• - -

Come fate il mercante?

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Sto facendo il mercante nel 59 e volevo chiedere a chi lo ha fatto in tanti w se c'è una "strategia" particolare, o al massimo quale è il vostro modo di fare il mercante?
Portate le miniere al 30 o tenete il villo a 400 punti? Una via di mezzo? Conquistate 2 villi e vendete con entrambi? :rolleyes:
Tipo io sto a 1 campo da un altro k, se conquistassi un villo di là è una scelta stupida?

Io ho mine al 21 e rovistamento che faccio girare ogni 4 ore, direi il modo standard.. però vorrei sentire la vostra ^^
Giusto per parlare un po' chill senza offenderci insomma
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Ognuno ha la propria strategia, ma quella che indubbiamente è la più efficace ed efficiente è sbattersi all'inizio shoppando a manetta.
Shoppare all'inizio ti consente di arrivare al momento in cui vendi in una posizione più avanzata rispetto a tanti altri giocatori del tuo k che devono shoppare, e quindi hai un maggior guadagno.
Per farti un esempio, nel 58 ho shoppato 4500 pp circa allo start, il che mi ha permesso di avere mine a 25, quindi elevata produzione oraria, e vendendo mi sono fatto alla fine sui 25k pp circa, il che è tanta roba (25k netti, quindi avendo già sottratto dal conto i 4500 spesi).

Poi ovviamente una variabile non di poco conto (anzi, essenziale) è il k in cui sei; se è un k in cui quasi subito smettono di shoppare non farai mai tanti pp anche shoppando all'inizio.
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Poi ovviamente una variabile non di poco conto (anzi, essenziale) è il k in cui sei; se è un k in cui quasi subito smettono di shoppare non farai mai tanti pp anche shoppando all'inizio.

Verissimo xD Anche il w in cui sei, tipo il 58 mooolto buono per vendere, dicono

Tipo io sto a 1 campo da un altro k, se conquistassi un villo di là è una scelta stupida?

Di questo sai dirmi la tua? xD
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Tipo io sto a 1 campo da un altro k, se conquistassi un villo di là è una scelta stupida?

Con sta storiella io e WolverinexXx in W52 abbiamo fatto tonnellate di PP, scambiavamo risorse da un K all'altro, vendevamo a tasso bassissimo (nel K di Cello) e compravamo a tasso alto nell'altro K, per circa una settimana abbiamo fatto solo questo. Chiaramente vale la pena farlo solo se sai che nel K dove conquisterai c'è qualche tribe shoppona.

E quel W l'abbiamo giocato serio, non aveva startato da mercante.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Verissimo xD Anche il w in cui sei, tipo il 58 mooolto buono per vendere, dicono



Di questo sai dirmi la tua? xD
Si anche nel 59 ne sto facendo a palate, nel mio k si sta alzando solo ora lo stock.
Comunque per quando riguarda il conquistare un altro villaggio secondo me non conviene, a meno di prendere un villo gia uppato, cosa che secondo me non conviene per ovvie ragioni
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Ognuno ha la propria strategia, ma quella che indubbiamente è la più efficace ed efficiente è sbattersi all'inizio shoppando a manetta.
Shoppare all'inizio ti consente di arrivare al momento in cui vendi in una posizione più avanzata rispetto a tanti altri giocatori del tuo k che devono shoppare, e quindi hai un maggior guadagno.
Per farti un esempio, nel 58 ho shoppato 4500 pp circa allo start, il che mi ha permesso di avere mine a 25, quindi elevata produzione oraria, e vendendo mi sono fatto alla fine sui 25k pp circa, il che è tanta roba (25k netti, quindi avendo già sottratto dal conto i 4500 spesi).

Poi ovviamente una variabile non di poco conto (anzi, essenziale) è il k in cui sei; se è un k in cui quasi subito smettono di shoppare non farai mai tanti pp anche shoppando all'inizio.

Provo anche io a porre il mio dubbio sperando sappiate rispondermi. Ho ripreso a giocare a tw dopo anni (quando avevo lasciato non si poteva mercanteggiare in pp) e non capisco come si imposti il primo world da mercante. Tu dici che allo start hai shoppato 4500pp. Ma questi pp li hai comprati o li avevi da parte in un altro mondo? e in quel mondo come avevi fatto? insomma vorrei capire come si mercanteggia allo start se da parte hai 0 pp. Io partendo da 0 e non spendendo cash, se arrivo a 1k pp totali, stappo lo spumante :D
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
ne ho fatti quasi 12k nel 62 ma avevo i villi con miniere alte partito per giocare alla fine mi sono messo a vendere
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
ne ho fatti quasi 12k nel 62 ma avevo i villi con miniere alte partito per giocare alla fine mi sono messo a vendere

Quando sei partito avevi già pp da parte? Se no, quale è stata la tua strategia? Se sì, come hai fatto la prima volta?
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Guida pratica da 0 pp

