• - -

Calo di iscritti

DeletedUser41387

Ospite
Si gioca un w si e uno/due/tre no non solo per fare i pp ma anche perchè giocare ogni singolo w che inizia contando che ne inizia uno ogni due mesi circa sarebbe impossibile, almeno per chi ha un'occupazione (che sia lavoro, scuola o semplicemente vita sociale).
Snaturare in quel modo il gioco farebbe abbandonare anche quei pochi giocatori che ancora sono rimasti a giocare da prima di tutti gli ultimi aggiornamenti, praticamente diventerebbe uno dei classici giochini da cellulare di oggi. Il fatto che chi nerda sia favorito è giusto ed anche logico, ci mancherebbe solo che qualcuno avesse un account on 24/7 e non fosse favorito rispetto ad uno che magari gioca da solo e riesce a fare solamente 5-6 ore al giorno. E' un gioco online quindi è normale che chi riesce a stare più online sia avvantaggiato
 

DeletedUser41326

Ospite
Aggiungere anche il tempo. Chi ha tempo per stare su Tribals ? Perchè comunque ti richiede costanza, non è come un gioco per la playstation online che ci giochi quando vuoi.

Possibili soluzioni sono gli sharer, ma questo comporta ad una diminuzione di account iscritti.

Una cosa tira un altra.
 

DeletedUser38559

Ospite
Ormai ci troviamo di fronte ad un'eccessiva "offerta" di w, nei quali i players si spargono, e, sommata alla diminuzione di new entry, da origine a mondi sempre più piccoli.
Sarebbe ottimo cambiare l'automatismo "un mondo aperto ogni 2-3 mesi", a favore di "un mondo aperto ogni 1-2 chiusi".
 

DeletedUser42701

Ospite
Ormai ci troviamo di fronte ad un'eccessiva "offerta" di w, nei quali i players si spargono, e, sommata alla diminuzione di new entry, da origine a mondi sempre più piccoli.
Sarebbe ottimo cambiare l'automatismo "un mondo aperto ogni 2-3 mesi", a favore di "un mondo aperto ogni 1-2 chiusi".

fosse così dovremmo ancora aspettare l'inizio del w4
 

DeletedUser45616

Ospite
ha poco semso aspettare la chiusura di un w per aprirne un altro, vorrebbe dire aspettare troppo tempo e avere worlds a cadenza irregolare, inoltre costringerebbe i nuovi iscritti ad entrare in w gia inoltrati con il top1 gia a 1 o 2kk, il che avrebbe poco senso e si rischierebbe di allontanare ancora di piu la gente da questo gioco

secondo me dovrebbero diminuire drasticamente la cadenza di uscita dei world fino a 3 o 4 all anno, con uscita ogni 3-4 mesi per concentrare da un lato i giocatori ma mantenendo comunque una regolaritá assolutamente necessaria a mio parere

l ideale secondo me sarebbe intervallare questi 3 world annuali con world classic a breve durata, in stile master per intenderci, che sarebbero piu degli eventi che veri e propri world, e durando poco non ci sarebbe la necessitá di avere molti iscritti

per concludere chiudere il casual e ne aprirei un altro piu incentrato sull insegnamento ai nuovi giocatori, con missioni predefinite dal server stesso che insegnano a ninjare, mandare trenini, antininjate, coordinare attacchi e altre cose che uno puo imparare solo giocando.

Un world in cui il server cresce i barbari, a velocitá piu alta, li fa truppare e attacca e difende sui players veri sarebbe molto utile per imparare a giocare, poi ovviamente dovrebbe essere bassa la difficoltá quindi il server dovrebbe emulare sí giocatori veri, ma comunque di livello medio-basso.

Il vero problema di tribals è il ricambio generazionale quasi inesistente, dei nuovi players chi va avanti è chi trova uno sharer che sa giocare e gli insegna, entra per qualche fortuito motivo in una tribe di alto livello dove impara o altrimenti smette di giocare dopo essere stato conquistato per la seconda o terza volta avento a mala pena raggiunto 10000 punti
 

DeletedUser41326

Ospite
Oltre al tempo come ho già scritto, concordo con Lizard, troppi W aperti continuamente.

In media aprono 6 W all'anno, dicerei un pò eccessivo. L'effetto negativo che provoca sono pochi iscritti e il W piccolo, questo per forza perchè è appena iniziato il precedente o deve ancora finire.

3-4 W all'anno sarebbe ottimo secondo me, perciò uno ogni 3 -4 mesi, intervallati anche da qualche Classic.
 

DeletedUser37843

Ospite
Per come la vedo io,molti giocatori hanno smesso di giocare a questo gioco per le varie infamate che ci sono in ogni world..Ormai non c'è un world pulito..

E invece per chi è nuovo del gioco..o viene piallato subito..o non gli viene insegnato nulla(anche se ci sono dei vantaggi che prima non c'erano )..

Poi come dice lizard troppi world aperti in poco tempo non aiuta..
prendo in esempio l'ultimo ..il w 29..
è un world???neanche a 4 continenti pieni si arriva.
 

