• - -

Aumento Barbari

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Trovo indecente la presenza, o meglio la NON presenza dei barbari nei world, soprattutto all'inizio. Sarebbe molto ma molto ma MOOOOOOOLTO più interessante se anziché 1 barbaro ogni 10/20 giocatori (se non di più) ci fossero anche solo 1/2 barbari per player. SI avrebbero di nuovo world più grossi, tanti player magari tornerebbero a giocare e sicuramente ci si divertirebbe di più (secondo me).

Cosa ne pensate a riguardo?
(1 like 1 preghiera per l'approvazione della proposta)
 

FaHim

Bracciante
Numero di reazioni
6
si sarebbe meglio, ma allo staff non importa del gioco, sopratutto al community manager, che anche se non fa nulla per il gico viene pagato.

quindi o giochi il gioco cosi' come e' (che e' di merda) o non giochi, le proposte non le ascoltano tanto
 
Ultima modifica:

eli136

Baronetto
Numero di reazioni
283
1/2 barbari per player magari è un po eccessivo ma per quanto riguarda l'aumentarli non mi dispiacerebbe
Alcune volte ci si ritrova con decine di player ed un solo barbaro da farmare :confused:
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
1/2 barbari per player magari è un po eccessivo ma per quanto riguarda l'aumentarli non mi dispiacerebbe
Alcune volte ci si ritrova con decine di player ed un solo barbaro da farmare :confused:
A me non dispiacerebbe, si tornerebbe ad avere quei world grossi che, a parer mio, comporterebbero maggior utenza e maggiori stimoli
 

BlueOcean

Visconte
Numero di reazioni
1.419
1 barbaro a player allo start e un aumento dello spawn barbari successivo di un buon 15-20%, questo alla lunga potrebbe addirittura controbilanciare in minimissima parte lo shopping; ovvero si presume che uno che voglia fare la top starti nei primi 2-3 giorni del server, quindi in zona abbastanza centrale, se vado ad aumentare lo spawn successivo dei barbari premio, non per forza, ma in teoria, chi ha startato dopo, allargando il range di conquista per i nuovi iscritti e per chi all inizio si è trovato da subito chiuso in mappa
 

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
1 barbaro a player allo start e un aumento dello spawn barbari successivo di un buon 15-20%, questo alla lunga potrebbe addirittura controbilanciare in minimissima parte lo shopping; ovvero si presume che uno che voglia fare la top starti nei primi 2-3 giorni del server, quindi in zona abbastanza centrale, se vado ad aumentare lo spawn successivo dei barbari premio, non per forza, ma in teoria, chi ha startato dopo, allargando il range di conquista per i nuovi iscritti e per chi all inizio si è trovato da subito chiuso in mappa
aumentando il numero di barbari i player che shoppano/i player più bravi/i player più performanti non possono che trarne beneficio
 

BlueOcean

Visconte
Numero di reazioni
1.419
ma i player più bravi non credo che vanno a conquistare i barbari all inizio
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
L'aumento di barbari ha chiaramente i suoi pro ed i suoi contro.
Chi stoppa ed è un bravo player già ora con la quantità di barbari che ci sono in questi world ha un vantaggio rispetto a chi stoppa e basta.

Oltre a ciò, come diceva blue, aumentare i barbari farebbe si che magari un player possa cominciare a giocare magari 2 settimane in ritardo, trovarsi in una zona "comoda" della mappa e potrebbe dire la sua più facilmente a world più avanzato.
Ora i world sono sinceramente molto corti e già ben definiti dopo pochi mesi (se non settimane) dallo start.
Aggiungere il numero di barbari renderebbe, a mio modo di vedere, i world più interessanti e meno prevedibili.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
magari 1\2 a player son troppi, ma già 1\2 barbaro ogni 5 giocatori, sarebbe buono.
inoltre aggiungere pure uno spawn di barbari maggiore durante il periodo dell'intero w.

cosi almeno il farming tornerebbe di moda, visto che ormai 90 percento dei player rovistano e basta.
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Al momento ci sono 10 barbari ogni 100 giocatori, il 10%. Se mi baso sulla proposta iniziale ci sarebbero 100-200 barbari per 100 giocatori, il 100-200%.

Questo comporterebbe dei mondi sicuramente con più villaggi, di certo non più giocatori, ma il vantaggio dei barbari aggiuntivi sarebbe solamente legato alla fase iniziale in cui i giocatori si concentrerebbero prima al farming e poi alle conquiste facile prima di intraprendere il vero gioco di guerra. Inoltre questo aumenterebbe la distanza tra i giocatori che dovranno fronteggiarsi in una fase finale di gioco.

