• - -

Casual 6

Mage

Bracciante
Numero di reazioni
1
Ma veramente? E quando è stato aperto? Il mio browser non me lo fa vedere!
 

Mage

Bracciante
Numero di reazioni
1
Hai ragione, lo vedo dalle statistiche aperto da 27 giorni, ma non lo visualizzo per poterci accedere.
 

Mage

Bracciante
Numero di reazioni
1
171 giocatori in totale. Mi sa che non sono l'unico cui non riesce a vedere l'accesso.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
C

puoi fare l'accesso a partire dal w62, stranamente :rolleyes: non è stata comunicata l'aprtura, forse erano troppo impegnati a chiudere i thread per ovvi motivi
 

Mage

Bracciante
Numero di reazioni
1
Tra l'altro, sto verificando ora, dal Casual 5 (cui mi sono trasferito con la chiusura del 4) non mi da alcuna possibilità di trasferimento, mentre me la da SOLO nel menù delle impostazioni del mondo 62.
Quindi posso entrare dal 62 e perdermi tutto quello che mi ero portato dietro dal casual 4, come era stato per gli altri casual?
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
puoi fare l'accesso a partire dal w62, stranamente :rolleyes: non è stata comunicata l'aprtura, forse erano troppo impegnati a chiudere i thread per ovvi motivi
L'apertura dei mondi casual non è mai comunicata in quanto non sono mondi di gioco ma mondi in cui apprendere a giocare.

Il trasferimento al mondo casual 6 è disponibile solo dall'ultimo mondo 62. Per gli altri mondi rimane la possibilità di trasferirsi al casual 5.
 

Mage

Bracciante
Numero di reazioni
1
Nel Casual 6:
- non ci si può trasferire dal casual 5, quindi non ci si porta dietro il villo già completo, i tantissimi item messi da parte apposta e, soprattutto, i paladini.
- non si usano le bandiere, quindi tutte le bandiere, faticosamente messe da parte in diversi anni di gioco, non ci sono!
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
L'apertura dei mondi casual non è mai comunicata in quanto non sono mondi di gioco ma mondi in cui apprendere a giocare.

Il trasferimento al mondo casual 6 è disponibile solo dall'ultimo mondo 62. Per gli altri mondi rimane la possibilità di trasferirsi al casual 5.

Già peccato che ci vadano anche quelli esperti, per rankare, e finiscano per far diventare il casual un mondo di gioco a tutti gli effetti (me lo riferivano spesso i principianti a cui cercavo di far imparare il gioco). Infatti metà dei top 25 del casual 6, sono vecchie conoscenze di tribals.
Non me la sto prendendo con te @Ashton, ci mancherebbe, però andrebbero riviste le regole di accesso a quel mondo.
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Già peccato che ci vadano anche quelli esperti, per rankare, e finiscano per far diventare il casual un mondo di gioco a tutti gli effetti (me lo riferivano spesso i principianti a cui cercavo di far imparare il gioco). Infatti metà dei top 25 del casual 6, sono vecchie conoscenze di tribals.
Non me la sto prendendo con te @Ashton, ci mancherebbe, però andrebbero riviste le regole di accesso a quel mondo.
Siamo al corrente di questa problematica e gli sviluppatori stanno studiando delle possibili soluzioni. Grazie per il feedback
 
Numero di reazioni
487
Personalmente ci sono andato perché ho meno tempo, non per imparare. Per molti può essere questo un fattore di scelta
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Personalmente ci sono andato perché ho meno tempo, non per imparare. Per molti può essere questo un fattore di scelta

Sí però capisci che se è come dici, tu sei parte del problema. Perché giocherai anche in maniera meno attiva rispetto a un world classico, ma ci sarà comq una differenza abissale in termini di esp tra te e quel, sto largo, 80% di players che sono lì giustamente per imparare.

Un conto è giocare lì appositamente per insegnare ai neofiti. Un conto è voler rankare sui nabbi: parlo ovviamente della vostra tribù ZOO dove sono presenti solo 2 inesperti (sempre che non siano vecchi players con nick diverso) su 48 giocatori (ho controllato uno per uno l'exp passata di tutti i membri). Alcuni addirittura con un cv infinito di world giocati. Ovvio che le mele marce non sono solo in una tribù. Lo stesso discorso si può estendete ad almeno le prime 5 top tribù (mi scoccia controllare anche le altre).

Si può giocare tranquillamente anche sui world normali (partendo dal presupposto di non voler rankare) o in quelli del net. Ovvio che se vuoi pure rankare, allora non so che dire (oltretutto il gusto di vincere sapendo che non c'è competizione fin dallo start... Contenti voi). Mi attirerò una marea di critiche da voi e da altri, ma siete una disgrazia per questo gioco.

Non roviniamo un così bel strumento che ci hanno dato per crescere i futuri players di questo gioco. Già il gioco ha buone chance di chiudere i battenti in Italia (anche e soprattutto per la questione pp e tutto ciò che ne consegue). Non diamogli il colpo di grazia.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
487
Lo stesso discorso si può estendete ad almeno le prime 5 top tribù (mi scoccia controllare anche le altre).

