• - -

Classic Comunicato ufficiale Crocs Crew

Polpo Paul

Newbie
Numero di reazioni
14
Innanzitutto ci tengo a ringraziare chi di dovere in seno allo staff Tribals.it, che ha creato un mondo di gioco che, seppur snobbato da tanti (o per motivi di w già in corso, pochi stimoli dovuti dalla primordialità delle possibilità - leggasi: no shop, no bandiere, no paladini over power, niente di niente... "Vanilla", come si suol dire nel mondo videoludico) e chi più ne ha più ne metta, mi ha fatto divertire. Mi ero difatti rassegnato al fatto che ogni mondo di gioco fosse in balia delle possibilità economiche di ognuno (le quali non ti insegnano a giocare, ma voglio dire... un """zichinín""" di vantaggio te lo danno, specie durante gli eventi) e quindi estremamente soggetto alle dinamiche capitaliste che già influenzano il 98% della nostra quotidianità, e invece mi sono dovuto ricredere.
Ho rotto spesso le balle, anche se non sono di certo un personaggio che ama perdere tempo in infantili flame pubblici o simili atteggiamenti, ma qui ci tengo davvero e sentitamente a dirvi GRAZIE per aver riprodotto una versione molto fedele del gioco che avevo conosciuto da ragazzino, in cui già l'avvento dei primi smartphone (e il loro possesso) era considerato un vantaggio abissale rispetto a qualche anno prima. Il gioco in cui le mura non tornavano su come per magia in un villo bombardato da off per ore ed ore, il gioco che mi ha tenuto attaccato ad esso, seppur in modo umanamente altalenante, per oltre dieci anni, e che mi ha fatto capire in esso il potenziale tattico e di crescita individuale che da sempre mi attira e che cerco nei videogiochi in genere.


Le esperienze, specie quelle "recenti", mi hanno insegnato quanto sia fondamentale poter contare su compagn* affidabili, partecipi, comunicativi e disponibili per la causa della tribù, e ho convenuto, per l'ennesima volta, che il concetto del "pochi ma buoni" fosse la scelta giusta. E allora uno che fa? In virtu' del fatto che:

- prendere barbari non è vietato, ma dai, in un W con questa velocità e queste limitazioni... voglio mettermi ancora a prendere grigi??!

- i ricicli, seppur non pianificati "pre-start" possono incorrere in ban per motivi che non conosco in quanto mai mi hanno riguardato, ma comunque è un'eventualità che ho appreso e che volevo evitare

Mi sono guardato intorno e sono partito alla conquista di un villo adeguatamente uppato, premurandomi anche di farmare un milioncino di risorse per coniare e fare 6 nobili invece di 4, per tenere fermo il compagno e vicino del mio obiettivo, con nobili e fake coordinato davanti (scelta rivelatasi sensata).
Nonostante il mondo sembri matematicamente finito (e anche strategicamente), si apprende la notizia che il tuo obiettivo, come tutti i suoi compagni d'altronde, sono "alleati" della tribe principale del K nonché del mondo di gioco intero, i quali non potranno logicamente (tribe di maximo 15 persone) entrare nella fatidica top 15 che prenderà la targhetta (che, diciamocelo, è quello che stimola la maggior parte dei giocatori). 40 minuti di nobile per fare una decina di campi pare uno scherzo, eppure, chiaramente il muro è stato eretto prima del mio arrivo in post-bonus, visto questo "accordo diplomatico" illogico, falso e impronosticabile. Va da sé che i conti sono presto fatti a questo punto del mio percorso nel World, ma non disdegno ninjare fino all'ultimo, accettando di buon gusto la sfida dei 50 millesimi di secondo che separano in nobile dall'altro in questo W e l'inevitabile (al massimo ancora procrastinabile, ma comunque inevitabile) sconfitta.
Perché ho messo parole a tema relazione tra tribe tra virgolette? Perché molto probabilmente solo 2 o 3 giocatori della tribe minore coinvolta in questo è a conoscenza che prima o poi quest'ally verrà rotta e i player meno capaci verranno presi di mira subdolamente e a sorpresa dai più capaci, cooperativi ed esperti, ritrovandosi conseguentemente con un pugno di mosche in mano e le braghe calate durante il sonno.

