• - -

Andamento Guerra w68

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
in una risposta di un po di giorni fa ho elencato dei punti che poi un po' tutti hanno ripetuto.... il punto saliente rimane uno, nessuno ci ha capito niente fin quando e' iniziata la corsa al miglioramento dell'universita', e non aver fornito dall'inizio la tabella dei costi dei miglioramenti a mio avviso e' stata una gravissima mancanza da parte dei programmatori della innogames, talmente grande da dubitare della loro capacita' di gestione del gioco.... a prescindere da come finira'...sapere il costo degli upgrade avrebbe sicuramente permesso una diversa strategia di gioco e la corsa alla vittoria, sarebbe iniziata a gennaio da parte di tutte le tribu' separatamente, o al massimo con alleanze di due, e non con i soliti assi nord/sud o est/ovest....
cmq sia mi ha fatto tantissimo piacere avere trovato un gruppo di persone davvero speciali che in questi mesi mi hanno tenuto compagnia e fatto divertire di nuovo a giocare in questo gioco che a dire la verita' negli ultimi anni mi aveva abbastanza schifato per degli atteggiamenti davvero pessimi di molti partecipanti, sopratutto tra i founder e senatori... e se avessi ancora una memoria decente non esiterei a farne un bell'elenco.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
in una risposta di un po di giorni fa ho elencato dei punti che poi un po' tutti hanno ripetuto.... il punto saliente rimane uno, nessuno ci ha capito niente fin quando e' iniziata la corsa al miglioramento dell'universita', e non aver fornito dall'inizio la tabella dei costi dei miglioramenti a mio avviso e' stata una gravissima mancanza da parte dei programmatori della innogames, talmente grande da dubitare della loro capacita' di gestione del gioco.... a prescindere da come finira'...sapere il costo degli upgrade avrebbe sicuramente permesso una diversa strategia di gioco e la corsa alla vittoria, sarebbe iniziata a gennaio da parte di tutte le tribu' separatamente, o al massimo con alleanze di due, e non con i soliti assi nord/sud o est/ovest....
cmq sia mi ha fatto tantissimo piacere avere trovato un gruppo di persone davvero speciali che in questi mesi mi hanno tenuto compagnia e fatto divertire di nuovo a giocare in questo gioco che a dire la verita' negli ultimi anni mi aveva abbastanza schifato per degli atteggiamenti davvero pessimi di molti partecipanti, sopratutto tra i founder e senatori... e se avessi ancora una memoria decente non esiterei a farne un bell'elenco.
Io continuo a non capire una cosa.
La condizione di vittoria del w si chiama: "Epoca dell'illuminismo". Non era dominio, non erano i segreti; era semplicemente "uppa al 30 l'università".
Se tutti quanti avessero realizzato dall'inizio che era questa la condizione di vittoria, si sarebbe cominciato ad uppare l'università appena conquistata. Le risorse sono un pretesto; se tu sei conscio che per vincere non devi avere il dominio, l'università cominci ad upparla subito. Poi nel caso arrivi al livello x e dici "ah cavolo, ci vogliono 1 miliardo di risorse per tipo, non ci riusciremo con questi villi che abbiamo ora" (per esempio).

Il problema qui è semplicemente stato che nessuno si è fermato un attimo a pensare, ma tutti sono andati dritti sul "prima eliminiamo l'avversario, poi uppiamo l'università e vinciamo". Tutto il resto son chiacchiere da bar. :coffee:
 

SprangaSpliff

Latifondista
Numero di reazioni
199
Io continuo a non capire una cosa.
La condizione di vittoria del w si chiama: "Epoca dell'illuminismo". Non era dominio, non erano i segreti; era semplicemente "uppa al 30 l'università".
Se tutti quanti avessero realizzato dall'inizio che era questa la condizione di vittoria, si sarebbe cominciato ad uppare l'università appena conquistata. Le risorse sono un pretesto; se tu sei conscio che per vincere non devi avere il dominio, l'università cominci ad upparla subito. Poi nel caso arrivi al livello x e dici "ah cavolo, ci vogliono 1 miliardo di risorse per tipo, non ci riusciremo con questi villi che abbiamo ora" (per esempio).

Il problema qui è semplicemente stato che nessuno si è fermato un attimo a pensare, ma tutti sono andati dritti sul "prima eliminiamo l'avversario, poi uppiamo l'università e vinciamo". Tutto il resto son chiacchiere da bar. :coffee:
Ti posso rispondere io...sempre da player medio e con molti meno w alle spalle della maggior parte dei presenti in questo thread.
Se la condizione di vittoria è l'università al livello 30, uno dà per scontato che per avere le possibilità per farlo debba avere un certo vantaggio sugli altri.

Se i costi dei livelli fossero stati noti dal principio sicuramente il w sarebbe finito prima ed in maniera decisamente più movimentata...oppure si sarebbero valutate meglio alleanze e op visto che anche una tribù non per forza tra le top 3 avrebbe potuto sperare di vincere il w

Per il resto mi accodo a @sarchiapone nel confermare che giocare in No Tag e con gli ex Delix è davvero uno spettacolo ed un piacere, un bellissimo gruppo molto affiatato che difficilmente si separerà
 
Numero di reazioni
5.161
Se la condizione di vittoria è l'università al livello 30, uno dà per scontato che per avere le possibilità per farlo debba avere un certo vantaggio sugli altri.

Ribadisco. Aver sempre aperto le noci di cocco con la testa non vuol dire che sia l’unica maniera.

Ci si lamenta che Tribals ormai è sempre lo stesso game, e mo vi lamentate se c’è una condizione di vittoria diversa (perché non l’avete interpretata né vi siete informati con chi l’ha già vista).
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
Ribadisco. Aver sempre aperto le noci di cocco con la testa non vuol dire che sia l’unica maniera.