DeletedUser45616

Ospite
quoto canemini, non c è ricambio generazionale

io l avevo fatta la proposta di un world senza diplo, magari con tribù piu grandi, tipo da 80 membri, ma niente ally e nap.. tutto rosso o marrone

oppure mettere che la diplo ha valore vincolante ai fini del gioco, entro determinati limiti stabiliti dalle due tribù che stringono una diplomazia. Ad esempio, si vuole spezzare un ally? Si stabilisce che i giocatori alleati non possano essere attaccati fino a che non sono passati 7 giorni dalla scissione, e quindi non ci sono infamate notturne... stessa cosa per i nap
 

DeletedUser35989

Ospite
Io penso di aver capito il problema di tw... Il problema é che non c'è una partita veloce... Oramai se ci pensate i giocatori giocano con gli amici in call.

Ora se io volessi iscrivermi a tribalwars dovrei giocare per 1 anno almeno per chiudere un world e la partita veloce non esiste. É vero esistono gli speed,ma ditemi oltre che durano 3 ore il minimo e non 30-1 ora ma se non sia un minimo le basi del mondo normale come vuoi partecipare in uno speed senza sapere neanche a che serve il pozzo d'argilla? Il funzionamento delle truppe e altro? Inoltre dopo 3 settimane la gente ha già tanti nobili e se il gruppetto di amici di 4/5 player viene conquistato almeno per metà gli altri 2 mettono in delete. E inoltre i player di ora non hanno voglia di applicarsi per più di 2 mesi.
 

DeletedUser42644

Ospite
Io penso di aver capito il problema di tw... Il problema é che non c'è una partita veloce... Oramai se ci pensate i giocatori giocano con gli amici in call.

Ora se io volessi iscrivermi a tribalwars dovrei giocare per 1 anno almeno per chiudere un world e la partita veloce non esiste. É vero esistono gli speed,ma ditemi oltre che durano 3 ore il minimo e non 30-1 ora ma se non sia un minimo le basi del mondo normale come vuoi partecipare in uno speed senza sapere neanche a che serve il pozzo d'argilla? Il funzionamento delle truppe e altro? Inoltre dopo 3 settimane la gente ha già tanti nobili e se il gruppetto di amici di 4/5 player viene conquistato almeno per metà gli altri 2 mettono in delete. E inoltre i player di ora non hanno voglia di applicarsi per più di 2 mesi.

beh ma allora se cosi fosse il problema sarebbe anche per altri giochi tipo Edit By Staff e cose varie. Che tu sappia stanno calando di giocatori??
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35989

Ospite
Quelli sono giochi per telefonini,molto pubblicità e che al momento vanno molto di moda. Ci gioca chiunque perché ci giocano tutti. Se tribalwars diventasse un gioco di moda come Edit By Staff vedresti un affluire di player in tutto il server finché la moda non svanirebbe e tutti piano piano abbandonano tranne quei pochi che si sono affezzionati al game e quindi avresti un minimo di ricambio. Ma non penso che tribals possa mai diventare un gioco di moda,perché non mi pare che su Edit By Staff puoi conquistare il villaggio di un'altro e quindi fargli perdere tutto,a pochi oramai piace questa sfida,perché tutti vogliono vincere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42644

Ospite
Quelli sono giochi per telefonini,molto pubblicità e che al momento vanno molto di moda. Ci gioca chiunque perché ci giocano tutti. Se tribalwars diventasse un gioco di moda come Edit By Staff vedresti un affluire di player in tutto il server finché la moda non svanirebbe e tutti piano piano abbandonano tranne quei pochi che si sono affezzionati al game e quindi avresti un minimo di ricambio. Ma non penso che tribals possa mai diventare un gioco di moda,perché non mi pare che a Edit By Staff puoi conquistare il villaggio di un'altro e quindi fargli perdere tutto,a pochi oramai piace questa sfida,perché tutti vogliono vincere.

si però conta anche la pubblicità. Tribals non mi sembra cosi sponsorizzato. Edit By Staff ad esempio mi si apre un banner in molte app che uso. La pubblicità influenza le mode
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser45616

Ospite
Editate il post o riceverete una segnalazione, non si possono nominare giochi concorrenti qui in forum

- - - Aggiornato - - -

comunque Edit By Staff (chiamiamolo così e non dovrebbero esserci problemi) non è un buon paragone con tribals, perchè quello è un gioco semplicemente di crescita, è come avere una fattoria da cui puoi mandare qualche attacco se capita -.- è il classico gioco senza capo nè coda che piace perchè nessuno viene eliminato

tribals è meglio sotto tutti gli aspetti, solo che in molti non cercano un gioco che prenda così tanto tempo ma un semplice giochino passatempo in cui fai tap sullo schermo per raccogliere monete
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35989

Ospite
Infatti per me tribals è meglio di Edit By Staff e di tutti gli altri giochi,ma come hai detto tu ed io alla gente non piace applicarsi cosi tanto e anche perdere tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
In un gioco come tribals il calo d'iscritti causa a sua volta un 'altro calo d'iscritti. I mondi troppo piccoli non piacciono a nessuno...

