• - -

Analisi w55

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840

Il mondo 55, visto da fuori sembra davvero noioso, impostazioni bruttine, e molto lento, per fortuna che il mondo però inizi già ad evolversi.
dopo piú di un mese la situazione è la seguente:
vUriZeb.png


e vede i NORTH neri,
TBRM rossi,
IK verdi,
S3V3N, blu(+azzurri)
Rice rosa;

C0ZFVZL.png


Partendo dai primi, situati a nord ovest troviamo i north, che hanno startato tra i due continenti a nord, stando principalmente a nord ovest ovviamente, ma questo ha portato sicuramente ad un conflitto con i tbrm, mentre il resto del continente è pieno di tripal, i quali non andranno a creare problemi.
Quindi è evidente, anche dai precedenti post che magari queste due tribù ci daranno un po di flame;
Parlando di player i north hanno un 10\15 player che possono far bene durante questo w, li vedo messi un po meglio rispetto alle altre tribú, soprattutto come player che possono fare bene soprattutto a mondo inoltrato.
terminato con la presa del continente, si ritroveranno con IK sotto e tbrm a destra, una situazione tranquilla direi, gli ik non creano problemi, ormai li troviamo in ogni w, e vediamo ormai la fine che succede, da anni..
in sintesi si ritroveranno ad avere un fronte più semplice, dando priorità ai tbrm, e cercando di prendere piú terreno possibile a nord est, visto il loro start su ambi i k, e la possibilità più remota di espandersi in un secondo k piú facilmente.
Però, c è una pecca, e viene sbandierata sul profilo tribú:

"Per info, contatta Brauer."

....

Passiamo al nord est, dove, come già stato è anticipato, sono situati i tbrm, che hanno deciso per uno start più tradizionale, tutti nello stesso k e puntare a riempire subito tutto di blu.
Hanno deciso di puntare di piú sul centro w, dove stanno cercando di formare una macchia più ampia, la dove in zona più nord, sembra piú scarna.
Anche i tbrm possiedono un 8/10 buoni elementi;
Un punto a sfavore di queste due tribù appena elencate è l avere una accademia da quasi 50 persone, magari ora sarà comodo, ma più avanti? :)

Si arriva ai terzi in classifica... gli IK.
Credo che solo questo possa far capire come ormai i nostri mondi siano sempre più piccoli, meno popolati a noiosi.
Tralasciando questo trafiletto, si nota che gli IK dividono il continente con i seven.
Parlando di ik, spero non si mettano a fare monodeff barbarizzando da subito se no in futuro saranno noiosi, soprattutto per il fatto del morale(ma magari questa volta gli IK vinceranno il w? sono inseriti al totow55 @lodi94 ?)
In quarta posizione, invece troviamo i sopracitati seven, che non sembrano messi benissimo, soprattutto per la disposizione un po randomica per il continente sud ovest..
li si trovano dal profondo sud, fino a oltre il confine con il nord, certamente hanno una macchia prevalente a sud, ma questo in ogni caso comporta un possibile squilibrio.
inoltre pure loro possiedono un accademia, quindi 90 membri in mezzo K quasi.
Per loro fortuna il continente ad est, sembra molto più free, i Rice che hanno startato come mercanti e poi si sono messi a giocare a tempo perso, ed un groviglio di villi marroni.
l espansione loro sarà principalmente a est, e punteranno a prendere più la zona bordo del k rispetto a quella centrale, per due fattori,
1) i tbrm si stanno concentrando sulla zona centrale, e quindi Ovviamente anche a sud est.
2) i seven hanno la prevalenza dei loro player più attivi verso la zona bordo a confine con l est.

i seven non avranno la stessa qualità delle altre due tribü, ma possono lo stesso essere i terzi incomodi.
anche qui, la gestione della tribù è in mano ad un account insolito, nazzareno.
Sono contento che la tribü sia gestita anche da eremita, che va ad ammortizzare le maniere dure di nazza ahah.

Rimane solo il sud est, con i rice e marroni vari, sarà il continente che a parer mio crollerà prima, e lo vedrà diviso soprattutto tra tbrm i quali scenderanno, e dal lato opposto come appena detto dai 7.
ci ritroveremo una copia del w50, ma magari sto giro i tbrm non aspetteranno di banchettare su una guerra appena finita, dovranno giocarla da subito e magari anche in svantaggio numerico.(tbrm is the new roll?)


Non mi prolungo oltre con speculazioni ulteriori sul futuro, anzi spero che i giocatori di questo w possano alimentare un po questo post con commenti sul futuro del w, e possibili scenari.

PS. lascio i meme a voi, il più bello vince 100pp?
se po fà?

Eat

 
Ultima modifica:

DeletedUser44237

Ospite
Buon analisi mancano tuttavia alcuni dettagli:
- guerra tra BUC e RISO
-non ci sono conquiste tra I.K e S3VEN, sembra esserci un nap/ally
-XIII contro S3VEN e I.K
 
Ultima modifica di un moderatore:

boians

Barone
Numero di reazioni
560
Sappiate che in questo w dovrò tutelare e difendere a spada tratta braui da quei cattivoni del tbcosi

 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Buon analisi mancano tuttavia alcuni dettagli:
- guerra tra BUC e RISO
-non ci sono conquiste tra I.K e S3VEN, sembra esserci un nap/ally
-XIII contro S3VEN e I.K

Buk vs riso è inutile diciamo.