Quale sarebbe una percentuale sensata che possa supportare le diverse fasi di gioco?
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
1000% per fare guerra ai barbari :p
Apparte gli scherzi secondo me già raddoppiarne il numero sarebbe un buon punto di partenza.Avere più barbari permetterebbe anche ai nuovi giocarori che sia affacciano per le prime volte al gioco e quindi con estrema carenza di esperienza di avere la possibilità di possedere più villaggi ; ora come ora con i server di così piccole dimensioni diventano subito carne da macello per i giocatori più esperti; rischiando di essere sempre conquistati subito come farebbe qualcuno ad appassionarsi al gioco?a meno che non fosse un autolesionista non penso che si divertirebbe più di tanto,lasciando così il gioco per dedicarsi ad altro
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Questo comporterebbe dei mondi sicuramente con più villaggi, di certo non più giocatori, ma il vantaggio dei barbari aggiuntivi sarebbe solamente legato alla fase iniziale in cui i giocatori si concentrerebbero prima al farming e poi alle conquiste facile prima di intraprendere il vero gioco di guerra. Inoltre questo aumenterebbe la distanza tra i giocatori che dovranno fronteggiarsi in una fase finale di gioco.

Quale sarebbe una percentuale sensata che possa supportare le diverse fasi di gioco?
1/2 per player era un esempio, anche appunto averne un 30-40% sarebbe già un buon risultato e sarebbe una buona cosa.
Per quanto riguarda il numero di giocatori non sono d'accordo. Avere variazioni sul tema standard di gioco (come avere la variabile di maggiori barbari, quindi come nei vecchi world) porterebbe (secondo me) giocatori che han smesso a giocare di nuovo. Non dimentichiamoci che molti han smesso per la grandezza ormai modesta dei world e il loro esito scontato sin dalle prime battute
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.942
Al momento ci sono 10 barbari ogni 100 giocatori, il 10%. Se mi baso sulla proposta iniziale ci sarebbero 100-200 barbari per 100 giocatori, il 100-200%.

Questo comporterebbe dei mondi sicuramente con più villaggi, di certo non più giocatori, ma il vantaggio dei barbari aggiuntivi sarebbe solamente legato alla fase iniziale in cui i giocatori si concentrerebbero prima al farming e poi alle conquiste facile prima di intraprendere il vero gioco di guerra. Inoltre questo aumenterebbe la distanza tra i giocatori che dovranno fronteggiarsi in una fase finale di gioco.

Quale sarebbe una percentuale sensata che possa supportare le diverse fasi di gioco?

Mi fa piacere vedere una tua risposta ad una proposta, davvero, spero non sia una cosa estemporanea ma si possa iniziare delle belle discussioni che portino a miglioramenti.

Detto questo la perfetta non so quale possa essere, ma un aumento sensibile dei barbari porterebbe sicuramente un aumento della grandezza dei world, questo come qualcuno ha giá detto porterebbe alla possibilitá di poter startare/restartare alcuni giorni dopo senza avere il world compromesso.
Ricordo nei primi world che ho giocato se finivi al bordo, cosa che soprattutto ai neofiti capita spesso, quando reiniziavi al bordo avevi modo di poter giocare in discreta tranquillità, acquisire un minimo di capacitá in piú e poter competere giá meglio quando i big ti arrivavano vicino, sia per abilitá che per numero di villi. Ora come ora se finisci al bordo tempo neanche due settimane giá hai i big di nuovo vicini e sei punto e a capo, bordo nuovamente.

E no, il casual non compensa assolutamente questa cosa. Un nuovo player che inizia ora, finisce al bordo, è testardo e restarta, tempo due settimane è al bordo di nuovo, cosa pensate che faccia? Chiude il gioco e non lo riapre mai piú, io stesso che gioco da piú di 10 anni avessi scoperto tribals adesso non avrei mai giocato piú di metá world.

È l'unico problema questo? No. È risolutivo aumentare sensibilmente i barbari? No. Sarebbe comunque un gran passo avanti? A mio avviso si.
 

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Al momento ci sono 10 barbari ogni 100 giocatori, il 10%. Se mi baso sulla proposta iniziale ci sarebbero 100-200 barbari per 100 giocatori, il 100-200%.

Questo comporterebbe dei mondi sicuramente con più villaggi, di certo non più giocatori, ma il vantaggio dei barbari aggiuntivi sarebbe solamente legato alla fase iniziale in cui i giocatori si concentrerebbero prima al farming e poi alle conquiste facile prima di intraprendere il vero gioco di guerra. Inoltre questo aumenterebbe la distanza tra i giocatori che dovranno fronteggiarsi in una fase finale di gioco.

Quale sarebbe una percentuale sensata che possa supportare le diverse fasi di gioco?

L'avere w con più giocatori sarebbe una diretta conseguenza dell'avere mondi con più villaggi. Immagino che la scelta di far startare i w ogni 2 mesi circa sia data ANCHE dalla durata dei w stessi. Avere w più duraturi porterebbe a w più lunghi e di conseguenza a meno w all'anno, quindi i player che solitamente startano, per esempio, in 4 world (8 mesi circa) si troverebbero a startare, sempre per esempio, in 2 world (sempre 8 mesi). A sua volta l'avere w più popolosi porterebbe sia player che hanno smesso di giocare per via dei w troppo "intensi" nelle fasi iniziali oppure per i w semplicemente troppo piccoli, sia nuovi player, perchè avere w più grandi e con più barbari/player, come è già stato detto, porterebbe ad avere w meno punitivi nel breve periodo e lasciare quindi il tempo di amalgamarsi con la community e sviluppare un po di competenza nel gioco.

