• - -

Bandiere

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Le bandiere bottino non le usa nessuno se non quando deve fare l'infame e prendere il premio di farmer del giorno farmandosi gli inattivi/futuri sharer. Perché non pensare di sostituire con bandiere che diano altri vantaggi, come ad esempio una bandiera che fornisca una riduzione dei tempi di costruzione degli edifici, o incremento capacità magazzino, o velocità supporti (giusto per fare degli esempi). Oppure semplicemente anziché sostituirle aggiungere proprio altri tipi di bandiere.

Cosa ne pensate a riguardo?
(1 like 1 preghiera per l'approvazione della proposta)
 
Ultima modifica:

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Io toglierei oltre a quella bottino anche quella fortuna.
Di sicuro metterei come nuova bandiera quella per le costruzioni.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Beh, ma infatti si potrebbero benissimo aggiungere ulteriori bandiere, non vedo quale sia il problema. :)
In taluni casi è innegabile la bandiera bottino, ma allo stesso modo credo sia quella meno utilizzata fra tutte quelle che ci sono al momento
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Quella più inutilizzata secondo me è la bandiera fortuna, cmq si son d'accordo con un'implementazione di quelle esistenti aggiungendone un paio.
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
Metterei fortuna e bottino sullo stesso piano in quanto a inutilità
Velocità costruzioni sarebbe op
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Le bandiere fortuna sono ottime se la gente non le usa è un problema suo.

La bandiera velocità costruzione al posto di quella bottino sarebbe sicuramente molto interessante. Ma la soluzione più semplice a mio modo di vedere sarebbe semplicemente aumentare la magnitudo della bandiera bottino, raddoppiandola almeno. Influendo sul rovistamento se venissero potenziate sarebbero una ottima alternativa alle bandiere risorse normali.
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
Le bandiere fortuna sono ottime se la gente non le usa è un problema suo.

La bandiera velocità costruzione al posto di quella bottino sarebbe sicuramente molto interessante. Ma la soluzione più semplice a mio modo di vedere sarebbe semplicemente aumentare la magnitudo della bandiera bottino, raddoppiandola almeno. Influendo sul rovistamento se venissero potenziate sarebbero una ottima alternativa alle bandiere risorse normali.
Ray la bandiera fortuna a meno che uno non abbia il - 25 fisso non puoi dire che sia ottima, sarebbe un altro discorso se bilanciasse solo in caso di sfortuna
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Concordo sul fatto di creare nuove bandiere; discussione già presente in qualche thread di questo forum ma lasciata lì a prender polvere; non è la prima volta che ne parliamo.

Aggiungere una bandiera per velocizzare la costruzione o il reclutamento dei nobili.
Bella anche l'idea di Ray di rivalutare quella del bottino coinvolgendo il rovistamento.
Penso si possa fare molto, d'altronde basta che le bandiere non si sostituiscano in modo determinante agli item che la inno può vendere tramite i famosi "giochini".
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Concordo sul fatto di creare nuove bandiere; discussione già presente in qualche thread di questo forum ma lasciata lì a prender polvere; non è la prima volta che ne parliamo.

Aggiungere una bandiera per velocizzare la costruzione o il reclutamento dei nobili.
Bella anche l'idea di Ray di rivalutare quella del bottino coinvolgendo il rovistamento.
Penso si possa fare molto, d'altronde basta che le bandiere non si sostituiscano in modo determinante agli item che la inno può vendere tramite i famosi "giochini".
Si ma alla fine se ci pensi è la stessa cosa, c'è la bandiera per il reclutamento e ci sono gli item x esso, lo stesso per le risorse, c'è la bandiera risorse e ci sono gli item magazzino o gli impegni di guerra.
Una bandiera costruzioni non si sostituisce agli item costruzioni, quelli ci sarebbero lo stesso negli eventi. :)
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
Capacità bottino mi pare che influenzi gia il rovistamento, il fatto è che dovrebbe essere come minimo raddoppiata la magnitudo per considerarla al posto delle risorse (ovviamente parlo di uno start sia mine alte che rovistamento h24)
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
la bandiera bottino deve essere assolutamente migliorata, come tutti quanti dicono, almeno raddoppiare l efficacia.
la bandiera fortuna invece, sarebbe davvero comoda se bilanciasse solo la fortuna negativa portandola vicino allo zero, e non pure nel caso di fortuna positiva, cosi almeno i player la utilizzeranno al posto delle solite bandiere attacco.
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Esatto,alla fine non basterebbe molto per renderle maggiormente competitive.quella bottino si potrebbe portarla al livello di percentuale di una più risorse
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
Per me le bandiere fortuna sono poco utili.
Mi spiego meglio:
-Sul numero limitato di full sono sicuramente utili, visto che una potenziale fortuna molto negativa può determinare lo sfondamento o meno. In pratica rende piú "sicuro" il numero di off che serviranno per sfondare; il problema è che le bandiere attacco sono molto piú efficienti in questo caso.

-Usarle come scorta quando le bandiere attacco buone finiscono, come anche io faccio, ha poca utilitá perchè su un numero abbastanza alto di off le probabilitá che la fortuna si bilanci da sola tra un attacco molto sfortunato e uno molto fortunato e cosí via diventa sempre piú alta, rendendo le bandiere poco utili alla fin fine.