Un po di pubblicità non sarebbe male e magari trovare un modo per rendere più scorrevole l'applicazione potrebbe attirare più gente
 

DeletedUser45616

Ospite
come ad esempio trasporre l app di ios pari pari su android .-. sono anni che gira l attuale app che è molto scadente
 

DeletedUser35989

Ospite
A me per Windows Phone non c'è proprio,quindi non lamentarti... XD ringrazia chi vuoi tu perché tu hai l'app ahahahah io gioco dal broswer col Cell e ho imparato a giostrarmi cosi.
 

DeletedUser34391

Ospite
Se volete continuare a parlare dell'andamento di Tribals, dei numeri, delle statistiche e dell'affluenza ai nuovi world, siete ben accetti.

Diversamente, usare queste statistiche per mettere a confronto Tribals con altri giochi, per lo più non InnoGames, è vietato.
 

DeletedUser46078

Ospite
Visto che in un certo senso mi sento parte in causa di questo discorso,lascio Tribals per vari motivi,come già da qualcuno detto in precedenza.

Forse sarà un po lungo ma riassumono i 7 anni di Tribals di cui 5 di gioco effettivo.

1) Durata W:

Troppo lunghi e aperti contemporaneamenti ( chiusi proprio oggi W27-W28-W29) W30-W31-W32-W33,casual e vari speed,tralasciando
il W3 aperto se non erro nel 2009.

2) Agevolazioni:

Troppe App,Tool,Af,Bandiere,Mercanti di villi ( tric trac e bombe a mano),i quali portano a premi vari e a dette bandiere che inducono i giocatori a giocare spesso per se stessi che per la Tribù,vedi Farmer risorse o villi.Come gia detto precedentemente in un'altro commento,una volta chi iniziava,veniva istruito dagli stessi compagni,dove imparavi a giocare e capire cosa era e a cosa serviva la Tribù

3) Att/Dif

Disparità tra Attacco e Difesa,ma questa è una riflessione personale,molti dissentiranno da tale affermazione,ma io ricordo che agli inizi si doveva sudare un po per abbattere una Full Dif. con mura 20.

4) Rivalità

Con il protrarsi dei giochi e tanti W aperti,si trasportano rivalità sia tra Tribù che tra giocatori,che spesso esula dal gioco andando sul personale o flame nei vari forum,profili personali e forummoni.

5) Sharer:
Per quanto mi riguarda un solo W giocato in Sharer,giocato in parte in coppia il W27,di 5 giocati seri,non penso sia una cosa brutta,Tribals e diverso da altri giochi,se vuoi giocare bene devi avere presenza e costanza,ma come tutto senza esagerare,2 giocatori per un'accaunt penso siano sufficienti.

6) Varie;
Perso quasi del tutto attaccamento alla bandiera di appartenenza.
Poco rispetto dei patti e accordi presi durante il gioco.
Poco ripsetto personale,sia per i cosiddeti nemici,ma spesso anche tra compagni,volta faccia,tradimenti e abbandoni repentivi,quando le cose cominciano ad andare male,tra deleti e cambiamenti vari.
Ormai la consuetudine di uasre spie,infiltrati o amici di amici che danno info nelle varie Tribù,che nessuno le vuole ma che tutti utilizzano.
Brama di posti di Comando all'interno della Tribu dettando leggi che avvolte hanno portato malumori e dissapori tra compagni.
Poca Umiltà e Onore,molti si sentono Top Plajer,solo per aver avuto la fortuna di aver vinto un W,vari Farmer,Starter,Detentori di statistiche,tra morti fatti in attacco o in difesa,io qua io la,che poi non arrivano nemmeno alla fine,per poi accampando scuse,che possono anche essere vere,e poi li rivedi giocare il w successivo o magari l'altro uscito solo dopo pochi mesi,ormai da quanto tempo Tribals è attivo,penso circa 10 anni,quindi si sa quando inizia ti stai prendendo un impegno minimo un 1 anno,certo poi ci sono delle eccezzioni,ma come ho detto prima,poi però non ti far trovare a giocare altri w usciti.

Per finire,tornando al punto(2) faccio un plauso al Fratello Sugo,per aver ideato e portato alla realizzazione del DAST in W27,anche se forse detta tribù doveva essere una sorta di Scuola e trampolino di lancio per chi si affacciava per la prima volta o per chi volesse prendere ripetizioni,non sia stata trattata tale,visto che non sono arrivati alla fine,secondo me doveva una protezione diversa ed essere usata per quello che era stata concepita.
Mi scuso per il proclama ma erano tante le cose da dire e altre di sicuro avrò dimenticato,proprio oggi il W27 e stato ufficialmente chiuso,quindi per me anche Tribals finisce.

Un saluto a tutti Tribalini che ho conosciuto in tutti questi anni ;)

Forza e Onore a tutti

Patrizioct
 
In cima