EDIT: l'unico problema dell'aumento dei barbari è, secondo me, che pur essendo una risorsa che porta dei benefici ai player nuovi, per i motivi già detti sopra; porta anche un grande beneficio ai player più esperti che shoppano di più o comunque che in generale sono in grado di trarne il massimo beneficio, quasi andando a "schiacciare" il beneficio dei player inesperti.
Per concludere è una modifica che potrebbe portare dei bei vantaggi in generale ma va calibrata molto bene altrimenti si ottiene quasi l'effetto opposto
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Apparte gli scherzi secondo me già raddoppiarne il numero sarebbe un buon punto di partenza.Avere più barbari permetterebbe anche ai nuovi giocatori che sia affacciano per le prime volte al gioco e quindi con estrema carenza di esperienza di avere la possibilità di possedere più villaggi ; ora come ora con i server di così piccole dimensioni diventano subito carne da macello per i giocatori più esperti; rischiando di essere sempre conquistati subito come farebbe qualcuno ad appassionarsi al gioco?a meno che non fosse un autolesionista non penso che si divertirebbe più di tanto,lasciando così il gioco per dedicarsi ad altro


Io la penso esattamente uguale. Secondo me un rapporto 1:1 barbaro : player sarebbe super per i nuovi utenti. Poi è chiaro che chi è forte sfrutta meglio i barbari ma chi è forte sfrutta meglio tutto. Però se aumenta la distanza geografica e temporale con cui quelli forti possono arrivare ai più inesperti gli si fornisce un vantaggio. Alla fine c'è poco da fare, ora tribals è tutta tecnica, organizzazione di tribe e pp. Più restringi il campo più conta la tecnica, arrivare prima alla full, avere un'organizzazione dietro. Se come detto da Tebe in 15 giorni ti mandano al bordo e dopo il restart ne giochi altri 30 torni al bordo e basta. Ci sono poche occasioni per un novizio di riuscire ad entrare in una tribù forte. Non dico che sia impossibile, anzi. Però l'asticella è così alta che aver passione non è sufficiente a darti una carriera dignitosa, senza un po' di fortuna.
Dal punto di vista della Inno potrebbe essere un guadagno un mondo più grande anche a parità di membri. Magari non un guadagno ma di sicuro non una perdita netta. Certo che se ho meno villi attivi a 3 ore allo start ho meno bisogno di shoppare ma comunque lo faranno in tanti per avere un vantaggio. Oltetutto crescere barbari costa risorse che se uno vuole giocare forte shopperà.
La mia è una valutazione ad occhio, ma credo che si spenderebbe meno i primi giorni ma si andrebbe avanti più a lungo.
Altro punto sullo shop sarebbe questo: la nuova utenza e la gente meno navigata spendono parecchio, in proporzione più di molti top account che si organizzano col mercato e gestiscono la fuoriuscita di pp. Il vantaggio di far respirare i meno abili/organizzati/inquadrati-in-tribe-serie potrebbe portarli ad investire di più sul gioco.
Anche le op sono fonte di spesa e con molti villi la fase decisiva dovrebbe teoricamente durare di più. Adesso con 5000 villi se perdi 50 villi due operazioni di fila hai compromesso il world quasi, quindi non vale più la pena svenarsi.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
@Ashton questa è, come per gli arieti nell'af, una questione che solo noi abbiamo sollevato o anche nelle altre community hanno penuria di barbari ed è venuta fuori questa cosa?
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
@Ashton questa è, come per gli arieti nell'af, una questione che solo noi abbiamo sollevato o anche nelle altre community hanno penuria di barbari ed è venuta fuori questa cosa?
Onestamente non ho ancora avuto modo di verificare in quanto non abbiamo avuto una raccolta di feedback in merito per tutte le community. Sentiti libero di verificare nei diversi forum.
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.942
Temo che questa cosa sia una necessità principalmente della community italiana, al massimo di qualche altra nazione i cui server sono così piccoli.

Quello che è certo è che il fatto che non sia una necessità comune a tutte le nazioni non la rende meno importante per i server più piccoli. Penso che la innogames in primis si stia accorgendo della, manco tanto lenta, direzione che queste community stanno prendendo, questa modifica delle impostazioni dei server sarebbe un piccolo ma importante passo per cercare di non farle morire definitivamente.

Lo dico con un po' di malinconia, iniziate a fare qualcosa o qui a breve noi non abbiamo più il gioco che ci piace (e in parte se n'è già andato) e voi non avete più la vostra fonte di guadagno (almeno per quanto riguarda le nazioni meno popolate).
 
In cima