• - -

Cambio HDD Ps3

DeletedUser34960

Ospite
Come da titolo, mi sto per avventurare nella sostituzione del HD della mia vecchietta.

Qualcuno mi ha preceduto ed è competente sull'argomento?
 

DeletedUser41473

Ospite
No perchè sinceramente mi è sempre bastato quello che avevo xD
 

DeletedUser34960

Ospite
No perchè sinceramente mi è sempre bastato quello che avevo xD



E ma tu ne avevi uno capiente :S io ho preso la primissima play al day one 40 Gb FAT .. (come componenti interni in assoluto la migliore, ma con un HD troppo "piccolo") e ora che mi faccio il Plus voglio metterci un 500 :D
 

DeletedUser4603

Ospite
Io ho la ps3 fat da 40, ho cambiato da tempo ci sono giluide online fatte bene ma occhio a me non leggeva un wd da 250gb, meno male avevo la ps3 slim di mio fratello e l'ho messo a lui e mi sono preso il suo seagate da 120 e me lo sono fatto bastare.
Non so dirti perché mi sia successo, ma fai attenzione perché potrebbe non essere compatibile un hdd così grande con la vecchia ps3

IoAvevo e ho 0 conoscenze eppure ce l'ho fatta quasi senza problemi :)
 

DeletedUser34960

Ospite
Io ho la ps3 fat da 40, ho cambiato da tempo ci sono giluide online fatte bene ma occhio a me non leggeva un wd da 250gb, meno male avevo la ps3 slim di mio fratello e l'ho messo a lui e mi sono preso il suo seagate da 120 e me lo sono fatto bastare.
Non so dirti perché mi sia successo, ma fai attenzione perché potrebbe non essere compatibile un hdd così grande con la vecchia ps3

IoAvevo e ho 0 conoscenze eppure ce l'ho fatta quasi senza problemi :)

Infatti, vorrei mettere uno da 500 Gb ma ho paura di sbagliare le dimensioni.. Purtroppo i siti on line di e-commerce non sono abbastanza esaustivi e i negozi informatici qua sono tutti chiusi :S

Purtroppo non sono riuscito a vedere una lista di compatibilità e mi appoggerò solo su esperienze di altri utenti
 

DeletedUser41473

Ospite
Per me la migliore era quella da 60 Gb inimitabile.. Comunque io ho quella da 80 uscita circa un anno dopo penso.. Comunque ti dico che è molto più complicato dell'Xbox..
 

DeletedUser34960

Ospite
Per me la migliore era quella da 60 Gb inimitabile.. Comunque io ho quella da 80 uscita circa un anno dopo penso.. Comunque ti dico che è molto più complicato dell'Xbox..

vero, io ho ben quella
C'era la serie da 40 e 60 (al d1).. Poi hanno buttato fuori la seconda generazione di 80 e 40 (leggermente più scadenti)
per poi abbattere i prezzi coimodelli slim, o S.slim (con componenti più economici)

Le console di primo pelo costavano un esagerazione ma avevano componentistiche interne ottime (a parte HD purtroppo troppo poco capiente)
 

DeletedUser41473

Ospite
vero, io ho ben quella
C'era la serie da 40 e 60 (al d1).. Poi hanno buttato fuori la seconda generazione di 80 e 40 (leggermente più scadenti)
per poi abbattere i prezzi coimodelli slim, o S.slim (con componenti più economici)

Le console di primo pelo costavano un esagerazione ma avevano componentistiche interne ottime (a parte HD purtroppo troppo poco capiente)

Sono perfettamente d'accordo con te Dalo, spero che la PS4 non deludi le aspettative
 

DeletedUser34960

Ospite
Sono perfettamente d'accordo con te Dalo, spero che la PS4 non deludi le aspettative

Non aspettiamoci troppo per i primi due anni.. Saranno quasi tutti cross-gen e quindi limitati (probabilmente anche con frame rate a 30)
Mentre dopo dobbiamo aspettarci moltissimo.. Guarda il futuro GTA cosa sono riusciti a fare con i soli 512 di Ram della corrente generazione :D

Io sono fiducioso.. Plus subito cosi ho drive club e poi prendo battlefield ed AC :D
 

DeletedUser41473

Ospite
GTA 5 sarà mia e a settembre non uscirò di casa non me ne frega niente, poi penso a Wacth Dogs e AC, saranno tanta roba, secondo me ci saranno troppi giochi epici, e troppi pochi soldi per prenderli tutti :(

Comunque si, io il primo anno non la prendo perché le prime qualche difettuccio ce lo potrebbero avere!
 

DeletedUser34960

Ospite
GTA 5 sarà mia e a settembre non uscirò di casa non me ne frega niente, poi penso a Wacth Dogs e AC, saranno tanta roba, secondo me ci saranno troppi giochi epici, e troppi pochi soldi per prenderli tutti :(

Comunque si, io il primo anno non la prendo perché le prime qualche difettuccio ce lo potrebbero avere!

Ahahahaha ah chi lo dici, GTA sarà la morte della mia vita sociale
:D
 

DeletedUser38289

Ospite
Mha 500 gb é esagerato lol io ho la superslim, quella con 16 giga flash... (Pagata una miseria), ho comprato il carrello (quello per inserire un hd) a 15 euro su amazon, ho messo un hd da 320 e sto a posto.
Giochi nuovi non li prendo appena usciti, costano troppo... Volevo prendermi l'ultimo di assassins creed, ma 70 di pre order, per un gioco che lo compro dopo qualche mese a 20 posso anche aspettare... Gta V deve essere un gioco con le contro biglie... ma costicchia troppo subito =(


Comunque occhio che non puoi mettere un hd qualsiasi sulle play, deve essere di 2 pollici e mezzo, deve fare 5400RPM (puoi mettere anche da di più, solo che la tua essendo il tuo primo modello, e cioè quello che aveva più problemi riguardo pasta termica e riscaldamento non é consigliato perché appunto scalda parecchio di più)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34960

Ospite
Mha 500 gb é esagerato lol io ho la superslim, quella con 16 giga flash... (Pagata una miseria), ho comprato il carrello (quello per inserire un hd) a 15 euro su amazon, ho messo un ha da 320 e sto a posto.
Giochi nuovi non li prendo appena usciti, costano troppo... Volevo prendermi l'ultimo di assassins creed, ma 70 di pre order, per un gioco che lo compro dopo qualche mese a 20 posso anche aspettare... Gta V deve essere un gioco con le contro biglie... ma costicchia troppo subito =(

Hai ragione 500 è molto, ma costava uguale al 320 l'HD :S
Io il caddy non lo devo mettere perchè non serve sulla vecchia FAT ma ha già l'allocazione..
però lo devo cambiare perchè col plus ho 3 giochi al mese gratis per ps3 (oltre a quello per ps4) e si riempe veloce

Riguardo ai giochi hai ragione, faccio il tuo stesso discorso.. ma per gta faccio uno strappo alla regola ;)
Gli AC crollano di prezzo perchè è un gioco annuale e quindi si svaluta molto presto
 

DeletedUser38289

Ospite
Già... Vabe che io ho preso l'anthology a 100... (Facendo 2 conti comunque é la cosa migliore per avere tutto...tutti i dlc tutti i 5 giochi e le varie cavolata che ci sono nella scatola lol)

Come é possibile 320 e 500 costavano uguale? o_O
 

DeletedUser34960

Ospite
Già... Vabe che io ho preso l'anthology a 100... (Facendo 2 conti comunque é la cosa migliore per avere tutto...tutti i dlc tutti i 5 giochi e le varie cavolata che ci sono nella scatola lol)

si, però i dlc sono una cosa che proprio mi urticano..
 

DeletedUser38289

Ospite
Si in effetti.. Porca miseria compro un gioco a 70 euro ma cavolo voglio e pretendo il gioco al massimo non che poi mi tiri fuori 20000 dlc dopo, li metti gratis se proprio non li hai pronti subito o al limite mi fai pagare il gioco 20 euro e dopo mi dai i dlc non esiste che devo pagare per un espansione di un gioco che ho comprato a 70 dannati euro
 

DeletedUser41473

Ospite
Come stanno facendo da anni quelli di Call Of Duty, più o meno escono 4 pacchetti a gioco a 15€ + 70€ per il gioco, che palle...
 
In cima