• - -

Andamento Guerra w68

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.280
L'unica targhetta che ho è TBRM
Si ma che io sappia non state tanto in buoni rapporti ultimamente, se è per questo hai anche giocato nella mia tribe nel classic dell'anno passato, è solo di recente che ti sei bevuto il cervello a quanto pare
 

PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
Si ma che io sappia non state tanto in buoni rapporti ultimamente, se è per questo hai anche giocato nella mia tribe nel classic dell'anno passato, è solo di recente che ti sei bevuto il cervello a quanto pare

Bah ho fatto un Classic con Cavani contro TBRM + Edit + Kiss
Se giocare contro vuol dire essere in cattivi rapporti allora ho cattivi rapporti con tutti quelli con cui gioco a calcetto il mercoledì

Mi pare che tu hai qualcosa contro di me invece.. mi sono bevuto il cervello perchè ti spiego perchè WAN non vincono i W o perchè eravamo contro nell'ultimo Classic? spiega
 

igneel

Borghese
Numero di reazioni
160
Bah ho fatto un Classic con Cavani contro TBRM + Edit + Kiss
Se giocare contro vuol dire essere in cattivi rapporti allora ho cattivi rapporti con tutti quelli con cui gioco a calcetto il mercoledì

Mi pare che tu hai qualcosa contro di me invece.. mi sono bevuto il cervello perchè ti spiego perchè WAN non vincono i W o perchè eravamo contro nell'ultimo Classic? spiega

cavani è un falso tbrm
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Chi ha vinto veramente? Chi ha la targhetta o chi si è divertito e passato delle belle ore in game in compagnia?
Io personalmente mi sono divertito tantissimo sia contro i miei avversari, specialmente manura, sia a giocare con i miei compagni (di cui alcuni di loro conosciuti in real e li reputo amici a tutti gli effetti), quando le stavamo prendendo dicevo sempre a @FreeDrinnk o @marcus il supremo stiamo perdendo però cavolo mi sto divertendo a giocare!
Ora il capitolo legato ai mezzi è di una bugia clamorosa, i mezzi riferiti ad ogni mezzo è quando tu ricorri a scorrettezze o altre mezzucci per vincere, se tu ricorri alla modalità di vittoria di quel mondo in maniera leale e regolare non è vincere con ogni mezzo è vincere punto.
Detto questo i wan sapevo fossero una bella rogna in difesa e lo hanno confermato, ma da dire che i nazgul sono stati scarsi o meno ne passa e pure tanto.
Personalmente ritengo che ci siano dieci player del nostro asse che sono nettamente superiori, ma tribals si sa non è un gioco per singoli ma di gruppo e quindi il vostro gruppo alla lunga la stava spuntando, i nostri dieci con lampo finale lo hanno vinto.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Sono daccordo che vi mancavano player storici di primo piano e avete arruolato altri non adeguati vedi re degli unni.

Su questo punto volevo aprire una discussione sullo stile "I pensieri finali di ...." ma mi accorgo di non averne voglia, che poi esce un papiro. Quindi ti rispondo qui (e quindi il papiro esce cmq :unsure:).

Una TAG non si può pensarla come un'entità costante, molto semplicemente. Da w a w cambia la composizione, e soprattutto possono cambiare le condizioni e le disponibilità in gestione (che a parer mio fanno un buon 80% della prestazione nel w, se il "materiale umano" è quantomeno competente e motivato). Io sono sicuro che incontrare i Delix delle tre targhette non era certo la stessa cosa che incontrarli con la composizione del 59. E vi assicuro che incontrare voi no tag in sto w è stato completamente diverso che affrontare lo stesso gruppo in 59. Perché c'erano altri nomi e altri contributi di PRIMISSIMO livello. I no tag sto w erano una tribù FORTE e ben gestita. Chi dice il contrario non ha subito una vostra OP.

Parabola inversa per noi. Defezioni importantissime e uno start NON PIANIFICATO (come sempre d'altronde). Guardate che va così: settimana prima del w Schwelm scrive sui gruppi wa, ci si preregistra e si piomba in mappa, nessuna idea su avversari o andamenti recenti. Qualche potere distribuito ad occhio tra chi ha fatto qualcosa i w precedenti (o al primo che si offre, @FreeDrinnk può confermare) e reclutamenti di manica larga (e sto w era proprio LARGA). E poi vieni in forummone e leggi "NAZGUL una tra le tribù meglio organizzate". MA DOVE? Chi scrive una roba del genere non ci ha incrociati nemmeno per sbaglio.

Poi salta fuori che ovviamente non si sa come gestire o su chi contare. Tante vecchie glorie senza voglia e/o tempo e/o PP (io le prime settimane ero convinto di salutare, vendere e lasciare il villo, povero illuso), troppi nuovi reclutamenti di dubbia affidabilità. Conseguenza: motore ingolfato e ritardo nei vostri confronti sulla gestione diplomatica (penso che nessuno nel nostro asse si offende se definisco i WaN come l'ally qualitativamente più attrezzata del w) e sulla gestione della mappa (quei 20 campi presi con la discesa a sud nel nostro k sono stati pesantissimi sull'economia del w). Gestione di chi piazzare al fronte inesistente, pochissime persone motivate ad andarci. Posso andare avanti per ore sui nostri problemi sto w. Molto semplicemente, un w a rincorrere un avversario ben preparato, un w dove il nostro storico buonismo sui ricicli forzati ci ha finalmente penalizzato.

Per dirla chiaramente, la propaganda dei NAZGUL tribù schiacciasassi che veniva propinata per tutta la prima fase del w era una delle cose che più mi dava i nervi. Semplicemente perché sapevo che qui non c'erano assolutamente le condizioni per replicare le performances di 19 (premesso, non c'ero), 43 e 59. In termini di gestione E in termini di qualità media, questa iterazione era NETTAMENTE inferiore a 43 (probabilmente i NAZGUL più forti) e 59 (probabilmente i NAZGUL meglio gestiti). E ve lo potevamo dire dopo 3 giorni dallo start. Abbiamo passato un w pienamente consapevoli delle nostre lacune.

Ridimensionati è una parolona. La TAG e la sua storia sono lì. Parliamo di condizioni e iterazioni. "Iterazione meno performante" è decisamente più appropriata. Ma questo non dice nulla sul futuro. Speriamo che per il prossimo w nazgul, se mai ci sarà, si faccia un minimo di lavoro pre-start per assicurarsi che ci siano le CONDIZIONI per non far sfigurare la tag. Di questo ho già discusso ampiamente con schwelm e gli altri negli scorsi mesi.

Questo w ci sono stati, come in TUTTI i w NAZGUL, contributi importantissimi da parte di "nuovi". Contributi determinanti, i nomi li vedete dalle classifiche, non sto qui a farne. È una tag camaleontica, che attorno a uno zoccolo duro del 19 ha una variabilità enorme nella gestione e nella composizione, che apparentemente fa della scoperta insperata di risorse e soluzioni uno dei punti di forza. Ma questo può anche portare a composizioni e w dove siamo meno solidi (36 e 68). La cosa importante è che cmq, nonostante tutto, si mantenga una certa serenità nell'approccio al gioco. Penso sia questa l'unica cosa che veramente questa tag si porta dietro da un w all'altro.
 

SprangaSpliff

Latifondista
Numero di reazioni
199
Io personalmente mi sono divertito tantissimo sia contro i miei avversari, specialmente manura, sia a giocare con i miei compagni (di cui alcuni di loro conosciuti in real e li reputo amici a tutti gli effetti), quando le stavamo prendendo dicevo sempre a @FreeDrinnk o @marcus il supremo stiamo perdendo però cavolo mi sto divertendo a giocare!
Ora il capitolo legato ai mezzi è di una bugia clamorosa, i mezzi riferiti ad ogni mezzo è quando tu ricorri a scorrettezze o altre mezzucci per vincere, se tu ricorri alla modalità di vittoria di quel mondo in maniera leale e regolare non è vincere con ogni mezzo è vincere punto.
Detto questo i wan sapevo fossero una bella rogna in difesa e lo hanno confermato, ma da dire che i nazgul sono stati scarsi o meno ne passa e pure tanto.
Personalmente ritengo che ci siano dieci player del nostro asse che sono nettamente superiori, ma tribals si sa non è un gioco per singoli ma di gruppo e quindi il vostro gruppo alla lunga la stava spuntando, i nostri dieci con lampo finale lo hanno vinto.
A parte l'iniziativa di uppare l'università per primi e buttarci dentro difese e conquistare villi a mazza che lascia il sitt senza taggare e sparisce....mi dici cosa avete fatto di buono in questo w?
Io ricordo vostre op in cui perdevate più villi di quelli che attaccavate, per non parlare poi delle difese per la maggior parte delle volte disastrose.
Ricordo benissimo anche che iniziava la guerra con un vantaggio di villi vostro e finisce con una differenza importante
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Personalmente ritengo che ci siano dieci player del nostro asse che sono nettamente superiori, ma tribals si sa non è un gioco per singoli ma di gruppo e quindi il vostro gruppo alla lunga la stava spuntando, i nostri dieci con lampo finale lo hanno vinto.

