• - -

Andamento Guerra w68

Numero di reazioni
5.161
Le impostazioni di vittoria sono ridicole danno il segno che chi le ha implementate lo ha fatto alla cazxo o peggio senza sapere cosa è tribals.

Per il futuro sull universita
1- legare la richiesta di risorse alla media dei villi delle prime 2 tribe del w precedente lavorando sulle risorse max trasportabili
2- applicare la regola fattoria all universita con valore di 2kk questo da cimento ad entrambi gli schieramenti.

Ci si legge tra 2 settimane per la consegna della targhetta ai naz
Saluti

Nei sondaggi del W il 60% dei votanti ha scelto l’Università come condizione di vittoria.

Più che prendermela con chi l’ha implementata me la prenderei con chi l’ha scelta senza neanche sapere di cosa si trattasse.

PS: Ci ho messo circa 2 minuti per ritrovare gli screen con i tempi di costruzioni dell’Università ed i costi dell’ultimo livello… bastava chiedere a qualcuno che l’ha già finito un W con questa condizione di vittoria ;)
 
Ultima modifica:

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
se dici questo sei informato male, ci sono delle condizioni che aiutano a superare un avversario, tanto ne siete sicuri che un vostro player mi ha detto:
Vi pareggiamo qualche ora ogni giorno fin quando alla fine vi supereremo e finora tutti i calcoli di questo player notag si sono rivelati corretti.
se parli di chi usa gli item costruzione migliori rispetto alla tribu avversaria non migliora di certo questa spazzatura anzi la peggiora. perfetto prendo atto quindi che non c'è nulla che confuta quello che ho detto. spero solo che alla innogames oltre ad avere supporter che flammano nel forummone e che poi minacciano di chiudere per flame ci sia qualcuno che abbia un minimo di cervello, ormai noi l'abbiamo preso in quel posto spero non ricapiti in futuro a qualche altro poveraccio che si ritroverà in questo tipo di w io di certo me ne starà ben alla larga

tutto ciò che dite ovvero che non era un segreto, che l'abbiamo scelto noi non migliora di fatto questa condizione, creata pensata e bilanciata malissimo
 

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
Se foste partiti due/tre mesi fa a costruire saresti comunque convinto che il primo che partiva avrebbe vinto? Considerando che il numero di risorse-truppe per tribù era decisamente più basso.

una condizione di vittoria decente nella situazione di dominio in cui si è in questo w non deve rendere impossibile recuperare 15 ore di costruzioni
 
Numero di reazioni
5.161
una condizione di vittoria decente nella situazione di dominio in cui si è in questo w non deve rendere impossibile recuperare 15 ore di costruzioni

Non resta che una cosa da fare allora:

 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
se parli di chi usa gli item costruzione migliori rispetto alla tribu avversaria non migliora di certo questa spazzatura anzi la peggiora. perfetto prendo atto quindi che non c'è nulla che confuta quello che ho detto. spero solo che alla innogames oltre ad avere supporter che flammano nel forummone e che poi minacciano di chiudere per flame ci sia qualcuno che abbia un minimo di cervello, ormai noi l'abbiamo preso in quel posto spero non ricapiti in futuro a qualche altro poveraccio che si ritroverà in questo tipo di w io di certo me ne starà ben alla larga

tutto ciò che dite ovvero che non era un segreto, che l'abbiamo scelto noi non migliora di fatto questa condizione, creata pensata e bilanciata malissimo
non vedo flame nella mia risposta, vedo pianti e rosicamento nella tua.
L'amicizia con certe persone vi sta influenzando male, piangere per un w che avete vinto è il colmo.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
Qualcuno riesce a spiegare a crazy che se io un mio amico siamo nati rispettivamente a gennaio e ottobre dello stesso anno ci saranno 2 mesi in cui abbiamo lo stesso numero di anni ma non significa che ha recuperato la differenza di età?


Ps capisco rosicare e ci sta per l'eventuale sconfitta in un w vinto sul campo, ma finalmente una volta che la condizione di vittoria serve a qualcosa e non è un modo diverso per dire che devi raggiungere il dominio
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Nei sondaggi del W il 60% dei votanti ha scelto l’Università come condizione di vittoria.

Più che prendermela con chi l’ha implementata me la prenderei con chi l’ha scelta senza neanche sapere di cosa si trattasse.

PS: Ci ho messo circa 2 minuti per ritrovare gli screen con i tempi di costruzioni dell’Università ed i costi dell’ultimo livello… bastava chiedere a qualcuno che l’ha già finito un W con questa condizione di vittoria ;)

Il sondaggio ha deciso per l universita ' non la non giocabilita'

Interessante sta cosa degli screen
Quanto sarebbe il costo ultimo liv?
220mil come dicono in molti?

Se la propagazione è come è stata fino ad ora cioe' lineare(+4.5kk) si arriverà a 125kk per l argilla
 
Ultima modifica:

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
390
dunque, in mondi con questa condizione di vittoria
punti primo non servono alleanze ma ogni tribu' dovrebbe giocare per vincere
punto secondo scannarsi con le op non serve a niente ma barbarizzare a tutta
punto terzo appena le univsersita' sono conquistabili si parte con gli upgrade,
in 4 mesi e' tutto finito..... Geniale....
peccato che nessulo lo avesse capito,
 

daredevilone

Artigiano
Numero di reazioni
85
le informazioni che ho io sono le stesse accessibili a tutti i player, basta andare nella sezione dedicata alla condizione di vittoria.
Questo forse lo puoi dire a chi non ha mai gestito il gioco :)

Il sondaggio ha deciso per l universita ' non la non giocabilita'

Interessante sta cosa degli screen
Quanto sarebbe il costo ultimo liv?
220mil come dicono in molti?

Se la propagazione è come è stata fino ad ora cioe' lineare(+4.5kk) si arriverà a 125kk per l argilla

La capienza del magazzino è quasi sufficiente per uppare i 30 livelli. Considerando che tra un livello e l'altro chiunque può mandare risorse, le risorse non saranno mai un problema per alzare l'università, bastano 300 diff prese tra i vari villaggi che non la si butta giù. In mondi così piccoli chi ha item e bonus migliori per alzare l'università vince.

Se vincono lo avranno fatto sfruttando quello che il gioco mette a disposizione, magari assurdo che non sia riportata in nessuna fonte ufficiale il costo per i livelli dell'università ma forse dipende dal fatto che il costo base possa variare in base alle impostazioni del w.

Per il resto, chi vince ha sempre ragione :)
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
dunque, in mondi con questa condizione di vittoria
punti primo non servono alleanze ma ogni tribu' dovrebbe giocare per vincere
punto secondo scannarsi con le op non serve a niente ma barbarizzare a tutta
punto terzo appena le univsersita' sono conquistabili si parte con gli upgrade,
in 4 mesi e' tutto finito..... Geniale....
peccato che nessulo lo avesse capito,
c'è anche da dire che se ad uppare le accademie ci si fosse pensato 3 mesi fa magari non ce le potevano mettere 300 deff dentro in tutta tranquillità
 

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
non vedo flame nella mia risposta, vedo pianti e rosicamento nella tua.
L'amicizia con certe persone vi sta influenzando male, piangere per un w che avete vinto è il colmo.

non dico nelle risposte che mi hai dato a me parlavo in generale. qui l'unico a portare avanti l'argomento sulle condizioni di vittoria sono io e pochi altri poi vedo solo flame
comunque non era nulla contro di te per carità mi faccio pure due risate a leggere il flame gratuito :trolltw:

è un gioco è ovvio che ci si diverte e si rosica anche ma il problema per me è come ai piani alti abbiano gestito il bilanciamento delle condizioni di questo w
alla fine se questa condizione di vittoria avrà gradimento la riproporranno in futuro altrimenti no e questione finita

c'è anche da dire che se ad uppare le accademie ci si fosse pensato 3 mesi fa magari non ce le potevano mettere 300 deff dentro in tutta tranquillità
non ha senso perche le off che potevi lanciare erano comunque di meno. se 3000 off non superano 200 diff allora 1000 off non superano 80 diff.
poi considera il fatto che 3000 off non ci sono da lanciare visto che l'asse notag ha ora tipo 4800 villi in totale tra dif e off molto probabilmente non c'erano nemmeno 1000 off da lanciare mesi fa
il problema è che c'è un rapporto di 1 a 15 tra le difese e le off sufficienti a sbunkerarlo che rendono veramente impossibile sbunkerarlo in qualsiasi momento del w

poi il fattore risorse che poteva un attimo ribilanciare le cose anche quello è stato bilanciato male visto che si arriva a 200milioni solo con l'ultimo livello che è comunque una cifra piccolissima. Il bilanciamento è stato fatto talmente male che la cosa è evidente per chiunque ci ha speso 10 minuti a capire come funzionava
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Comunque ha ragione chi dice che qua quello che sballa tutto è il timing. Questa impostazione, con queste risorse, è da w rapido, dove all'uni cominci a pensare quando si sblocca. In questo momento la quantità di risorse appare sicuramente ridicola, perché il w è saturo ed uppato. Non è l'uni ad essere necessariamente calibrata male, siamo noi vittime di uno schema mentale troppo rigido su quello che "deve essere" un w di tribals.