Trovo piuttosto piú utili le bandiere bottino, quando faccio il mercante soprattutto tra mine bassine e molte lance mi danno un guadagno piú alto di quelle risorse, a paritá di livello
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Sui grandi numeri valgono di più le bandiere attacco ovviamente. Comunque io sui piccoli numeri la prima full che arriva sul villo tendo sempre a metterla fortuna. Ok perdi potenza, ma piuttosto di prendere un -20 preferisco sapere che il danno è sicuro. Poi ovviamente arrivano anche i +20 ma ci sono op e op. Se è una cosa delicata meno potenza ma più sicurezza non guasta.
Poi chiaramente come scorta la usano un po' tutti quelli che non hanno eserciti di bandiere. Mi pare ovvio che tra un +3 attacco e un +16 fortuna magari è meglio andare sul "sicuro".

Detto questo sono sicuramente meno appetibili a livello di potenza. Come ha detto Kiss una bandiera fortuna (con magnitudo più bassa ovviamente) che bilanciasse solo la sfortuna negativa sarebbe certamente competitiva. Oppure si aumenta la magnitudo della bandiera fortuna attuale in maniera tale che una nera dia sempre zero. Secondo me in alcuni tipi di attacchi dove puoi passare dallo sfondare con 5 a 9 full sapere di passare con 7 è un ottimo compromesso.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.976
Concordo anche io nell'aumento della bandiera bottino, nell'aggiunta della bandiera per velocizzare costruzione e per il reclumento dei nobili

Per la bandiera fortuna invece sono un po' titubante, o si modifica o non verrà utilizzata, io personalmente al posto di quella preferisco tenerne altre attive (ad esempio bandiera attacco) e se cio' significa che devo mettere 1 o 2 full in più le metto.. Naturalmente questo è quello che faccio io personalmente da buon nabbetto
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Io sinceramente non la toglierei la più fortuna perché in determinate situazioni è preferibile la sicurezza alla pura potenza
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Premettendo che non sono una cima in matematica, ho provato a fare 2 calcoli per vedere cosa succederebbe se si raddoppiasse l'efficacia di una bandiera +bottino.
Ho preso come riferimento un server velocità 1( mine a livello 30=2400risorse) e una bandiera blu +risorse (+14%=336 risorse orarie in più per mina) e bandiera blu bottino (+7%)
Utilizzando una bandiera più risorse giornalmente ho un +24192 risorse (336x3x24=24192)
Ora utilizzo una bandiera più bottino: qualora rovistassi per tutto il giorno riuscendo a sfruttare tutti gli stock e inviando ogni 3 ore per un totale di 8 invii giornalieri,otterrei 79200 risorse. Utilizzando la bandiera +bottino avrei un surplus di 5544 risorse giornaliere (79200×7÷100=5544).
Per arrivare ad un livello tale da eguagliare il surplus di risorse derivante dalla più risorse devo necessariamente ricorrere al farm per raccimolare le 18648 che mi mancherebbero (24192-5544=18648). Decido di farmare con 3 ini (risorse max.240) utilizzando la +bottino e quindi avrò un max di 256,8 risorse,con un'aggiunta quindi di 16,8 risorse per attacco,di 5,6 risorse per ino.
Ora calcolo il minimo degli attacchi che mi servirebbero per raccimolare le 18648 risorse mancanti: 18648÷16,8=1110 attacchi con 3 ini,il triplo (3330) se farmassi con 1 ino quindi 3330 ini (una cosa assolutamente impensabile)
Passiamo quindi a valutare cosa succederebbe raddoppiandone l'efficacia:
Rovisto con una +14% bottino
79200×14÷100=11088
Necessito ancora del farm per arrivare alle 24192 risorse giornaliere aggiuntive che avrei con una +risorse,ma sicuramente meno rispetto a prima
240x14:100=33,6 o 11,2 con 1 ino
Quindi mi basterebbero 390 farmate da 3 ini completi per ottenere le stesse risorse di una +risorse,sommato logicamente a quello che ottengo con il rovistamento,quindi più o meno un terzo in meno di attacchi
(24192-11088)÷33,6=390
In questo caso avrei la possibilità presumibilmente di avere anche degli ini liberi per farmare ancor di più
Per questi calcoli ho ignorato appositamente il fatto che difficilmente si ottengono tutti bottini completi farmando,ma più o meno rende l'idea della differenza che potrebbe esserci raddoppiando il valore della più bottino.Ciò non toglie che per poter utilizzarla nella normalità dei casi necessita di una continuità nell'invio delle farmate che non tutti riescon ad avere per mancanza di tempo,ma per lo meno per quelli che riescon potrebbe risultare anche fattibile il suo utilizzo.

Spero che i calcoli siano giusti;se qualcuno nota errori me lo segnali che provvederò a cancellare il postper non creare confusione;non penso avrei la forza di riscrivere di nuovo tutto da cell ;) :p :D

La bandiera bottino non serve a farmare di più. A parte scenari da late game dove vuoi provare a fare il premio il limite che si ha farmando sono le risorse nei barbari; mettere la bandiera bottino è completamente inutile.
La bandiera bottino è utile per rovistare invece. Per il rovistamento più truppe si mandano maggiore è l'efficienza (specialmente se si hanno poche truppe). Mettere una bandiera rovistamento è equivalente a mandare più truppe, e quindi conviene.
Il vantaggio sulla bandiera risorse poi nasce anche dal fatto che a inizio partita si hanno le miniere basse - > la bandiera risorse rende poco
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Infatti,i calcoli sul farm che ho fatto non si basan su una situazione reale,bensì ipotetica
 
Ultima modifica:
In cima