Ci si lamenta che Tribals ormai è sempre lo stesso game, e mo vi lamentate se c’è una condizione di vittoria diversa (perché non l’avete interpretata né vi siete informati con chi l’ha già vista).
quindi invece di rendere chiaro a tutti cosa si deve fare per vincere si deve creare una sorta di intelligent tipo CIA o MI6
 
Numero di reazioni
5.161
quindi invece di rendere chiaro a tutti cosa si deve fare per vincere si deve creare una sorta di intelligent tipo CIA o MI6

“Si vince con Università al 30.”
Boh, più chiaro di così.

È come se su un giochino di muratori vince chi costruisce il grattacielo più alto, e tutti passano il tempo ad allevare le galline.
 

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
806
non sto a leggere tutto senno ci metto 4 ore. Non so chi ha detto che Dago non ha mai fatto mea culpa..beh, direi che si sbaglia di grosso o non mi conosce o non sa quello che dice o parla a vanvera...io non scarico proprio nessun barile, se perdiamo, ovviamente, e' sempre colpa dei gestori e/o dei founders (di cui ovviamente faccio parte io) che, seppur abbiano diretto, a mio avviso, un mondo impeccabile riuscendo a formare una tribu direi spettacolare, poi nella fase finale hanno peccato (primo mea culpa)....Detto questo...io di mondi non ne ho persi innumerevoli ...su 8 giocati ne ho persi 3 e vinti 5, uno proprio da poco il 66(rispondo a un altro, non ricordo nemmeno chi, che forse non conosce il significato della parola innumerevoli.....3 sono..e sono ben numerati).
Veniamo a questo mondo. Direi solo una cosa e il resto sono solo chiacchere. La tribu NOTAG scesa in campo in questo mondo e' stata superiore ai NAZGUL (tribu tra le piu forti in questo gioco) in tutto e per tutto. Difesa, attacco, strategia, coesione di gruppo e diplomazia. Non c'e una cosa dove siamo stati inferiori e le statistiche penso ci diano ragione, ma anche i nazgul lo sanno e se dicono il contrario mentono.. Loro a inizio mondo erano favoriti ma noi siamo riusciti a creare un gruppo e una coesione, anche insieme ai WAN, che e andata oltre la bravura di determinati fantomatici top player dell'altra fazione...ma..... ovviamente pero' il mondo lo vince chi costruisce per primo l'universita', chi alza per primo il grattacielo..... questa e' la regola e, che ci piaccia o no, dobbiamo accettarla. Si perde? beh, al netto delle cose dette sopra evidentemente, se perdiamo, siamo stati piu distratti o loro piu furbi ma a questo punto conta poco, e' il risultato finale che conta... Sul campo si sono viste determinate cose, ma poi stringendo, nel concreto, si vedono altre cose. Se perdiamo, tanto di cappello, non staro' mica a recriminare nulla, le regole sono quelle e si devono rispettare...non mi strappo ne' le vesti e ne' tanto i capelli... evidentemente su questa cosa sono stati piu' in gamba e noi siamo stati piu polli (secondo mea culpa) Se per puro caso dovessimo vincere allora direi che ce la siamo meritata tutta. Questo e' assolutamente innegabile. Per il resto in bocca al lupo ai vincitori, chiunque siano, in questo mondo.
 
Ultima modifica:

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
“Si vince con Università al 30.”
Boh, più chiaro di così.

È come se su un giochino di muratori vince chi costruisce il grattacielo più alto, e tutti passano il tempo ad allevare le galline.
e niente, o fai finta di non capire o trolli... e' il come fare universita' 30 che non era chiaro.... poveraccio chi deve avere a che fare con te nel real....
 

Dago39

Best Founder 2021
Numero di reazioni
806
Allora rileggi meglio non sei stato attento :)
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
e niente, o fai finta di non capire o trolli... e' il come fare universita' 30 che non era chiaro.... poveraccio chi deve avere a che fare con te nel real....

Che stia trollandro credo sia chiaro ;)

Ribadisco di nuovo, bastava chiedere a chi un W con l’università l’aveva già giocato.
Invece di continuare a sbattere la testa sul muro.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Che stia trollandro credo sia chiaro ;)

Ribadisco di nuovo, bastava chiedere a chi un W con l’università l’aveva già giocato.
Invece di continuare a sbattere la testa sul muro.
Ma hanno chiesto infatti, a crazy ma hanno chiesto.
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Blablabla
Ahaha ma nessuno sapeva una cippa

- 2miliardi ?falso
-220kk ?falso
- attaccare i mercati avversari ? Inutile
- item costruzioni non utilizzabili.bandiere non utilizzabili ? Falso
-conquistare villi dif possibili fornitori dell universita? Ovvio ma poco praticabile
-attaccare universita con 3000 off ? Inutile le pari con 350 dif .mettine 600 e stai più che tranquillo

Unica regola risultata valida .iniziare il secondo livello universita prima dell avversario
Fine

Ribadisco per prossimo w con universita'
- regola fattoria con limite 1mill
-dati base di tempo e costi
-range nobili libero
Questo darà giocabilità

Postilla : obbligo ai programmatori di giocarlo un w con universita'

@realessioVII Domani farai il record assoluto di morti in difesa di sempre penso
 
Ultima modifica:

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
A furia di sbatterci la testa ....
C e chi se l è sbattuta più di me comunque xd
@HEXE !!

@FreeDrinnk altro piacere ..libera un posto in naz che arrivano rinforzi a breve
 
Ultima modifica:
In cima