• - -

And the oscar goes to....

DeletedUser29511

Ospite
Ragazzuoli, ho visto tante discussioni riguardanti manga, aninme, serie tv, cartoni animati, ma mai una discussione sui film, sul cinema i generale a parte qualche caso isolato.

Prima di aprire altre discussioni in merito, vorrei che ognuno stili una classifica dei suoi 10 film preferiti, magari anche motivando il perché :D
 

DeletedUser39560

Ospite
dieci non li riuscirei nemmeno ad immaginare,si perderebbe il senso reale,dire quali film meritano davvero e non quanti,per questo ne dico solo uno :
-Forrest Gump
mi colpì tantissimo a suo tempo e non nego che mi piacque fin dal primo istante;sembrerà una frase stupida questa,ma mi cambio la vita.

Rapa
 

DeletedUser43396

Ospite
Anche io volevo scrivere Forrest Gump D: l'ho visto almeno 15 volte D: in generale adoro i film di Clint eastwood...né troppo sdolcinati o pensanti né troppo violenti
 

DeletedUser43396

Ospite
Tutti mi dicono di vederlo ma non c'ho mai voglia...domani me lo guardo allora :/
 

DeletedUser39560

Ospite
quasi amici é sicuramente uno dei film francesi meglio riusciti,molto bello,riesce a farti piangere e poi ridere a distanza d'un secondo.
merita.

Rapa
 

DeletedUser45415

Ospite
Quasi amici è un bellissimo film :)
Su questo genere anche i film con Robin Williams sono molto belli ;)
 

DeletedUser

Ospite
top 10 dei film ...stradifficile anche perche' sono un appassionato sfegatato cinefilo
provero' ad effettuare la mia top 5 sperando di non annoiarvi
5) Profondo rosso ... regia di Dario Argento
film spettacolare che ha segnato la cultura dell 'horror italiano con interpreti sublimi ,in primis ovviamente Hemmings, e se in questo filone ultimamente o dagli anni 2000 si bada piu' all'effetto speciale che alla storia , in tal caso avviene (fortunatamente) il contrario.
Sara' la colonna sonora a farvi tremare dalla paura ed a accompagnarvi nelle scene a volte anguste del film ...
4)Il nome della rosa
film tratto dall'omonimo libro del saggista Umberto Eco ma discostante in alcuni casi
capolavoro diretto da Jean-Jacques Annaud in maniera eccelsa e un Sean Connery in un perfetto stato di grazia nella figura di Gugliemo da Baskerville (nella lettura del libro piu' volte avrei pensato a lui nel ruolo di "protagonista" del film)
thriller storico ambientato nel 1300 nel periodo dell'inquisizione
3)the Experiment
film tedesco del 2001 tratto da un esperimento(appunto) realmente realizzato in una universita' americana (http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_carcerario_di_Stanford)
beh che dire la storia di per se' sembra ai limiti della pazzia e della irrazionalita' ma possibilmente realizzabile
20 persone fungeranno da cavie per 2 settimane (sotto un team di psicologi) per un corrispettivo in denaro e dovranno ricoprire il ruolo di detenuti e guardie carcerarie ...
14 giorni ..pochi direte voi ... beh meglio non narrarvi cio' che avverra' perche' e' veramente da rimanere allibiti
frase del film
"Regole della prigione. Regola uno: i prigionieri tra di loro si chiameranno sempre e soltanto per numero. Regola due: i prigionieri dovranno rivolgersi rispettosamente alle guardie dicendo "Signor agente di custodia". Regola tre: allo spegnerte le luci, i prigionieri dovranno smettere di parlare. [...] Regola quattro: i pasti vanno consumati interamente, ripeto, consumati interamente. [...] Regola cinque: qualsiasi ordine dato dagli agenti di custodia, va eseguito immediatamente dai prigionieri. Regola sei: non osservare le regole comporterà una punizione. (Guardia)"
2)Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
film tedesco del 1981 tratto dal libro(vedi "il nome della rosa" nelle discrepanze) di Christiane F.
sembra un vero documentario sulla vita e il disagio dei giovani (tossici) della Berlino di fine anni '70
tutti gli interpreti sono RAGAZZI presi dalle scuole con relativa autorizzazione da parte dei genitori per girare le scene (non come "Dawson's creek" dove gli attori 30enni interpretano giovani liceali)
tratta di un'epoca ,tratta di fatti accaduti sul serio, tratta di VITA
puo' far riflettere molto data la non leggerezza del tema trattato
consigliatissimo
1)Battle Royale
film giapponese del 1999
diro' solo che hunger games ha puramente scopiazzato da tal film ...aggiungero' poco altro
soggetto pazzesco , storia intrigante , trama ai limiti del surreale una sola parola :GIAPPONE(in senso super positivo)
ma cos'e' BR?
semplice :Battle royale,e' un crudele gioco di sopravvivenza ,nel quale dei ragazzi avranno il compito di uccidersi un po' alla volta per ordine dell'Autorita'
un solo vincitore? in teoria si'...in pratica ...SCOPRITELO
valutazione 10/10
 

DeletedUser29511

Ospite
Ma nessuno mi ha nominato film come arancia meccanica, pulp fiction, le iene, inception, shutter island, 2001 odissea nello spazio e via dicendo :O
 

DeletedUser31687

Ospite
pulp fiction?

vabè.. personalmente ho apprezzato molto Il Labirinto del Fauno. intreccia bene fantasy e horror, e da diversi spunti per l'immaginazione

recenti.. boh ahahah. Interstellar merita
 

DeletedUser31687

Ospite
non è così malaccio Gravity dai

comunque mi ero dimenticato di qualcosina di rilevante: The Imitation Game :D
 

DeletedUser43396

Ospite
Parla della storia di una tipa che doveva morire invece si salva uccidendo tutti gli altri...per non parlare dei tempi morti eterni...
American Sniper pure è pieno di tempi morti ma il regista essendo di tutt'altro spessore riesce a tenere il pubblico attaccato attaccato lo schermo...
 

DeletedUser29511

Ospite
mm avete un regista preferito ?

Da ciò che dite non si riesce a capire bene il vostro gusto
 

DeletedUser34391

Ospite
Di registi non riesco a darti una preferenza.

Posso però dire chi seguo più assiduamente; in pratica guardo tutti i film senza conoscere la trama e nulla se c'è lui...

morgan_3045539b.jpg
Seguo anche Will Smith (con Io sono leggenda ha preso molti punti :)) e Dustin Hoffman

Quelli citati da te, slime, sono film che chiunque dovrebbe aver visto, per poter dare dei pareri.

Possiamo dire pure "la vita è bella" o la compilation di Massimo Troisi, ma sfido chiunque a dire che non abbia mai visto uno di questi capolavori :)
 

DeletedUser29511

Ospite
Quindi se vi dico che il mio regista preferito è tarantino dici che non è giusto perché è una scelta troppo facile ?
 

DeletedUser36180

Ospite
Regista preferito non saprei dirlo, posso dirti l'attore: Leonardo DiCaprio.
Banale o scontato, tutte le volte che c'è lui in un film rimango incollato per 3 ore.
 

DeletedUser28378

Ospite
Il mio regista preferito è Ridley Scott, regista di film come:

Il Gladiatore
American Gangster
Le Crociate
Alien
Hannibal
Exodus

...e tanti altri film di successo...

Mentre attori preferiti:

Tom Cruise
Nicolas Cage
Brad Pitt


La miglior interpretazione è quella di Heath Ledger in Joker di Batman - Il cavaliere oscuro.
 
In cima