1) inizia il mondo
2) monolance e rovista H24 sbloccando man mano i vari slot. Se non riesci a stare on magari pensa di andare di miniere anche se cresci più lentamente
3) man mano che fai lance e rivisto se giochi bene avrai risorse in eccesso da destinare alle miniere e tirarle su
4) quando hai le miniere intorno al 20 e circa 900-1000 lance è un buon momento per iniziare a vendere
5) controlla più volte al giorno i tassi, se vedi che a tratti iniziano a salire e non sono fermi a 64 allora inizia a vendere
6)dopo aver guadagnato i primi 450pp attiva i bonus risorse +20%
7)dopo aver guadagnato altri tot. Pp rimescola i libri del paladino in modo da averne 4 verdi risorse.

Fine dei punti chiave
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
io pp ne avevo 0 ma come detto avevo iniziato per giocare è avevo 6 villi di medio punteggio il massimo dei punti villaggio aveva 7k di punti quindi diciamo è un pò diversa la situazione ottima spiegazione di @realnot16
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Guida pratica da 0 pp

1) inizia il mondo
2) monolance e rovista H24 sbloccando man mano i vari slot. Se non riesci a stare on magari pensa di andare di miniere anche se cresci più lentamente
3) man mano che fai lance e rivisto se giochi bene avrai risorse in eccesso da destinare alle miniere e tirarle su
4) quando hai le miniere intorno al 20 e circa 900-1000 lance è un buon momento per iniziare a vendere
5) controlla più volte al giorno i tassi, se vedi che a tratti iniziano a salire e non sono fermi a 64 allora inizia a vendere
6)dopo aver guadagnato i primi 450pp attiva i bonus risorse +20%
7)dopo aver guadagnato altri tot. Pp rimescola i libri del paladino in modo da averne 4 verdi risorse.

Fine dei punti chiave

Chiaro. Specifico. Semplice. Esattamente quello che cercavo. Potessi, ti darei due mi piace!

Ti chiederei il favore di risolvermi un ulteriore dubbio. Cosa impedisce ai miei vicini di attaccarmi vedendomi scoperto? Davvero basta una semplice parola come MERCANTE scritta nel profilo o come tag tribù perché i vicini non mi attacchino (ignorando che sostanzialmente sto aiutando loro a tenere alti i tassi)?
Forse sono troppo cinico, ma penso che molti si approfitterebbero di un "nabbo" con poche truppe e mine alte
 
Ultima modifica:

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
io pp ne avevo 0 ma come detto avevo iniziato per giocare è avevo 6 villi di medio punteggio il massimo dei punti villaggio aveva 7k di punti quindi diciamo è un pò diversa la situazione ottima spiegazione di @realnot16

Pensi che la tua sia stata fortuna legata ai tassi o pensi si possa replicare? Perchè fosse la seconda, non sarebbe strettamente necessario essere tra i primi allo start. E sarebbe utile per chi si iscrive a un world già iniziato.
 
Ultima modifica:

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
dipende da w a w io sono stato fortunato che dopo due mesi si vendeva ancora su i 300
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Pensi che la tua sia stata fortuna legata ai tassi o pensi si possa replicare? Perchè fosse la seconda, non sarebbe strettamente necessario essere tra i primi allo start. E sarebbe utile per chi si iscrive a un world già iniziato.
Si può replicare ma il guadagno è nettamente inferiore rispetto al vendere già dallo start. Inoltre dipende da come vanno i tassi quindi può andarti bene come può andarti male.

Per quanto riguarda la possibilità di essere attaccato, se hai 1000 lance, ad un certo punto fai 60-100 spade e tiri su le mura al 10 (costano una miseria) vai tranquillo che le prime due settimane ti attacca solo uno che ti ha in antipatia, altrimenti si rovinerebbe lo start. Ovviamente in base al vicinato considera di aumentare le spade :)
Infine, quando inizi a vendere non significa che devi smettere completamente di crescere, meglio tenere sempre la coda lance in funzione e mettere una miniera ogni tanto
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Si può replicare ma il guadagno è nettamente inferiore rispetto al vendere già dallo start. Inoltre dipende da come vanno i tassi quindi può andarti bene come può andarti male.

Per quanto riguarda la possibilità di essere attaccato, se hai 1000 lance, ad un certo punto fai 60-100 spade e tiri su le mura al 10 (costano una miseria) vai tranquillo che le prime due settimane ti attacca solo uno che ti ha in antipatia, altrimenti si rovinerebbe lo start. Ovviamente in base al vicinato considera di aumentare le spade :)
Infine, quando inizi a vendere non significa che devi smettere completamente di crescere, meglio tenere sempre la coda lance in funzione e mettere una miniera ogni tanto

top! grazie mille! mi saranno vitali queste info nel w63!
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Ma nel rovistamento non capisco quante truppe effettivamente vadano inviato... Tutte? O solo un tot in base a cosa?
 
In cima