• - -

[CosìgiocheRay] Lectio 4: Cambiare la password

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Passiamo ora ad una Lectio più breve e concisa, con un tempo di lettura accessibile anche agli utenti meno fortunati.

La prima indicazione che ho dato ogni world è sempre stata la stessa: cambiare la propria password. La sicurezza del proprio account è importante ed è una buona abitudine curarsene spesso, ogni world sarebbe anche poco ma, come si dice dalle mie parti, piuttosto che niente meglio piuttosto.
Quando ho iniziato a fondare le password giravano spesso e volentieri, inutile nasconderselo. Quasi tutti gli account avevano svariati sharer e si proxava parecchio sotto Op. Non era infrequente che un account che giocava anche solo un paio di world con sharer differenti avesse 6/7 persone a conoscenza della password. Fare tabula rasa ogni tot era fondamentale. Adesso lo sviluppo del gioco ha disincentivato l’usanza di proxare ed ha regolamentato maggiormente lo sharing tuttavia resta importante curare la sicurezza del proprio account. Ci vogliono pochi secondi per cambiare una password ed è un atto di responsabilità nei confronti di sé stessi e dei propri compagni. Lo sharer di oggi può essere l’avversario di domani e una LEGGEREZZA come quella di non cambiare la password può compromettere il gioco di 50/60 persone. Se non l'avete capito non amo le persone leggere.
 
Ultima modifica:

cuppino

Artigiano
Numero di reazioni
92
Ray sei talmente figo che faresti risvegliare anche i morti, occhi aperti quando lavori
 
In cima