• - -

Mondo 73 Anno nuovo post nuovo

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.283
eccomi :D
adesso è arrivato anche il mio turno di sparare cazzate
peccato che @FiammaNera a sto giro sia dalla nostra, ma non smetterò mai di flammarti cervello a nocciolina <3

Il caro shiro mi ha proposto di fare lo sharer nel suo account 2 mesetti fa, e da quel momento ci siamo messi sotto per cercare di recuperare più villi possibili dopo che lui aveva giocato in modo abbastanza passivo l'inizio del w.
Mi sono ritrovato in un mondo in cui non avevo idea di quali fossero le dinamiche di diplo e alleanze (poi shi è daltonico e la mappa era un bordello allucinante), ma alla fine le coordinate per le op c'erano e non mi importava molto di cosa stessi facendo, seguivo gli ordini e fine.

A questo punto però, direi di aver vissuto abbastanza il w per poter avere un'idea di come sta procedendo.
Partiamo dal presupposto che ce le stiamo dando di santa ragione, poche volte ho visto così tante op in un lasso di tempo così breve; complimenti ad entrambe le parti per la velocità di organizzazione e di risposta.

Però adesso passando a considerazioni un po' meno divertenti, è più che oggettivo che il risultato delle ultime op sia stato sempre in favore dei HYJMU, ma secondo me ci sono un paio di punti che fanno diventare questi pochi villi conquistati di differenza una ovvietà più che una grande vittoria guadagnata

1 quando si comincia un w come è stato cominciato dal nostro asse, se gli avversari sono organizzati è più che ovvio che il vantaggio è unicamente nominale ed iniziale, poi quando si inizia a darsele seriamente quelli che non sono in grado di reggere regalano villi a destra e a manca e il fronte pian piano si assesta in quello definitivo (tra l'altro mi stupisce che ne stiate prendendo così pochi)

2 i nostri giocatori più attivi stanno iniziando solo ora ad essere più presenti sui fronti fra riconquiste di giocatori che non reggono e piccole conquiste durante le op

3 abbiamo @FiammaNera in un account

4 sono comparse due belle macchie rosse in mezzo al nostro territorio

5 non abbiamo un obinna che shoppa 100 livelli di mura in 2 minuti
non ho mai letto cos tante inesattezze tutte insieme nella mia vita, e pensare che ho seguito 5 anni di consigli comunali in un comune della sicilia, dato che non ho una settimana per correggerle tutte(tranne la parte su fiammanera che si dimostra sempre più degnamente il miglior candidato al titolo dello scemo del villaggio) te ne spiego solo una, visto che sono un matematico ti butto 4 esempi numerici:

è scontato prendere villi? ne prendiamo pochi? ora facciamo 2 rapidi conti

attualmente(volendo arrotondare per rendere il tutto più intelleggibile) abbiamo noi 3800 villi e voi 5600, in pratica mettiamo caso che il nostro rapporto villi diff/off sia 1/1 (e ovviamente qualsiasi scemo capirebbe che non è neanche lontanamente così) avremmo 1900 off e 1900 diff, al netto di villi piccoli o appena presi insomma andiamo proprio per grandi linee.
Il vostro vantaggio di villi è tale che potreste permettervi di fare 3800 diff, per avere una full diff per ogni nostro villaggio e ancora vi rimarrebbero 1800 villi per pareggiare il nostro numero di off.
Dovresti forse dire quindi "mi stupisce che nonostante tutto prendete anche solo mezzo villo, non credevo davvero si potesse essere così scarsi".

Io accetto tutto sono diplomatico ecc, ma per com'è andato il w, per come l'avete impostato(e so che c'è chi gestisce e chi no blabla, ma se non vuoi giocare in un modo e in un mondo non giochi, molli l'acco o non entri in share o ti ribelli, il resto sono scuse) voi il w lo vincerete e sarà finalmente la vittoria di pirro che i vostri founder cercano da un tot di w, ma se mai lo doveste perdere, mi dispiace ma questa retorica che state portando avanti già da un paio di mesi che noi siamo forti ecc non regge proprio, e non accetto che sia questo il terreno che si prepara.
Con il riciclo ormai evidente e totale dei kk le nostre percentuali di vittoria sono nuovamente scese dal 10 al 5% o meno, ma se questo 5% si dovese mai avverare, io fossi in voi avrei poco da cercare scuse, nasconderei la testa sotto la sabbia e farei silenzio come avete fatto finora.


ciò detto a proposito di founder ma il best founder? mio compare @Dago39 che combina? esce di tribe poi entra di la ora magari se lo riciclano pure? mamma ma come state
 

FiammaNera

Borghese
Numero di reazioni
143
eccomi :D
adesso è arrivato anche il mio turno di sparare cazzate
peccato che @FiammaNera a sto giro sia dalla nostra, ma non smetterò mai di flammarti cervello a nocciolina <3

Il caro shiro mi ha proposto di fare lo sharer nel suo account 2 mesetti fa, e da quel momento ci siamo messi sotto per cercare di recuperare più villi possibili dopo che lui aveva giocato in modo abbastanza passivo l'inizio del w.
Mi sono ritrovato in un mondo in cui non avevo idea di quali fossero le dinamiche di diplo e alleanze (poi shi è daltonico e la mappa era un bordello allucinante), ma alla fine le coordinate per le op c'erano e non mi importava molto di cosa stessi facendo, seguivo gli ordini e fine.

A questo punto però, direi di aver vissuto abbastanza il w per poter avere un'idea di come sta procedendo.
Partiamo dal presupposto che ce le stiamo dando di santa ragione, poche volte ho visto così tante op in un lasso di tempo così breve; complimenti ad entrambe le parti per la velocità di organizzazione e di risposta.

Però adesso passando a considerazioni un po' meno divertenti, è più che oggettivo che il risultato delle ultime op sia stato sempre in favore dei HYJMU, ma secondo me ci sono un paio di punti che fanno diventare questi pochi villi conquistati di differenza una ovvietà più che una grande vittoria guadagnata

1 quando si comincia un w come è stato cominciato dal nostro asse, se gli avversari sono organizzati è più che ovvio che il vantaggio è unicamente nominale ed iniziale, poi quando si inizia a darsele seriamente quelli che non sono in grado di reggere regalano villi a destra e a manca e il fronte pian piano si assesta in quello definitivo (tra l'altro mi stupisce che ne stiate prendendo così pochi)

2 i nostri giocatori più attivi stanno iniziando solo ora ad essere più presenti sui fronti fra riconquiste di giocatori che non reggono e piccole conquiste durante le op

3 abbiamo @FiammaNera in un account

4 sono comparse due belle macchie rosse in mezzo al nostro territorio

5 non abbiamo un obinna che shoppa 100 livelli di mura in 2 minuti

3 Abbiamo fiammanera come giocatore in un top account dell'asse* lol

non ho mai letto cos tante inesattezze tutte insieme nella mia vita, e pensare che ho seguito 5 anni di consigli comunali in un comune della sicilia, dato che non ho una settimana per correggerle tutte(tranne la parte su fiammanera che si dimostra sempre più degnamente il miglior candidato al titolo dello scemo del villaggio) te ne spiego solo una, visto che sono un matematico ti butto 4 esempi numerici:

è scontato prendere villi? ne prendiamo pochi? ora facciamo 2 rapidi conti

attualmente(volendo arrotondare per rendere il tutto più intelleggibile) abbiamo noi 3800 villi e voi 5600, in pratica mettiamo caso che il nostro rapporto villi diff/off sia 1/1 (e ovviamente qualsiasi scemo capirebbe che non è neanche lontanamente così) avremmo 1900 off e 1900 diff, al netto di villi piccoli o appena presi insomma andiamo proprio per grandi linee.
Il vostro vantaggio di villi è tale che potreste permettervi di fare 3800 diff, per avere una full diff per ogni nostro villaggio e ancora vi rimarrebbero 1800 villi per pareggiare il nostro numero di off.
Dovresti forse dire quindi "mi stupisce che nonostante tutto prendete anche solo mezzo villo, non credevo davvero si potesse essere così scarsi".

Io accetto tutto sono diplomatico ecc, ma per com'è andato il w, per come l'avete impostato(e so che c'è chi gestisce e chi no blabla, ma se non vuoi giocare in un modo e in un mondo non giochi, molli l'acco o non entri in share o ti ribelli, il resto sono scuse) voi il w lo vincerete e sarà finalmente la vittoria di pirro che i vostri founder cercano da un tot di w, ma se mai lo doveste perdere, mi dispiace ma questa retorica che state portando avanti già da un paio di mesi che noi siamo forti ecc non regge proprio, e non accetto che sia questo il terreno che si prepara.
Con il riciclo ormai evidente e totale dei kk le nostre percentuali di vittoria sono nuovamente scese dal 10 al 5% o meno, ma se questo 5% si dovese mai avverare, io fossi in voi avrei poco da cercare scuse, nasconderei la testa sotto la sabbia e farei silenzio come avete fatto finora.


ciò detto a proposito di founder ma il best founder? mio compare @Dago39 che combina? esce di tribe poi entra di la ora magari se lo riciclano pure? mamma ma come state
@frtd sentirti dare dello scemo del villaggio a qualcuno già di per sè è motivo di grandi risate, perchè non sei in grado di capire che i villaggi di vantaggio se appartengono a player di basso livello (tipo te :) )non rappresentano un vantaggio reale, le tue statistiche non tengono conto della qualità dei player che compongono un asse, non tengono conto del fatto che con due passaggi come obinna e marcus si è creato de facto un fronte improvvisato senza player abituati a giocare lì (tipo @Meganium che si fa prendere i villaggi in bonus notturno).
Io capisco che tu debba tirare acqua al tuo mulino ma se vuoi un'analisi onesta del W secondo me si può dire che, state sfondando un fronte improvvisato e state facendo bene.
Il vantaggio di villi dei Bip/KK è importante ma voi siete riusciti ad "appianarlo" un minimo reclutando 2 Player con un buon numero di villi.
State difendendo molto bene anche se le nostre op potrebbero effettivamente essere organizzate diversamente perchè forse erano un po' telefonate.
Il W è ancora aperto grazie ad un reclutamento importante e questo è quanto.
A fine W si tirano le somme e se vincerete voi, vi farò i complimenti e poi ciao, se vinceremo noi sti cazzi è un gioco non me ne torna niente se non sapere che hai perso contro "gli scemi del villaggio" e pensare che dunque per un ovvio nesso causale tu sia solo uno "scemo del villaggio" a tua volta :D
 

giovanni131313

Visdomino
Numero di reazioni
308
è scontato prendere villi? ne prendiamo pochi? ora facciamo 2 rapidi conti

attualmente(volendo arrotondare per rendere il tutto più intelleggibile) abbiamo noi 3800 villi e voi 5600, in pratica mettiamo caso che il nostro rapporto villi diff/off sia 1/1 (e ovviamente qualsiasi scemo capirebbe che non è neanche lontanamente così) avremmo 1900 off e 1900 diff, al netto di villi piccoli o appena presi insomma andiamo proprio per grandi linee.
Il vostro vantaggio di villi è tale che potreste permettervi di fare 3800 diff, per avere una full diff per ogni nostro villaggio e ancora vi rimarrebbero 1800 villi per pareggiare il nostro numero di off.
Dovresti forse dire quindi "mi stupisce che nonostante tutto prendete anche solo mezzo villo, non credevo davvero si potesse essere così scarsi".
capisco che i conti tu li faccia così da bravo matematico, ma sappiamo tutti che un villo messo nelle mani di un giocatore con esperienza al fronte non vale 1 ma almeno 2 o 3, e un villo messo nelle mani di uno che che al mattino dorme perchè è stanco sotto op vale 0,1 giusto perchè ha impegnato un paio di full e un treno che altrimenti sarebbero andate altrove

alla fine è sempre così, da bravo consigliere potrai concordare con me che se un appalto lo dai a un amico di un amico il risultato sarà pessimo, mentre se fai una gara per bene il risultato sarà ben diverso... ma sempre dello stesso lavoro si parla
(sono pessimo con i paragoni, ma spero si capisca)



A fine W si tirano le somme e se vincerete voi, vi farò i complimenti e poi ciao, se vinceremo noi sti cazzi è un gioco non me ne torna niente se non sapere che hai perso contro "gli scemi del villaggio" e pensare che dunque per un ovvio nesso causale tu sia solo uno "scemo del villaggio" a tua volta :D
adoro la tua retorica da specchio riflesso, dovrebbe usarla frtd nei consigli comunali
sapendo di cosa si parla e l'ambientino che solitamente c'è, alzerebbe di sicuro il livello
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.283
@giovanni131313 un villaggio vale quanto lo fai valere, se c'è organizzazione c'è tutto, e se invece pensate che la nostra tribe sia tutta formata da top player ne son contento, avete perfettamente ragione
 

-Gogeta99-

Borghese
Numero di reazioni
267
Tutto bello, quanto incoerente.
Tra l'altro pare che un vantaggio di soli 1.8k villi, in w con dominio 40%, sia paragonabile a "siete forti".
Mettiamo che voi siate pieni di player scarsi (che tra l'altro screditati da sempre, riciclati, insultati, eppure mai detta mezza parola da parte loro. Hanno firmato contratti da cavie mi sa) di cui i villaggi valgono poco niente.
Ora mi salgono un paio di dubbi:
- Perchè li avete reclutati, sapendo di non avere tempo/voglia di addestrarli, ma li avete lasciati alla morte? (Noi non eravamo dentro, siamo entrati dopo gne gne. Zitti, se siete entrati, prima o dopo, è perchè vi andavano bene le politiche di tribe, che queste sono)
- Perchè li tenete, se continuate a dargli addosso?

Inoltre, mi pare che sul campo questi villi le diff le abbiano e magari vengono chieste come supporti ("non è vero non le spostano", poi trovi Dago con bunker 100k su ogni villo fronte); stesso discorso vale per le off.
Infine, quando vengono presi di mira, questi villi vengono difesi fino la morte con tutto quello che si ha, innanzitutto cercando di farlo riconquistare a un player forte (quindi mandando a cagare il player scarso ignaro di tutto/facendo saltare la scusa "sono di player scarsi"), sennò comunque lo si supporta/si prendono i sitting. Come ultima via, se non si riesce a difenderli, si viene a scrivere che erano villi di scarsi, quindi non cambia nulla.

Quindi pare che sul forummone sti villi siano scadenti, non vadano contati come vantaggio. Poi sul campo sembrano oro che van tenuti a tutti i costi. Non penso siate cosi stupidi (oddio avvocato), quindi quanto meno, evitate di dire cagate qua, suvvia.

PS: mi riferisco a ciò che è successo fino a prima della pausa, non ho più chiesto notizie ecc per ora, quindi ho letto solo sto thread, ma non penso che in cosi poco tempo la medaglia (riferendomi ai comportamenti) si sia ribaltata.
 

fratter

Cavaliere
Numero di reazioni
424
non ho mai letto cos tante inesattezze tutte insieme nella mia vita, e pensare che ho seguito 5 anni di consigli comunali in un comune della sicilia, dato che non ho una settimana per correggerle tutte(tranne la parte su fiammanera che si dimostra sempre più degnamente il miglior candidato al titolo dello scemo del villaggio) te ne spiego solo una, visto che sono un matematico ti butto 4 esempi numerici:

è scontato prendere villi? ne prendiamo pochi? ora facciamo 2 rapidi conti

attualmente(volendo arrotondare per rendere il tutto più intelleggibile) abbiamo noi 3800 villi e voi 5600, in pratica mettiamo caso che il nostro rapporto villi diff/off sia 1/1 (e ovviamente qualsiasi scemo capirebbe che non è neanche lontanamente così) avremmo 1900 off e 1900 diff, al netto di villi piccoli o appena presi insomma andiamo proprio per grandi linee.
Il vostro vantaggio di villi è tale che potreste permettervi di fare 3800 diff, per avere una full diff per ogni nostro villaggio e ancora vi rimarrebbero 1800 villi per pareggiare il nostro numero di off.
Dovresti forse dire quindi "mi stupisce che nonostante tutto prendete anche solo mezzo villo, non credevo davvero si potesse essere così scarsi".

Io accetto tutto sono diplomatico ecc, ma per com'è andato il w, per come l'avete impostato(e so che c'è chi gestisce e chi no blabla, ma se non vuoi giocare in un modo e in un mondo non giochi, molli l'acco o non entri in share o ti ribelli, il resto sono scuse) voi il w lo vincerete e sarà finalmente la vittoria di pirro che i vostri founder cercano da un tot di w, ma se mai lo doveste perdere, mi dispiace ma questa retorica che state portando avanti già da un paio di mesi che noi siamo forti ecc non regge proprio, e non accetto che sia questo il terreno che si prepara.
Con il riciclo ormai evidente e totale dei kk le nostre percentuali di vittoria sono nuovamente scese dal 10 al 5% o meno, ma se questo 5% si dovese mai avverare, io fossi in voi avrei poco da cercare scuse, nasconderei la testa sotto la sabbia e farei silenzio come avete fatto finora.


ciò detto a proposito di founder ma il best founder? mio compare @Dago39 che combina? esce di tribe poi entra di la ora magari se lo riciclano pure? mamma ma come state
Ma davvero sei un matematico? Ma vala
 

giovanni131313

Visdomino
Numero di reazioni
308
Ora mi salgono un paio di dubbi:
- Perchè li avete reclutati, sapendo di non avere tempo/voglia di addestrarli, ma li avete lasciati alla morte? (Noi non eravamo dentro, siamo entrati dopo gne gne. Zitti, se siete entrati, prima o dopo, è perchè vi andavano bene le politiche di tribe, che queste sono)
- Perchè li tenete, se continuate a dargli addosso?
Una possibilità secondo me si dà a tutti, hanno avuto l'intenzione e la voglia di mettersi in gioco e non sono riusciti a mantenere le loro promesse. Probabilmente c'è stata un po' troppa fiducia da parte nostra nei confronti di alcuni account che al primo sgarro sarebbero dovuti essere riciclati
Comunque pian piano ci stiamo mettendo a posto

Inoltre, mi pare che sul campo questi villi le diff le abbiano e magari vengono chieste come supporti ("non è vero non le spostano", poi trovi Dago con bunker 100k su ogni villo fronte); stesso discorso vale per le off.
Infine, quando vengono presi di mira, questi villi vengono difesi fino la morte con tutto quello che si ha, innanzitutto cercando di farlo riconquistare a un player forte (quindi mandando a cagare il player scarso ignaro di tutto/facendo saltare la scusa "sono di player scarsi"), sennò comunque lo si supporta/si prendono i sitting. Come ultima via, se non si riesce a difenderli, si viene a scrivere che erano villi di scarsi, quindi non cambia nulla.
Per quando riguarda le dif, direi che basta fare un giro veloce nella classifica dei morti per supporto per capire come gira, stesso discorso per le off
Per il resto invece, il valore di un villo dipende da chi lo ha fra le mani (come già detto)
Quando uno incapace ha un villo al fronte le opzioni sono poche
Non le elenco, non si svelano i trucchi del mestiere

E alla fine ovvio che sia fastidioso farsi togliere un villo, ma le cazzate sono gratis e tutti ci abboccano
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.000
Che bello leggere commenti di gente che non sa neanche quale w stia giocando

Ovviamente parlo del mio di messaggio
 

-Gogeta99-

Borghese
Numero di reazioni
267
Una possibilità secondo me si dà a tutti, hanno avuto l'intenzione e la voglia di mettersi in gioco e non sono riusciti a mantenere le loro promesse. Probabilmente c'è stata un po' troppa fiducia da parte nostra nei confronti di alcuni account che al primo sgarro sarebbero dovuti essere riciclati
Comunque pian piano ci stiamo mettendo a posto
Quindi mi stai dicendo che la colpa era loro di non saper giocare, non vostra che non avete provato ad istruirli? @frtd & co avete sbagliato tutto con me.
Che quindi al primo errore tac, diventano ricicli

Per quando riguarda le dif, direi che basta fare un giro veloce nella classifica dei morti per supporto per capire come gira, stesso discorso per le off
Per il resto invece, il valore di un villo dipende da chi lo ha fra le mani (come già detto)
Quando uno incapace ha un villo al fronte le opzioni sono poche
Non le elenco, non si svelano i trucchi del mestiere

E alla fine ovvio che sia fastidioso farsi togliere un villo, ma le cazzate sono gratis e tutti ci abboccano
Ok, ricordo le classifiche di ods che facevate veramente pena, tra tutto l'asse.
Però ricordo anche una cosa, come già detto, i bunker sui player importanti/sui senatori, da 100k per villo.
Non ci vuole 2+2 a capire che quelle difese in qualche modo si sono mosse, ma allo stesso tempo evitarle, quindi di conseguenza non far crescere le stats.
La colpa penso sia di chi amministra che è incapace, rispetto a chi magari è scarso e manda le diff in bunker inutili.

Ricordo bene che @Meganium nonostante potesse far muovere le diff come voleva, potendosi super bunkerare il fronte a discapito di tutti, si svuotava per difendere i compagni mandando dove effettivamente servivano le deff, subendo poi grandinate potenti nella notte.

Un conto è saper giocare, un conto è sfruttare gli altri.

Poi certo, un villo al fronte in mano ad un certo player piuttosto che ad un altro fa tutta la differenza del mondo, ma appunto è il come si è arrivati a quella situazione che è il problema, non di certo il player meno abile.
 

giovanni131313

Visdomino
Numero di reazioni
308
Quindi mi stai dicendo che la colpa era loro di non saper giocare, non vostra che non avete provato ad istruirli? @frtd & co avete sbagliato tutto con me.
Che quindi al primo errore tac, diventano ricicli
non si parla di non saper giocare, ma di non provarci neanche
probabilmente mi sono spiegato male io, ma quando parlo di giocatori scarsi ci metto dentro soprattutto la gente che la mattina della op, dorme e non lo comunica neanche
ovviamente un giocatore che si impegna, per quanto scarso, non si butta via


per il resto invece, come ho già detto sono stati fatti degli errori, ma pian piano ci stiamo riassestando
 
In cima