• - -

Configurazione w63

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Il problema, come già sottolineato da qualcuno, non è tanto l'idea di questa regola, ma l'efficacia della stessa.
Infatti a livello informatico NON ESISTE un modo certo per tracciare un indirizzo ip e per determinarne la provenienza, ne tanto meno l'identità della persona che c'è dietro. Per fortuna o per sfortuna (a voi il punto di vista) questa cosa non è possibile ora e credo mai lo sarà, quindi questa regola farà un buco nell'acqua enorme e non produrrà gli effetti sperati, ne tanto meno delle giuste sanzioni, poichè è IMPOSSIBILE sapere chi c'è dietro ad un ip e dove esso si trovi con esattezza.

L'unico modo che potrà limitare l'uso di sharing sarà salvare tutti gli ip di connessione da parte di un account, e vedere se altri account utilizzeranno lo stesso indirizzo ip. Però è questo un metodo certo per determinare una sanzione in caso lo stesso indirizzo ip risulti endpoint di una connessione in due account differenti? No, poichè gli indirizzi ip possono essere proxati, dunque lo stesso indirizzo ip potrebbe essere usato da due persone differenti in tempi diversi. La probabilità che questo accada su un server piccolo come quello italiano è "bassa", dato che le combinazioni possibili sono più di 4 miliardi, ma questo non basta certamente a determinare sanzioni da parte dello staff.

Ergo, siete una società privata e potete definire voi le regole del gioco, ma questo non è un modo certo per sanzionare una pratica che di fatto non è possibile fermare in modo equo e corretto.
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Ma se io è un amico dal primo giorno dividiamo l’account...
Stiamo lo stesso player ?
Stiamo sharando?

A livello tecnico (sono un informatico quindi queste sono le basi per me) non è possibile dire se è la stessa persona ad entrare o ne sono 10 differenti, è questo il punto. Puoi dire "ok, alle 10:00 questo account ha eseguito l'accesso da un ip situato a Milano e alle 10:01 ha effettuato l'accesso da un ip di New York", ma usando un proxy questo risulta possibile, quindi non può essere oggetto di una sanzione certa.

Aggiungo che l'unico ente che conosce l'ip mittente di un determinato pacchetto è l'ISP (gestore di rete) a cui siamo aggianciati, in quanto riceve il pacchetto da parte dell'indirizzo ip del pc da cui noi operiamo, il quale è prima destinato al server proxy e successivamente al destinatario.
Quindi, a meno che Tribals non abbia accordi per accedere ai log di rete degli ISP di tutto il mondo, questa regola è tecnicamente inattuabile in modo corretto.
 
Ultima modifica:

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.107
Io e @jordie shariamo insieme da una vita, sarà dura fare ognuno per conto suo :confused:
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Ho aperto ticket per chiedere e no non si può neanche così

Si ma la risposta è basata su che presupposti scusate?
Se ti hanno detto di no è solo perchè andrebbero contro i loro stessi interessi, ma praticamente lo puoi fare eccome, dato che (come detto) non possono verificare che dietro a due ip differenti ci sia o meno la stessa persona, tutto qui.
Secondo voi perchè il .net ha regolamentato la cosa e non l'ha proibita? Semplice, perchè sanno benissimo che le sanzioni causerebbero più danni che guadagni, dato che non possono essere oggettive e provate con dati concreti.
 
Ultima modifica:

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
finisce che giro per la città col mio modem portatile nella speranza di non collegarmi per un'altra rete :eek:
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Per chi ha chiesto chiarimenti in merito,la regola è molto semplice: un account può essere gestito solo da una persona in un qualsiasi momento del mondo ed ovviamente anche le cessioni account sono vietate come lo sono sempre state.
Per chi si preoccupa di come sarà verificato, non preoccupatevi, abbiamo i nostri metodi.

anche se mi chiedo se uso abitualmente un proxy e cambio sempre ip verrò bannato per?
Ricordo che l'uso di proxy è vietato da regolamento.

Se questo thread si trasforma in una guida su come evadere le regole saremo costretti a chiuderlo. Pertanto vi invito tutti a rientrare in topic.
 
Ultima modifica:

Are u G?

Artigiano
Numero di reazioni
234
i metodi per verificare chi shara:

Stregone-Crystal-ball-sito.jpg
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Gli scenari possibili sono 3:
1) si nerda oltre ogni possibilità umana per poter giocare comunque a buon livello (pochi possono permetterselo)
2) non si nerda e non si shara, abbassando l'attività degli account e dunque, inevitabilmente, il livello di gioco
3) si trova un modo per aggirare sta regola idiota

Ognuno farà secondo sua coscienza quello che crede sia meglio
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Per chi ha chiesto chiarimenti in merito,la regola è molto semplice: un account può essere gestito solo da una persona in un qualsiasi momento del mondo ed ovviamente anche le cessioni account sono vietate come lo sono sempre state.
Per chi si preoccupa di come sarà verificato, non preoccupatevi, abbiamo i nostri metodi.