Non ho parlato della diplomazia Seven visto che è la tribù dove sto, e per correttezza ho evitato :)

Comunque sì, ci sono anche XIII vs 7ds
 

Dreks

Scudiero
Numero di reazioni
79
Hai parlato degli IK come una tribù di poco conto, vero gli IK hanno avuto una storia di solo passaggio senza lasciare il segno, tranne nel W50 dove la gestione è stata diversa dal solito. Poi altri 4 W sempre senza lasciare il segno, ma in questo la gestione è la stessa del W50.
Anche nel W50 ci sottovalutavano, e poi se ne sono pentiti, quindi ben venga continuate a sottovalutarci.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Niente boians mi fa sempre morire dal ridere AHAHAHAHAHA

Comunque, secondo me il world lo vince Cavani, ha le stesse probabilità del Napoli per vincere lo scudetto. XD
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Hai parlato degli IK come una tribù di poco conto, vero gli IK hanno avuto una storia di solo passaggio senza lasciare il segno, tranne nel W50 dove la gestione è stata diversa dal solito. Poi altri 4 W sempre senza lasciare il segno, ma in questo la gestione è la stessa del W50.
Anche nel W50 ci sottovalutavano, e poi se ne sono pentiti, quindi ben venga continuate a sottovalutarci.

io non lo sto nemmeno giocando ce ome forse hai visto dal mio basso punteggio.
in w50 non so che differenza abbiate potuto fare, ma in ogni mondo che ho avuto a che fare con gli ik, li ho visti cadere rapidamente.
poi oh, se riuscite ad avere una tribù buonina, meglio per voi, non è divertente giocare se no :)

in ogni caso, non vi vedo favoriti per una eventuale vittoria del w, ma voi come i seven potete spostare l ago della bilancia del w :)
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
io non lo sto nemmeno giocando ce ome forse hai visto dal mio basso punteggio.
in w50 non so che differenza abbiate potuto fare, ma in ogni mondo che ho avuto a che fare con gli ik, li ho visti cadere rapidamente.
poi oh, se riuscite ad avere una tribù buonina, meglio per voi, non è divertente giocare se no :)

in ogni caso, non vi vedo favoriti per una eventuale vittoria del w, ma voi come i seven potete spostare l ago della bilancia del w :)

Nazzareno è il messia, moltiplichera' i villi senza che ve ne accorgiate XD
 

Dreks

Scudiero
Numero di reazioni
79
io non lo sto nemmeno giocando ce ome forse hai visto dal mio basso punteggio.
in w50 non so che differenza abbiate potuto fare, ma in ogni mondo che ho avuto a che fare con gli ik, li ho visti cadere rapidamente.
poi oh, se riuscite ad avere una tribù buonina, meglio per voi, non è divertente giocare se no :)

in ogni caso, non vi vedo favoriti per una eventuale vittoria del w, ma voi come i seven potete spostare l ago della bilancia del w :)

A me va benissimo non essere considerato il favorito, dall'esperienza che ho difficilmente i favoriti vincono i W perchè attenzionati da tutti.
Io gioco negli IK dal W50, dove abbiamo fatto bene, e da quel W mi è stato chiesto di continuare a gestirli.
Non gioco tutti i W seri, e dopo una pausa dove non ero io il founder ma facevo solo PP, ho deciso di iniziare questo seriamente accettando di esserne il founder.
Dove arriveremo? Non lo so, ho solo detto di stare attenti a sottovalutarci.
 
Ultima modifica:

boians

Barone
Numero di reazioni
560
A me va benissimo non essere considerato il favorito, dall'esperienza che ho difficilmente i favoriti vincono i W perchè attenzionati da tutti.
Io gioco negli IK dal W50, dove abbiamo fatto bene, e da quel W mi è stato chiesto di continuare a gestirli.
Non gioco tutti i W seri, e dopo una pausa dove non ero io il founder ma facevo solo PP, ho deciso di iniziare questo seriamente accettando di esserne il founder.
Dove arriveremo? Non lo so, ho solo detto di stare attenti a sottovalutarci.
A me gli ik piacciono
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Bella l'analisi, ho trovato particolarmente azzeccato il paragone tbrm - roll w50. Ovviamente spero che a questo giro la "cenerentola" vinca :D
Comunque ribadisco che secondo me i North non arrivano a fine w, vuoi per una sconfitta sul campo o vuoi per noia lasceranno prima

Edit: dimenticavo il meme
4SBQmoD.jpg
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Bella l'analisi, ho trovato particolarmente azzeccato il paragone tbrm - roll w50. Ovviamente spero che a questo giro la "cenerentola" vinca :D
Comunque ribadisco che secondo me i North non arrivano a fine w, vuoi per una sconfitta sul campo o vuoi per noia lasceranno prima

Io sto aspettando solo il W56, appena starta vi abbandono, devo fare i PP per gennaio, altrimenti @kissanddie mi uccide :(
 

DeletedUser49639

Ospite
"buc vs riso inutile diciamo" cit, ottima analisi davvero, indipendentemente dalle tribù in questione le considerazioni della maggior parte dei frequentatori di questo forum è aria fritta
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Bella l'analisi, ho trovato particolarmente azzeccato il paragone tbrm - roll w50. Ovviamente spero che a questo giro la "cenerentola" vinca :D
Comunque ribadisco che secondo me i North non arrivano a fine w, vuoi per una sconfitta sul campo o vuoi per noia lasceranno prima

Edit: dimenticavo il meme
4SBQmoD.jpg

Gg delete
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
"buc vs riso inutile diciamo" cit, ottima analisi davvero, indipendentemente dalle tribù in questione le considerazioni della maggior parte dei frequentatori di questo forum è aria fritta
Beh si era letteralmente inutile parlarne, 24h dopo la pubblicazione di questo post i riso di sono sciolti
 

DeletedUser49639

Ospite
Sì ma scritta la sera/qualche ora prima dell'avvenimento...o ha la sfera di cristallo oppure data la fortuna nel fare previsionie consiglio di giocare al superenalotto
 
In cima