• - -

Atto primo - la presa di posizione

Numero di reazioni
5.161
Potrebbe sembrare presto per dare una prima descrizione del World, ma dopo aver visto ben due dichiarazioni di guerra (una peggio dell'altra), tanto vale anticipare i tempi.
Non sarà una cosa breve (per restare in linea col rap belligerante), ma se per caso non avete voglia di leggere tutto, andate direttamente alla fine :D

Piccola premessa: è il primo W in cui i player pre-registrati trovano nell'inventario l'item di spostamento, a breve andremo a vedere come la cosa abbia influenzato la mappa.

Cominciamo presentando una bozza di mappa datata 08 Gennaio, ore 15h00 circa:


Sono evidenziati, purtroppo, solo TIC in blu e ALLERT-DANGER in rosso. Grazie alla pre-registrazione queste ultime si trovano già posizionate a macchiette sparse.
Prestate però attenzione ai puntini rossi (Allert) al centro mappa, tra K44 e 54, saranno il centro nevralgico di tutte le azioni e relative contromisure che hanno avuto luogo quest'oggi.

Andiamo ora a presentare la mappa completa (e possiamo considerarla definitiva, salvo sorprese dell'ultimo minuto):


Cominciamo dal K45
In arancione DANGER
In rosa Area51
In bianco PIALLA
In verde IK

Decisamente un continente affollato. Diamo già per scontata la conquista DANGER ai danni delle altre, meno blasonate, tribe?
Da non sottovalutare i FLAT (puntini neri) che hanno svalicato in quel K.

Proseguiamo con il K55
In nero FLAT
In celeste BAJO (che si presenta come tribe di mercanti)
Tante altre piccole tribe, che al momento consideriamo ininfluenti.

A colpo d'occhio sembrerebbe già maturo e pronto per essere colto dai Flat, l'unica incognita potrebbe essere proprio la vicinanza ai Danger, e nello specifico ad alcuni account piazzati oltre la prima linea.

Arriviamo infine ai continenti 44 e 54, presentiamoli velocemente per poi passare al succo del discorso.
K54:
In blu e celeste, i TIC ed i TAC
In amaranto gli ZOO
In giallo gli ORSI, disposti lungo il bordo.

K44:
In arancione, gli ALLERT
In nero, gli SBANDA

Eccoci finalmente alle macchinazioni machiavelliche che sin dalla mattinata di mercoledì hanno obbligato a continui e repentini spostamenti di account Allert e Tic.
Il buon vecchio Generale Erke probabilmente era/è convinto della facile presa da parte dei suoi DANGER sul K45 e ha preferito lasciare quasi sguarnito il nord del 44 (popolato per lo più dagli SBANDA, in nero) in favore di un massiccio riposizionamento all'interno del 54, dove vediamo adesso una folta delegazione Allert.
Sono forse troppi? Mediamente convivono 4-5 account in ogni chiesa.

Come ha deciso di reagire Ray?
Avvicinando qualche account alla delegazione Allert, e piazzandone altri al loro bordo. Pochi altri account ben selezionati sono rimasti in macchia a "fare legna".

Che dire?
Fino a 2 giorni fa prevedevamo lo start di 3 sole fazioni, ad oggi vediamo che in ogni continente ci sono almeno 2 tribe ben nutrite di player.
Speriamo che il W sia all'altezza delle aspettative.
E soprattutto speriamo che i TIC ad ovest, ed i FLAT ad est, siano all'altezza della celeberrima (ed anche pubblicizzata vocalmente nel web) macchina da guerra ALLERT.


Passiamo infine alla cosa che personalmente più mi preme, ovvero come sarebbe stata la dichiarazione di guerra, se Erke avesse lasciato il compito ad altri.

 

DeletedUser47152

Ospite
Mi mandano a bordo cosi veloce che rigors spostati proprio
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Ultima modifica:

DeletedUser47714

Ospite
Premetto che non ho guardato quali account siano stati mandati in avanscoperta dalle due fazioni. Che in realtà é forse la componente più importante ma tant'é, non ho sbatti. Sto parlando di ALLERT vs TIC sul lato sinistro della mappa.

A mio modo di vedere la guerra di riposizionamento territorialmente l'ha leggermente vinta ALLERT. Se dovessimo immaginare un eventuale fronte che andrebbe a formarsi dopo uno sviluppo "normale", al netto di op, velocità di crescita diverse ecc ecc, il "dente" ALLERT nel k TIC sarebbe più pronunciato di quello TIC al bordo sinistro. Ci sono però un sacco di pro e contro con questa situazione per me:

PRO Allert:
- Se se la giocano bene lasciano ai TIC un continente monco del centro e si ritagliano una bella porzione in mappa
- Hanno tanti player a rompere i cojones sul mercato ai TIC

CONTRO Allert:
- Se finiscono per avere quel "dente" al centro, questo potrebbe comportare un minifronte FLAT anche per ALLERT e non solo per DANGER. I FLAT hanno a mio avviso il k più facile da controllare insieme ad ALLERT e potrebbero arrivare relativamente presto ad essere "pronti" alla guerra. Una possibile coordinazione con TIC renderebbe quel cuneo ALLERT zona scottante e con tanta pressione.
- Come dice Matri: chiese. Sono un sacco di account in quel fazzoletto. So che ALLERT voleva evitare a tutti i costi mondi con chiesa. Non ci sono riusciti, vediamo come gestiscono la meccanica.

PRO tic:
- Il cuneo al bordo ha il vantaggio di presentare un fronte meno esteso, visto che a sinistra ci sarebbe, appunto, il bordo. Quindi una posizione di avanscoperta più "sicura", diciamo
- I FLAT hanno lasciato poco densa la parte del loro k confinante con i TIC, anche loro concentrandosi sul posizionamento anti-DANGER. Questo potrebbe lasciare ai TIC abbastanza spazio di espansione per non subire particolarmente gli effetti dello spazio perso contro ALLERT

Concludo con due parole anche sulla parte destra: a mio avviso i FLAT hanno un k facile. E hanno uno dei posizionamenti più uniformi, con tutti i vantaggi del caso con le chiese. Anche la loro avanscoperta nel k DANGER é ben pensata, se intenzionale. Non profonda ma uniforme. Ago della bilancia saranno quei 5 account DANGER nel k FLAT. Ruolo importante il loro nell'economia della parte destra.

Continuate a postare aggiornamenti del genere, é figo vivere un w da esterni ma con un certo grado di comprensione su quello che succede in mappa.
 
Numero di reazioni
5.161

DeletedUser44969

Ospite
Sarà un nord contro sud
tic e flat hanno già una Distributione da asse

Gg todos
 

DeletedUser47714

Ospite
Sarà un nord contro sud
tic e flat hanno già una Distributione da asse

Gg todos

Anche perché come diceva qualcuno, un 2vs1vs1 sarebbe deleterio per tutti i non ALLERT. Startare su due continenti in pratica forza il w a dividersi in due fin da subito.

Preferisco gli 1vs1vs1vs1 sui 4k, escono w più divertenti e con più variabili a mio avviso. Ma d'altronde se puoi far startare 120 player senza sforzo e riempire due k, perché non farlo? Basta mettere subito in conto che quel numero va diviso per due in qualche modo entro fine w.
 

DeletedUser49482

Ospite
depositphotos_176401208-stock-photo-human-raised-hand-isolated-on.jpg
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
l'inserviente di erke quando pranza, in pratica gli spacca i crackers
 

DeletedUser47656

Ospite
Premetto che non conosco i membri delle varie tribu citate da Matri, non ho controllato, guardo i k e mi vengono in mente alcune considerazioni, la prima è che il k dei danger è sicuramente piu vivace sulla carta, dubito questo abbia però un peso sulle scelte di Erke che sicuramente non si concentrerà solo su quella zona, è comunque evidente che è una situazione simile al W40 e che potrebbe portare ai Danger un po di affanno e lasciarli nella posizione di dover recuperare piu avanti.
La cosa che mi è piaciuta di piu è stata la scelta dello start sia di Allert che Tic, sono scelte evidenti, Erke ha recuperato alcune settimane rispetto a chi il centro dovrà andare a prenderlo o vorrebbe prenderlo, Ray dal canto suo ha messo in evidenza la volontà di schierare il contingente offensivo esattamente davanti al k Allert, senza dimenticare il centro, bisognerà vedere la tribu a bordo del loro k se intende far parte della coalizione tic o se vuole dar battaglia, è evidente siano disposti molto bene e potrebbero dare fastidio, se ben gestiti, come gruppo.
Mi azzardo a prevedere che malgrado Erke non tenga in nessun conto le statistiche, la dichiarazione di guerra ai TIC porterà le due tribu a scontrarsi da subito, hanno preso posizioni aggressive, vogliono lo scontro e forse lo cercheranno da subito, bisogna vedere chi per primo riuscirà a prendere il proprio k malgrado tutto.
L'assenza della torre di guardia favorisce Erke, non ce lo nascondiamo, ma la gestione del k e la distribuzione delle chiese fatta bene è preponderante, secondo me.
 
Numero di reazioni
42
Peccato non poterlo giocare mi sembra un bel server e con buone impostazioni...cosa fondamentale è l'educazione con cui è cominciato....c*** mi tocca fare il mercante ma di sicuro in un server così ci sarà da guadagnare :D:D:D:D
Tifo per TIC-FLAT per motivi di amicizia ma concordo sul fatto che gli Allert-Danger stanno messi meglio per ora
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
In cima