Si può giocare tranquillamente anche sui world normali (partendo dal presupposto di non voler rankare) o in quelli del net.

Alla prima frase rispondo: se ormai tanti player vanno in casual, magari non si può più ritenere un mondo da lasciare solo a chi è neofita, anche in Zoo ce ne sono alcuni non molto esperto, ed è grazie a noi più longevi nel gioco che magari miglioreranno (es. già più player hanno chiesto come funzioni la torre o come fare full)

Seconda frase: sai anche tu che se non sei attivo non riesci a giocare bene su un server normale, o ti ritrovi conquistato dopo qualche settimana, o sei in piena macchia a prendere barbari, e se l’ipotesi è avere poco tempo, ora che lo fai crescere addio
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Alla prima frase rispondo: se ormai tanti player vanno in casual, magari non si può più ritenere un mondo da lasciare solo a chi è neofita, anche in Zoo ce ne sono alcuni non molto esperto, ed è grazie a noi più longevi nel gioco che magari miglioreranno (es. già più player hanno chiesto come funzioni la torre o come fare full)

Seconda frase: sai anche tu che se non sei attivo non riesci a giocare bene su un server normale, o ti ritrovi conquistato dopo qualche settimana, o sei in piena macchia a prendere barbari, e se l’ipotesi è avere poco tempo, ora che lo fai crescere addio

Mi dispiace ma sono palesemente tutte e due scuse.
1) se i bagni delle donne improvvisamente li iniziano a usare un gran numero di uomini, allora diventano bagni misti? Ovviamente no. I maschi che ci vanno sono semplicemente dei cafoni e andrebbero multati. I classic sono stati creati per imparare/insegnare non come casa vacanze per nostalgici e/o frustrati che se non arrivano primi in tutti i world, si mettono a flammare sul forummone. Se ci vanno principalmente gli esperti, allora in automatico cambia la motivazione per cui sono stati creati? Della serie, mi butto da sopra un ponte perché tanto lo fanno tutti. Mah... I players a cui ti riferisci sono per caso "re cavaliere nero", "SWEG" e "King Momo" (gli unici con 0 o poca esp)? Comodo tenere su una tribù di 48 players con la scusa di insegnare a 3. Cosa sono ritardati che servono 15 giocatori a testa per chiarire dubbi?

2) io so che se parto dal presupposto che ho esp ma non molto tempo per giocare a tw (gioco in cui ci vuole tanto tempo a disposizione) ma mi impunto che voglio farlo lo stesso, o sono un tossico che non riesce a smettere di prendere la sua dose (sappiamo tutti quanto questo gioco assuefi... Lo capirei) oppure sono un marcio che si diverte ad asfaltare i nabbi (non credo molto alle altre motivazioni).
Prima dici che hai poco tempo e poi parli di giocare bene. Allora è palese il tuo controsenso (considerando il gioco e i suoi tempi). Se si ha poco tempo, o non si gioca o ci si unisce alla sfilza di players che vengono bordomappati (fa parte del gioco e non si diventa in automatico delle mezze seghe a ricominciare da 0 ogni tanto). Ok, così non ci si diverte più. Quindi? Te la prendi coi nabbi? Oppure si va sul casual per sfruttare il poco tempo a disposizione per trasmettere consigli e trucchi ai novizi. Mi chiedo quando è stata l'ultima volta che hai provato l'ebrezza dell'andare controvoglia al bordo dopo settimane di gioco. Te la consiglio. Ti farebbe capire bene la sensazione che provano i nuovi nel casual e il motivo per cui smettono di giocare.

Detto ciò, ci tengo a farti sapere che ho apprezzato il modo pacato e gentile con cui mi hai risposto prima nonostante il mio sia alquanto aggressivo e forse a tratti (ma ti assicuro che non è mia intenzione) offensivo. Purtroppo devo tollerare già che il gioco sia diventato una merda (sì, sono un drogato anche io, che si fa anche quando sa che non ha senso), almeno lasciamo quel piccolo angolo di mondo (che è il casual) a chi si è pensato di destinarlo. Detto questo, chiudo qua la polemica. Non voglio risultare ancora più sgradevole di quanto già sembri.
Ti auguro una buona giornata!
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
952
C'è gente che ha vinto più w ma ancora non sa giocare non fatevi spaventare dalle targhette attaccate attaccate e attaccate :)
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Ho capito ma il discorso era incentrato sui nuovi players e il fatto che smettono subito se poi nei casual si trovano tribù di persone con una certa esp. Poi che queste non siano pro e siano facilmente attaccabili, non lo posso verificare. D'altronde un nabbo si muove anche guardando i punti. Se vede che hai un buon punteggio di tribù magari non ti attacca (quando in realtà potresti essere scoperto proprio perché conti sui supporti della tribù). Comq ho voluto provare anche io un paio di giorni il casual e sinceramente leggere nella descrizione delle prima tribù in classifica "siamo tornati per vincere" in un mondo casual, mi ha fatto ridere e non poco. Cancellato subito l'account da quel server. Se si divertono così, glielo lascio tutto il loro divertimento
 
In cima