Siamo stati TUTTI dei pecoroni abituati a condizioni di vittoria da "dominio cammuffato". C'era tanta bella strategia che si sarebbe potuta mettere in atto già all'apertura della condizione, up a vari livelli di più uni per esempio. E ne sarebbero conseguite OP con vari tipi di fake università e così via. Per non parlare del fatto che in realtà è una condizione che apre FINALMENTE a w dove non si creano due assi già allo start o quasi. Con questi numeri, il w ce lo si può giocare anche a 4 o più schieramenti sull'arco di qualche mese.

Cioé qua il w lo porterà a casa quello che ha dormito qualche ora in meno o che ha gestito meglio una manciata di bonus costruzione. Ma la realtà dei fatti è che la figura dei polli riguardo al non aver studiato e approfondito la condizione di vittoria la facciamo tutti....
 

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
Comunque ha ragione chi dice che qua quello che sballa tutto è il timing. Questa impostazione, con queste risorse, è da w rapido, dove all'uni cominci a pensare quando si sblocca. In questo momento la quantità di risorse appare sicuramente ridicola, perché il w è saturo ed uppato. Non è l'uni ad essere necessariamente calibrata male, siamo noi vittime di uno schema mentale troppo rigido su quello che "deve essere" un w di tribals.

Siamo stati TUTTI dei pecoroni abituati a condizioni di vittoria da "dominio cammuffato". C'era tanta bella strategia che si sarebbe potuta mettere in atto già all'apertura della condizione, up a vari livelli di più uni per esempio. E ne sarebbero conseguite OP con vari tipi di fake università e così via. Per non parlare del fatto che in realtà è una condizione che apre FINALMENTE a w dove non si creano due assi già allo start o quasi. Con questi numeri, il w ce lo si può giocare anche a 4 o più schieramenti sull'arco di qualche mese.

Cioé qua il w lo porterà a casa quello che ha dormito qualche ora in meno o che ha gestito meglio una manciata di bonus costruzione. Ma la realtà dei fatti è che la figura dei polli riguardo al non aver studiato e approfondito la condizione di vittoria la facciamo tutti....

tutto giusto e sicuramente una visione condivisibile. ma credo che non basti per dire abbiamo sbagliato tutti noi e che le impostazioni della inno erano ben bilanciate.
come ho gia detto prima difendere l'università è troppo facile, per avere un minimo di senso dovevano mettere i pala senza le abilità dei libri e senza il poter usare item sull'università ma anche così ho dei seri dubbi su quanto possa effettivamente migliorare la cosa.
questa facilità nel difenderla purtroppo annulla qualsiasi possibilità di attuare una strategia sensata. sai che la tribu avversaria ha al massimo 600 off? bene ci metti 50 diff e sull'uni non passano anche se le mandano tutte e con tutte le altre diff difendi il fronte

per non parlare della questione risorse mal bilanciata che rimane in buona parte separata dal tuo ragionamento
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Ci sono due punti differenti che esponi.
Il primo riguarda la possibilità di difesa o meno del villaggio universitario. Opinione condivisibile forse, ma il punto è uno: è un concetto che si presenta anche nei world con i segreti. Il concetto è identico in fatto di possibilità di sbunkerarlo. Nessuno però si è mai lamentato.

Per quanto riguarda il secondo punto, quello delle risorse, la risposta di Fin è esaustiva e non "separata dal ragionamento": se si fosse cominciato ad uppare l'università appena erano conquistabili, 2 miliardi (totali) di risorse magari potevano essere un fattore, e quindi ci poteva essere la possibilità di qualcuno che magari è obbligato a x ore di pausa per poter mettere in coda un altro livello, e quindi poteva essere scavalcata da un'altra tribu (cosa che con gli item può succedere tutt'ora, nonostante il momento del world in cui siamo).
Certo che upparla a world "saturo" come dice Fin, cambia le carte in tavola e le risorse non sono più un fattore determinante.
 
Ultima modifica:
In cima