che chiedo (e che ho già chiesto in passato qua sul forummone),
Se uno ha molti script gli esce la noiosa scritta size_limit_execeed, per intenderci, un 'esempio pratico gli appunti, ogni foglio appunti ha un massimo di Caratteri rimanenti: 60000, e diciamo che non conta molto il numero di titoli che si hanno sulla barra, ma bensì il numero di carattatteri che stanno al loro interno, che, sommati, vanno ad un certo punto ad impossibilitare laggiungersi di ulteriori script, tra i reclutamenti di massa-gli script per le farmate i fake il rinomina villi, e tutti questi bellissimi script che sono stati messi a disposizione,nessuno si è ritrovato con questa noia? bastarebbe dupplicare o triplicare lo spazio, così da non avere più disturbi di alcun tipo, anche perchè copiare gli script e incollarli di volta in volta perchè esce questa scritta size_limit_execeed è noioso, con questi aggiornamenti continui a nuove versioni, mi sembra un paradosso che ancora ci sia questo problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser31850

Ospite
Vorrei Evitare di aprire un'altra discussione; visto che mi sembra in argomento quel che chiedo (e che ho già chiesto in passato qua sul forummone),
Se uno ha molti script gli esce la noiosa scritta size_limit_execeed, per intenderci, un 'esempio pratico gli appunti, ogni foglio appunti ha un massimo di Caratteri rimanenti: 60000, e diciamo che non conta molto il numero di titoli che si hanno sulla barra, ma bensì il numero di carattatteri che stanno al loro interno, che, sommati, vanno ad un certo punto ad impossibilitare laggiungersi di ulteriori script, tra i reclutamenti di massa-gli script per le farmate i fake il rinomina villi, e tutti questi bellissimi script che sono stati messi a disposizione,nessuno si è ritrovato con questa noia? bastarebbe dupplicare o triplicare lo spazio, così da non avere più disturbi di alcun tipo, anche perchè copiare gli script e incollarli di volta in volta perchè esce questa scritta size_limit_execeed è noioso, con questi aggiornamenti continui a nuove versioni, mi sembra un paradosso che ancora ci sia questo problema.


Ciao Carro,
allora se non riesci a copiare un script negli appunti perché é troppo lungo (spero che ho capito bene) puoi copiarlo in un qualsiasi editor (blocco note ad esempio)...

O se vuoi mandi mi lo script che é troppo lungo e io lo metto sul mio sito e te lo faccio piú corto :) Ma é sempre piú semplice usare un editor qualsiasi, quasi tutti lo fanno cosí, e mi sembra che sul forum non abbiamo nessun script che abbia 60000 caratteri come hai scritto tu :D
 

DeletedUser

Ospite
Ciao; Samuraj701 il problema è che ho molti script, uno per le difese, uno per gli attacchi (1 sfondamento,1 senz'arieti, monoini), neri, monospia e chi più ne ha più ne metta (ne sono usciti veramente molti) e mi sono reso conto che quando si raggiunge un certo numero di script, proprio non li fa più aggiungere mettendo quella noiosa scritta size_limit_execed, ma non perchè è troppo lungo, ma perchè ce ne sono già molti che vanno a occupare la capienza sul totale dei caratteri gestibili dalla barra strumenti, per ovviare al problema anche io ho li ho salvati negli appunti, ma alla lunga è noioso copiare e incollare ogni volta, dato che sono una persona ordinata, e mi da un fastidio incredibile dover rinunciare a qualcuno. Comqnue, Grazie per la possibilità offerta, accetterò così da poter usarli tutti :) se mi dai il sito sarebbe il max, altrimenti doma ti contatterò in privato :) Grazie
 

DeletedUser

Ospite
Ciao; Samuraj701 il problema è che ho molti script, uno per le difese, uno per gli attacchi (1 sfondamento,1 senz'arieti, monoini), neri, monospia e chi più ne ha più ne metta (ne sono usciti veramente molti) e mi sono reso conto che quando si raggiunge un certo numero di script, proprio non li fa più aggiungere mettendo quella noiosa scritta size_limit_execed, ma non perchè è troppo lungo, ma perchè ce ne sono già molti che vanno a occupare la capienza sul totale dei caratteri gestibili dalla barra strumenti, per ovviare al problema anche io ho li ho salvati negli appunti, ma alla lunga è noioso copiare e incollare ogni volta, dato che sono una persona ordinata, e mi da un fastidio incredibile dover rinunciare a qualcuno. Comqnue, Grazie per la possibilità offerta, accetterò così da poter usarli tutti :) se mi dai il sito sarebbe il max, altrimenti doma ti contatterò in privato :) Grazie

Prova a togliere fabbro,mercato ecc che non servono a niente,così fai spazio
 

DeletedUser36415

Ospite
url di destinazione/ per script

ciao a tutti, io proprio non riesco a capire come si genera uno script per i fak.

quando arrivo al passaggio inserisci url di destinazione... cosa ci metto dentro?
 

DeletedUser

Ospite
javascript: var debugEnabled=true; var branch='http://dl.dropbox.com/u/25377948/twscripts/'; (window.main||self).$.getScript(branch+'jquery.tw.farmfinder.js',function(){$.twFarmFinder(branch,debugEnabled);}); void(0);
 

DeletedUser

Ospite
Ciao! Esiste una guida per chi voglia sviluppare script? Tipo dove trovi la lista degli attributi e dei metodi degli oggetti javascript usati nelle pagine del gioco?
 

fodox

Borghese
Numero di reazioni
81
Devi conoscere HTML CSS e Javascript. Quando conosci questi linguaggi/specifiche, applichi la conoscenza per ricavare informazioni, modificare e aggiungere funzionalità alle pagine di Tribals (come in qualsiasi altra pagina web).
 

DeletedUser37047

Ospite
Salve.
Vorrei usare lo script 4.9 che trovo nella lista https://forum.tribals.it/showthread.php?26645-Lista-Script-Approvati-nel-IT-gt-marzo-2014

Funziona ancora?

L'ho modificato in questo modo:
javascript:sp=50;sw=0;ax=0; ar=0;scout=0;lc=0;hv=0;cat=0;ra=0;coords='449|530';if(document.URL.indexOf('screen=place' )==-1)alert('This script needs to be run from the rally point');coords=coords.split(" ");index=0;farmcookie=document.cookie.match('(^|;) ?farm=([^;]*)(;|$)');if(farmcookie!=null)index=parseInt(farmc ookie[2]);if(index>=coords.length)alert('last village');if(index>=coords.length)index=0;coords=c oords[index];coords=coords.split("|");index=index+1;cookie_dat e=new Date(2019,11,11);document.cookie="farm="+index+";e xpires="+cookie_date.toGMTString();document.forms[0].x.value=coords[0];document.forms[0].y.value=coords[1];insertUnit(document.forms[0].spear,sp);insertUnit(document.forms[0].sword,sw);insertUnit(document.forms[0].axe,ax);insertUnit(document.forms[0].archer,ar);insertUnit(document.forms[0].spy,scout);insertUnit(document.forms[0].light,lc);insertUnit(document.forms[0].heavy,hv);insertUnit(document.forms[0].ram,ra);insertUnit(document.forms[0].catapult,cat);void(0);

Grazie.
 
In cima