Ricordo che l'uso di proxy è vietato da regolamento.

Se questo thread si trasforma in una guida su come evadere le regole saremo costretti a chiuderlo. Pertanto vi invito tutti a rientrare in topic.
Ma io spero che sia così, che abbiate i vostri metodi, ma eviterò di giocarlo per paura di un ban no sense, come altri ricevuti per cose molto più stupide... La mia carriera da single player è stata molto lunga, ma nun me fido a giocarlo
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Devo nerdare il triplo rispetto a prima, shoppare da solo e farmi le notti da solo.

GG addio gioco.
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
Cmq per quelli che fanno la tragedia, se si gioca e sgamano gli share, anche se ho i miei dubbi, combatterà sempre 1 Vs 1 quindi sarà una sfida alla pari :)
 

Pejo

Artigiano
Numero di reazioni
191
Devo nerdare il triplo rispetto a prima, shoppare da solo e farmi le notti da solo.

GG addio gioco.
ma ripeto sarebbe anche bello tornare a quello, l'importante è che si riesca a garantire che ABBIAMO TUTTI LO STESSO PROBLEMA.
perchè come detto prima, se io nerdo 20h su 24h e poi c'è chi shara e non viene beccato che fa 24/7 è tutto inutile
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
ma ripeto sarebbe anche bello tornare a quello, l'importante è che si riesca a garantire che ABBIAMO TUTTI LO STESSO PROBLEMA.
perchè come detto prima, se io nerdo 20h su 24h e poi c'è chi shara e non viene beccato che fa 24/7 è tutto inutile

Esatto, io non ci trovo questo problema nel vietare gli share, va bene tutto quel che è stato detto, ma dall’altro lato della medaglia:

1-si evitano i cosidetti megaccount
2-se dividi un account in 3 giocatori di fatto sulla mappa hai 2 player in più rispetto a un mondo con lo share
3-più simile al vecchio tw dove non è premiato chi ha più amici ma chi nerda meglio

Poi ovviamente da vedere se riescono a garantire che non ci siano persone che in qualche modo aggirino il regolamento... se dovesse accadere senza punizioni serie (non parlo di 3gg di ban ma di perma dal world) allora tanto vale mercanteggiare
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Per chi ha chiesto chiarimenti in merito,la regola è molto semplice: un account può essere gestito solo da una persona in un qualsiasi momento del mondo ed ovviamente anche le cessioni account sono vietate come lo sono sempre state.
Per chi si preoccupa di come sarà verificato, non preoccupatevi, abbiamo i nostri metodi.


Ricordo che l'uso di proxy è vietato da regolamento.

Se questo thread si trasforma in una guida su come evadere le regole saremo costretti a chiuderlo. Pertanto vi invito tutti a rientrare in topic.

Non è assolutamente un thread per evadere le regole, stiamo solamente facendo capire a chi non ha familiarità con il funzionamento di Internet, che questi metodi non sono efficaci al 100% ed esistono tool gratuiti, che mascherano completamente le informazioni con le quali voi potreste capire se uno sta utilizzando o meno un ip proxato o tramite vpn.

Quindi di cosa stiamo parlando? Non ha senso nascondere "i vostri metodi", perchè (come vedete) alcuni player non avendo chiara la situazione, preferiscono non giocare piuttosto che beccarsi un ban per motivi non chiari.
 

Felix6666

Nobile
Numero di reazioni
363
Esatto, io non ci trovo questo problema nel vietare gli share, va bene tutto quel che è stato detto, ma dall’altro lato della medaglia:

1-si evitano i cosidetti megaccount
2-se dividi un account in 3 giocatori di fatto sulla mappa hai 2 player in più rispetto a un mondo con lo share
3-più simile al vecchio tw dove non è premiato chi ha più amici ma chi nerda meglio

Poi ovviamente da vedere se riescono a garantire che non ci siano persone che in qualche modo aggirino il regolamento... se dovesse accadere senza punizioni serie (non parlo di 3gg di ban ma di perma dal world) allora tanto vale mercanteggiare

Ma se le
Impostazioni saranno sempre così a cosa ti serve mercanteggiare?
 

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.107
Gli scenari possibili sono 3:
1) si nerda oltre ogni possibilità umana per poter giocare comunque a buon livello (pochi possono permetterselo)
2) non si nerda e non si shara, abbassando l'attività degli account e dunque, inevitabilmente, il livello di gioco
3) si trova un modo per aggirare sta regola idiota

Ognuno farà secondo sua coscienza quello che crede sia meglio
4) si gioca come al solito, sperando di fare meglio del solito
 
In cima