Sarebbero?
Cos'è una barzelletta??
 

Puket

Visdomino
Numero di reazioni
246
A parte l'iniziativa di uppare l'università per primi e buttarci dentro difese e conquistare villi a mazza che lascia il sitt senza taggare e sparisce....mi dici cosa avete fatto di buono in questo w?
Io ricordo vostre op in cui perdevate più villi di quelli che attaccavate, per non parlare poi delle difese per la maggior parte delle volte disastrose.
Ricordo benissimo anche che iniziava la guerra con un vantaggio di villi vostro e finisce con una differenza importante


Gia' che siamo ancora qui a discutere i meriti, quali sono i tuoi? :unsure:
 
Ultima modifica:

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
A parte l'iniziativa di uppare l'università per primi e buttarci dentro difese e conquistare villi a mazza che lascia il sitt senza taggare e sparisce....mi dici cosa avete fatto di buono in questo w?
Io ricordo vostre op in cui perdevate più villi di quelli che attaccavate, per non parlare poi delle difese per la maggior parte delle volte disastrose.
Ricordo benissimo anche che iniziava la guerra con un vantaggio di villi vostro e finisce con una differenza importante
Da come parli sembra che hai vinto il w invece mi preme ricordarti
Schermata 2022-04-05 alle 15.40.29.png

Cosi giusto a promemoria.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Vabeh scemo io che tento di scrivere robe serie il giorno che finisce un w del genere :ROFLMAO:

Ricordo benissimo anche che iniziava la guerra con un vantaggio di villi vostro e finisce con una differenza importante

Qua Spranga sei disonesto intellettualmente. Ste analisi villi fatte alla azzo di cane e poi cavalcate in forummone sono faziose. Riprendi i topic di inizio w. Da quando avete reclutato nel K ME/EX/VK e avete messo in ghiaccio l'ally WaN, era ovvio a chiunque abbia giocato più di un mese a sto gioco che eravate destinati a finire con una quantità importante di villi in più. Anche senza prendercene mezzo (e cmq ce ne avete presi a est e siete ovviamente avanzati sui poveri VK a nord). Pura questione di gestione della mappa. E infatti da quel momento, chiunque NON vi indicasse come i favoriti del w guardando mappa e nomi, non ci capisce nulla di Tribals.

E non lo dico io adesso, l'han detto @Ray 20 e @CANEMINI allora guardando la mappa. Non i primi due idioti che passavano sul forummone direi. Se qualcuno ha sbatti ripeschi i messaggi.
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
391
Qui ti devo contraddire: anche io ho giocato e vinto un w a segreti con una tribù che non aveva nulla a che vedere con le altre. Semplicemente abbiamo usato, come in altre situazioni, furbizia. È bastato farlo prendere e trasportare tra player con morale bassissimo, gestire bene le difese e infine unirsi al resto dell’asse.
La strategia è tutto quando non c’è la forza. E chi continua a dire noi abbiamo vinto sul campo, voi di furbizia sbaglia completamente. Eravate in superiorità, si. Avete creato più occasioni, si. Alla fine è come nel calcio vince chi fa più gol non chi fa il gioco migliore, ha il miglior affiatamento, ha il possesso palla migliore. Come dire che ieri sera ha vinto l’Inter ma la Juve ha vinto sul campo. I tre punti li presi l’Inter.
meglio dire li ha rubati... ma tant'e'
 

PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
Io personalmente mi sono divertito tantissimo sia contro i miei avversari, specialmente manura, sia a giocare con i miei compagni (di cui alcuni di loro conosciuti in real e li reputo amici a tutti gli effetti), quando le stavamo prendendo dicevo sempre a @FreeDrinnk o @marcus il supremo stiamo perdendo però cavolo mi sto divertendo a giocare!
Ora il capitolo legato ai mezzi è di una bugia clamorosa, i mezzi riferiti ad ogni mezzo è quando tu ricorri a scorrettezze o altre mezzucci per vincere, se tu ricorri alla modalità di vittoria di quel mondo in maniera leale e regolare non è vincere con ogni mezzo è vincere punto.
Detto questo i wan sapevo fossero una bella rogna in difesa e lo hanno confermato, ma da dire che i nazgul sono stati scarsi o meno ne passa e pure tanto.
Personalmente ritengo che ci siano dieci player del nostro asse che sono nettamente superiori, ma tribals si sa non è un gioco per singoli ma di gruppo e quindi il vostro gruppo alla lunga la stava spuntando, i nostri dieci con lampo finale lo hanno vinto.

Non mi riferivo a Naz... dicevo, in generale, che ormai troppi w si chiudono a tarallucci e vino invece che a schiaffoni come si dovrebbe.
Naz in w68 hanno semplicemente soddisfatto le condizioni di vittoria
 

Nabopolassar

Visdomino
Numero di reazioni
460

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
se i wan non hanno vinto nel 56 62 e 68 (dai alla fine questo possiamo anche non considerarlo alla fine sul campo era stato vinto) è perche siamo un gruppo piccolo, nessuno shoppa in maniera esagerata allo start e non facciamo 2 tribù e 4 accademie.
Queste sono tutte cose che giustamente (e purtroppo aggiungerei) sono necessarie per portare a casa il w in autonomia. Tutto ciò porta spesso a essere una tribe piccola ma grazie alla bravura di molti elementi anche a fare la differenza e a spostare gli equilibri del w e delle alleanze.

qualcuno non ricordo chi ha chiesto il perche questi w sono stati persi se per mancanca di fortuna o di strategia..penso per nessuno dei due motivi semplicemente giochiamo come vogliamo giocare.

un saluto a tutti quelli che hanno giocato il w e magari un giorno ci si ritroverà in qualche altro w tanto l'università immagino non la riproporranno mai più quindi si potrà startare con serenità :trolltw:
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
A parte l'iniziativa di uppare l'università per primi e buttarci dentro difese e conquistare villi a mazza che lascia il sitt senza taggare e sparisce....mi dici cosa avete fatto di buono in questo w?
Io ricordo vostre op in cui perdevate più villi di quelli che attaccavate, per non parlare poi delle difese per la maggior parte delle volte disastrose.
Ricordo benissimo anche che iniziava la guerra con un vantaggio di villi vostro e finisce con una differenza importante
Sul sitt di dumbledore avevo roba 800 comandi 300 off e treni a non finire avete preso solo 6 villi, più tutti i complimenti della tua tribe nei miei confronti, io da solo ogni volta che ho sittato vi ho letteralmente spiegato come si difende su sto giochino, non ci avete asfaltato come dite di aver fatto ed alla fine avete pure perso senza se e senza ma.
Non c'è campo non campo, c'è che abbiamo vinto e laddove abbiamo difeso noi nazgul avete sempre pianto.
Ora continua a godere delle tue performance sul campo io mi godo il vostro rosick

Edit: per rispondere a Nuvolari, io da solo faccio i vostri primi dieci e si ne sono davvero sicuro di quello che dico
 
Ultima modifica:

zeliko

Artigiano
Numero di reazioni
82
Dico la mia cercando di essere breve.
Un mondo con le impostazioni del 68 non agevola chi ha 6 tribe nell'asse sud, non serve un genio a capirlo.
Siccome il nostro founder, tanto amato da tutto lo zoccolo duro Nazgul, è di una sola parola, tutto di un pezzo e per mantenere essa si farebbe frustare, siano rimasti con tutte queste tribe in asse.
Non potendo supportare è evidente che alla lunga sia diventato un grosso svantaggio
Questo, legato al passaggio di tanti player nel vostro asse a mio modesta lettura ha fatto buona parte della differenza di villi
 
Ultima modifica:
In cima