La mia non è una lamentela, anzi, un plauso a chi riesce a tenere camuffato questo (perché non credo proprio che il founder RIP ignori questo, nonostante ci abbia parlato anche in modo costruttivo e al quale ho già detto in breve quanto penso) badando unicamente ai propri interessi personali e a quelli del proprio braccio destro, spremendo adeguatamente come un agrume tutti quei giocatori che ora sono solo comodo contorno e diventeranno la portata principale di domani, quando si presenterà la necessità di inglobare quello che sarà rimasto di questo mondo. Se a loro va bene fare questo, ben venga, ma non credo proprio sia chiaro questo sporco ruolo che evidentemente hanno sposato, sicuramente a loro insaputa).
Sulla famiglia di 5 tribe appartenenti alla stessa setta non so proprio cosa dire, ma è sicuramente una "strategia" più dignitosa di quella descritta sopra.
Mi auguro vivamente di portare graditi e stimolanti complimenti e che riproporrete ancora mondi del genere, ma sbagliavo a pensare che questa vostra apprezzata trovata sarebbe bastata per poter creare i presupposti per un world "total war" più equo possibile, umano e privo di shop. Noto quindi che, proprio come mi sbagliavo ad aver perso la fiducia nel poter rivivere queste esperienze di gameplay che appartengono al mio passato e di cui mi sono redento a inizio scritto per la mia rassegnazione, mi sbagliavo anche a credere che bastasse "così poco" ai giocatori dell'.it per poter tirare fuori la propria anima guerrafondaia, strategica e umana, a dimostrazione che anche qui, su Tribals, sull'it, in questo Casual VI, la manipolazione, l'inganno o semplicemente la promessa che "finché sono celesti non abbiamo rogne", si rivela ahinoi l'arma vincente.
Ma d'altronde, che ci vuoi fare... come direbbe LUI "Se lo sapevo non venivo con le Crocs [...]". Fate un'ally pure con i GAC già che ci siete! Torneremo, anche con meno Crocs di prima se necessario, ma maggiormente scalfite dal tempo e dalle gazzarre!



Crocs Crew

"Se lo sapevo non venivo con le crocs [...]" -
A. R.
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Ma sei serio? Gli speed sono la cosa più ignorante che esista e se proprio c'è una modalità dove si usano ben poco le mani (fisiche si intende, le macro non valgono) è quella. Una frenetica rushata di nerding puro spolverato di abilità di microgestione.
Poi nei world lenti la maggior parte degli speeder scopre che esistono anche le def e viene generalmente scopata presto. Però devo dire che ho sempre trovato lodevole l'applicazione con cui ti crescono il villaggio.

A tribals vince chi è più intelligente , non chi ha più le mani. Dando per scontato di avere del tempo per giocare ovviamente . Gli zeri in banca servono solo a giustificare i propri fallimenti,
 
Ultima modifica:

Polpo Paul

Newbie
Numero di reazioni
14
giocate gli speed dove vince chi ha piú le mani anziché zeri nella banca
Condivido, un 400x la vedo come una sfida interessante anche se molto molto tosta, comunque se non altro sai che se vuoi dedicare una serata a Tribals, lo puoi fare in modo fine a sè stesso e senza doverti sfiancare di energie sul lungo periodo :)
 

Delculo Is Back

Scudiero
Numero di reazioni
14
Ma sei serio? Gli speed sono la cosa più ignorante che esista e se proprio c'è una modalità dove si usano ben poco le mani (fisiche si intende, le macro non valgono) è quella. Una frenetica rushata di nerding puro spolverato di abilità di microgestione.
Poi nei world lenti la maggior parte degli speeder scopre che esistono anche le def e viene generalmente scopata presto. Però devo dire che ho sempre trovato lodevole l'applicazione con cui ti crescono il villaggio.

A tribals vince chi è più intelligente , non chi ha più le mani. Dando per scontato di avere del tempo per giocare ovviamente . Gli zeri in banca servono solo a giustificare i propri fallimenti,

Questo vienimelo a dire dopo che avrai vinto un W comprando solo le funzioni premium.


Negli speed bastano 40pp per vincere (70 se ci sono tanti villi e vuoi account manager)
Un W senza qualche migliaio non arrivi nemmeno ai 1k punti.

PS: gli speed sono world velocitá 400x non world senza deff
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
400pp unico world giocabile ahahah..ma sei candidato alla Knesset? Una spia del Mossad? Ahahahah

Tornando seri, io qualche speed anni fa l'ho fatto ed uno l'ho pure vinto se è per quello. E nel classic ad ora sto viaggiando abbastanza alto contando che non ho moltissimo tempo in questo periodo. Non inizio nemmeno con i world normali.
Gli speed so bene che non sono world senza def ma essendo una rushata in tempo limitato sostanzialmente hanno un ruolo marginale per buona parte del world. Anche il classic è a tempo purtroppo sennò si potrebbe giocare in maniera molto differente.
 

Delculo Is Back

Scudiero
Numero di reazioni
14
Esistono speed di diverso tipo comunque. Ci sono speed che durano anche 1 giorno dove si combatte con tanti villi li fare deff é indispensabile.

Fatto sta che puoi dire tutto quello che vuoi sugli speed sono comunque meglio di W normali dove i PP fanno 90% delle cose.
 
Ultima modifica:

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Ma sei serio? Gli speed sono la cosa più ignorante che esista e se proprio c'è una modalità dove si usano ben poco le mani (fisiche si intende, le macro non valgono) è quella. Una frenetica rushata di nerding puro spolverato di abilità di microgestione.
Poi nei world lenti la maggior parte degli speeder scopre che esistono anche le def e viene generalmente scopata presto. Però devo dire che ho sempre trovato lodevole l'applicazione con cui ti crescono il villaggio.

A tribals vince chi è più intelligente , non chi ha più le mani. Dando per scontato di avere del tempo per giocare ovviamente . Gli zeri in banca servono solo a giustificare i propri fallimenti,
Non penso avrei tanti fallimenti alle spalle se avessi tanti zeri in banca io *Leo di Caprio che ride*
 
Ultima modifica:
In cima