• - -

Associazione Account forummone/Account di gioco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Buongiorno a tutti,
chiedo già scusa ora per il papiro che scriverò, ma ci tenevo a scrivere questo post per sapere cosa ne pensate tutti voi che popolate questo forummone (le risposte del tipo "icsdi chissene frega" le potete postare nella sezione "LOCANDA" nell'apposita sezione che creerò - prometto che li leggerò tutti).
Nel corso della trattazione non farò nomi di player né di go/mod.


Ora, come tutti ben sapete, il 25 marzo circa molti account sono stati cancellati dal forummone perché non associati ad un account di gioco.
A me, come a tanti altri, l'account è stato cancellato. La mail che sarebbe dovuta arrivarmi per avvertirmi, non è arrivata, ed il messaggio qui in forummone non ne ho idea in quanto ero bannato fino al 16 maggio (poi magari in un altro post parleremo dell'utilità dei ban progressivi in forummone).
Risultato, il 31 marzo mi accorgo per puro caso che il mio account qui era stato cancellato.

Aprendo il ticket mi viene detto che il mio account del forummone non può essere recuperato in alcun modo.
Chiedo ad altra gente, che mi dice che invece a loro è stato recuperato senza alcun problema. Continuo nel mio operato di piccolo Sherlock Holmes e scopro diverse cose, di cui voglio sapere il vostro parere (visto e considerato che nei ticket aperti o mi è stato chiuso il ticket in faccia senza dire nulla, oppure mi sono state le classiche risposte che tutti conosciamo benissimo).

1. Quasi (se non tutti) hanno ricevuto una/un mail/messaggio il 25 Marzo, che recitava tra le altre cose che se non fosse stata fatta l'associazione account di gioco/forummone l'account sarebbe stato cancellato. Termine ultimo?
16 Marzo
E già qui c'è qualquadra che non cosa. Ci viene mandata la comunicazione 9 giorni dopo il termine ultimo. Dal ticket mi viene detto che "c'è stato un messaggio con una data errata". Data giusta? Un altro messaggio con l'errata corrige? Naaaa.
Ma andiamo avanti.

2. Chiedo quanto tempo ci mette un account a cancellarsi del tutto in forummone. Non lo sanno. Ah no "non si tratta di un processo di routine, quindi non possono fornirmi una risposta".

3. Perché il punto 2? Perché mi viene detto che il player A ha mandato ticket il 25 marzo e ha potuto recuperare l'account, io l'ho scritto il 31 e mi viene detto che non posso. Perché? perché al momento del ticket il mio account era cancellato, quello del player A no. E da qui la mia domanda: eppure sia a me che a lui dava lo stesso messaggio d'errore (account inesistente); come si fa quindi a sapere quando un account è cancellato?

4. Il player B ha ricevuto il messaggio in forummone il 25 Marzo (con scadenza il 16 Marzo) e non ha fatto nulla. Logga il 31 Marzo dopo che io gli scrivo che il mio account è stato cancellato e, cosa succede? Il suo account ancora non è stato cancellato, è ancora li, intonso e può fare il collegamento account di gioco/forummone senza problemi.
Come mai il mio account è stato cancellato subito mentre quello del player B, nonostante lo stesso messaggio ricevuto da tutti gli altri?

5. Dulcis in fundo. Player S (mi ha detto che player C non gli piaceva :confused: ) ricevei messaggio come tutti il 25 marzo. Ma, c'è un MA, attenzione, la scadenza non è come per tutti gli altri il 16 Marzo, ma il 21 Aprile!


Questo è quanto.
Badate bene, non è una critica all'operato dello staff, ma sto semplicemente esponendo i fatti su una questione che è stata "pubblicizzata" molto molto poco e che, come riportato, presenta diverse sfaccettature e modus operandi differenti che variano da player a player.
Secondo voi a cosa è dovuto questa differenza (sia di scadenze, sia di cancellazione account)?
Cosa ne pensate di tutta la questione ne suo complesso?

Grazie e scusate ancora per il papiro,

Sput.
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
L'unica cosa che so x certa è che la famosa data di scadenza era errata; tutti abbiamo ricevuto il messaggio il 25 con scadenza il 16.
Era solo un errore, nessun gomblotto da quel lato.
Per il resto molti utenti che non hanno guardato forum, mail e game sono rimasti appiedati, senza acca.
Tu forse eri uno dei pochi casi che fanno eccezione in quanto bannato; il ban non ti permette nemmeno un log per poter discutere con lo staff (sarebbe da rivedere)
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
L'unica cosa che so x certa è che la famosa data di scadenza era errata; tutti abbiamo ricevuto il messaggio il 25 con scadenza il 16.
Era solo un errore, nessun gomblotto da quel lato.

Vero, ma non mi capacito di come ad alcuni la data di scadenza fosse il 16 Marzo, ad altri il 21 Aprile, che è un mese dopo.
Come, allo stesso modo, non mi capacito del punto 4 :confused:
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Hanno fatto confusione con le date, sono stati errori, pensa che anche account del team di supporto si sono trovati con l'account cancellato
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Hanno fatto confusione con le date, sono stati errori, pensa che anche account del team di supporto si sono trovati con l'account cancellato
si ma, ci sta che la data del 16 marzo fosse sbagliata. Ma continuo a non capire perché al 31, quando il mio account già era cancellato, ad altri non era stato cancellato, nonostante fosse passata una settimana dal 25 marzo (giorno in cui è stata mandata la comunicazione).

Ed il fatto che alcuni del supporto abbiano avuto l'account cancellato non fa che peggiorare la situazione. :rolleyes:
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Sicuramente è stato un procedimento graduale.
Gestito malissimo a quanto pare
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
A me non è arrivata né la mail né il messaggio qui in forummone.
Il giorno prima mi ero collegata ed il giorno dopo non potevo collegarmi.
Così ho aperto un ticket e mi hanno ripristinato l'acco. Appena entrata mi è arrivato qui sul forummone il messaggio che sarebbe dovuto arrivarmi in precedenza.

Credo solo che ci sia stato per lo staff un accavallamento di account gioco/forummone per cui qualche acco ha avuto risposte differenti.

In ogni caso la risposta più plausibile dovresti cercarla dallo staff secondo me
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
ulcis in fundo. Player S (mi ha detto che player C non gli piaceva :confused: ) ricevei messaggio come tutti il 25 marzo. Ma, c'è un MA, attenzione, la scadenza non è come per tutti gli altri il 16 Marzo, ma il 21 Aprile!

Io fortunatamente me ne sono accorto in tempo, non loggavo da tanto ne in game ne in forummone, appena ho loggato qui mi è apparsa la notifica di un messaggio ed era appunto l'avviso di collegare l'account a quello del gioco per evitare la cancellazione, però naturalmente, tipo nel caso di Sputnik, che aveva acco bannato, dubito poteva saperlo.. qualche giorno in più avrebbero potuto darlo, ecco...
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Questa discussione ha già avuto sufficienti risposte via ticket e non sarà di certo un thread in forum a cambiare il processo di associazione.
Chiudo in quanto inerente un singolo giocatore e non tutta la communìity. Se qualcun altro avesse avuto dei problemi durante il processo può contattarci via ticket.

Saluti
A.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima