• - -

Andamento Guerra w68

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
Ci sono due punti differenti che esponi.
Il primo riguarda la possibilità di difesa o meno del villaggio universitario. Opinione condivisibile forse, ma il punto è uno: è un concetto che si presenta anche nei world con i segreti. Il concetto è identico in fatto di possibilità di sbunkerarlo. Nessuno però si è mai lamentato.

Per quanto riguarda il secondo punto, quello delle risorse, la risposta di Fin è esaustiva e non "separata dal ragionamento": se si fosse cominciato ad uppare l'università appena erano conquistabili, 2 miliardi (totali) di risorse magari potevano essere un fattore, e quindi ci poteva essere la possibilità di qualcuno che magari è obbligato a x ore di pausa per poter mettere in coda un altro livello, e quindi poteva essere scavalcata da un'altra tribu (cosa che con gli item può succedere tutt'ora, nonostante il momento del world in cui siamo).
Certo che upparla a world "saturo" come dice Fin, cambia le carte in tavola e le risorse non sono più un fattore determinante.

si è separato dal ragionamento in quanto fin accennava alla possibilità di fare op in un w ancora agli inizi facendo fake su università e questo centra poco con le risorse

per quanto riguarda quello che dici te si ovviamente sarebbe cambiato tutto se avessimo la conoscenza che abbiamo ora delle condizioni di vittoria, sul fattore della facilità di difesa penso siamo piu o meno tutti d'accordo mentre sul fattore risorse ci sarebbe stata una gara a chi mandava piu risorse sulla propria uni e li si sarebbe dovuto trovare il giusto equilibrio tra far crescere i villi e pushare l'università.
Nonostate queste ultime considerazioni posso comunque dire di non apprezzare molto questa condizione di vittoria, troppa matematica e poco tribal
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Vedo troppe argomentazioni serie e poco flame, porto equilibrio
 

Allegati

  • Disloyal Man 23032022161107.jpg
    Disloyal Man 23032022161107.jpg
    141,9 KB · Visite: 101

Sermide

Newbie
Numero di reazioni
4
si è separato dal ragionamento in quanto fin accennava alla possibilità di fare op in un w ancora agli inizi facendo fake su università e questo centra poco con le risorse

per quanto riguarda quello che dici te si ovviamente sarebbe cambiato tutto se avessimo la conoscenza che abbiamo ora delle condizioni di vittoria, sul fattore della facilità di difesa penso siamo piu o meno tutti d'accordo mentre sul fattore risorse ci sarebbe stata una gara a chi mandava piu risorse sulla propria uni e li si sarebbe dovuto trovare il giusto equilibrio tra far crescere i villi e pushare l'università.
Nonostate queste ultime considerazioni posso comunque dire di non apprezzare molto questa condizione di vittoria, troppa matematica e poco tribal

Anche per quanto riguarda le difese se si fosse iniziato a "giocare sull'università" prima non sarebbe stato possibile difenderla in questo modo.

Immagina ad esempio una tribù che sta costruendo forte l'università, lo sta facendo a discapito delle truppe visto che le risorse non sono infinite e anche chi attacca avrebbe potuto togliere villaggi a quella tribù andando di conseguenza a togliere difese da lì.

Sinceramente penso che possa venire fuori un Word molto movimentato se le condizioni di vittoria fossero chiare a tutti fin dall'inizio e non per forza il tutto si risolverebbe velocemente perchè molte risorse vengono "sprecate" nel villo dell'università.
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Per me comunque resta una minkiata finire i w con universita'.segreto.rocca e chi più ne ha più ne metta. Siamo qui a cercare di fare incastrare un cubo in una foro rotondo .

A parte questo w non ne ricordo altri dove le co ndizioni finali siano state minimamente considerate ne vincolanti ne si era mai andati nei dettagli perché ininfluenti

È un mese e più che non di gioca a tribals ma a porta il mattone
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.284
Per me comunque resta una minkiata finire i w con universita'.segreto.rocca e chi più ne ha più ne metta. Siamo qui a cercare di fare incastrare un cubo in una foro rotondo .

A parte questo w non ne ricordo altri dove le co ndizioni finali siano state minimamente considerate ne vincolanti ne si era mai andati nei dettagli perché ininfluenti

È un mese e più che non di gioca a tribals ma a porta il mattone
Beh avresti potuto tranquillamente startare uno dei 2 w su 3 a dominio, o uno dei 99/100 in cui la condizione di vittoria finisce per essere il dominio, quale che fosse quella di regola, invece hai deciso di startare un w disconoscendo le regole, direi che vi dimostrate per l ennesima volta degli strateghi degni di nota
 

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
Ma quindi 599|599 donate risorse che servono per pagare il prossimo delete di Crazy
Sono le migliori risorse investite del w, stanno donando anche quelli di altri mondi dalla figura imbarazzante che ha fatto.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
"Mi scusi signor Crazy Horse, quante risorse ci vogliono per uppare l'università?"

Crazy:

Schermata 2022-03-23 alle 20.34.08.png
 

Attilinus

Scudiero
Numero di reazioni
33
Diciamo che questa condizione di vittoria e' legata direttamente all'alto medioevo dove le banche nell'ultimo periodo del medioevo la facevano da padrone sulle guerre.
La cosa che sconcerta in realta' e il non aver inserito bonus reali alla crescita dell università' che permettano di avere vantaggi strategici sul gioco...
Che significato ha inserire diciture del tipo : Forniremo agli studiosi le risorse di cui hanno bisogno per espandere il loro campus e consegnarci armi e piani di battaglia che non avranno rivali.

Sarebbe stato dal mio modesto punto di vista molto piu' avvincente un mondo dove grazie alla conoscenza(data dai progressi universitari) e all'impegno dei players un W si puo' ribaltare ...questa tipologia di vittoria cosi costruita non rispecchia allo stesso tempo ne il medio evo ne i giochi di guerra di questa tipologia.
Mi sembra piu' posta chiudiamola presto cosi ripartono su un altro W spendendo soldi ....
 
Numero di reazioni
5.161
Per me comunque resta una minkiata finire i w con universita'.segreto.rocca e chi più ne ha più ne metta. Siamo qui a cercare di fare incastrare un cubo in una foro rotondo .

A parte questo w non ne ricordo altri dove le co ndizioni finali siano state minimamente considerate ne vincolanti ne si era mai andati nei dettagli perché ininfluenti

È un mese e più che non di gioca a tribals ma a porta il mattone

L’aver usato sempre la testa per aprire le noci di cocco non vuol dire che per una volta non avreste potuto usare martello e scalpello.
O, dato il livello, un semplice sasso.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Risorse per liv 30 argilla poco meno di 124kk

Fai lo screen @Matricolato che questo è più aggiornato
Confermi al solito una prosopopea e leggera arroganza che definisce il tuo di livello

E A proposito di livello:

Prossimo w universita
Condizioni vittoria mettere 1 sec prima dell avversario il liv 2 universita' in uppaggio.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Risorse per liv 30 argilla poco meno di 124kk

Fai lo screen @Matricolato che questo è più aggiornato
Confermi al solito una prosopopea e leggera arroganza che definisce il tuo di livello

E tu come al solito dimostri un’ingenuità impressionante per essere uno che di W ne ha girati.

E A proposito di livello:

Prossimo w universita
Condizioni vittoria mettere 1 sec prima dell avversario il liv 2 universita' in uppaggio.

Fa piacere vedere che dopo i vari commenti comunque costruttivi e riflessivi che sono emersi nelle ultime pagine tu ancora non abbia capito niente di questa condizione di vittoria.
 

wolfguard

Artigiano
Numero di reazioni
159
Canemini, il 59 l ho giocato in share con un bajo, hai davvero il coraggio di dire che quel w è stato vinto per merito tuo o dei bajo? Non abbiamo fatto niente oltre prendere sberle dai ds, il fatto che li abbiamo battuti non significa che bajo è più forte di ds. Quel w l ha vinto ssp di certo non bajo. Il w 49bl hai vinto contro Puglisi e Daniel fesso. Torna a cuccia perché ripeto, 1 vs 1 ti arano tutte le tribù del .It
@FreeDrinnk c'è poco da discutere, state rubando un w che avete perso, secondo voi perché abbiamo iniziato a pushare l'università dei notag pur essendo alleati vostri? I notag vi hanno asfaltato, loro meritano di vincere, punto e basta. Ma contenti voi.

io sono KK. abbiamo fondato la tribe proprio per divertirci! sinceramente non so chi sei, mi piacerebbe saperlo!
inoltre, se DO la mia parola ad una tribe la onoro fino in fondo, perchè so come ci si sente ad essere traditi, ed è una cosa che non auguro a nessuno.

io personalmente non sto pushando l'uni no tag! e come me tutti i membri affidabili. a sto punto mi viene da domandarti: chi sei decade? sei in kk?? perchè stai pushando i notag?

personalmente mi dissocio da questo comportamento!


poi ognuno ha il libero arbitrio con la propria vita.

saluti!
 
Numero di reazioni
9
@FreeDrinnk c'è poco da discutere, state rubando un w che avete perso, secondo voi perché abbiamo iniziato a pushare l'università dei notag pur essendo alleati vostri? I notag vi hanno asfaltato, loro meritano di vincere, punto e basta. Ma contenti voi.

Premetto che non scrivo mai in forummone ma questa volta è necessario farlo.

Parlo a nome dei KK.

Non so chi tu sia, dato che non risulta nessun "decade" tra i nostri membri ma evita, cortesemente, di scrivere fesserie qui sopra.

Non è assolutamente vero che stiamo pushando l'Uni No Tag; è vero con i Naz non è sempre stato tutto rose e fiori, abbiamo avuto delle discussioni ma non siamo certamente infami. Abbiamo sempre chiesto di partecipare alle Op come asse con loro e ora si sta pushando l'università Nazgul, come giusto che sia dati gli accordi presi con loro.

Sarei, anzi saremmo, proprio curiosi di sapere chi sei visto che ti nascondi dietro un altro nickname e vieni qui a dire cagate sul nostro conto.

Saluti
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
E tu come al solito dimostri un’ingenuità impressionante per essere uno che di W ne ha girati.

Ti ringrazio per il complimento purtroppo poco calzante però Esquirol lo leggo con piacere


Fa piacere vedere che dopo i vari commenti comunque costruttivi e riflessivi che sono emersi nelle ultime pagine tu ancora non abbia capito niente di questa condizione di vittoria.

Era una sintesi direi precisa

Poi voglio dire che chi si riempie la bocca del w54 altro w con condizione vittoria universita'
Dice cazzate
Quel w è stato vinto a dominio e poi con calma passati AlL universita
 
Ultima modifica:

Seven Deadly Sins

Baronetto
Numero di reazioni
1.606
Quel w è stato vinto a dominio e poi con calma passati AlL universita

Okay, questo in che modo dovrebbe fornire un qualsivoglia alibi per demonizzare il rush dell'università?
Volete prima fare dominio e poi pushare con calma l'uni? Bene.
Il nemico arranca col dominio e vede una possibilità per vincere? bene.

Ho letto tanti pensieri, alcuni penso abbiano espresso pareri leggendo un copione, non essendo provvisti d'intelletto, ma la verità di fondo quale sarebbe?

Per me la verità rimane che tutti sapevano delle condizioni di vittoria, entrambi gli schieramenti hanno puntato a darsele di santa ragione, posticipandole a giorni più calmi e chi stava perdendo poi, ha optato per il piano B, che sarebbe stato lo stesso anche a parti capovolte, ne sono sicuro.
Poi vabbè penso che nessuno si vanterà dicendo "li abbiamo distrutti" in caso di vittoria nazgul, ma di sicuro farà ridere per molti anni questa faccenda, imbarazzante la disattenzione o l'arroganza di cui vi siete circondati, a prescindere dal risultato finale, ancora incerto. Mio personalissimo pensiero, da ormai esterno al w.
 
Numero di reazioni
242
Continuo a leggere tanti commenti dove si dice che le condizioni non erano chiare. Non è vero, le condizioni erano chiare ma semplicemente noi non le abbiamo capite o interpretate. Sono stato il primo additato di pazzia perché ho pensato subito alle università e mi è stato detto: “prima si vince a domino, poi si uppa”.
mio problema non sono le impostazioni ma noi che siamo spesso vittima di analfabetismo funzionale.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Io vorrei andare un attimo off topic e distendere gli animi.
Su questo gioco molti abbiamo dei personaggi che portiamo avanti per tutelare diciamo il nome che ci siamo fatti ecc ecc.
Ma è bello quando poi ci si veda dal vivo si passi del tempo in maniera piacevole anche se si gioca contro.
A tal proposito ringrazio tantissimo @nuvolari per la disponibilità di oggi e @Pinkblow per avermi scorrazzato in giro per la city.
Dimostrazione che siamo player ma dietro uno schermo siamo persone che si possono godere benissimo un pranzo insieme in piacevole compagnia.
Con questo voglio dirvi che ogni volta che vi si presenta l occasione per vedervi/ci tra di voi/noi facciamolo perché sono solo Bell esperienze.
Detto questo buon ritorno al flame.
 
In cima