• - -

Bilanciamento attacchi/difese

DeletedUser35890

Ospite
visto che state cercando di "bilanciare" attacchi e difese, non sarebbe giusto dare anche in attacco la possibilità di accorpare più eserciti? tipo un attacco federale?
 

DeletedUser40395

Ospite
Questa opzione se non sbaglio è stata inserita in w4.
E' stata un totale fallimento e l'hanno abolita.
Si chiamavano campi di addestramento.
 

DeletedUser40395

Ospite
Le tribù potevano mandare le loro off in questi campi, e da li "credo" il founder o l'admin potevano mandare un mega attacco off.
 

DeletedUser35890

Ospite
sicuro funzionassero cosi? io sinceramente non mi ricordo nulla di sti campi, anche perchè in w4 gioca nemmeno un mese
 

DeletedUser40395

Ospite
Mi sembra di si, per costruirli dovevi donare monete d'oro alla tribù.
E potevano venir distrutti credo o conquistandoli o semplicemente piallandoli (ci potevi anche mandare le dif per bunkerarli).

In realtà non mi ricordo proprio bene, non sono mai stato in una tribù che ne avesse uno.
 

DeletedUser49643

Ospite
1) Limitare la portata degli attacchi cioè non puoi attaccare un giocatore che dista per esempio 24 ore di Nobile ma anche con 12 si puo provare.
In questo modo si limiterebbe la tendenza ad entrare tutti in una tribu con accademie e gemellate etc e poi attaccare i rimasti che grazie al fatto che si possono fare fake senza limiti (o con limiti minimi) si ritrova con centinaia di attacchi in arrivo e anche con decine di full da cui non si puo difendere dato che il giocatore che invia è molto distante e quindi contrattaccarlo non servirebbe a nulla.
Quindi come si vince un server di tribal: ci si infila in una tribu grossa o sua accademia e poi si attaccano i superstiti che a quel punto hanno gia perso.
Se si limita la portata del raggio di attacchi e supporti le battaglie avvengono tra giocatori più vicini.
Questo permette anche a chi decide di far parte di una tribu piu piccola ma affiatata e presente di giocarsela meglio e più a lungo.
Come è adesso mi pare che una volta entrato in una tribu grossa clikki e attacchi senza conseguenze.
Attacchi che ti arrivano da 120 ore solo per fiaccarti .
Invece che incontri di pugilato sembrano 20 bulli che circondano uno e lo prendono a calci.

2) Se poi si introduce anche la possibilità come in Tribal 2 di spostare le truppe in un altro villaggio spostarsi al fronte e combattere sarebbe più facile anche per chi rimarebbe lontano dal fronte con la limitazione della portata attacchi.

3) Partire con un villaggio con alcune strutture gia formate. Non conquistabile per almeno un mese dal ingresso nel server.
 

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
Carina l'idea di poter mandare in supporto le off. Tipo vi addestriamo in macchia e vi mandiamo il fronte, mantenendo il limite posti fattoria. Anche se sarebbe un devasto per chi poi il fronte deve reggerlo..
 

DeletedUser47152

Ospite
Per me è infattibile. Il limite attacchi non si può fare perché altrimenti un giocatore di medio livello a quel punto non perderebbe più villi. Perché gli arriverebbero troppe poche off addosso mentre non riuscirebbe a conquistare perché tutti i villi a 20h+ sarebbero def e quindi sai i megabunker che ti fai?
2spostare il villo non si deve fare, è ti spiego come. Prendo un villo in macchia. Lo strabunkero e te lo faccio trovare in macchia tua e comincio a falciarti tutte le truppe che hai al fronte, e mo?
Oppure al contrario, lo sto per perdere lo sposto al bordomappa dove i tuoi supporti ci mettono millemila anni ad arrivare e lo riconquisto. Per non parlare di spostamenti massa che cambierebbero le sorti del w

La cosa del villo uppato invece è molto interessante e limiterebbe la partenza degli shopponi in quanto tutti riuscirebbero già a fare qualche truppa senza dover avere pp da parte
 

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
No aspetta pada, si parlava di spostare le off, non i villaggi. Tipo: Mando in supporto 6000 asce, solo che le posso usare anche per attaccare, non solo per difendere. (sempre rispettando il limite fattoria, niente megasuperoff)
 

DeletedUser47152

Ospite
No aspetta pada, si parlava di spostare le off, non i villaggi. Tipo: Mando in supporto 6000 asce, solo che le posso usare anche per attaccare, non solo per difendere. (sempre rispettando il limite fattoria, niente megasuperoff)
avevo capito male, cmq boh rimane il disuso che si può fare, tutta quella parte ha schiantato da quel villo non può attaccare per più di tot da là salta in quanto in pochissimo tempo, specie se ti supporti il villo, rifulli costo 0
 

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
cambierebbe completamente la dinamica di gioco. anche solo lasciare 1000 posti liberi in ogni villo def per truppare anche con quelli e poi girare le truppe agli off ti farebbe rifullare nella metà del tempo.. però secondo me sarebbe una cosa fattibile, almeno a livello teorico
 

DeletedUser40387

Ospite
1) Limitare la portata degli attacchi cioè non puoi attaccare un giocatore che dista per esempio 24 ore di Nobile ma anche con 12 si puo provare.
In questo modo si limiterebbe la tendenza ad entrare tutti in una tribu con accademie e gemellate etc e poi attaccare i rimasti che grazie al fatto che si possono fare fake senza limiti (o con limiti minimi) si ritrova con centinaia di attacchi in arrivo e anche con decine di full da cui non si puo difendere dato che il giocatore che invia è molto distante e quindi contrattaccarlo non servirebbe a nulla.
Quindi come si vince un server di tribal: ci si infila in una tribu grossa o sua accademia e poi si attaccano i superstiti che a quel punto hanno gia perso.
Se si limita la portata del raggio di attacchi e supporti le battaglie avvengono tra giocatori più vicini.
Questo permette anche a chi decide di far parte di una tribu piu piccola ma affiatata e presente di giocarsela meglio e più a lungo.
Come è adesso mi pare che una volta entrato in una tribu grossa clikki e attacchi senza conseguenze.
Attacchi che ti arrivano da 120 ore solo per fiaccarti .
Invece che incontri di pugilato sembrano 20 bulli che circondano uno e lo prendono a calci.

2) Se poi si introduce anche la possibilità come in Tribal 2 di spostare le truppe in un altro villaggio spostarsi al fronte e combattere sarebbe più facile anche per chi rimarebbe lontano dal fronte con la limitazione della portata attacchi.

3) Partire con un villaggio con alcune strutture gia formate. Non conquistabile per almeno un mese dal ingresso nel server.

Esiste il limite campi per i nobili, ma qui non è mai sfruttato. In altri server può capitare di trovare world con limite nobili che vanno dai 5 ai 15, limitando quindi i player che possono inviarti i nobili e al dover crescere per forza vicino a te e nel caso di spostamenti di player dalla macchia al confine, il player dovrà usare più villaggi alleati per fare cio, rendendo più difficili gli spostamenti. Ovvio che se in un world da manco 1 continente completo metti limite campo nobili a 200 e inutile
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima