• - -

4^ Tutorial Sign {- Facebook Cover -}

DeletedUser34391

Ospite
0rir.jpg
 

DeletedUser34391

Ospite
Accipicchia :D:D

Lo so, è passato tanto tempo.

Riprenderanno a breve i corsi.

Mi scuso per la lunghissima attesa, ma posso finalmente riabbracciare photoshop dopo mesi di totale astinenza :)
 

DeletedUser34391

Ospite
Bene rieccoci.

Allora per iniziare scaricate questo file .psd. Riproduce la vostra home del profilo.

Apritelo ed inserite la vostra immagine di copertina appena sopra il livello "sostituisci la tua copertina". Io ho usato quella del villaggio.

Tenendo premuto {ctrl} cliccate sulla miniatura del livello "sostituisci con la tua copertina". Apparirà un quadrato sotto al puntatore del mouse.

he6s.jpg


Verrà così selezionata la porzione di immagine che sarà la vostra copertina. Se non vi soddisfa il posizionamento annullate la selezione {ctrl+d} e spostate il vostro sfondo. (potete anche lavorare mettendo la vostra immagine al di sotto del livello "sostituisci la tua copertina" riducendo a quest' ultimo l' opacità per poter vedere gli effetti in tempo reale.

3naf.jpg


Una volta posizionato lo sfondo con la selezione attiva premete {ctrl+i] poi {canc}. Cosa abbiamo fatto ?

Abbiamo invertito la selezione, così da selezionare ciò che non ci interessa dello sfondo e con {canc} lo abbiamo eliminato.
NB: E' buona norma duplicare sempre i livelli su cui si adopera, così da avere un backup pronto per l' uso.
NB2: Fate attenzione ad aver selezionato solo il livello dello sfondo, altrimenti rischiate di cancellare anche il resto.

syhl.jpg


Bene. Dobbiamo ripete lo stesso procedimento con l'avatar. Dovremmo usare però il livelo "sostituisci con l'avatar". Con la copia di backup fatta in precedenza dell' immagine intera creiamo la selezione, invertiamo e cancelliamo il resto. Assicuratevi anche in questo caso di avere sempre una copia di backup. Ricordate anche di portare il nuovo avatar al di sopra del livello "sostituisci con l'avatar". Avremo così una situazione del genere.

2t6i.jpg


Il grosso del lavoro è pressoché fatto. Avremo quindi due livelli separati; uno per l'avatar e uno per la copertina. Non ci resta che aprire nuovi file con le misure standard [-{851x315px - Copertina} - {180x180 - Avatar}-].

Avatar
uxp5.jpg

Copertina
a0ll.jpg


Da qui chiaramente il passo oltre, lo fa la vostra fantasia :)

Avatar
3qia.jpg

Copertina
5u54.jpg


Preview
hlkr.jpg
 
In cima